Il migliore in campo Sky di questa sera è Marco Marchionni: "La Fiorentina ha giocato bene, ci tenevamo a partire bene. Il mister ci sta dando grinta, secondo me potevamo raccogliere qualcosa in più. Sul gol di Cavani non ho visto bene dal campo. L'obiettivo è migliorare il risultato dell'anno scorso visto che è stato un pò deludente, viviamo alla giornata e vediamo dove possiamo arrivare. Io in Nazionale con Prandelli? Valuterò più avanti, ora mi devo impegnare con la Fiorentina".
Nel dopo gara l'ad Sandro Mencucci ha parlato a Radio Blu sulla partita e non solo: "Si comincia a vedere la mano di Mihajlovic, la squadra non ha mai mollato, perdiamo solo per un errore del gurdalinee... Anche sull'espulsione di Vargas c'è un errore, o vengono espulsi entrambi o si arbitra a senso unico. Non voglio alazare i toni, godiamoci questo risultato con una squadra ben più pronta come condizione. Andrea Della Valle l'ho sentito ed è molto contento della prestazione e della grinta della squadra. C'è però amarezza per come è maturato il risultato. I tifosi? Ci servono, bisogna superare le divisioni sulla tessera, la squadra può far bene e i tifosi devono starci vicini, sarà un caso ma abbiamo preso gol quando qualcuno era fuori. Voglio riaprire la campagna abbonamenti da domani, chi aveva dubbi sulle qualità della squadra si sarà ricreduto. Cerci è stata una bella sorpresa. Sono contento che abbia giocato anche Babacar, dopo le tirate di orecchie di questa estate, è lui il vice Babacar. La Nazionale al Franchi? Siamo contenti, abbiamo fatto in modo che accadesse per salutare Prandelli."
Questo il primo commento di Sinisa Mihajlovic ai microfoni di Sky: "Non voglio commentare il gol fantasma, hanno sbagliato ma se ne sono accorti anche loro. Purtroppo sono cose che capitano. Sono contento della prestazione, abbiamo giocato molto bene, abbiamo comandato quasi sempre il gioco, i ragazzi hanno messo in campo il cuore ma purtroppo non è bastato, mi dispiace per i tifosi. Abbiamo giocato benissimo in quanto ad atteggiamento e spirito, se giochiamo così possiamo andare lontano. D'Agostino, Vargas e Gilardino non sono ancora al top della condizione anche se hanno giocato bene, ci manca un po' di condizione fisica ma per Lecce saremo a posto. Il quarto posto? Sono convinto che possiamo farcela, le 4 big si devono conquistare in campo il posto, ogni giorno sono sempre più convinto dei nostri mezzi. Mercato? Non ho mai chiesto nulla, non mi aspetto nulla"...
Ai microfoni di Sky nel post partita ha parlato Dossena: "Secondo me potevamo gestirla meglio questa partita, abbiamo perso molti palloni in modo banale, e abbiamo fatto ripartire la Fiorentina più volte grazie ad errori nostri. Ci abbiamo creduto quando la Fiorentina è rimasta in 10. Potevamo sicuramente gestirla meglio".
Ai microfoni di Radio Blu, nella zona mista del Franchi ha parlato l'autore del gol Gaetano D'Agostino: "Fare gol sotto la Fiesole è stata un'amozione forte. Ho fatto tutto in maniera istintiva, anche dopo il gol ho esultato con la mano sul cuore, diretta a mia moglie e ai miei figli. Mi alleno ogni giorno per questo, cerco di dare tutto me stesso ogni giorno. Siamo ancora all'80% delle possibilità possiamo ancora fare meglio ma più ingraniamo e più faremo bene".
Questo il commento di Walter Mazzarri ai microfoni di Sky: "Abbiamo sbagliato l'approccio nel secondo tempo, abbiamo preso subito il pareggio e poi la partita è cambiata. E' vero che avevamo giocato anche giovedì e l'abbiamo un po' pagato ma dopo 15' di intervallo dovevamo partire più forte. Abbiamo fatto una bella partita e delle ripartenze tipiche nostre, dovevamo cercare di più il secondo gol dopo il vantaggio. Non era facile giocare a Firenze contro una Fiorentina carica ma non dovevamo avere certi cali di tensione. E' stata una partita equilibrata, potevamo vincere entrambi, abbiamo avuto l'occasione per raddoppiare poi dopo l'1-1 potevamo anche perdere. Probabilmente il pareggio è il risultato più giusto. Il gol-non gol? Non commento".
Queste le parole di Sinisa Mihajlovic nella sala stampa del Franchi: "Al di là del risultato sono soddisfatto delle risposte che i giocatori mi hanno dato, avevo chiesto personalità, voglia di vincere e spirito combattivo. I ragazzi hanno fatto il massimo, dispiace per il risultato, ma quando miglioreremo nella condizione fisica potremo fare bene, non potevo chiedere di più. Non voglio dire nulla degli episodi del gol e dell'espulsione, hanno sbagliato e lo sanno anche loro. Meritavamo di vincere, abbiamo sempre comandato noi il gioco e dopo il pareggio potevamo segnare il secondo gol, ci è mancata un po' di lucidità. Anche il pubblico si è accorto che siamo una squadra che non molla mai. Cerci ha fatto bene, deve ancora assimilare i movimenti ma si vede che ha qualità e spunto, è un giocatore importante per noi, ma più che i singoli mi piace elogiare la prova della squadra. Prima dell'espulsione avevo pensato di mettere Ljajic al posto di D'Agostino, invece ho dovuto inserire un esterno. Fin dal primo giorno ho detto ai miei ragazzi che non mi arrabbierò mai per un passaggio sbagliato ma se non vedo la cattiveria e la voglia di vincere e non mollare mai. Montolivo ha capito questo e ha dato l'esempio da capitano. Il gol del Napoli? E' una situazione un po' diversa da quelle dell'amichevole a Valencia, è un gol che si può prendere, non ci sono stati errori gravi".
Il ds della Fiorentina Pantaleo Corvino ha parlato in zona mista ai microfoni di Radio Blu: "Siamo una squadra forte, un gruppo di lavoro importante che con l'allenatore sta continuando un lavoro parecchio tecnico. Stasera c'è stata la riprova della volontà caratteriale della Fiorentina. Mihajlovic ha dovuto affrontare i ritiri con tanti infortunati. Nonostante il gol in fuorigioco la nostra squadra ha avuto carattere e forse meritava di più. Cerci mi è piaciuto molto, nonostante la giovane età ha fatto una prova di carattere e tornerà utile. Noi siamo una squadra che cerca di alternare giocatori di esperienza con giovani promettenti".
Ha commentato la partita anche il centrale della Fiorentina Cesare Natali: "Sul gol del Napoli io non ho visto perchè era troppo veloce la palla e non mi sono reso conto. Non ha protestato nessuno perchè Kroldrup stava marcando, io non ho visto, quindi l'unico è Frey che può averla vista. La prestazione della squadra è stata ottima sia dal punto del gioco che della reazione. L'attacco del Napoli non ha mai avuto occasioni importanti, nel secondo tempo non hanno mai tiorato in porta quindi penso che l'atteggiamento suia quello giusto. Dobbiamo lavorare e seguire l'allenatore, continuando cosi possiamo raggiungere ottimi risultati".