Author Topic: Coppa Toscana: Livorno Sorgenti-Fiorentina Women's FC 1:2  (Read 163 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Primavera batte Livorno 2-1, 15esima vittoria consecutiva

Tornata in campo per la seconda partita della Coppa Toscana, la Fiorentina Women’s FC Primavera di Sara Colzi ha vinto in trasferta per 2-1 sul difficile campo del Livorno, inanellando la quindicesima vittoria consecutiva della stagione. Un successo non scontato, su un campo ostico dove hanno sempre sofferto tutte le squadre della categoria; per di più si è giocato col terreno di gioco allentato per la pioggia caduta abbondante per tutta la giornata della gara.

La squadra viola ha sofferto nella prima parte di gara, anche perché non è entrata in campo con il piglio giusto, e sul finale del primo tempo è stata punita dalle padrone di casa con una rete che è di fatto un autogol dello stesso portiere gigliato Nardi. Dopo l’intervallo però la musica cambia decisamente, le viola ritrovano le consuete trame di gioco e soprattutto l’atteggiamento e il dinamismo giusto. Arriva subito al 6’ il gol di Margherita Cirri, poi al 18’ il raddoppio firmato da Domi. Le gigliate continuano a spingere e nel finale di partita sfiorano più volte la terza rete, ma sono poco ciniche, e il risultato non cambia.

Ora già mercoledì prossimo, 27 aprile, arriva la terza delle sei sfide di Coppa Toscana: alle 18.30 a San Marcellino la Fiorentina riceve il Castelfranco in quella che sicuramente sarà la sfida determinante per l’esito finale del trofeo, anche perché le pisane arriveranno a Firenze al gran completo, sicuramente determinate a riscattare la sconfitta per 5-2 subita in campionato.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO