Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (21-22.05)  (Read 645 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (21-22.05)
« Reply #24 on: 05/25/16, 20:17 »
Non solo Chiesa: Semplici punta altri due giovani viola per la sua Spal

Una Spal a tinte viola. La presenza di Leonardo Semplici, ex tecnico della Primavera, sulla panchina degli estensi potrebbe creare un interessante canale di mercato. Tanti giovani della Fiorentina sono finiti nel mirino della formazione emiliana, neopromossa in Serie B. Uno di questi è Federico Chiesa, come dichiarato dallo stesso Semplici qualche giorno fa. E potrebbe non essere il solo, perché, come scrive Tuttomercatoweb.com, sul taccuino della Spal sono finiti anche Gianluca Mancini e Lorenzo Venuti. Due piste che, però, sono tutte da valutare; infatti, Mancini potrebbe restare un’altra stagione in prestito al Perugia, mentre Venuti dovrebbe rientrare alla base per poter essere valutato in ottica prima squadra.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (21-22.05)
« Reply #25 on: 05/26/16, 21:10 »
“Romoli”, i Giovanissimi Prof liquidano il Tuttocuoio e volano in semifinale

Avanti in scioltezza. I Giovanissimi Professionisti superano 4-1 il Tuttocuoio e centrano la qualificazione alla semifinale del torneo “Romoli”. La squadra di Mirko Mazzantini ha chiuso la partita già nel corso della prima frazione di gioco, terminata 4-0.  La rete del vantaggio gigliato all’11’: errore in fase di rilancio del portiere del Tuttocuoio che rinvia sui piedi di Neri, il quale costringe l’estremo difensore avversario a stenderlo in uscita. L’arbitro adotta il doppio provvedimento disciplinare: calcio di rigore per i viola ed espulsione per il portiere neroverde. Dal dischetto Milito porta avanti la squadra di Mazzantini. Viola padroni del campo agevolati anche dalla superiorità numerica. Al 22′ fallo di mano in area di rigore di un difensore del Tuttocuoio, con l’arbitro che indica nuovamente il dischetto del rigore. Per il secondo penalty di giornata dei viola ancora Milito infallibile. Partita in discesa per la squadra di Mazzantini, che riesce a segnare la terza e la quarta rete  (31′ e 35′) con la doppietta di Dell’Amico: prima segnatura con un tocco sotto misura su assist di Bianchi, seconda realizzazione con un conclusione potente dal limite dell’area di rigore.

Nel secondo tempo la partita diventa accademica. Da registrare il terzo rigore di giornata per i viola al 61′ concesso per un atterramento in area di rigore di Neri. Dal dischetto la conclusione di Petriccioli viene respinta dal portiere del Tuttocuoio, mentre nel finale di partita (70′) il volenteroso Tuttocuoio riesce a realizzare la rete della bandiera. Finisce 4-1 per la squadra di Mazzantini, che mercoledì 1 giugno (ore 18,30) affronterà in semifinale il Prato, mentre nell’altro confronto si daranno battaglia Empoli e Tuttocuoio. Queste le magnifiche quattro del “Romoli”.

Ecco la formazione scesa in campo: Cannas (35′ Marziano), Bartolini, Lakti (35′ Barsotti), Masi (35′ Ussia), Neri, Mariani, Milito (51′ Petriccioli), Poggesi, Dell’Amico, Moscardi, Bianchi (35′ Cirillo).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (21-22.05)
« Reply #26 on: 05/26/16, 21:11 »
Allievi Lega Pro ai nastri di partenza del Memorial “Vignini”: il programma

Alla ricerca del bis. Gli Allievi Lega Pro, reduci dalla prestigiosa affermazione alla Lazio Cup, saranno di scena domenica prossima in terra di Mugello e precisamente a Vicchio, dove parteciperanno al Memorial “Sandro Vignini”. La manifestazione vedrà ai nastri di partenza quattro compagini: Fiorentina, Prato, S. Vignini Vicchio e Lucchese. Il torneo si svilupperà con la formula all’italiana. Ecco il cammino che attende la squadra di Alessandro Grandoni presso il campo sportivo “Bartolozzi” di Vicchio:

domenica 29 maggio ore 10,30 Fiorentina – Prato
domenica 29 maggio ore 15,30 Fiorentina – S. Vignini Vicchio
domenica 29 maggio ore 17,30 Fiorentina – Lucchese
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (21-22.05)
« Reply #27 on: 05/26/16, 21:12 »
Italia Under 21, prima chiamata per Capezzi e un ex viola

La Nazionale Under 21 tornerà in campo giovedì 2 giugno, giorno in cui giocherà in amichevole contro i pari età della Francia. Una partita, quella che si disputerà al “Penzo” di Venezia, molto particolare, perché organizzata in memoria di Valeria Solesin, giovane vittima dell’attentato al Bataclan di Parigi dello scorso 13 novembre. Il ct azzurro Luigi Di Biagio ha convocato ventiquattro giocatori, tra questi due alla prima chiamata assoluto, ovvero Leonardo Capezzi e Pierluigi Gollini. Due calciatori accomunati dalla Fiorentina: il centrocampista è ancora di proprietà viola e ha trascorso un’ottima stagione in prestito al Crotone in Serie B, il portiere ha trascorso due stagioni nel vivaio gigliato prima di prendere altre strade (Manchester United e poi Verona).

L’elenco completo dei convocati:
Portieri: Gollini (Verona), Scuffet (Como);
Difensori: Barreca (Cagliari), Biraschi (Avellino), Calabresi (Brescia), Calabria (Milan), Caldara (Cesena), Conti (Atalanta), Ferrari (Bologna), Masina (Bologna), Somma (Brescia);
Centrocampisti: Capezzi (Crotone), Cataldi (Lazio), Gagliardini (Atalanta), Grassi (Napoli), Mazzitelli (Brescia), Pellegrini (Sassuolo);
Attaccanti: Berardi (Sassuolo), Cerri (Cagliari), Garritano (Cesena), Monachello (Atalanta), Parigini (Perugia), Ricci (Crotone), Rosseti (Cesena).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (21-22.05)
« Reply #28 on: 05/26/16, 21:12 »
Giovanissimi Nazionali, ostacolo Cesena verso le finali: la scheda dei romagnoli

Ultimo ostacolo verso le final eight. I Giovanissimi Nazionali domenica affronteranno il Cesena nell’andata degli ottavi di finale (ore 15, “Bozzi” di Firenze). Primo round di un doppio confronto tutto da vivere, che emetterà il proprio verdetto nella gara di ritorno tra una settimana in Emilia-Romagna. I bianconeri del tecnico Claudio Rivalta, da giocatore oltre cento presenze nella massima serie con Perugia, Atalanta e Torino, sono tutt’altro che una compagine da sottovalutare. Nella regular season, infatti, i romagnoli hanno vinto il girone E con 51 punti, sopravanzando Sassuolo e Bologna, le uniche squadre insieme al Modena in grado di sconfiggerli. Un ruolino di marcia condito da sedici vittorie in ventiquattro giornate, ma soprattutto 75 gol segnati e appena 15 subiti.

Una vera e propria macchina da guerra, che nei sedicesimi di finale si è sbarazzata senza particolari problemi del Verona: 3-0 in trasferta, 1-1 in casa a sigillare la qualificazione. Nell’undici assemblato da Rivalta, che già conosce il gruppo dei classe 2001 avendolo allenato nella scorsa stagione, il punto di forza è il tridente d’attacco, dove tutti gli elementi sono andati a segno con continuità: 14 gol per Bertini, 10 per Manara, 9 Braccini, 7 Petrelli e 6 per il fantasista Farinelli. Gli ultimi due sono anche nel giro delle nazionali giovanili, così come il difensore Brizzolara. Da segnalare anche la solidità difensiva, incentrata su due portieri di valore, come Colombo e Vitiello, e sulla coppia centrale Pari-Magi. A centrocampo, invece, interessante il terzetto composto da Sami, Rocchio e El Bouhlali.

