SPEZIA: Barone - Gavini (69' Siciliano), Della Pina, Garofalo, Manfredi (c, 41' Corbo) - Selimi, Posenato - Benedetti (69' Vicini), Manno (53' Biasi), Vatteroni (69' Perrone) - Grieco (10' Scarlino). A disp.: Mazzini. All.: F. Giampieretti
FIORENTINA: Cerofolini - Ferrarini, Purro (63' Marini), Lischi - Faye (72' Lakti), Nannini, Bi Zamble (41' Raimo), Militari - Gori (c), Zaniolo (50' Martorelli), Sottil. A disp.: Sarri, Giuseppini, Marozzi, Meli, Cavallini. All.: M. Cioffi
Reti: 1' Vatteroni - 53''rig. Gori
Espulsi: 52' Selimi - 30' Sottil
Cronaca - Nel 24° turno di campionato, gli aquilotti di Flavio Giampieretti impattano sul risultato di 1 a 1 contro i pari età della Fiorentina guidati da mister Cioffi, terza forza del campionato al pari del Torino.
Sul terreno del C.S. "Bruno Ferdeghini", il match si mette subito in discesa per gli aquilotti, che dopo nemmeno 60'' trovano il vantaggio con Vatteroni, bravissimo a girare in rete il preciso assist di Posenato. Forti del vantaggio i ragazzi di mister Giampieretti continuano ad attaccare, sfiorando il raddoppio al 17', con Posenato che sfiora solamente il palo alla sinistra di Cerofolini, mentre al 26', sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da Manno, è Scarlino a trovare lo spazio per la battuta a rete, ma il numero 1 viola non si lascia sorprendere, bloccando a terra.
Nella ripresa i viola, rimasti in inferiorità numerica al 30' del primo tempo in seguito all'espulsione di Sottil, provano ad alzare il baricentro ed al 12' trovano il pareggio, sia nel risultato che negli uomini in campo: Selimi atterra Gori in area di rigore, guadagnandosi il secondo giallo del match e la doccia anticipata, mentre lo stesso capitano viola dagli undici metri non sbaglia, spedendo in rete la palla dell'1 a 1.
Nel finale è ancora la Fiorentina ad impegnare Barone, bravissimo a rispondere in volo sulla potente conclusione dalla distanza di Martorelli, mentre al 42' Gori colpisce in pieno il palo con un pregevole colpo di testa, con l'incontro che si chiude così sul risultato di 1 a 1.
acspezia.com