Author Topic: EMPOLI FC - ACF FIORENTINA 2:0  (Read 2902 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: EMPOLI FC - ACF FIORENTINA 2:0
« Reply #64 on: 04/11/16, 17:37 »
Denunciati 13 tifosi viola, preparavano un’aggressione in un locale di Empoli

Fermato un gruppo di tifosi esagitati con a bordo caschi, mazze e passamontagna. Per loro è scattato anche il Daspo

Un gruppo di ultras della Fiorentina è stato fermato a Empoli dalla digos a seguito di stretti controlli ai tifosi più esagitati nella notte tra venerdì e sabato in vista del derby di domenica. Erano su tre auto con a bordo caschi, mazze e passamontagna. Secondo le forze dell’ordine in 13 erano diretti ad aggredire ultras dell’Empoli a cena in un locale vicino. La digos ha sequestrato tutto, li ha denunciati e ha inflitto loro il Daspo. Lo riporta il sito del Corriere Fiorentino.

Alessandro Guetta
@AleGuetta93
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: EMPOLI FC - ACF FIORENTINA 2:0
« Reply #65 on: 04/11/16, 17:39 »
E la società fa (di nuovo) finta di niente

Questa Fiorentina ha perso anche la dignità e sta riuscendo nell’impresa di rovinare una stagione da sogno. Un ritiro punitivo sarebbe un segnale, ma la società…

Va bene il mercato di gennaio deludente. Va bene il calo fisico, va bene pure quello mentale. Va bene i rumors sul futuro di Sousa. Va bene tutto, ma poi c’è un limite, che questa Fiorentina ha purtroppo superato. C’è un momento in cui servirebbe almeno un po’ di orgoglio e dignità, quantomeno per salvare la faccia. Alla squadra viola e al suo allenatore questo sta mancando, perchè niente può giustificare un ruolino di marcia di 4 punti in 6 partite, i pareggi con Verona e Frosinone (che le perdono tutte) oltre che con la Samp, la sconfitta con un Empoli che non vinceva da 13 partite e quasi da 20 anni in un derby.

Si sta andando veramente oltre, eppure dalla società tutto tace, quasi che il rendimento sul campo fosse qualcosa di secondario, di trascurabile. Lo si era visto a gennaio, quando si è fatto finta di nulla di fronte al miracolo che stava realizzando la squadra. Un extrabudget? Figuriamoci. Serve un difensore? Pace. Lo si vede adesso, che nello spogliatoio più di qualcuno ha già mollato e pensa solo per sè. Magari un ritiro punitivo sarebbe servito (e servirebbe) per dare un segnale forte e far capire che questa caduta verticale non è tollerata. Invece, calma piatta.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO