Author Topic: I 28 preconvocati di Conte: ci sono Berna e Astori.  (Read 1176 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ranking FIFA [aggiornato] – Scendono Belgio e Spagna. Salgono Germania e Brasile

La graduatoria aggiornata della classifica mondiale. L’Argentina si conferma al primo posto. Olanda e Francia rimontano posizioni dietro all’Italia

RANKING FIFA (aggiornato al 25.05.2016)

01 Argentina 1.484     
02 Germania  1.310  +3
03 Colombia   1.301  +1
04 Belgio        1.270   -2
05 Chile           1.244   -2
06 Brasile       1.229    +1
07 Spagna       1.157    -1
08 Portogallo  1.141
09 Uruguay      1.120
10 Inghilterra   1.035
11 Austria          1.010
12 Ecuador         978
13 Svizzera         948   +1
14 ITALIA        939   +1
15 Olanda            920    +2
16 Mexico           903
17 Francia          893   +4
18 Ungheria        886
18 Bosnia-Erz.    886  +2
20 Romania        878    -1
21 Turchia          866    -8
22 Galles             846   +2
23 Ucraina         845    -1
24 Costarica       832   +1
25 Croazia          826   -2
26 Irlanda N.     811
27 Polonia          797
28 Russia            790   -1
29 USA                788   
30 Algeria           786   +3
31 Slovacchia     778    +1
32 Rep. Ceca      771   -3
33 Costa d’Avorio  732   +1
34 Islanda           725   +1
35 Irlanda          705    -4
36 Svezia             701
36 Ghana             701   +2
38 Danimarca      697   +3
39 Grecia             696    -2
40 Iran                  688   +2
41 Scozia              659    -1
42 Senegal            657   +1
43 Paraguay        638    +2
44 Albania            631    +1
45 Tunisia            629   +3
46 Capo Verde    620    +1
47 Peru                 606   -1
48 Egitto               602   -4
49 Norvegia         565   -2
50 Australia         563

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
FOTO VN – Vergine e Guidi salutano Astori a Coverciano

La Primavera della Fiorentina sfida in amichevole l’Italia di Conte nel test match verso gli Europei in Francia

Amichevole di lusso questo pomeriggio per la Fiorentina Primavera. Presenti a Coverciano, oltre che ai giovani calciatori viola in campo, anche il tecnico Federico Guidi e il responsabile del settore giovanile della Fiorentina, professor Vincenzo Vergine:




Astori Guidi Vergine

Chiara Baglioni
@Chiba87
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
La Primavera regge un tempo: a Coverciano è 6-0 per l’Italia di Conte

Una buona Primavera esce sconfitta per 6-0 nella gara amichevole contro l’Italia di Antonio Conte. Al centro tecnico federale di Coverciano la squadra di Federico Guidi si è ben comportata al cospetto del quotato avversario, chiudendo a reti bianche il primo tempo (da trenta minuti), per poi subire le reti della goleada azzurra nelle altre due frazioni di gioco.

Italia che attacca fin dai primi minuti di gioco e Primavera che si rintana nella propria metà campo. Occasioni azzurre con Giaccherini e soprattutto Darmian, che colpisce una clamorosa traversa dalla distanza. Il muro viola, però, regge e alla fine della prima frazione è ancora 0-0. Nella ripresa Sirigu a difendere la porta viola e Guidi che rivoluziona la formazione, provando anche qualche novità interessante dal punto di vista tattico. Immobile colpisce la seconda traversa di giornata, poi l’Italia si scatena segnando tre reti in rapida successione con El Shaarawy, Bonaventura e Zaza.

Nel terzo e ultimo tempo ancora un portiere azzurro tra i pali viola, ovvero Marchetti, subito infilato due volte (di cui una di tacco) da Insigne per il poker e la cinquina azzurra. Entrambi i gol su assist di Bernardeschi, entrato in campo proprio nell’ultima mezzora di gara. Il sesto gol porta la firma di Zappacosta con un tiro potente da fuori area. Al fischio finale è Italia 6 Primavera 0.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Chiellini: “Europeo ideale per le nostre caratteristiche. La solidità il nostro punto di forza”

Antivigilia dell’amichevole contro la Scozia per la nazionale italiana. Giorgio Chiellini ha parlato così in conferenza stampa dal raduno di Corverciano:

“Non siamo una nazionale dimessa. Abbiamo due assenti (Montolivo e Thiago Motta, ndr), ma per il resto siamo a disposizione, siamo consapevoli delle nostre qualità. L’Europeo è diverso dal Mondiale perché le nazionali si conoscono, ci sarà più equilibrio. Difficilmente si vedrà una differenza netta che è tipica di un Mondiale. Il nostro punto di forza dovrà essere la solidità. Dovremo cercare di vincere 1-0 o 2-0, non servono tanti gol.

Contro la Fiorentina Primavera abbiamo messo minuti nelle gambe e scaricato il lavoro degli ultimi giorni. C’era tanto caldo e anche per questo è stato normale fare gol sul finale di gara. Questi test non valgono niente sul piano del risultato. Stiamo caricando molto per avere più birra in corpo e a giugno e a luglio. Ma sono dei passettini per cercare di arrivare al top per le partite del girone.

Domenica contro la Scozia dovremo fare degli step in avanti per presentarci al meglio il 13 giugno (giorno del debutto, ndr). Poi scaricheremo un po’ il lavoro.

L’Europeo è più congeniale alle nostre caratteristiche. Non vedo similitudini con l’Europeo del 2012, ad eccezione del buon percorso che abbiamo fatto per arrivare alla fase finale e lo scetticismo intorno a noi. Per storia l’Italia cresce di partita in partita, il cruccio è sempre stato il girone. Non vorrei passare come terza perché così avremmo un sorteggio più complicato. L’obiettivo minimo è passare il turno così da far crescere l’autostima. Sono convinto che ce la faremo.

Possiamo arrivare lontano, anche grazie all’entusiasmo e all’incoscienza. Qualcosa deve scattare dentro di noi. La finale di Champions? Sarebbe stato bello esserci a Milano. L’interessamento della Juve per Dani Alves? Spero possa giocare tante altre finali di Champions, ma non con la maglia del Barcellona. La Juventus, nelle sue parti, vuole continuare a migliorare nel corso degli anni. Non sta a me dire chi arriverà e chi partirà. Noi come Juventus siamo contenti perché siamo partiti da zero, qualche anni fa non voleva venire nessuno da noi. I risultati sono fatti solo in piccola parte dai giocatori. Nel medio-lungo termini i risultati li fa la società. Senza Pirlo, Tevez e Vidal sembrava non ci fosse un domani e, invece, non è stato così.

Il Belgio? Ha tante individualità. Dipenderà molte dalle condizioni di Hazard e De Bruyne. Ho visto il primo in netta crescita. Il Belgio è come se giocasse in casa. Se sentiranno la pressione di essere una delle favorite, potrebbero avere delle difficoltà, ma se giocheranno con entusiasmo e spensieratezza, non avranno problemi. Penso che il Belgio passerà il girone, spero non per primo.

La Juve ha puntato sui migliori italiani negli ultimi anni, è chiaro che la nazionale sia composta in gran parte dal blocco Juve. Noi della Juve cercheremo di portare l’esperienza e l’abitudine a giocare partite importanti. In più abbiamo bisogno di spensieratezza giovanile che noi a trent’anni suonati abbiamo meno. In un gruppo importante ci vogliono giocatori maturi e giovani capaci di alzare la qualità della squadra.

La Scozia è simile all’Irlanda. Affrontare la Scozia ci servirà da lezione per quando giocheremo contro l’Irlanda. La partita di domenica non ci cambierà la vita né nel male né nel bene, ma il giorno dopo dovremo essere tranquilli con noi stessi.

C’è grande voglia di giocare una grande manifestazione, anche perché alcuni di noi non avranno altre possibilità. Vincere con la nazionale ti lascia qualcosa dentro il tuo pedigree. Non è come vincere uno scudetto, è qualcosa in più perché rappresenti una nazione. E’ un’occasione unica, stiamo dando il massimo per raggiungere l’obiettivo.

Io terzino sinistro? Non avrei problemi, poi chiaramente dipende dagli avversari.

Il Ct deve essere un allenatore esperto con basi tattiche importanti. Dovremo proseguire con il buono della nostra cultura, cercando di migliorare le lacune che abbiamo dimostrato di avere in questi anni. Dovremo cercare, ad esempio, di far esordire qualche giovane in più, anche se negli ultimi anni le nazionali giovanili hanno fatto un buon lavoro. L’importante sarà non perdere la nostra identità.

Penso che ci dovrebbe essere più collaborazione tra i club e le nazionali. Noi giocatori siamo nel mezzo. Più di tanto non si riuscirà a fare. Lippi? Ha un livello umano e tecnico assoluto. Qualsiasi italiano lo vorrebbe nel mondo del calcio. Non ha bisogno di atti di stima”.
 
Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
VIDEO VN – Il report Castellacci: “Thiago Motta e Montolivo col gruppo”

La situazione medica dei giocatori dell’Italia in vista dell’Europeo riportata direttamente dal dottor Castellacci

Il medico della Nazionale Italiana Enrico Castellacci parla della situazione di tre centrocampisti azzurri in vista dell’Europeo di Francia. Ecco le sue parole su De Rossi, Montolivo e Thiago Motta.


Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Verso l’Europeo: quasi sicura l’esclusione di Astori. In rialzo le quotazioni di Bernardeschi

Conte dovrebbe giocare col 3-5-2. Con il 4-2-4 in caso di necessità

Su La Gazzetta dello Sport si parla delle scelte di Conte in vista degli Europei. Le esclusioni di Astori, Rugani, Benassi e Zappacosta sembrano scontate per quanto riguarda la difesa. In rialzo, invece, le quotazioni di Bernardeschi e Insigne.

Capitolo tattica. Avanti con il 3-5-2 come sistema base e sconfinamenti nel 4-2-4 in caso di necessità. Conte vuole sfondare sulle fasce e lì chiederà intensità. corsa e fatica vera: dunque in ogni gara due cambi sicuri riguarderanno gli esterni. Composizione dei binari: Candreva, Florenzi e De Sciglio a destra. El Shaarawy, Darmian e Bernardeschi a sinistra.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Nazionale: stasera Berna e Astori partono dalla panchina

Alle 20:45 amichevole dell’Italia contro la Scozia. Berna-Insigne ancora in ballottaggio, salgono le quotazioni di Astori

Difficile considerare quella di questa sera una semplice amichevole per la Nazionale di Antonio Conte. Con la lista dei convocati da consegnare martedì e l’Europeo che imcombe, contro Scozia e Finlandia gli azzurri si giocano un posto sul taccuino del CT. Alle 20:45, nello stadio Ta’Qali di Malta, l’Italia gioca contro la Scozia ed i viola Federico Bernardeschi e Davide Astori si devono accontentare della panchina.

Manca un numero 10 a questa squadra. Conte non si è sbilanciato ammettendo: “Assegnare la numero 10 sarebbe stato un’indizio”, ma gli indiziati in questo caso sono due. Il viola Bernardeschi se la gioca con Insigne per strappare un posto nella lista dei 23. Intanto stasera si accomodano in panchina.

Discorso diverso per Astori: ponendo il fatto che il blocco Juve in difesa non si tocca, potrebbe essere un indizio proprio il numero di maglia. Astori si becca il numero 5, mentre Rugani il 25. Queste le formazioni che dovrebbero scendere in campo pubblicate da Gazzetta.it



Chiara Baglioni
@Chiba87
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tavecchio: “Annunceremo il nuovo CT il 7 giugno”

Il presidente della FIGC poi spiega: “Non è detto che sia Ventura”

Ai microfoni di Sky Sport è stato intervistato il presidente della FIGC Carlo Tavecchio a proposito del nuovo CT. Queste le sue parole: “In vista delle due amichevoli con Scozia e Finlandia sono molto fiducioso, sono convinto che il gruppo sia compatto e che faremo bene. L’Italia è tra le 4-5 potenze del calcio, non possiamo limitare i nostri obiettivi. Venura nuovo allenatore? Annunceremo il nuovo CT il 7 giugno, ma non so se sarà Ventura…”

Chiara Baglioni
@Chiba87
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task