Ilicic: “Il gol è merito di tutta la squadra. Ci mancavano i risultati. Sul rinnovo…”
Josip Ilicic è stato intervistato a fine gara alle telecamere di Mediaset Premium: “Abbiamo giocato sempre benissimo, ci sono mancati i risultati. Oggi siamo riusciti a segnare tre gol, speriamo di continuare e andare avanti cosi’. I gol? Il merito va a tutta la squadra, che sta giocando molto bene. Lavoriamo tutti, dando il tutto per tutto per questa maglia. Il rinnovo? Non lo so, non sono cose che tratto adesso. Dobbiamo guardare a noi stessi, contano il nostro gioco e i nostri risultati”.
Pradè: “Crediamo ancora nella Champions League”
Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè ha parlato così dopo la vittoria contro il Sassuolo: “Era importante vincere non tanto sul piano della prestazione, ma della testa. La Champions? Ci dobbiamo credere sempre, dovremo fare più punti possibili. Spero che quella di oggi stata stata una iniezione di fiducia. A volte un episodio può cambiare una stagione, oggi l’episodio a favore ce l’abbiamo avuto noi. Dobbiamo ringraziare questo pubblico. Con l’allenamento di mercoledì abbiamo capito quanto la città è attaccata alla squadra. Io penso al futuro insieme a Sousa, sa che ha una società che cerca di fare le cose al meglio. Poi faremo le valutazioni nella massima trasparenza. Andrea Della Valle ha sofferto gli ultimi risultati, quella di oggi è una vittoria per lui e per i tifosi. Non si può dire ai ragazzi che non mettono il cento per cento delle loro forze. A Udine sarà una battaglia perché nel basso della classifica c’è una bagarre. Il mio futuro? Il mercato dei dirigenti conta zero, conta la squadra, ma stiamo lavorando per il futuro. Non ci dobbiamo far trovare impreparati”.
Alonso: “Era importante tornare a vincere”
Il giocatore della Fiorentina Marcos Alonso ha parlato così a Radio Bruno Toscana dopo la vittoria contro il Sassuolo per 3-1: “Un gol annullato e una traversa? L’importante era tornare a vincere. Ora ci riposiamo e poi penseremo alla gara di mercoledì che sarà molto importante. La Juventus? Adesso pensiamo all’Udinese, poi testa a domenica prossima. Sto bene di gambe, mercoledì dovremo dare tutto”.
Sousa: “Oggi abbiamo dato un segnale importante”
Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato così a Premium Sport dopo la vittoria contro il Sassuolo per 3-1: “Il futuro? Penso a questo mestiere che tanto amo. Quello di oggi è stato un segnale importante. Abbiamo pressato bene e creato tante opportunità. Terzo posto? Ci sono tanti fattori che determinano i vari momenti. Io mi concentro ad aiutare i ragazzi. Dobbiamo avere il più possesso passa possibile per difendere al meglio. In questa maniera possiamo gestire partita e avversari”.
Sousa ha poi parlato alla Rai: “Abbiamo vinto contro una squadra importante. La Fiorentina ha giocato bene sul piano offensivo. Sono contento per i ragazzi, per i tifosi e la società. L’autogol di Consigli? Quando si dà l’anima, le situazioni tornano a tuo favore. Sono contento che oggi sia andata bene per noi”.
Ancora Sousa: “Una vittoria che ci rende felici. Il calo è avvenuto nella settimana con Napoli e Roma”
Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa si è presentato in sala stampa nel post gara di Fiorentina-Sassuolo per analizzare la gara vinta contro i nero-verdi di Di Francesco. Queste le sue dichiarazioni: “Una vittoria che ci voleva e l’abbiamo cercata già da diverse partite. Oggi siamo stati più concreti e convinti nel guadagnare centimetri sull’avversario. Abbiamo più verticalizzato rispetto alle ultime gare contro una squadra che stava molto bene, che verticalizzava e gestiva bene il pallone. Questa vittoria mancava ed è ciò che rende felici il gruppo e me stesso. Corsa Champions? Cerco di mettermi sempre nella testa dei miei giocatori e mi sembra che loro abbiano sempre voglia di giocare e vincere le gare. In stagione abbiamo avuto delle complicazioni sul piano emozionale. Spero che la gara di oggi sia un segnale, un passo in più per raggiungere quel traguardo di qualità che possiamo esprimere. Io continuo a ripetere che la chiave giusta sia l’andare a toccare in certi punti fondamentali. La qualità del nostro gioco è stata sempre rappresentata in tutta le partite, mancando però a volte di cattiveria agonistica che ti fa vincere le partite. Il calcio è emozione ed anche noi dobbiamo continuare a nutrirci e regalare emozioni. Per questo in passato ho parlato di cultura della squadra, della società e della tifoseria. Kalinic? Lui continua a lavorare e dettare sempre benissimo le linee di passaggio. Speriamo torni al gol molto presto. Il tornare in vantaggio subito dopo il loro pareggio è sicuramente stato importante per la vittoria finale e penso sia anche questo un segnale di crescita e di maturità ottenuto nel tempo. Io cerco di trasmettere la stessa ambizione che ho io di vincere le partite. La Fiorentina può esser ancora più cattiva? Si, dobbiamo tirare fuori tutto e lo dobbiamo fare tutti. Ho sempre detto che per renderci felici dobbiamo sempre dar tutto senza limiti. Questa squadra ha avuto dei cali di tensione e concentrazione, perchè la settimana di Napoli e Roma ci ha creato un pò di dubbi su noi stessi per ciò che avevamo fatto in campionato fino a quel momento”.
Vecino: “Spero di aiutare la squadra con qualche gol”
Il centrocampista della Fiorentina Matias Vecino ha parlato così a Radio Bruno Toscana dopo la vittoria per 3-1 contro il Sassuolo: “Siamo molto contenti per la vittoria di oggi. Dobbiamo fare pressing alto, quando pressiamo in pochi giocatori diventa dura recuperare palla. Oggi siamo stati aggressivi come squadra. Dopo la sconfitta di domenica scorsa, sono andato a fare i complimenti ai giocatori dell’Empoli, ho un grande rapporto con loro. La partita contro la Juventus? Sappiamo che conta molto, ma prima dobbiamo pensare all’Udinese. Segnare almeno un gol? Speriamo. Devo aiutare la squadra con qualche gol. Il mio ruolo è diverso, devo fare più copertura, ma devo anche segnare”.