Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (30.04-01.05)  (Read 517 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (30.04-01.05)
« Reply #16 on: 05/04/16, 20:17 »
La Primavera partecipa alla cerimonia dell’Esercito italiano

Una delegazione di giocatori della Primavera viola ha partecipato alla cerimonia della costituzione dell’Esercito Italiano, andata in scena presso la caserma “Francesco Redi” di Firenze. All’evento hanno presto parte Bangu, Bitunjac, Gigli, Chiesa, Maistro, Minelli e Mlakar, i quali hanno assistito all’alzabandiera solenne in ricordo dei caduti di tutte le guerre, per poi conoscere i mezzi militari messi a disposizione. La visita si è poi conclusa al museo geografico-militare.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (30.04-01.05)
« Reply #17 on: 05/04/16, 20:18 »
ESCLUSIVA CV – Danesi (Milan U15): “Contro la Fiorentina senza nessun timore”

Per la terza stagione consecutiva, sulla strada dei Giovanissimi Nazionali verso le final eight arriva il Milan. Nei due precedenti confronti i viola di Baggio (con i 1999) e Grandoni (con i 2000) furono eliminati, sebbene si trattasse di ottavi di finale. Domenica prossima, invece, andrà in scena la sfida di andata valevole per i sedicesimi di finale. Subito quindi uno scontro tra titani. Per presentare l’impegno della squadra di Leonardo Gabbanini, abbiamo intervistato Omar Danesi, tecnico dei Giovanissimi Nazionali rossoneri.

Quarantacinquenne bresciano, Danesi da giocatore ha vestito le maglia di Ospitaletto, Fiorenzuola, Pergocrema, Novara, Solbiatese, Fidenza, Codogno e Bagnolese, mentre da allenatore, dopo aver messo i primi passi nel Brescia, è giunto alla quinta stagione nelle file del settore giovanile del Milan. “Sarà una sfida affascinante –esordisce il tecnico rossonero– tra due squadre di alto livello tecnico. È davvero un peccato che il tabellone abbia messo di fronte nei sedicesimi di finale Milan–Fiorentina e Atalanta–Juventus, due sfide che potevano andare in scena nella final eight“.

Per il terzo anno consecutivo Milan e Fiorentina si trovano di fronte nella fase ad eliminazione diretta del campionato Giovanissimi Nazionali. I due precedenti sono favorevoli ai rossoneri…
“Quindi non c’è due senza tre, verrebbe da dire… Sebbene non sia scaramantico, analizzo questo dato come elemento puramente statistico. Tutte le sfide sono a sé stanti. In questo caso sarà una sfida appassionante, equilibrata, che rappresenterà per i ragazzi l primo test di un certo livello del loro percorso di crescita. La prima sfida da dentro o fuori”.

Cosa teme della Fiorentina?
“Niente in particolare. Affronteremo i viola senza nessun timore, consapevole dei nostri mezzi, alla ricerca della vittoria consapevole di dover affrontare una squadra ben strutturata fisicamente, organizzata e con alcune buone individualità.  Non sarà facile, ma siamo pronti a dare battaglia”.

Ha visto oppure fatto seguire la formazione viola?
“Ho visto dal vivo la Fiorentina al torneo di Bologna We Love Football. In quell’occasione ho visto due partite dei viola e mi sono reso conto delle potenzialità della squadra. Ho preso diversi appunti, ma non posso svelarvi niente”.

Con il tecnico viola Gabbanini sarà la prima sfida?
“Non lo conosco personalmente, comunque posso dire che  la squadra mi sembra abbia una buona personalità che sicuramente è stata trasmessa dall’allenatore”.

La prima partita domenica prossima a Vismara. Un vantaggio oppure uno svantaggio giocare la prima in casa ?
“Nel settore giovanile il fattore campo non incide in maniera particolare. Penso non sia determinante giocare la prima in casa oppure fuori, l’importante è approcciare bene la partita e scrollarsi di dosso tutte le tensioni e le suggestioni della stessa, che rappresenta il primo test di un certo livello per i ragazzi”

A livello di organico il Milan si presenterà al completo?
“È la cosa che mi rammarica di più. Dovremo fare a meno del portiere Soncin, del centrocampista Petricci e dell’attaccante De Palo, tutti indisponibili per infortunio. Nel caso di quest’ultimo l’infortunio è molto serio, ai legamenti.  Una vera disdetta”.

Milan e Fiorentina a parte, quale la squadra l’ha impressionata di più in questa prima fase della stagione?
“Atalanta e Inter hanno sicuramente lasciato intravedere buone cose sia sotto il profilo tecnico tattico che delle individualità. Sono due squadre da seguire con attenzione”.

Milan-Fiorentina, come andrà a finire?
“Beh ,se non c’è due senza tre…. Scherzi a parte, la parola al campo”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (30.04-01.05)
« Reply #18 on: 05/04/16, 20:18 »
Mancini: “Grato al Perugia e a mister Bisoli. Futuro? A fine stagione vedremo”

Ospite di UmbriaTv, il difensore Gianluca Mancini ha parlato della sua esperienza in prestito al Perugia in Serie B e del suo futuro: “È stato molto emozionante giocare a San Siro contro grandi campioni (in Coppa Italia contro il Milan, ndr). Sarò sempre grato a mister Bisoli per le opportunità che mi ha dato. È un grande allenatore e un ottimo motivatore. Materazzi è il mio idolo, quando avevo 10 anni ha vinto il Mondiale e per questo mi sono tatuato il numero 23. Sono grato al Perugia per avermi dato questa possibilità. Per quanto riguarda il futuro vedremo. Appena finirà la stagione parlerò con il mio procuratore e le società e studieremo il da farsi”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (30.04-01.05)
« Reply #19 on: 05/05/16, 00:29 »
Giovanissimi Prof, il programma del Memorial “Paolo Romoli”

Si scaldano i motori per la quarta edizione del Memorial “Paolo Romoli”. La manifestazione, organizzata dal U.S. Sporting Arno, è riservata alla categoria Giovanissimi 2002. Ai nastri di partenza anche la formazione viola guidata dal tecnico Mirko Mazzantini. Otto le squadre partecipanti: quattro professionistiche, Fiorentina, Prato, Empoli e Tuttocuoio, e quattro dilettantistiche,  Gracciano, Capostrada, Scandicci e i padroni di casa dello Sporting Arno. La formula del torneo, che si disputerà sul manto sintetico dell’impianto di Badia a Settimo, prevede il girone eliminatorio, le semifinali e le finali. Le partite avranno durata di due tempi di trentacinque minuti.

Ecco la composizione dei gironi:
Girone A: Fiorentina, Tuttocuoio, Gracciano, Sporting Arno
Girone B: Empoli, Prato, Capostrada, Scandicci

Ecco il cammino che attende i viola:
Mercoledì 11 maggio ore 20 Fiorentina – Gracciano
Mercoledì 18 maggio ore 18,30 Fiorentina – Sporting Arno
Mercoledì 25 maggio ore 20 Fiorentina – Tuttocuoio
Mercoledì 1 giugno ore 18,30 semifinali: 1 A – 2B alle ore 20 1B- 2A
Mercoledì 15 giugno ore 18,30 finale 3 e 4 posto alle ore 20 finale 1 e 2 posto
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (30.04-01.05)
« Reply #20 on: 05/05/16, 21:04 »
Settore giovanile, Ghidotti convocato in Under 16

Il portiere classe 2000 convocato dal ct Zoratto in occasione della doppia amichevole contro la Croazia

In occasione della doppia amichevole internazionale della Nazionale Under 16 in programma in Italia il 10/05 (Fiume) ed in Croazia il 12/05 (Novigrad), si comunica che il Tecnico Federale Daniele Zoratto ha convocato il seguenti calciatore: GHIDOTTI SIMONE. (da violachannel.tv)

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (30.04-01.05)
« Reply #21 on: 05/05/16, 21:11 »
FOCUS CV – Allievi Lega Pro, per i Grandoni boys un’annata in crescendo

Undici punti nel girone di andata, venticinque in quello di ritorno. Bastano questi due dati per descrivere il campionato degli Allievi Lega Pro di Alessandro Grandoni. Un gruppo, quelli dei classe 2000, privato di alcune individualità (Cavallini, Ferrarini, Lakti, Longo, Meli) aggregate ai Nazionali di Cioffi. In pratica gran parte della spina dorsale della squadra che pochi mesi prima raggiunse gli ottavi di finale nel campionato Giovanissimi Nazionali. L’inizio sembra incoraggiante, con due vittorie nei primi quattro turni, poi il buio per nove lunghe giornate, dove arrivano ben sei sconfitte (quattro consecutive) e appena una vittoria e due pareggi. Ruolino di marcia da zona bassa della classifica, un percorso tutt’altro che esaltante.

Nel girone di ritorno la svolta, con appena due sconfitte in tredici gare, ma soprattutto l’identità di squadra che si è venuta a creare in modo lento ma costante. Pisa ed Empoli le bestie nere, contro il Prato la sconfitta più bruciante e il successo più dolce, a Sassuolo (e Modena) la vittoria esterna più ampia. Alla fine la classifica è lo specchio fedele del campionato viola: dieci vittorie, sei pareggi, dieci sconfitte, quaranta gol segnati e trentanove subiti, per trentasei punti totali.

Una stagione in cui, chi più chi meno, si sono messi in luce vari elementi. Tra i pali l’azzurrino Ghidotti, in difesa Lovato, Minari, Betti, Simonti e Gargano (quest’ultimi due già debuttanti nella categoria superiore), a centrocampo Zitelli (altro deb), Corigliano e Nannelli (cinque reti), in attacco Guazzini (sette) e Torricelli (cinque). Tanti di loro la prossima stagione saranno parte integrante dei nuovi Under 17 gigliati. Prima di pensare alla prossima stagione, c’è da chiudere l’attuale e il prossimo impegno in programma per Grandoni e i suoi ragazzi è la Lazio Cup, dove nella fase a gironi incroceranno Reggina, Roma e Valmontone.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (30.04-01.05)
« Reply #22 on: 05/05/16, 21:11 »
FOCUS CV – Giovanissimi B, i segreti dietro ai campioni di Signorini

Fiorentina-Spezia, il duello. Il campionato Giovanissimi B può essere descritto riadattando il titolo del celebre film. Le squadre di Alessandro Signorini e Andrea Mariano hanno dato vita ad un confronto esaltante lungo le ventisei giornate di un avvincente campionato, deciso alla penultima giornata con lo scontro diretto vinto dai viola. Ma riavvolgiamo il nastro.

Testa a testa serrato per sette giornate, poi i viola iniziano a perdere qualche colpo, pareggiando contro Livorno ed Empoli. I liguri viaggiano spediti e, vincendo lo scontro diretto, alla fine del girone di andata portano a sette lunghezze il vantaggio. La squadra di Signorini compie un girone di ritorno perfetto, con dodici vittorie in dodici gare, approfittando dei rari scivoloni liguri, che però arrivano: sconfitta contro il Prato, pari contro il Pontedera B. Due punti di differenza fino al penultimo turno, quello dello scontro diretto: vince la Fiorentina per 2-1 con doppietta di Bertolucci, il sorpasso è fatto. L’ultima giornata un successo per parte e classifica finale che recita: Fiorentina 65, Spezia 64, viola campioni.

Una vittoria costruita in estate, con una squadra in gran parte rinnovata e affidata ad un allenatore di lungo corso nel settore giovanile viola. Signorini ha assemblato una squadra quasi perfetta, capace di segnare la cifra record di 119 gol (media di oltre 5 a partita) e subirne appena 20. Un carrarmato in grado di chiudere ben tredici gare a porta inviolata, e al tempo stesso di avere il capocannoniere del campionato, Bertolucci con 44 reti. Oltre a lui, altri due giocatori in doppia cifra di realizzazioni: David, ventuno gol, e Giannini, dieci.

Una rosa solida in tutti i reparti, a partire dal portiere Morandi (con Falsettini affidabile vice) e dalla retroguardia base Carnieri-Checcucci-Innocenti-Angori, in cui hanno trovato spazio anche Vietina e Luzzetti. A metà campo quantità e qualità con Marafioti, Ghilardi e Barducci, mentre in attacco, oltre ai tre già citati, buon campionato da parte di Masini, Magliocca e Imparato. Adesso l’ultimo mese di annata, con alcuni tornei. Già in corso il “Noccioli” a Zambra, presto in gara anche al Memorial “Protti” a Rimini e dintorni, dove i viola incroceranno nel girone eliminatorio Forlì, Rush Soccer (USA) e Stella Rossa Belgrado.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (30.04-01.05)
« Reply #23 on: 05/05/16, 21:12 »
Italia Under 16, doppio test con la Croazia: convocato Ghidotti

Doppia amichevole per l’Italia Under 16. La squadra del tecnico federale Daniele Zoratto incontrerà i pari età della Croazia in due test, in programma rispettivamente martedì 10 maggio (ore 15, a Fiume Veneto) e giovedì 12 (ore 11, a Novigrad in Croazia). Tra i convocati azzurri figura il portiere viola Simone Ghidotti, che insieme ai compagni si radunerà domenica a Pasiano di Pordenone e lunedì mattina sarà in campo per il primo allenamento.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO