VIDEO – Bernardeschi: “Nessun problema nello spogliatoio, tutti uniti per la sfida con la Juve”
A margine della presentazione della campagna pubblicitaria di ANT chiamata “L’ Amore per la Vita ci unisce” (Leggi qui), Federico Bernardeschi ha parlato di vari temi.
Su Fiorentina-Juventus: “È una partita speciale per la città, per i tifosi e anche per noi; serviranno carica e grinta per giocarla al meglio. Stiamo attraversando un periodo delicato ma è proprio in questi momenti che si vede il valore di una squadra, quando va tutto bene nessuno dice niente. Ci stiamo preparando al meglio, dovremo affrontare la gara con lo stesso spirito con cui affrontiamo ogni partita ma con quel qualcosa in più che sarà necessario”.
Sullo spogliatoio: “Non c’è un unico leader ma siamo tutti importanti, non c’è nessun problema nello spogliatoio, siamo uniti e compatti come lo siamo sempre stati, lottiamo tutti per lo stesso obiettivo come sempre, anche se in questa fase i risultati non arrivano”.
Sulla stagione: “Le ultime 4 partite non ci hanno portato i risultati sperati ma ripeto: siamo tutti uniti come prima, non è successo niente di eclatante e siamo ancora più motivati di prima. Questa stagione ha dato tante soddisfazioni ai tifosi e a tutti noi, se poi si mette in discussione per 4 partite non brillantissime non è un problema nostro”.
Su Buffon: “È una leggenda, un mito, un maestro d’insegnamento, una persona fuori dal comune per tutti coloro che sono nati a Carrara e per tutti coloro che amano lo sport. A Gianluigi si può solo battere le mani e portare rispetto, è una grande persona ancor prima che un grande calciatore. Fargli gol domenica? Non sarebbe male… (ndr ride)”.
Sugli incidenti di Carrara: “Ciò che è successo ai miei concittadini che erano andati a lavorare come ogni giorno è una disgrazia, credo che non ci sia niente di più triste. Non posso che manifestare alle loro famiglie la mia vicinanza e tutto il mio sostegno, con ogni mezzo possibile. Carrara si riprenderà sicuramente da questa tragedia perché siamo persone testarde”.
Alessandro Guetta
@AleGuetta93