La rosa completa del Cesena:
Portieri: Colombo, Gargamelli, Vitiello
Difensori: Alboni, Alvisi, Biolcati, Brizzolara, Ceccarelli, Magi, Pari, Poggi, Tosi
Centrocampisti: Asllani, Bellucci, Castagnoli, Drudi, El Bouhali, Rizvani, Rocchio, Sami
Attaccanti: Bertini, Braccini, Farinelli, Laghi, Manara, Petrelli
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (21-22.05)
« Reply #29 on: 05/26/16, 21:13 »
La Primavera regge un tempo: a Coverciano è 6-0 per l’Italia di Conte

Una buona Primavera esce sconfitta per 6-0 nella gara amichevole contro l’Italia di Antonio Conte. Al centro tecnico federale di Coverciano la squadra di Federico Guidi si è ben comportata al cospetto del quotato avversario, chiudendo a reti bianche il primo tempo (da trenta minuti), per poi subire le reti della goleada azzurra nelle altre due frazioni di gioco.

Italia che attacca fin dai primi minuti di gioco e Primavera che si rintana nella propria metà campo. Occasioni azzurre con Giaccherini e soprattutto Darmian, che colpisce una clamorosa traversa dalla distanza. Il muro viola, però, regge e alla fine della prima frazione è ancora 0-0. Nella ripresa Sirigu a difendere la porta viola e Guidi che rivoluziona la formazione, provando anche qualche novità interessante dal punto di vista tattico. Immobile colpisce la seconda traversa di giornata, poi l’Italia si scatena segnando tre reti in rapida successione con El Shaarawy, Bonaventura e Zaza.

Nel terzo e ultimo tempo ancora un portiere azzurro tra i pali viola, ovvero Marchetti, subito infilato due volte (di cui una di tacco) da Insigne per il poker e la cinquina azzurra. Entrambi i gol su assist di Bernardeschi, entrato in campo proprio nell’ultima mezzora di gara. Il sesto gol porta la firma di Zappacosta con un tiro potente da fuori area. Al fischio finale è Italia 6 Primavera 0.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (21-22.05)
« Reply #30 on: 05/26/16, 23:30 »
“Noccioli”: Giovanissimi B, cinque gol al Livorno per accedere in finale

In finalissima. I Giovanissimi B accedono all’atto conclusivo del torneo “Noccioli” di Zambra. La squadra di Alessandro Signorini in semifinale ha superato per 5-2 il Livorno. Nel corso del primo tempo i viola sono passati in vantaggio sfruttando un’autorete e raddoppiando con una rete di Innocenti. Il Livorno riesce a rimanere in partita realizzando la rete del 2-1. Nel secondo tempo maggiore equilibrio in campo. I viola riescono segnare la terza rete con  David. Nel terzo ed ultimo tempo la squadra di Signorini chiude la pratica segnando altre due reti ancora con Innocenti (doppietta) e il bomber Bertolucci. La partita termina con l’annotazione della seconda rete per il Livorno. Il risultato finale premia i viola per 5-2. La squadra gigliata accede in finalissima dove il prossimo 19 giugno affronterà il Prato, che nell’altra semifinale ha superato l’Empoli.

Ecco la formazione scesa in campo: Morandi, Carnieri, Marchetti, Checcucci, Angori, Innocenti, Magliocca, Ghilardi, Bertolucci, Barducci, Masini. Entrati: Vannucchi, Del Lungo, Grazzini, Vietina, Luzzetti, David, Giannini, Imparato.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (21-22.05)
« Reply #31 on: 05/26/16, 23:32 »
Allievi Nazionali e Giovanissimi: il punto sui prossimi impegni

Il punto sui prossimi impegni degli Allievi Nazionali di mister Cioffi e dei Giovanissimi di Gabbanini.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-25-05-2016_10-52-03_allievi-nazionali-e-giovanissimi-il-punto.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO