Rogg: “Le voci su Sousa non influiscono sul rendimento della squadra”
Il direttore generale viola, Andrea Rogg, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport dopo la sconfitta contro l’Empoli: “Appuntamenti in programma con gli emissari russi? Assolutamente no. Credo comunque che l’uscita di certe notizie non influisca sul rendimento della squadra. C’è intensità e voglia di lavorare da parte del gruppo durante gli allenamenti”.
Sousa: “Mio futuro dipende dai risultati. Dirigenti Zenit in tribuna? Coincidenza”
Al termine di Empoli-Fiorentina, Paulo Sousa è intervenuto ai microfoni di Sky: “L’approccio alla partita e la strategia sono state corrette anche oggi. Prima riuscivamo a controllare molto meglio sia il risultato che il gioco, mentre oggi, al primo tiro in porta dell’Empoli, abbiamo subito gol, senza riuscire a ribaltare la situazione. Nel secondo tempo abbiamo spinto molto, ma non è stato sufficiente. Ci mancano i risultati che ci porterebbero serenità e convinzioni. I ragazzi cercano di fare le cose nel modo giusto, non è un momento felice. Le voci di mercato? In questo momento non disturbano, anche se in passato è successo. La vittoria ci manca, soprattutto in virtù di ciò che creiamo. Presenza in tribuna dei dirigenti dello Zenit? Quando un giornalista ha un informazione la deve approfondirlo per evitare le brutte figure che sono state fatte in settimana. E’ una coincidenza. Tutti vengono seguiti da altre squadre durante l’anno, è normale. Il mio futuro dipenderà dai risultati. Quando i risultati arrivi sei un fenomeno, dal momento che non arrivano ti viene detto che non conosci il calcio italiano. Il mio compito è dare continuità a questo lavoro.
Borja Valero: “Peggior momento da quando sono a Firenze. Problema mentale”
Anche Borja Valero ha preso la parola nel dopo partita di Empoli-Fiorentina. Queste le sue parole direttamente dalla zona mista del Castellani: “Questo è un momento molto complicato per noi, molto duro, sicuramente il più difficile da quando sono a Firenze. Non possiamo però mollare in questo momento. I tifosi? Li vorremmo con noi per fare qualcosa insieme e rischiare di fare una brutta figura alla fine. Cosa è successo alla Fiorentina? Se lo sapessi, proverei a cambiare le cose. Non so, non riusciamo a ribaltare le partite, anche se qualche occasione l’abbiamo avuta nel secondo tempo. In questo periodo non siamo positivi e anche le cose non girano bene. Il problema è soprattutto mentale. Dobbiamo lavorare e pensare alla prossima partita, non c’è altro da fare. Le voci di mercato? La squadra deve andare al di là di queste cose, anche se non sono positive”.
Ancora Sousa: “Ho un contratto, allenerò la Fiorentina anche l’anno prossimo”
Dopo aver parlato alle televisioni presenti al Castellani, Paulo Sousa si è presentato anche in sala stampa: “Sono preoccupato per la crisi dei risultati perché non riusciamo ad andare in gol anche quando siamo dominanti. Noi in ritiro? A me non piace essere un leader dittatoriale. Non voglio infliggere alla mia squadra un ritiro punitivo. Il mio futuro? Ho un contratto: sono l’allenatore con la Fiorentina ed ho un contratto con la Fiorentina. Allenerò la Fiorentina anche l’anno prossimo perché ho un contratto con il club. Il crollo? Siamo arrivati ad un punto della stagione che ci ha permesso di sognare: dopo però sappiamo che non abbiamo più avuto la continuità di prima. Dobbiamo continuare a lavorare così. Devo continuare a credere al 3° posto per tenere alto lo spirito e rianimare la squadra. Oggi abbiamo creato molti problemi al nostro avversario che gioca molto bene a calcio ma nonostante queste difficoltà ha sfruttato le sue occasioni. Per me è importante avere la cattiveria agonistica. Il ds dello Zenit oggi a Empoli? In settimana è stata data una notizia non approfondita: i giornalisti in questione hanno fatto una brutta figura. Per me è una cosa normale che ci siano degli scout negli stadi”.