Author Topic: Coppa Toscana: Fiorentina Women's FC-Castelfranco 2:1  (Read 151 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Le Viola Primavera vincono e salgono in testa alla Coppa Toscana

La Fiorentina Womens’s FC Primavera supera per 2-1 a San Marcellino il Castelfranco nel recupero della terza gara di Coppa Toscana e ferma la corsa di quella che sulla carta era la squadra più accreditata per il successo finale della manifestazione. Per le viola di Sara Colzi si tratta della sedicesima vittoria consecutiva stagionale, tra campionato, Trofeo Arco di Trento e i due successi nella stessa Coppa Toscana. Ora le viola, passate in testa alla classifica, hanno nelle proprie mani la possibilità di vincere il Trofeo senza dover guardare ai risultati sugli altri campi: devono vincere le prossime tre sfide e nessuno potrà loro togliere la gioia di una vittoria finale.

La Fiorentina, seguita in tribuna tra l’altro da diverse giocatrici della prima squadra e dallo stesso tecnico della serie A Sauro Fattori, dopo un primo tempo equilibrato, con prevalenza di palleggio da parte delle viola e una traversa colpita dalle ospiti, era passata in vantaggio al 21' del secondo tempo con Razzolini. Sei minuti dopo però, complice anche uno svarione difensivo, è Morucci che pareggia per le pisane. La Fiorentina trova comunque il gol del 2-1, al 32’ con Nocchi dopo una bella percussione. Segue l’inevitabile reazione arrembante delle ospiti, con il portiere gigliato Fedele autrice tra l’altro di due importanti parate. Nel finale arriva anche una doppia espulsione che coinvolge la viola Domi, che ha una reazione dopo una serie di provocazioni, e la gialloblu Valoriani, per scorrettezze reciproche. Negli ultimi quindici minuti in ogni caso la Fiorentina controlla sostanzialmente la partita e poi gioisce per l’importante vittoria.

Sabato la Fiorentina gioca ancora a San Marcellino, alle 18, contro la Valdinievole, in una gara sulla carta meno impegnativa delle successive, contro Lucca ed Arezzo. “Un bravo alle ragazze – il commento del tecnico Sara Colzi – perché questa era una partita molto complicata, non solo per un paio di defezioni che lamentavamo, ma anche perché ultimamente non abbiamo giocato partite ufficiali con continuità e c’era il rischio di smarrire un po’ il filo conduttore. Non abbiamo ancora vinto nulla, guardiamo avanti partita per partita, ci aspettano tra l’altro sfide impegnative e non dobbiamo abbassare la guardia”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO