PRIMA PAGINA: i titoli viola dei quotidianiLa nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’

In prima pagina leggiamo: “Punto e a capo” e ancora: “La Fiorentina pareggia con il Palermo e chiude quinta”. A pagina 2: “La Fiorentina è quinta, punto d’oro al Palermo”. A pagina 3 le parole di Sousa: “Dovremo essere molto pi cattivi”. A pagina 5: “A Firenze una contestazione british”. In basso le parole di Pasqual: “Piangerò per giorni”.

A pagina 17 leggiamo: “Fiorentina, un palo e tanti fischi. Col bunker Palermo quasi salvo” e sommario “I rosanero congelano il gioco, Sorrentino e il legno di Kalinic fanno il resto. Pasqual in lacrime: ultima in viola al Franchi”. Accanto le pagelle: “Astori da Nazionale, Ilicic è assente”.

Apertura con “Poltrone e idee: il futuro è adesso”. Sotto la partita: “Possesso palla, un palo e soprattutto tanta noia”. A pagina seguente “In due per il mercato” con “Sousa sposa la società: “La linea di Cognigni base per il futuro”. Infine Pasqual saluta: “E’ finita così”. E anche il mercato: “Lisandro, la trattativa è sempre in piedi”.

All’interno dell’edizione fiorentina de La Repubblica leggiamo il commento: “Viola, una festa amara per quel posto in Europa dopo la grande illusione”. Sommario: “Finisce una strana stagione iniziata col primato in classifica Epilogo tra i dubbi di Sousa e la beffa di Benalouane a Leicester”. A centro pagina leggiamo: “E lo stadio fischia la partita fantasma”. In basso spazio per le pagelle: “Astori attento e prezioso, ritmi bassi per Badelj”.

“Europa sì, ma tra i fischi” si legge in prima con accanto “Lacrime Pasqual per l’ultima in maglia viola”. All’interno la partita: “Solita noia, il Franchi fischia” e a pagina seguente “Sousa pensa già al mercato: Capisco i tifosi, servono rinforzi”. Infine le pagelle: “Roncaglia sorprende, Zarate si impegna. Kalinic fermo al palo”.
REDAZIONE VN