Rodriguez: “Udinese più concreta, siamo delusi. Juve? Dovremo fare di più”
Così Gonzalo Rodriguez in zona mista dopo la sconfitta di Udine: “L’Udinese è stata più concreta. Il risultato non dimostra quello che abbiamo fatto. Abbiamo fatto un gran possesso e avuto occasioni chiare. Dopo il gol del 2-1 loro si sono messi tutti dietro, noi avevamo la palla ma eravamo anche più nervosi. Tutti possono giocare, nessuno ha il posto assicurato, per cui non sono stupito dal turnover. Juventus? Sicuramente avremo approccio alla partita, dovremo fare di più perché è una grande squadra. Inter? È un’occasione persa, potevamo superarla, ma adesso dobbiamo pensare alla Juventus. Cognigni e la società ci è sempre stata vicina, come noi sono delusi. Volevamo regalare la vittoria ai tifosi, ma non ci siamo riusciti”.
Sousa: “Udinese fisica, siamo andati in difficoltà. Contro la Juve…”
Così Paulo Sousa a Premium Sport al termine della sconfitta contro l’Udinese: “Quella contro la Juventus è una partita che è sentita tanto, vogliamo rendere orgogliosa e felice la città. Oggi abbiamo lavorato contro una squadra fisica e potente, un bel modo per prepararsi a domenica e ottenere un risultato che possa renderci felici. Ogni partita è diversa dalle altre. L’Udinese ci ha creato difficoltà sulle palle inattive perché più alta e fisica di noi, poi hanno lavorato sempre con giocatori veloci tra le linee. Nel primo tempo abbiamo creato opportunità importanti per segnare il 2-1, dopo c’è stata una seconda parte in cui non siamo riusciti a creare contro una squadra che si è difesa con tanti giocatori dietro la linea della palla. Attacco? Cercavo sia nuove soluzioni che ricambio per stanchezza dei singoli”.
Ancora Sousa: “Abbiamo dato il massimo. Berna e Kuba devono migliorare”
Nella sala stampa della Dacia Arena si è presentato l’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa: “Nella formazione iniziale ho voluto mantenere la stessa linea della partita precedente: i tre davanti sono coloro che hanno speso più energie contro il Sassuolo e volevo più dinamica con Zarate. Nella prima parte della partita siamo riusciti a creare opportunità per andare in vantaggio, ma l’Udinese ci ha creato difficoltà nelle palle inattive, era molto aggressiva. Abbiamo cercato di creare situazioni pericolose, ma non ci siamo riusciti. Sono contento di come i giocatori hanno lottato fino alla fine per il risultato. Preoccupato per il match contro la Juve? Le squadre come la Juve giocano molto corte, dobbiamo trovare altre soluzioni come i tiri da fuori area, verticalizzare di più e fare i cross molto più precisi. Deluso da Bernardeschi e Kuba? Federico è un giocatore che è cresciuto molto quest’anno, ha avuto molto spazio durante il campionato, ma in questo periodo deve migliorare molto e dare il massimo per tornare a fare quello che sa. Ha molte qualità, lo ha dimostrato anche in Nazionale. A Kuba ho cercato di dargli un ruolo più interno questa sera per dare più mobilità sugli esterni. Ha mancato di profondità, così come Berna, cercando l’uno contro uno e i tiri da fuori. Demotivati? I ragazzi hanno dato il massimo e messo molta determinazione. Non siamo demotivati. Normalmente la classifica la guardo sempre in avanti, non sono preoccupato del Milan”.