Author Topic: Playoff - Fiorentina in campo domenica mattina  (Read 528 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Il calendario dei playoff: Fiorentina in campo domenica mattina

Il programma delle finali scudetto della Primavera: domenica Fiorentina-Chievo nei Quarti

E’ stato diramato il calendario ufficiale dei playoff scudetto del campionato Primavera. Si comincia con i Quarti di finale che vedranno la Fiorentina giocare in casa domenica mattina. In caso di vittoria la squadra di Guidi affronterebbe una tra Torino e Cagliari. Ecco il programma completo (turni su gara secca):
Quarti di finale
Q1) TORINO VS CAGLIARI (SABATO 14 MAGGIO 2016 – ORE 15.00)
Q2) FIORENTINA VS CHIEVO (DOMENICA 15 MAGGIO 2016 – ORE 11.00)
Q3) MILAN VS SASSUOLO (SABATO 14 MAGGIO 2016 – ORE 13.00 | DIRETTA TV SPORTITALIA)
Q4) EMPOLI VS LAZIO (SABATO 14 MAGGIO 2016 – ORE 15.00 | DIFFERITA TV RAISPORT 1)
Semifinali
S1) VINCENTE Q1 VS VINCENTE Q2 (SABATO 21 MAGGIO 2016 )
S2) VINCENTE Q3 VS VINCENTE Q4 (SABATO 21 MAGGIO 2016)

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Playoff - Fiorentina in campo domenica mattina
« Reply #1 on: 05/11/16, 18:24 »
Guidi: “Cerchiamo di alzare l’asticella dopo che i play-off sono stati centrati”

Il tecnico della Primavera, Federico Guidi, ha commentato ai microfoni di Violachannel i risultati del settore giovanile e della Fiorentina Women’s: “Sappiamo che il Chievo (avversaria nei play-off, ndr) è una squadra molto forte, con individualità importanti. In Coppa Italia ci ha fatto soffrire tantissimo anche se poi vincemmo, grazie a qualche episodio. Siamo due squadre cresciute entrambe, l’età è molto verde sia da una parte che dall’altra, servirà la migliore Fiorentina per andare avanti, che è il nostro obiettivo. Cerchiamo di alzare l’asticella dopo che i play-off sono stati centrati.

Giovanissimi ed Allievi? Quest’anno credo ci sia stato un cammino straordinario per il settore giovanile viola perché tutte e tre le compagini a livello nazionale hanno raggiunto risultati esaltanti. La Fiorentina può sentirsi sicura per il potenziale da far crescere in futuro, la vittoria dei Giovanissimi a Milano rappresenta un risultato di grandissimo prestigio, contro una squadra con tanti nazionali. Speriamo che sia noi che i Giovanissimi e gli Allievi possiamo raggiungere le migliori otto nelle rispettive stagioni.

Fiorentina Women’s? Mi associo ai complimenti precedenti, la Fiorentina è stata la prima società in assoluto a portare avanti il progetto femminile e non era scontato fare un campionato di vertice. Se arrivasse lo scudetto sarebbe qualcosa di inaspettato e meraviglioso per tutta la città di Firenze. Altrimenti speriamo nella Champions League perché ci darebbe modo di crescere a livello internazionale”.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Playoff - Fiorentina in campo domenica mattina
« Reply #2 on: 05/11/16, 22:50 »
Federico Guidi: "Chievo squadra ostica,servirà la migliore Fiorentina per andare avanti"

Le parole del Tecnico della Primavera Federico Guidi nella settimana che precede la gara dei Playoff contro il Chievo Verona (partita in programma domenica 15 maggio alle ore 11.00 presso l'impianto sportivo "Gino Bozzi" di Firenze). Nell'intervista anche le impressioni dell'allenatore sugli ultimi risultati del Settore Giovanile Viola e sul Fiorentina Women's FC.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-11-05-2016_16-30-48_federico-guidichievo-squadra-osticaservir.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Playoff - Fiorentina in campo domenica mattina
« Reply #3 on: 05/14/16, 20:48 »
Guidi: “Cresciuti tantissimo, obiettivo Final 8. Contro il Chievo al completo”

Le parole dell’allenatore della Primavera viola che si appresta a giocare i play-off per tentare l’approdo alla Final 8 che assegnano lo scudetto

I playoff Primavera si avvicinano, e la Fiorentina si appresta a giocare contro il Chievo per alimentare la corsa alle Final 8. L’allenatore viola Federico Guidi ha parlato al Pentasport di Radio Bruno di come la squadra si avvicina a questo match: “La squadra sta bene, c’è applicazione e concentrazione, sono contento di quello che abbiamo fatto sul campo questa settimana e venderemo cara la pelle con tutte le nostre forze. In gruppo stanno rientrando quasi tutti, valuteremo le condizioni ma credo che saremo al completo anche contro il Chievo.

Campionato deludente dopo i risultati degli scorsi anni? Avevamo premesso ad inizio stagione che la scelta condivisa con la società era quella di abbassare l’età media. Quando abbiamo scelto i nuovi ad inizio stagione ci siamo portati avanti anticipando il loro percorso di crescita. L’obiettivo iniziale era quello dei playoff, ora invece puntiamo a raggiungere le Final 8 dopo una stagione in cui abbiamo sempre lottato nei primi due posti.

C’è un po’ di rimpianto per qualche punto perso qua e là ma siamo orgogliosi per i tanti ragazzi del ’99 messi in mostra e questo ci fa ben sperare per il futuro e la prima squadra. Ora vogliamo alzare l’asticella e andare avanti, sarebbe prestigioso e un’esperienza importante. Delle cinque sconfitte che abbiamo avuto 4 sono arrivate dopo partite di Coppa Italia, dal punto di vista mentale non abbiamo gestito al meglio il doppio appuntamento, la prossima stagione ci faremo trovare pronti.

Chi è cresciuto di più? Ne potrei citare tanti. Nel precampionato avevamo fatto brutte sconfitte, come con l’Inter 4-0, la crescita è stata di tutti. Non tanto i ’97 come Minelli e ha avuto spazio anche nelle nazionali giovanini, ma anche ai più giovani come i portieri Cerofolini, Satalino, Boccardi e Valencic. Tra i 98 invece dico che Baroni ha avuto una crescita esponenziale”

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO