Author Topic: Fiorentina-Chievo 1:0  (Read 790 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Chievo 1:0
« Reply #8 on: 05/17/16, 15:30 »
CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2015/2016 “TROFEO GIACINTO FACCHETTI”
TURNO DI QUALIFICAZIONE ALLA FASE FINALE


PROGRAMMA SEMIFINALI
MILAN – EMPOLI SABATO 21 MAGGIO ORE 14.30 C.S. VISMARA – MILANO SPORTITALIA
TORINO – FIORENTINA SABATO 21 MAGGIO ORE 17.30 C.S. DON MOSSO – VENARIA R. RAISPORT 1
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Chievo 1:0
« Reply #9 on: 05/17/16, 15:34 »
FASE FINALE CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2015/2016 “TROFEO GIACINTO FACCHETTI”

Lunedì 23 maggio 2016, alle ore 11.00, presso l’Aula Magna della sede della Regione Emilia Romagna, in Viale Aldo Moro 30 a Bologna, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione della Fase Finale del Campionato Primavera TIM 2015/2016 “Trofeo Giacinto Facchetti”, al termine della quale sarà effettuato il sorteggio per stabilire gli abbinamenti dei Quarti di Finale.
1) Modalità di effettuazione del sorteggio
Ai sensi dell’art. 5) del Regolamento del Campionato Primavera TIM 2015/2016, le squadre vincitrici dei gironi eliminatori e la migliore seconda in assoluto saranno considerate teste di serie e non potranno incontrarsi tra loro nei quarti di finale. Fermo restando quanto indicato al paragrafo precedente, le società teste di serie e le altre quattro
società finaliste sono accoppiate fra loro mediante sorteggio, con l’avvertenza che nei Quarti di Finale non possono incontrarsi squadre provenienti dallo stesso girone eliminatorio, formando un tabellone che determina anche gli accoppiamenti delle semifinali. Le vincenti delle semifinali si contenderanno nella finalissima il titolo di Campione d’Italia Primavera TIM 2015/2016 “Trofeo Giacinto Facchetti”.
2) Calendario e sedi delle gare
Il calendario e le sedi delle partite della Fase Finale sono i seguenti:
Quarti di finale 27 maggio 2016 QUARTO A ore 20.30 Modena
28 maggio 2016 QUARTO B ore 17.30 Sassuolo
29 maggio 2016 QUARTO C ore 15.30 Sassuolo
29 maggio 2016 QUARTO D ore 18.15 Modena
Semifinali 31 maggio 2016 SEMIFINALE A ore 20.30 Reggio Emilia
1 giugno 2016 SEMIFINALE B ore 20.30 Reggio Emilia
Finale 4 giugno 2016 FINALE ore 20.30 Reggio Emilia
Le squadre vincitrici dei Quarti di Finale A e B disputeranno la Semifinale A, mentre le squadre
vincitrici dei Quarti di Finale C e D disputeranno la Semifinale B.
COMUNICATO STAMPA N. 44 DEL 16 MAGGIO 2016
La Lega Nazionale Professionisti Serie A organizza la Fase Finale del Campionato Primavera TIM
2015/2016 “Trofeo Giacinto Facchetti” in collaborazione con l’U.S. Sassuolo Calcio e la Regione
Emilia Romagna.
3) Direzione delle gare
Gli arbitri e gli assistenti saranno designati dalla C.A.N. PRO, che provvederà altresì alla
designazione, per ogni gara, di un quarto ufficiale, scelto fra gli arbitri effettivi di ruolo, che potrà
condurre a termine la gara in caso di qualsiasi impedimento dell’arbitro.
4) Sede Organizzativa Lega Serie A
Durante lo svolgimento della competizione la Lega Nazionale Professionisti Serie A disporrà di
una sede ufficiale in loco, operativa dal 26 maggio al 4 giugno 2016, cui faranno capo la segreteria
organizzativa, la segreteria del Giudice Sportivo e l’ufficio stampa.
Segreteria Lega Serie A
Mercure Hotel Astoria
Viale Nobili, 2 – Reggio Emilia
Tale sede deve intendersi ufficiale ad ogni effetto, anche ai sensi di quanto previsto dal C.U. della F.I.G.C. n. 372/A del 4 maggio 2016.
5) Televisione
Sportitalia e RAI sono titolari in esclusiva dei diritti relativi alla trasmissione in diretta di tutti gli incontri.
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta.
6) Accrediti stampa e siti web senza contenuti audio o audiovisivi
Le richieste di accredito per i giornalisti dovranno pervenire via mail all’Ufficio Stampa della Lega Serie A: stampa@legaseriea.it. Si potrà inoltrare la richiesta di accredito per una partita fino alle ore 12.00 del giorno di gara. Suddetto termine è da intendersi tassativo. Le richieste dovranno essere inviate su carta intestata e recare la firma del Direttore di testata (oltre all’indicazione del luogo e della data di nascita della persona per la quale si richiede l’accredito), indicando espressamente se si intende seguire una singola partita oppure tutte. Anche i titolari delle tessere CONI Stampa dovranno inviare la richiesta di accredito con le stesse modalità, specificando di essere in possesso della tessera, ai fini dell’assegnazione della postazione. Il ritiro dei tagliandi di accesso alla Tribuna Stampa avverrà il giorno della gara presso lo sportello accrediti dell’impianto sportivo.
7) Esercizio del diritto di cronaca
a) Televisione
Ai fini dell’esercizio audiovisivo del diritto di cronaca, gli operatori della comunicazione possono utilizzare le immagini salienti e correlate decorso un periodo temporale non inferiore alle tre ore dalla conclusione dell’evento e fino alle 48 ore successive alla conclusione dell’evento. Le immagini salienti e correlate possono essere utilizzate dalle emittenti e dai fornitori dei contenuti in chiaro o a pagamento esclusivamente nei telegiornali e nei telegiornali sportivi nazionali o locali. Nel caso di turni della competizione disputati su due giorni solari consecutivi (Quarti di Finale e Semifinali) il suddetto limite di 48 ore decorre per tutti gli eventi del turno dalla conclusione dell’ultima partita disputata. La trasmissione delle immagini salienti e correlate nell’ambito dei telegiornali in chiaro non può superare gli otto minuti complessivi per ciascun turno della competizione, di cui non più di quattro minuti per ciascun giorno solare e, nell’ambito dello stesso giorno, non più di tre minuti per singola partita. Per i fornitori di contenuti a pagamento, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata, il limite è di tre minuti per ciascun turno di gara (Quarti di Finale, Semifinali e Finale). Il diritto di cronaca audiovisiva può essere esercitato dagli operatori della comunicazione anche attraverso i servizi di comunicazione elettronica, con le modalità di cui alla successiva lettera c). Le richieste di accredito da parte delle emittenti televisive dovranno, nei termini e nelle modalità sopra indicate, riportare i nominativi degli operatori.
Le troupe non potranno essere composte da più di due persone compreso il giornalista, non avranno accesso al terreno di gioco e saranno fatte accomodare negli spazi indicati in tribuna stampa. Le richieste di accredito da parte delle emittenti televisive dovranno pervenire con lettera a firma del Direttore responsabile e riportare i nominativi del giornalista e dell’operatore.
b) Radio
Le richieste di accredito da parte delle emittenti radiofoniche dovranno, nei termini e nelle modalità sopra indicate, riportare i nominativi degli operatori. Le troupe non potranno essere composte da più di due persone compreso il giornalista. Gli operatori della comunicazione radiofonica dispongono, complessivamente, in ciascun giorno di calendario solare nel quale si svolgono le gare, di una finestra informativa di tre minuti ogni quindici minuti di gioco, fino ad un massimo di tre finestre per ognuno dei due tempi di gara. Nell’eventualità che i tempi regolamentari terminino in parità, sarà consentita la radiocronaca di tre minuti per tempo supplementare e l’eventuale radiocronaca integrale dei calci di rigore. Le finestre informative di cui sopra non sono frazionabili né cumulabili. Eventuali sforamenti e/o flash per l’aggiornamento dei risultati al di fuori delle finestre informative, comunque non superiori al limite complessivo di sessanta secondi per ciascun giorno di gara di calendario solare, dovranno essere recuperati nelle finestre successive. E’ fatto divieto di consentire a terzi di utilizzare, in qualunque modo e forma, la radiocronaca nel corso della gara e/o per effettuare trasmissioni televisive. All’interno delle finestre informative è riconosciuta la più ampia libertà di cronaca da parte delle emittenti.
c) Siti web con contenuti audio o audiovisivi
Tutti i siti dovranno presentare formale richiesta di accredito con lettera a firma del responsabile della redazione sportiva. La troupe potrà essere composta al massimo da un giornalista e un tecnico.
Per il diritto di cronaca esercitato via internet la durata delle immagini salienti e correlate, da
mettere a disposizione degli utenti nel portale per un massimo di tre ore consecutive a partire dalle
ore 24.00 dal giorno in cui si conclude ciascun turno di gara (Quarti di Finale, Semifinali e
Finale), non deve essere superiore a novanta secondi per ciascun turno di gara.
Alle trasmissioni di programmi televisivi via internet si applicano le disposizioni di cui alla
precedente lettera a).
d) Fotografi
Le richieste di accredito per i fotografi (interno campo) dovranno pervenire con lettera a firma del responsabile della redazione sportiva o dell’agenzia fotografica. I fotografi freelance dovranno far pervenire la loro richiesta di accredito che la Lega valuterà di volta in volta.
Tutti i fotografi iscritti nell’elenco della Lega Nazionale Professionisti Serie A e della Lega Nazionale Professionisti Serie B per la stagione sportiva 2015/2016 dovranno indicare nella richiesta di accredito il loro numero progressivo di autorizzazione.
Le richieste di accredito per: Televisioni, Radio, Siti Web e Fotografi dovranno essere inoltrate all’indirizzo di posta elettronica emittenti@legaseriea.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno di gara.
Suddetto termine è da intendersi tassativo.
Il ritiro dei tagliandi di accesso allo Stadio per l’esercizio del diritto di cronaca avverrà il giorno della gara presso lo sportello accrediti dell’impianto sportivo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO