Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (09-10.04)  (Read 400 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (09-10.04)
« Reply #24 on: 04/19/16, 21:15 »
Le designazioni del weekend: fischietto internazionale per il derby Allievi Nazionali

Quarantadue anni, una laurea in ingegneria, argentina di nascita, ma livornese di adozione. Segni particolari arbitro. Queste le prime informazioni su Carina Susana Vitulano di Livorno, il fischietto designato per la partita degli Allievi Nazionali. Carina Susana Vitulano è arbitro internazionale, inserita nella Fifa international List fin dal 2005. Debutto stagionale in Uefa Women’s Champions League il 15 ottobre 2015 in terra di Russia: dirige la gara di ritorno dei Sedicesimi di finale tra le russe dello Zorkij di Krasnogorsk e le spagnole dell’Atletico Madrid. Per le qualificazioni al Europeo femminile, che si svolgerà nei Paesi Bassi nell’estate 2017, è stata scelta per dirigere il 23 ottobre 2015 a Motherwell la gara tra Scozia e Bielorussia (7 a 0).

Nuovo impegno in Uefa Women’s Champions League l’11 novembre 2015: per l’andata degli ottavi di finale dirige, nella città svedese di Orebro, la gara tra la squadra locale e le francesi del Paris St. Germain. Importante impegno internazionale a cavallo tra febbraio e marzo 2016. Viene prescelta, unitamente alle assistenti Lucia Abruzzese e Veronica Vettorel, per dirigere incontri ad Osaka del girone finale a sei squadre (Giappone, Nord Corea, Sud Corea, Vietnam, Cina e Australia ) che qualificherà due Paesi del Continente Asiatico al Torneo Olimpico di Rio de Janeiro dal 3 al 20 agosto 2016. Due le partite da lei dirette: 29 febbraio 2016 Australia-Giappone 3-1 e 7 marzo 2016 Cina-Corea del Sud 1-0. Il 30 marzo dirige il ritorno dei Quarti di finale di Uefa Women’s Champions League tra il FFC Frankfurt e le svedesi del FC Rosengard (0-1).

Per il big match del campionato Giovanissimi B è stato scelto Simone Mazzoni di Prato. Sarà il primo impegno importante nel confronto tra squadre professionistiche che dovrà arbitrare. Fino ad oggi ha sempre fischiato nei campionati provinciali di Prato: unica variante la direzione arbitrale del derby in famiglia Prato A–Prato B del 23 gennaio 2016 Giovanissimi Professionisti. Nell’ultimo turno ha diretto i Giovanissimi B Provinciali Viaccia–Maliseti Tobbianese. Il match che deciderà il campionato Giovanissimi B sarà veramente un debutto di fuoco.

Ecco tutte le designazioni del week end:
PRIMAVERA: riposo
ALLIEVI NAZIONALI: FIORENTINA-EMPOLI Arbitro: Carina Susana Vitulano di Livorno. Assistenti: Matteo Marchetti di Pistoia e Albi Kika di pisa
ALLIEVI LEGA PRO: MODENA-FIORENTINA. Arbitro: Fatih Saygin di Bologna. Assistenti: Serafino Calarota e  Alessandro Gabriele Ferriero di Bologna
GIOVANISSIMI NAZIONALI: AREZZO-FIORENTINA Arbitro: Zenel Lamaj di Valdarno
GIOVANISSIMI B PROFESSIONISTI: FIORENTINA-SPEZIA. Arbitro: Simone Mazzoni di Prato
ESORDIENTI A: FIORENTINA-REGGELLO. Arbitro: Stefano Silvestre di Firenze
ESORDIENTI A: S. BANTI BARBERINO – FIORENTINA. Alessandro Rastrelli di Firenze
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (09-10.04)
« Reply #25 on: 04/19/16, 21:16 »
Giovanissimi Prof al torneo internazionale “Il Fortino”: il programma

Ci saranno anche i Giovanissimi Professionisti alla griglia di partenza della prima edizione del Torneo Internazionale “Il Fortino”, in programma dal 22 al 25 aprile in Versilia e più precisamente sui campi di Lido di Camaiore, Camaiore e Forte dei Marmi. Ai nastri di partenza ventiquattro squadre: sedici che parteciperanno alla fase preliminare e otto teste di serie che entreranno in scena nella fase finale. Le otto teste di serie sono state divise in quattro gironi: nel girone M Fiorentina e Lokomotiv Mosca, nel girone N Everton e Spezia, nel girone O Queens Park Rangers e Empoli, nel girone P Stella Rossa e Sampdoria.

Alle due teste di serie per completare il girone di qualificazione verranno aggiunte due formazioni che arriveranno dai turni preliminari. Torneo che si prospetta impegnativo e di alto tasso tecnico, visto il novero e il livello delle squadre partecipanti. Si giocheranno due tempi da venticinque minuti e sarà consentito l’utilizzo di tre giocatori in prestito. La manifestazione è riservata ai ragazzi nati nel 2001/2002. Ecco il cammino che attende i viola guidati dal tecnico Mirko Mazzantini:
Sabato 23 aprile, campo sportivo comunale di Camaiore (ore 16,50): Fiorentina – 2Y (girone Y con Pisa, Massa, James e Venezia)
Domenica 24 aprile, campo sportivo di Forte dei Marmi (ore 11,20): Fiorentina – Lokomotiv Mosca
Domenica 24 aprile, campo sportivo di Lido di Camaiore (ore 17,20): Fiorentina – 1X (girone X con Lucchese, Montecatini, Magra Azzurri e Pro Sesto)
Lunedì 25 aprile, campo sportivo di Forte dei Marmi e Lido di Camaiore: semifinali dalle ore 11,00 in poi
Lunedì 25 aprile, campo sportivo di Lido di Camaiore: finali dalle ore 15 in poi. Ore 18,15 premiazioni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (09-10.04)
« Reply #26 on: 04/19/16, 21:16 »
Campionato Primavera, ecco il programma delle final eight

Attraverso il sito del Sassuolo Calcio, società organizzatrice della manifestazione, è stato pubblicato il programma della fase finale del Campionato Primavera, che si svolgerà dal 27 maggio al 4 giugno. Tre i campi da gioco su cui i migliori talenti del calcio nazionale si daranno battaglia per conquistare il titolo di campioni d’Italia 2015/16: “Ricci” di Sassuolo, “Braglia” di Modena e “Mapei Stadium” di Reggio Emilia. Nei prossimi giorni saranno comunicati gli orari ufficiali della gare, che si disputeranno:

QUARTI DI FINALE
27 maggio, Stadio Braglia, Modena – serale
28 maggio, Stadio Ricci, Sassuolo – pomeridiano
29 maggio, Stadio Ricci, Sassuolo – pomeridiano
29 maggio, Stadio Braglia, Modena – serale

SEMIFINALI
31 maggio e 1 giugno, Mapei Stadium, Reggio Emilia – serale

FINALE
4 giugno, Mapei Stadium, Reggio Emilia – serale
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (09-10.04)
« Reply #27 on: 04/19/16, 21:18 »
Primavera, Torino e Sassuolo vincono nei recuperi e la classifica si complica

La Primavera prosegue la preparazione al big match contro la Juventus, recupero della nona giornata di campionato. La gara, inizialmente rinviata per la vicinanza con la Viareggio Cup, si giocherà martedì 19 alle ore 15 presso le Due Strade di Firenze. Una partita che, dati i risultati di Torino e Sassuolo nei rispettivi recuperi, diventa fondamentale vincere in ottica playoff. I granata hanno piegato per 3-1 il Novara nel derby, consolidando il terzo posto, mentre gli emiliani hanno strapazzato con un rotondo 5-1 la Pro Vercelli, avvicinandosi pericolosamente alla quarta piazza occupata dalla Fiorentina.

I ragazzi di Federico Guidi devono ristabilire le distanze, ma non sarà semplice. Nei tre confronti stagionali con la Juventus, infatti, i viola sono sempre usciti battuti: 1-0 esterno in campionato, in Coppa Italia sconfitte per 1-0 in casa e 3-1 in trasferta. In vetta la classifica è corta e anche la Sampdoria sogna di rientrare in extremis nella lotta per i playoff. La Fiorentina deve innanzitutto consolidare la quarta posizione dagli assalti del Sassuolo e puntare a riprendersi la terza piazza, arrivando così alla fase ad eliminazione diretta in una posizione più favorevole.

Guardando in prospettiva, il calendario delle ultime tre giornate è favorevole alla Fiorentina. Dopo il recupero con la Juventus, i viola incroceranno tutte formazioni di bassa classifica, ovvero Novara, Modena in casa e Pro Vercelli. Nella malaugurata ipotesi di passo falso contro i bianconeri, c’è la concreta possibilità di fare filotto nelle gare successive. Calendario più ostico per il Torino, atteso dagli scontri diretti con Entella, Sampdoria in trasferta e Sassuolo. Granata a parte, per le due liguri poi solo squadre dei bassifondi (Pro Vercelli e Livorno per i biancazzurri, Spezia e Modena per i blucerchiati), così come per gli emiliani, che se la vedranno con Modena e Livorno. Rush finale in tranquillità per la Juventus, attesa da Livorno, Spezia e Genoa per consolidarsi al vertice.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO