Author Topic: I 28 preconvocati di Conte: ci sono Berna e Astori.  (Read 1175 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
FOTO VN: -7 a Italia-Belgio, gli azzurri si allenano a Coverciano

A una settimana esatta dal primo impegno dell’Italia di Conte, gli azzurri lavorano ancora al centro tecnico

Allenamento pomeridiano a Coverciano per l’Italia di Antonio Conte, tra 7 giorni l’Italia sfiderà il Belgio nella prima gara valida per il suo cammino all’Europeo di Francia 2016. Ecco le immagini di Violanews.com:







Chiara Baglioni
@Chiba87
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Italia, Renzi in visita a Coverciano. Parole d’affetto per Bernardeschi

Stamattina gli azzurri di Conte erano sul campo di Coverciano ad allenarsi in vista della prossima amichevole in programma domani sera a Verona contro la Finlandia. Ma l’allenamento ha subìto uno stop a causa della visita di Matteo Renzi. “Ho fatto il mio in bocca al lupo alla Nazionale. Come è andato l’incontro con gli azzurri? Tutto bene”. E poi ha cercato di scaldare l’ambiente, incitando la squadra: “Mi raccomando, comportatevi bene, fatevi valere”.

Il blitz del premier che ha ricevuto in dono una maglia autografata da tutti i calciatori è durato un’ora. Renzi con suo figlio Francesco è stato accolto dal direttore generale Michele Uva e dal team manager azzurro Gabriele Oriali e si è fermato chiacchierare con il c.t. e con tutto il gruppo capitanato da Gigi Buffon. Parole d’affetto anche e soprattutto per il viola Bernardeschi. Infine ha fatto una promessa: se gli azzurri arriveranno in finale Renzi ci sarà. Lo riporta gazzetta.it.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
VIDEO, Bernardeschi: “Sheva il mio idolo. Buffon? Un modello”

Il numero 10 viola ha rilasciato una numerosa serie di dichiarazioni ai microfoni del centro tecnico di Coverciano. Ve le abbiamo riportate interamente

Fresco di convocazione tra i 23 di Antonio Conte, Federico Bernardeschi è stato intervistato dal canale ufficiale della Nazionale Italiana Calcio attraverso il botta e risposta tipico di “Intervista in contropiede”. Vi riportiamo le sue parole:

Nome? Federico.

Cognome? Bernardeschi.

Un aggettivo per descrivere l’emozione di partecipare ad Euro2016? Gioia.

La prima persona che hai chiamato quando hai saputo di far parte dei 23? La mia ragazza, era lì con me. Ho espresso con lei la mia gioia.

Un’avversaria che vorresti affrontare durante l’Europeo? Il Belgio.

Sei già stato in Francia? Sì, sono stato a Parigi, ricordo la Tour Eiffel.

Raccontaci prima volta che hai indossato la maglia azzurra. In Under 18, giocammo contro l’Ucraina: fu emozione grandissima, che mi porterò dentro per tutta la vita.

Il compagno di squadra con cui hai legato di più? Ho legato un po’ con tutti i miei compagni.

Tre parole che descrivano che cosa Buffon, che è di Carrara come te, rappresenta per il calcio. Leggenda, mito, modello.

Chi era il tuo idolo da bambino? Shevchenko.

Sport che segui oltre al calcio? Basket e MotoGP.

Uno sportivo che vorresti conoscere? Lebron James.

Il viaggio più bello? New York.

La tua canzone preferita? Ascolto musica latino americana, mi piace particolarmente “Perdido en tu ojos”. Provi a cantarla? (Ci prova, salvo poi tornare sui suoi passi ammettendo di non esserne capace, ndr).

Il tuo film preferito? Mi piacciono i film di azione e seguo molto il cinema, ma non ne ho uno preferito.

L’attore e l’attrice che preferisci? Angelina Jolie, Denzel Washington, Morgan Freeman.

Quando ti sei tatuato per la prima volta? Avevo compiuto 18 anni da due giorni, più o meno non appena ho potuto.

Cosa ti sei fatto tatuare? Gesù.

Cosa raffigura l’ultimo tatuaggio? La Madonna.

Il tuo rapporto con i social network? Ottimo, ma preferisco non seguirli personalmente. Ci entro una volta ogni tanto, per rispondere alle persone.

Il social network che usi di più? Instagram.

Metti in ordine di importanza: amicizia, amore, calcio, famiglia. Calcio, amore, famiglia, amicizia.

Qual è il tuo miglior pregio? Quale il tuo peggior difetto? Umiltà, testardaggine.

Qual è il tuo sogno più grande che vorresti realizzare? Vincere un mondiale.


Fonte: canale ufficiale YouTube Nazionale Italiana Calcio

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Conte: “Giovani? In pochi bravi, per fortuna abbiamo Bernardeschi”

Il CT della Nazionale ha rilasciato le prime dichiarazioni in lingua inglese alla BBC, soffermandosi sulla situazione della squadra in vista dell’Europeo.

Saluterà l’Italia al termine della manifestazione, quando salperà alla volta del Regno Unito per approdare sulla panchina del Chelsea, ma in questo momento Antonio Conte è concentrato esclusivamente sull’Europeo.

Queste le dichiarazioni rilasciate dall’ex Juventus ai microfoni della BBC: “L’Europeo è una sfida fantastica, sappiamo perfettamente che si tratta di un torneo molto importante per i tifosi, e vogliamo renderli orgogliosi di noi. In Italia è un brutto periodo per il calcio, manca il talento e non è facile trovare giovani forti. Per questo abbiamo lavorato molto duramente per diventare una buona squadra, sia con lavoro atletico che tattico: attraverso queste armi potremmo essere una valida outsider per l’Europeo”.

Ha poi continuato: “Verratti? Mi dispiace che si sia infortunato, è il migliore tra i giovani della Nazionale ed ha accumulato tanta esperienza con il Paris Saint Germain. Per noi è una grave perdita, ma fortunatamente abbiamo altri giovani bravi, come ad esempio Bernardeschi“.

Simone Torricini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Primo allenamento degli azzurri a Montpellier

Si parte con la rassegna europea. Lunedì prossimo l’esordio contro il Belgio

Inizia ufficialmente l’avventura europea dell’Italia del ct Antonio Conte. In mattinata il primo allenamento a Montpellier, sede di casa azzurri, mentre lunedì prossimo (13 giugno) l’esordio ufficiale contro il Belgio.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ventura sarà il tecnico più vecchio a guidare la Nazionale italiana degli ultimi 40 anni

Fra un anno, l’ex allenatore del Torino, batterà il record di Bernardini e diventerà il più vecchio commissario tecnico unico azzurro della storia

Giampiero Ventura sarà il tecnico più vecchio a guidare la Nazionale italiana di calcio degli ultimi 40 anni. Non solo. Con i suoi 68 anni e 5 mesi, l’ex allenatore del Torino, diventerà anche il secondo tecnico più vecchio della storia della nazionale azzurra, dietro solo ai 68 anni e 9 mesi che aveva Fulvio Bernardini quando venne chiamato a dirigere l’Italia il 28 settembre 1974.
Il terzo, in questa particolare graduatoria dei tecnici della Nazionale con più anni al momento della chiamata in azzurro, è Cesare Maldini, con 65 anni nel gennaio 1997, seguito da Trapattoni (61 anni nel luglio 2000) ed il “secondo” Lippi, che aveva 60 anni nel luglio del 2008 quando venne richiamato a dirigere la selezione azzurra per la seconda volta.
Considerato che, da commissario unico della nazionale italiana, il dottor “Fuffo” Bernardini disputò solo 6 gare, cioé fino all’8 giugno 1975 (a 69 anni, 5 mesi ed 11 gironi) Giampiero Ventura, il 26 giugno 2017 (cioé fra poco più di un anno), potrebbe diventare il più anziano tecnico della storia della Nazionale italiana.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Conte: “Nulla da chiarire sui convocati. I 23 scelti hanno la mia fiducia”

Al termine della prima seduta sostenuta dell’Italia dalla casa base di Montpellier, il ct Antonio Conte ha preso la parola davanti ai microfoni dei media presenti: “Il calore dei nostri tifosi ci ha trasmesso energia ed entusiasmo. Li ringraziamo, è molto importante.

L’atmosfera attorno alla squadra? Quello che arriva dall’esterno ci deve riguardare davvero poco. Siamo concentrati, pensiamo a lavorare, a migliorare sui nostri principi, sulle nostre idee. Noi dobbiamo essere concentrati, essere onesti con noi stessi e cercare di ottenere il massimo. Testa bassa e pedalare, noncuranti di chi c’è attorno, ma dobbiamo acchiappare chi c’è davanti.

Problema del gol? Dobbiamo prima di tutto creare occasioni, buttare la palla dentro è importante ma ci vuole anche un po’ di fortuna. Sulle scelte non c’è nulla da chiarire. Ho scelto 23 giocatori che hanno la mia fiducia, so cosa possono dare”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task