Author Topic: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 1:2  (Read 4430 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 1:2
« Reply #112 on: 04/25/16, 14:18 »
I gol di Fiorentina-Juventus raccontati da uno sconsolato Guetta

L’audio dei gol di Fiorentina – Juventus raccontati da David Guetta


REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 1:2
« Reply #113 on: 04/25/16, 14:19 »
Dal “traccheggiare” alla chiarezza sul futuro: Allegri da un lato, Sousa e Fiorentina dall’altro

Allegri ha parlato di quando è stato vicino alla Fiorentina e ha chiarito il suo futuro. Sousa invece è molto più enigmatico e oscuro…

“Sì, in passato sono stato vicino alla Fiorentina. Poi loro ‘traccheggiarono’ ed io scelsi il Milan. Oh, come si dice… Carpe diem”. No, con Allegri la dirigenza viola non colse l’attimo fuggente. Nel post partita di ieri sera il tecnico livornese ha svelato questo aneddoto. Non che fosse una novità assoluta ma la scelta del termine traccheggiare non è così sconosciuta e desueta nelle dinamiche della dirigenza. L’aver traccheggiato troppo in questa stagione ha fatto sì che la Fiorentina perdesse più di un treno. A partire dal mercato di riparazione, soprattutto alla voce difensore. La teoria attendista non ha pagato con Lisandro Lopez e si è manifestata nella sua massima espressione con l’arrivo di Benalouane a sessione praticamente chiusa.

Anche la squadra, a dirla tutta, ha traccheggiato molto nelle ultime settimane. Prestazioni incolori hanno portato il gruppo a lasciare punti preziosissimi da febbraio in poi. Pochi gol, vittorie che si sono fatte sempre più rade e classifica che è diventata poco a poco più reale e meno entusiasmante. La conseguenza? Calo degli umori a picco, specie quello di Paulo Sousa che sabato ha ammesso di aver avuto un periodo di stanchezza dalla quale adesso dice di essersi ripreso. A dirla tutta, per voler tornare sul solito concetto, a traccheggiare c’ha pensato anche lui, il tecnico. Andrea Della Valle lo ha confermato più volte per il futuro ma Paulo non ha mai messo la parola fine a questa telenovela. Ha fatto diversamente Allegri che anche ieri ha ribadito: “Rinnovo? Se avessi deciso di andare via il Presidente lo saprebbe già da tempo”. Questione di chiarezza. E di mancato traccheggio. Intanto il colle dei rimpianti e del tempo perso si fa sempre più alto, specie adesso che i sogni di gloria svaniscono all’orizzonte.

Stefano Rossi
@StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 1:2
« Reply #114 on: 04/25/16, 14:21 »
Kalinic, 10 minuti di follia: il bomber si sblocca e si ‘riblocca’ subito

L’attaccante della Fiorentina Nikola Kalinic è stato il protagonista assoluto del finale di gara: per lui un gol, un rigore procurato e sbagliato e una traversa. Tutto dall’80esimo in poi

E’ possibile nel giro di 10 minuti segnare il gol del momentaneo pareggio, guadagnarsi un rigore, sbagliarlo e prendere una traversa contro la Juventus? Evidentemente sì se vi chiamate Nikola Kalinic. Il giocatore della Fiorentina ieri sera stava giocando la classica partita di fatica e di lotta, spesso spalle alla porta e pronto a fare gli appoggi giusti per i compagni. Il copione di sempre insomma, del giocatore che, a partire dal 2016, si danna l’anima per la squadra ma crea poche occasioni da gol.

Dopo 80 minuti di spallate con Bonucci, è lo stesso difensore bianconero a regalargli l’occasione per segnare: pressing alto di Zarate, recupero palla, Kalinic apre il piattone e la piazza là dove nemmeno  super Buffon può arrivare. E’ la svolta che tutti aspettavano, il gol che sblocca nuovamente il bomber. Ma non basta per il risultato, perché sul ribaltamento di fronte la Juventus torna davanti con Morata.

Qui Kalinic torna protagonista, stavolta in negativo. Al novantesimo scarta un passivo Cuadrado che lo “atterra” in area. Rigore generoso concesso e Nikola che si prende la responsabilità di calciare un penalty che avrebbe voluto provare a trasformare Bernardeschi. Come nei peggiori film thriller, Buffon para.

Non bastasse, sempre Kalinic potrebbe nuovamente segnare a tempo scaduto. Palla che spiove sul secondo palo dopo un corner, sbuca lui che di testa non riesce a schiacciare la sfera verso il terreno e colpisce in pieno la traversa: stavolta Buffon non poteva davvero farci niente.

Un gol e due occasione pazzesche fallite. La bilancia pende verso un giudizio negativo, ma almeno il buon Nikola ha dato segnali di vitalità sotto porta, cosa che gli era mancata nel girone di ritorno (non solo per colpa sua). Ora è a quota 12 gol in campionato, nelle ultime tre giornate potrà tentare il controsorpasso a Ilicic nella gara a capocannoniere di squadra per condurre la Fiorentina al meglio in questo complesso finale di stagione.

Lorenzo Benedetti
@LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 1:2
« Reply #115 on: 04/25/16, 14:25 »
Buffon, la foto con Berna: “Rivalità storica, ma l’amore per lo sport sta nel rispetto”

Il post su instagram del portiere della Juventus Gigi Buffon



REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 1:2
« Reply #116 on: 04/25/16, 15:12 »
Vista dalla Fiesole: “Rabbia, sculo e furti…che giramento”

Sconfitta turbolenta contro i gobbi: Tagliavento ci mette del suo, ma Kalinic sbaglia il rigore decisivo nel finale; il pubblico del Franchi può soltanto disperarsi.

Rovesci primaverili su Firenze, ma il sole cerca comunque di fare capolino: arriva il giorno della partita contro l’odiatissima Juventus, un match che può risollevare il morale nel finale di stagione. Per le strade il traffico è congestionato, mentre tra clacson e bandiere viene accolto il pullman della Fiorentina in zona stadio: “Gnamo eh!!” – “Forza, fuori le palle!!”. Il piazzale davanti alla Fiesole è ricolmo di tifosi intenti a ristorarsi in un ambiente allegro e goliardico: “Stasera bisogna giocarla bene” – “Contro di loro e ‘un basta mica solo quello…”. A un’ora e mezzo dall’inizio dell’incontro gli spalti sono già gremiti ed è difficile trovare posto a sedere: il clima è rovente, e all’entrata in campo dei bianconeri per il riscaldamento lo stadio si trasforma in una bolgia di fischi, mentre Nedved viene beccato dalla Fiesole: “Quella bionda là / Quella bionda là / …”. Parte l’inno e la curva mostra gli attributi: si alzano le bandierine a formare una splendida coreografia, con lo stadio che canta all’unisono la Canzone Viola di Narciso: “Tenete ancora le bandiere a cartoncino!” – “Boia che brividi”.

Termina l’inno di Allevi ed esplodono fumogeni e petardi: la curva comincia a cantare e il Franchi cerca di trasformarsi in una rumorosa trappola per i bianconeri; “Uccidiamoli!” – “Tirate su le mani!” – “Forza eh!” – “Oh, ma che siete ai’ cinema laggiù? Cantate porca miseria!”. Si parte: il palleggio viola mette in difficoltà la Juventus nelle prime battute, la Fiorentina c’è e vuole giocarsela per vincere; “Bravi così” – “Buono buono”. La fase di studio si spezza intorno al ventesimo: Bernardeschi mette dentro, esplode il popolo viola, ma il guardalinee ha la bandierina su; poco dopo da casa ci dicono che la posizione del numero dieci viola era regolare, scatenando la rabbia dei tifosi in curva. “Vai, la solita storia” – “Tanto questi sono solo buoni nell’arte dello scippo” – “Madonna che schifo”: la Fiorentina merita il vantaggio, ma la Juventus con un paio di affondi mette comunque a repentaglio la retroguardia viola; “Quando questi scendono giù tutti insieme gl’è un be’ casino” – “È che ci s’ha una difesa da manicomio” – “Lascia fare che per ora si tiene, Gonzalo sta facendo reparto”. Badelj va al tiro, largo di poco: “Madonna l’avevo vista dentro!”; poco dopo la Juventus comincia a prendere troppi spazi nella metà campo viola, usando come arma principale il contropiede. “Tanto era ovvio” – “Non avevano fatto una sega” – “Un tiro, un gol”: sponda di Pogba a Mandzukic che mette dentro al volo; “Tassa Tomovic” – “Ma Gonzalo dov’era?” – “Gl’è vent’anni che si deve prendere questo benedetto difensore bono, maremma cane”. Ma la Fiorentina riparte: prima con un tiro di Bernardeschi parato da Buffon, poi con un colpo di testa di Alonso che non centra lo specchio; “Oh ma lì l’hanno trattenuto eh!” – “C’era rigore infami!”.

Finisce il primo tempo: il pubblico fischia per le controverse decisioni del direttore di gara Tagliavento; “Tavagliavento figlio di p*****a!” – “Venduto!” – “Buffone!”. L’intervallo lo passiamo in coda per i bagni e il tempo scorre velocemente: torniamo su e le squadre scendono nuovamente in campo. Si riparte: Bonucci riceve un colpo da Kalinic e rimane a terra per parecchio tempo; “Che è oh, siete già a perdere tempo?” – “Madonna quanto è gobbo questo pezzo di m***a”. “Vai ciccio questa è buona” – “Tira!”: ma Ilicic da buona posizione calcia altissimo; “Oh come gl’ha tirato” – “Vaivaia, che bocco”. Lo sloveno nell’occasione si fa pure male e al suo posto entra Zarate: pochi minuti più tardi la Viola rischia il tracollo; Pogba in solitudine davanti a Tata riesce a mettere fortunatamente sul fondo. La Fiorentina si sveglia: Zarate e Kalinic provano ad impegnare in più occasioni Buffon; la curva capisce il momento e sostiene a salire i suoi. “Non mollare perché / Siamo pazzi di te / Sempre insieme a te / Forza viola alè!”: la Fiesole comanda l’arrembaggio viola; dopo un’altra buona conclusione di Zarate, Alonso si mangia un tiro libero dal limite non inquadrando nemmeno lo specchio. “Ragazzi ci s’ha dei piedi roba da urlo” – “Ma come si fa?”: nonostante gli errori sotto porta la Viola ci crede ancora. “Via gliel’ha presa..!” – “Vai Nikola..!” – “GOOOOOL”: impazza il delirio e il frastuono in una bolgia animalesca che non vuole fermarsi; Kalinic mette dentro il pareggio e il Franchi è una festa senza freni. Ma il freno è posto nemmeno un minuto dopo dall’ingenuità della retroguardia viola: serie di rimpalli in area sugli sviluppi di un corner e Morata da due passi mette dentro per il nuovo vantaggio dei gobbi.

“Siamo veramente dei dementi” – “Come si fa a non reggere nemmeno un minuto” – “Facciamo festa, com’è possibile?”: dopo cinque minuti di perdite di tempo bianconere, la svolta; Cuadrado stende Kalinic in area, calcio di rigore. Dopo una breve esultanza la tensione si taglia a fette, con alcuni tifosi che non vogliono guardare, altri che osservano in silenzio, altri ancora che si lamentano in preda all’angoscia: “Oh chi ce lo farà fare di farci patire così” – “Va Kalinic a tirare” – “…”; il croato parte, Buffon si stende e para, Bernardeschi va sulla respinta, ma l’estremo difensore bianconero respinge nuovamente. “Sono senza parole” – “Non è possibile”: attorno a noi tifosi seduti in silenzio con occhi vitrei e persi continuano a osservare il terreno di gioco, mentre altri hanno ancora il viso tra le mani; la partita prosegue ma il tempo sembra si sia fermato. Nel finale ancora noi: punizione di Zarate deviata in corner, poi Kalinic solo sulla linea mette di testa sulla traversa; “Madonna che sculo” – “È allucinante” – “Non è possibile una cosa del genere”. L’arbitro fischia e mette fine alle ostilità: la Fiorentina perde, ma può uscire dal campo a testa alta; nonostante ciò il pubblico è comunque contrariato e deluso dal risultato. “A me quello che mi fa più i*******e è il fatto che ci manca la mentalità per tenere l’1-1 anche solo per più di cinque minuti” – “Ragazzi ma s’è avuto anche uno sculo non normale” – “E in più c’hanno anche rubato il primo gol nostro buono e il rigore su Alonso non dato”: vari sono i punti di vista sulla sconfitta contro la più odiata di tutte, resta il fatto che la prestazione positiva con tanto di attributi c’è stata; “Avessero giocato così anche contro quell’altre…” – “Ci si poteva giocare tranquillamente il terzo posto”. Il popolo viola se ne torna a casa a testa bassa, con negli occhi ancora gli ultimi dieci minuti di follia della propria squadra: “Tra rabbia, sculo e furti…guarda lascia perdere che mi girano i c******i”.
Arturo Leoncini
@arturoleoncini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 1:2
« Reply #117 on: 04/25/16, 16:35 »
Frey: “Brava Fiorentina, grande partita! Ma contro Buffon…”

Il portiere francese commenta su Twitter la sconfitta della Fiorentina contro la Juventus

Sebastien Frey ‎@SebastienFrey
Bravi ragazzi ...grande partita!!! Ma da l'altra parte c'era il miglior portiere del mondo..#FiorentinaJuve #buffonnumero1

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 1:2
« Reply #118 on: 04/25/16, 17:13 »
Beha: “La Fiorentina perde ancora, qualcuno pagherà per questo scempio?”

Così Oliviero Beha sul proprio blog riguardo a Fiorentina-Juventus:

La Fiorentina perde ancora: è vero, era la Juve, è vero, non meritava e bastava più fortuna e un rigorista normale (solo Ilicic? Un po’ poco…) almeno per non perdere. Ma i numeri dicono che ha fatto 21 punti in 16 partite nel girone di ritorno, poco più che una media per non retrocedere, e non raggiungerà neppure i 70 punti del primo campionato Montella, quello dell’entusiasmo. Non voglio ripetermi: ma qualcuno pagherà per questo scempio dopo i sogni cullati a Natale? Colpa di Sousa? No, benché abbia sbracato anche lui. Colpa dei giocatori? In parte, solo in parte, come conseguenza di un “trend” un po’ ridicolo. Colpa della società? E chi è la società? Chi la rappresenta? E se è al 99% colpa della proprietà, come si rimedia? Di nuovo: chi paga? Sempre e solo i tifosi, stoppati dal mantra “I soldi ce li mettono i brothers” e quindi non importa se ne fanno strame, a conti fatti?

P.S. Monte ingaggi del Leicester inferiore a quello della Fiorentina, esborso per acquisti superiore: eppure vince-spero-la Premier. Dov’è l’errore?

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 1:2
« Reply #119 on: 04/25/16, 23:52 »
MEDIA DEI MEDIA: Bernardeschi sugli scudi, Borja sempre leader in classifica

Federico Bernardeschi torna sugli scudi ed è il migliore in campo secondo le pagelle dei giornalisti

Federico Bernardeschi è stato il miglior viola per i pagellisti di quotidiani, Violanews e Radio Bruno. Alle sue spalle troviamo Zarate e Borja Valero che guida sempre la classifica dopo le prime 35 giornate di campionato.

BERNARDESCHI 6,39
ZARATE 6,28
BORJA V. 6,21
ILICIC 6,14
ALONSO 6,14
KALINIC 6,07
ASTORI 6
TATARUSANU 5,79
MATI F. 5,75
GONZALO 5,72
TELLO 5,57
TOMOVIC 5,5
BADELJ 5,36

Questa la classifica generale
BORJA V. 6,387
ILICIC 6,332
KALINIC 6,232
GONZALO 6,168
BADELJ 6,163
ZARATE 6,129
VECINO 6,115
ALONSO 6,108
BERNARDESCHI 6,099
TATARUSANU 6,075
PASQUAL 6,057
ASTORI 5,969
TELLO 5,942
BABACAR 5,864
RONCAGLIA 5,778
TOMOVIC 5,771
MATI F. 5,723
KUBA 5,674
TINO COSTA 5,196

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO