Author Topic: Fiorentina-Juventus 1:3  (Read 685 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina-Juventus 1:3
« on: 04/19/16, 17:12 »
Brutto passo falso interno

Antipasto giovanile di Fiorentina-Juventus. Alle Due Strade di Firenze va in scena il recupero della nona giornata del campionato Primavera. Segui il live su VN

Antipasto giovanile di Fiorentina-Juventus. Alle Due Strade di Firenze va in scena il recupero della nona giornata del campionato Primavera, inizialmente rinviata per la vicinanza con la Viareggio Cup. I viola, quarti con 46 punti, cercano di ristabilire le distanze in classifica con Torino e Sassuolo, rispettivamente terzi a +4 e quinti a -1. I bianconeri, invece, guidano la graduatoria con 53 punti e cercano una vittoria per chiudere i conti. In stagione tre confronti e tre vittorie della Juventus. La Fiorentina ritrova Minelli dopo due mesi, ma è priva dello squalificato Diakhatè e degli acciaccati Makarov e Bangu. Di seguito, formazioni ufficiali e diretta testuale dell’incontro:

FIORENTINA: Satalino - Boccardi, Baroni, Gigli, Ranieri - Degl’Innocenti, Valencic - Chiesa, Perez (69' Bitunjac), Minelli - Mlakar (83' Trovato). A disp.: Cerofolini, Masiero, Sanna, Benedetti, Mosti, Pinto, Choe, Maistro, Militari, Diallo. All.: Federico Guidi

JUVENTUS: Del Favero - Cassata, Romagna, Blanco, Zappa (63' Coccolo) - Didiba, Toure, Macek - Kastanos - Favilli, Pozzebon (85' Di Massimo). A disp.: Vitali, Pellini, Parodi, Vogliacco, Severin, Bove, Morselli, Vadala, Eleuteri, Consol. All.: Fabio Grosso

Arbitro: Luca Candeo di Este

Reti: 60' Mlakar - 17', 79' Favilli, 61' Didiba

Ammoniti: Valencic, Boccardi - Didiba, Blanco, Cassata, Favilli

Espulsi: 65' Valencic, 65' all. Guidi

45+4' Fischio finale.
45+1' Minelli si smarca al tiro da posizione defilata, palla a lato.
45' Entrata da dietro di Favilli su Chiesa, ammonito. Segnalati quattro minuti di recupero.
44' Fallo di Boccardi su Didiba, ammonito.
43' Punizione di Kastanos dalla trequarti, palla in area, allontana Satalino.
40' Sostituzione Juventus: Di Massimo per Pozzebon.
38' Sostituzione Fiorentina: Trovato per Mlakar.
34' ANCORA FAVILLI, TRIS JUVE! Grande azione di Pozzebon sulla linea di fondo, assist per il 9 bianconero che insacca da pochi passi.
29' OCCASIONE JUVENTUS: punizione di Macek, Favilli impatta di testa in solitaria a centro area, palla incredibilmente a lato.
24' Sostituzione Fiorentina: Bitunjac per Perez.
20' ESPULSO VALENCIC! Fallo a centrocampo dello sloveno, arriva il secondo cartellino giallo e l'espulsione. Viola in dieci e senza Federico Guidi, espulso per proteste.
18' Sostituzione Juventus: Coccolo per Zappa.
16' DIDIBA, JUVE DI NUOVO AVANTI! Da calcio piazzato il centrocampista bianconera incorna di testa alle spalle di Satalino.
15' MLAKAR, PARI VIOLA! Traversone di Valencic, Baroni colpisce la traversa con una zampata, in mischia arriva lo sloveno che fa 1-1.
13' Fallo di Cassata su Chiesa, ammonito.
12' Ancora Juventus pericolosissima con Pozzebon al cross da sinistra, nessun compagno arriva all'appuntamento e palla che attraversa l'area viola.
11' Cross di Pozzebon dalla sinistra, Favilli ci arriva di testa ma senza trovare la deviazione giusta.
8' Terzo fallo consecutivo di Didiba, già ammonito: proteste viola, l'arbitro non estrae il secondo giallo.
6' Punizione di Perez da posizione defilata sulla destra, palla che arriva in area per poi essere allontanata dall difesa bianconera.
3' OCCASIONE FIORENTINA: cross di Ranieri da sinistra, palla che resta in area finché Perez non calcia col destro, tiro a lato da ottima posizione.
1' OCCASIONE FIORENTINA: Minelli smarca Mlakar a tu per tu con Del Favero, ma l'attaccante sloveno sbaglia clamorosamente con il portiere che devia in corner.
16.01 Nessuna sostituzione, al via il secondo tempo.
     
45+1' Fine primo tempo.
45' Un minuto di recupero.
41' TRAVERSA JUVENTUS: Zappa al tiro da fuori area, Boccardi devia e il pallone s'impenna stampandosi sulla traversa, forse con tocco di Satalino.
37' OCCASIONE FIORENTINA: ripartenza bruciante di Perez, scarico sul centro destra a Mlakar che controlla e tira, Del Favero si rifugia in angolo.
36' Brutta entrata di Valencic su Favilli, cartellino giallo per lui.
35' Perez calcia la punizione, barriera piena.
34' Falla di Blanco su Minelli al limite dell'area: ammonizione per il bianconero e punizione interessante per i viola.
32' Chiesa al tiro dal limite dell'area, deviato, blocca Del Favero.
31' Punizione di Chiesa da posizione defilata, quasi un corner corto: tiro cross potente al centro, libera la difesa bianconera.
27' OCCASIONE JUVENTUS: ancora Pozzebon pericoloso, stavolta con un tiro da centro area, palla fuori non di molto.
24' Primo squillo offensivo viola con Perez, che si accentra da destra e calcia col mancino, blocca Del Favero.
23' Pozzebon a contrasto con Baroni, tiro dell'attaccante bianconero, palla sul fondo.
18' Fallo a centrocampo di Didiba, ammonito.
17' FAVILLI, JUVE AVANTI! Errore clamoroso di Valencic in impostazione, con un retropassaggio che coglie di sorpresa Gigli e diventa un assist per l'attaccante bianconero, preciso nell'insaccare alle spalle di Satalino.
14' Ancora Pozzebon lanciato in profondità, ancora fermato per fuorigioco.
11' Pozzebon al tiro: palla alta, ma gioco fermo per fuorigioco.
8' Favilli si libera al tiro da fuori area, palla fuori, nessun problema per Satalino.
7' Punizione Fiorentina dai 25 metri, calcia Minelli, la difesa bianconera allontana il pericolo.
6' Perez prova il tiro in area avversaria, chiude tutto Romagna.
3' Kastanos va via sulla sinistra e crossa dal fondo, niente di fatto.
15.01 Calcio d'inizio, comincia Fiorentina-Juventus.
14.58 Squadre in campo. Fiorentina in completo viola, Juventus in tenuta bianconera.
14.50 Buon pomeriggio da Stefano Fantoni, pronto a raccontarvi le emozioni di Fiorentina-Juventus Primavera.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Juventus 1:3
« Reply #1 on: 04/19/16, 17:57 »
Grosso (All. Juve Primavera): “Vinto contro una Fiorentina con tante qualità”

Fabio Grosso, allenatore della Juventus Primavera, ha commentato la vittoria sulla Fiorentina di Federico Guidi

Fabio Grosso, allenatore della Juventus Primavera, ha commentato così la vittoria sulla Fiorentina (Clicca qui): “Abbiamo fatto una gara di personalità e carattere, venivamo da un momento difficile. La Fiorentina ha ottime qualità, la squadra ha tirato fuori le energie e ha portato a casa un bel risultato. Oggi si sono viste le qualità di chi ha giocato, dobbiamo fare i complimenti anche agli avversari per come hanno interpretato la sfida. Abbiamo speso molto al Viareggio, siamo venuti a prendere punti su un campo difficile. La Fiorentina? Oggi c’erano molti ragazzi di qualità, credo che loro riusciranno a raggiungere le fasi finali del campionato. La prima squadra? Speriamo possa fare il meglio”.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Juventus 1:3
« Reply #2 on: 04/19/16, 17:59 »
Guidi: “Contro la Juventus due pesi e due misure. Buona prova al di là dell’esito”

Federico Guidi, tecnico della Fiorentina Primavera, ha commentato la sconfitta patita contro la Juventus

Federico Guidi, tecnico della Fiorentina Primavera, ha commentato così la sconfitta patita contro la Juventus: “Il mio allontanamento dalla panchina? Ho protestato per il doppio giallo a Valencic che è stato espulso per due falli, due giocatori della Juventus andavano espulsi e invece sono stati usati due pesi e due misure. La Juventus è una grande squadra, cinica, e noi siamo andati sotto per un errore in un passaggio. La squadra è stata bene in campo, avevamo anche pareggiato dopo aver sbagliato un paio di occasione e poi quando siamo rimasti in dieci la partita è finita. Fase finale? Sapevamo che questo campionato sarebbe stato tosto, la nostra squadra è molto giovane e il percorso che abbiamo fatto è sicuramente buono. Non è pensabile giocare ai vertici con ragazzi molto più giovani degli avversari ma col tempo l’asticella si è alzata. Nelle prime due posizioni non possiamo arrivare ma ai play off sì quindi dobbiamo cercare di fare più punti possibili nelle ultime tre gare. Minelli? Ha giocato la prima gara dopo due mesi di inattività, gli manca brillantezza ma ha fatto una gara positiva. Il cambio modulo? Serviva per contrastare gli avversari e per ovviare all’assenza di Bangu. Siamo sfortunati, quest’anno ci sono mancati tanti giocatori nelle gare cruciali”.
Primavera, Fiorentina-Juventus 1-3: brutto passo falso interno

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Juventus 1:3
« Reply #3 on: 04/19/16, 18:49 »
Mister Guidi dopo Fiorentina - Juventus

Nel recupero della nona giornata di campionato Primavera la Fiorentina perde per 3-1 contro la Juventus di Fabio Grosso. Rimane invariata la classifica con i viola in quarta posizione a quota 46 punti a quattro lunghezze dal Torino a quota 50. 

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-19-04-2016_18-06-56_mister-guidi-dopo-fiorentina---juventus.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Juventus 1:3
« Reply #4 on: 04/19/16, 19:43 »
VIDEO: le immagini e i gol di Fiorentina-Juventus Primavera 1-3

Le immagini della sconfitta della Fiorentina Primavera contro la Juventus di Grosso

http://www.violanews.com/giovanili/video-le-immagini-e-i-gol-di-fiorentina-juventus-primavera-1-3/
 
REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Juventus 1:3
« Reply #5 on: 04/19/16, 20:48 »
Guidi: “Spero di allenare una prima squadra in futuro”

“Mi fa enormemente piacere che un tecnico come Christian Brocchi sia diventato dalla Primavera, allenatore oggi della prima squadra del Milan. Fra l’altro la cosa è avvenuta quasi contemporaneamente a ciò che è accaduto per Simone Inzaghi alla Lazio. Ce ne sono stati anche altri che dalla Primavera hanno iniziato ad allenare prime squadre, penso a Stramaccioni in serie B, ma pure ad altri casi in serie B. E’ segno che i direttori sportivi ed i presidenti stanno facendo pesare quello che vedono durante il lavoro settimanale con i giovani, e durante le partite del sabato in Primavera. Chi svolge il mio lavoro la massima motivazione che ti muove è quella di cercare di fare un passo in avanti per volerti migliorare e per arrivare sempre più in alto. Questa è la mia motivazione. Il Milan è una delle squadre, insieme a noi e alla Juventus che mettono in campo il calcio più propositivo del campionato Primavera e quindi se queste sono le discriminati, speriamo che un giorno toccherà anche a me quanto accaduto a Brocchi e a tanti altri”. Lo ha detto il tecnico della Fiorentina Primavera, Federico Guidi, a margine della sfida odierna disputatasi allo stadio ‘Gino Bozzi’ di Firenze fra i gigliati e la Juventus. Lo riporta Italpress.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Juventus 1:3
« Reply #6 on: 04/19/16, 21:21 »
Torino e Sassuolo vincono nei recuperi e la classifica si complica

La Primavera prosegue la preparazione al big match contro la Juventus, recupero della nona giornata di campionato. La gara, inizialmente rinviata per la vicinanza con la Viareggio Cup, si giocherà martedì 19 alle ore 15 presso le Due Strade di Firenze. Una partita che, dati i risultati di Torino e Sassuolo nei rispettivi recuperi, diventa fondamentale vincere in ottica playoff. I granata hanno piegato per 3-1 il Novara nel derby, consolidando il terzo posto, mentre gli emiliani hanno strapazzato con un rotondo 5-1 la Pro Vercelli, avvicinandosi pericolosamente alla quarta piazza occupata dalla Fiorentina.

I ragazzi di Federico Guidi devono ristabilire le distanze, ma non sarà semplice. Nei tre confronti stagionali con la Juventus, infatti, i viola sono sempre usciti battuti: 1-0 esterno in campionato, in Coppa Italia sconfitte per 1-0 in casa e 3-1 in trasferta. In vetta la classifica è corta e anche la Sampdoria sogna di rientrare in extremis nella lotta per i playoff. La Fiorentina deve innanzitutto consolidare la quarta posizione dagli assalti del Sassuolo e puntare a riprendersi la terza piazza, arrivando così alla fase ad eliminazione diretta in una posizione più favorevole.

Guardando in prospettiva, il calendario delle ultime tre giornate è favorevole alla Fiorentina. Dopo il recupero con la Juventus, i viola incroceranno tutte formazioni di bassa classifica, ovvero Novara, Modena in casa e Pro Vercelli. Nella malaugurata ipotesi di passo falso contro i bianconeri, c’è la concreta possibilità di fare filotto nelle gare successive. Calendario più ostico per il Torino, atteso dagli scontri diretti con Entella, Sampdoria in trasferta e Sassuolo. Granata a parte, per le due liguri poi solo squadre dei bassifondi (Pro Vercelli e Livorno per i biancazzurri, Spezia e Modena per i blucerchiati), così come per gli emiliani, che se la vedranno con Modena e Livorno. Rush finale in tranquillità per la Juventus, attesa da Livorno, Spezia e Genoa per consolidarsi al vertice.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Juventus 1:3
« Reply #7 on: 04/19/16, 21:44 »
VIDEO – Primavera, Mlakar non basta: la Juventus passa alle Due Strade

La Primavera esce sconfitta dal recupero contro la Juventus, che s’impone per 3-1 alle Due Strade di Firenze. Viola senza pedine importanti come Makarov, Diakhatè e Bangu, ma con il rientrante Minelli dal primo minuto. Tra i bianconeri assenti Lirola, Audero e Clemenza. Partita tirata fin dai primi minuti e un errore individuale rompe l’equilibrio. Valencic sbaglia un retropassaggio servendo involontariamente Favilli davanti a Satalino, destro piazzato e Juventus in vantaggio. La squadra di Grosso continua ad attaccare e con Pozzebon sfiora il raddoppio, ma il suo tiro esce a lato. Primo squillo viola dopo la mezz’ora con Mlakar, che riceve da Perez e calcia verso Del Favero, bravo nell’opporsi in corner. In chiusura di frazione traversa bianconera con Zappa su tiro dalla distanza.

La Fiorentina inizia il secondo tempo con due occasioni nitide per pareggiare. Prima Minelli smarca Mlakar a tu per tu con Del Favero, ma lo sloveno manca di freddezza calciando addosso al portiere che respinge. Poi è Perez a mandare fuori un rigore in movimento su cross di Ranieri. Il forcing viola alla fine porta risultati con il pari di Mlakar esattamente all’ora di gioco. Traversone di Valencic, Baroni in allungo colpisce la traversa, mischia in area e lo sloveno trova la zampata giusta. La gioia del pareggio dura pochi secondi, perché la Juventus si riporta avanti con Didiba, più lesto di tutti ad inzuccare sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Poco dopo la Fiorentina resta in inferiorità numerica per la doppia ammonizione di Valencic. Un’espulsione che accende le proteste del tecnico Guidi, allontanato a sua volta dall’arbitro; in precedenza Didiba, già ammonito, era stato graziato in un paio di falli meritevoli di cartellino, da lì le rimostranze viola. La superiorità numerica dà fiducia alla Juventus che con Favilli cala il tris chiudendo definitivamente la contesa. Bianconeri che volano in vetta alla classifica con 56 punti, viola fermi a 46 al quarto posto.

FIORENTINA: Satalino 5.5; Boccardi 6, Baroni 6, Gigli 5.5, Ranieri 5.5; Degl’Innocenti 5.5, Valencic 5; Chiesa 6, Perez 5.5 (24′ st Bitunjac 6), Minelli 6; Mlakar 6 (38′ st Trovato sv). A disp.: Cerofolini, Masiero, Sanna, Benedetti, Mosti, Pinto, Choe, Maistro, Militari, Diallo. All.: Federico Guidi
JUVENTUS: Del Favero 6.5; Cassata 6.5, Romagna 6, Blanco 6, Zappa 6 (18′ st Coccolo 6); Didiba 6.5, Toure 6, Macek 6.5; Kastanos 6; Favilli 6.5, Pozzebon 6.5 (40′ st Di Massimo sv). A disp.: Vitali, Pellini, Parodi, Vogliacco, Severin, Bove, Morselli, Vadala, Eleuteri, Consol. All.: Fabio Grosso
Arbitro: Luca Candeo di Este
Reti: 17′ pt Favilli (J); 15′ st Mlakar (F), 16′ Didiba, 34′ Favilli (J)
Note: ammoniti Didiba, Blanco, Valencic, Cassata, Boccardi, Favilli; espulso Valencic (F) al 20′ st per doppia ammonizione, allontanato il tecnico Guidi (F) al 21′ st per proteste; recuperi 1′ pt e 4′ st.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO