Author Topic: Sousa: “Se resterò a Firenze? Certo, felice di continuare qui”  (Read 101 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Paulo Sousa avrebbe dovuto prendere la parola in sala stampa alle 12, ma la conferenza stampa è iniziata in ritardo, per presentare la sfida tra Fiorentina e Palermo, in programma domani alle 15; ultima gara interna di campionato nonché partita decisiva che potrebbe regalare alla squadra allenata portoghese la certezza matematica di concludere la stagione al 5° posto.

Il tecnico è arrivato in sala stampa alle 12:50, queste le sue parole:

Se resterò qui? Certo, oggi hanno rinforzato la mia voglia di lavorare insieme a questa società, sono felice di poter continuare con la Fiorentina. Nella prossima settimana Mario Cognini prenderà il mano la pianificazione e tracceremo il nostro futuro. C’è la volontà di fare tutto il bene possibile per la Fiorentina.

C’è il rischio che il Palermo, con l’acqua alla gola, faccia una grande partita, ma noi dobbiamo cercare di fare del nostro meglio. Io dò sempre tutto quello che ho dentro, ho percepito la volontà di crescere e sono molto contento che Cognigni sia il referente di tutti noi.

Atletico Madrid e Leicester? Non esiste un unico modello vincente, ne esistono molti. Quando una società mi contatta sa che tipo di modello ho in mente, ho allenato in diversi paesi e tutti mi hanno arricchito.

Un voto alla mia stagione? Non sono io che devo giudicarmi, alla squadra posso dare un 8, ciò che non sono riusciti a fare è colpa mia.

Il prossimo passo per crescere? Ce lo siamo detti a voce, ci siamo confrontati con Cognigni.

Pasqual? Sta lavorando come tutti gli altri, è un grande professionista, ha molte chance di giocare domani. Sul suo futuro e su quello di altri è stato chiaro il presidente: ancora dev’essere definito.

All’inizio di questa stagione abbiamo creato tanto entusiasmo, sconfiggendo la diffidenza, vorrei finire la stagione con lo stesso entusiasmo. Io sono sempre focalizzato sul miglioramento dei giocatori.

Cosa serve per migliorare? Intanto altre strutture sul campo, per poter svolgere un tipo di lavoro diverso”.

Alessandro Guetta
@AleGuetta93
« Last Edit: 05/07/16, 14:32 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Sousa: “Rinforzata la voglia di lavorare insieme”

La conferenza stampa di Paulo Sousa alla vigilia dell'ultima gara casalinga della stagione contro il Palermo

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-07-05-2016_13-25-12_sousa-rinforzata-la-voglia-di-lavorare-in.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
ADV: “Sousa motivato, mai persa l’armonia con lui. Ripartiamo da oggi”

All’uscita dal centro sportivo, dopo la giornata passata in compagnia di mister Sousa, il patron viola Andrea Della Valle ha rilasciato poche battute ai giornalisti presenti: “Sono contento delle parole di Sousa. E’ stata una bella giornata, molto proficua, abbiamo fatto una lunga chiacchierata parlando anche di futuro e della dirigenza. Il ritorno di Corvino? Lasciamo perdere queste cose ora”.

Andrea Della Valle ha parlato poi poco prima della presentazione del libro di Paolo Beldì: “E’ stata una bella chiacchierata lunga quella di oggi, ripartiamo da queste belle sensazioni, dobbiamo ricominciare. E’ una cosa molto importante ritrovare l’armonia, che con Sousa non era mai stata persa. La cosa più importante, che tutti danno per scontata, è che non siamo ancora in Europa. Invece domani alle 17 mi auguro di aver confermato il quinto posto, dopo aver regalato il quarto.

Da domani sera si pensa ai nuovi progetti, alla nuova squadra, ne parleremo da lunedì mattina perché ora c’è da blindare il quinto posto, qui non se ne parla come spesso accade a Firenze. Mi dispiace che ci sia di fronte il Palermo, che sta lottando per la retrocessione, sarà una delle partite più difficili di questa stagione. Sousa? L’ho visto bene, bello motivato, ci siamo confrontati su tante cose. Confido in una soluzione positiva, dobbiamo rivederci anche col nostro ds Pradè e da lunedì programmeremo il futuro. Questa è una squadra che ha dato molto ma non abbiamo ancora blindato l’Europa League, che sembrava scontata fino a poche settimane fa”

Alessandro Guetta
@AleGuetta93
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task