Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (02-03.04)  (Read 397 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (02-03.04)
« Reply #8 on: 04/04/16, 01:56 »
Giovanissimi Prof, che rimonta: Pistoiese ko e secondo posto in classifica

Sorpasso all’ultima curva. I Giovanissimi Professionisti riescono a superare al campo “Guidi” del Galluzzo la Pistoiese per 3-1 e si attestano al secondo posto in classifica. La squadra di Mirko Mazzantini, ha infatti capitalizzato al meglio la battuta d’arresto del Prato (i lanieri sono stati battuti in casa dalla Lucchese 1-2) e si sono portati al secondo posto in graduatoria. Un finale di stagione di alto spessore per la squadra viola, che sta metabolizzando i credi tattici del proprio tecnico, mostrando capacità di sviluppo della manovra e cinismo nei momenti topici delle partite. Nel confronto con la Pistoiese i viola hanno cominciato in salita la gara. Al 6′ la squadra arancione, guidata in panchina dall’ex tecnico gigliato Alberto Nardi, è passata in vantaggio con Antonelli. La rete della Pistoiese è stata come una scossa per la squadra di Mazzantini, che ha reagito repentinamente. Al 8′ il pareggio gigliato con Sabatini che un pallonetto ha superato il portiere avversario in uscita. Viola incisivi e concreti che al 12′ hanno operato il sorpasso con un conclusione dal limite di Munno.

Nella ripresa la squadra di Mazzantini ha amministrato la partita con grande sagacia tattica. Viola bravi nella gestione delle energie e nel contrastare la sterile replica degli avversari. La terza rete dei gigliati al 57′ con Munno che dal limite dell’area realizza la propria doppietta personale. Finisce 3-1 per i viola, che adesso potrebbero coronare un girone di ritorno con i fiocchi, con un risultato positivo nell’ultima partita stagionale in campionato sul campo dell’Empoli. Sarà un vero e proprio scontro tra i “titani” del campionato.

Ecco la formazione schierata nella partita odierna: Pili - Riccioni (56' Dell’Amico), Ussia (45' Mariani), Poggesi, Neri (60' Cirillo) - Masi, Moscardi (53' Pantani), Sacchini - Petriccioli (35' Milito), Munno, Sabatini (64' Barsotti). A disposizione Vannucchi.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (02-03.04)
« Reply #9 on: 04/04/16, 01:57 »
Allievi Lega Pro corsari a Prato: decisivi Simonti e Corigliano

Adesso il referto medico è certificato: gli Allievi Lega Pro, sono guariti, anzi godono di piena salute. La squadra di Alessandro Grandoni continua la propria striscia positiva e riesce ad espugnare il “V. Rossi” di Santa Lucia, superando il Prato, terza forza del campionato per 2-1. Derby combattuto, giocato a buoni ritmi, nel quale la squadra di Grandoni è riuscita ad imbrigliare gli avversari con una condotta di gara attenta e propositiva. Nel primo tempo l’equilibrio è stato rotto da due reti capolavoro. Il vantaggio dei viola al 24′ con un siluro di rara potenza e precisione dal limite dell’area di Simonti, mentre il pareggio dei lanieri è giunto in finale di prima frazione (39′) con una rovesciata di De Simone, che ha pescato il jolly superando Ghidotti con preciso fendente. Sul risultato di 1-1 le squadre sono andate al riposo.

Nella ripresa la Fiorentina ha approcciato subito in maniera garbaldina la partita e al 43′ è passata in vantaggio. Cross dalla sinistra di Simonti e battuta vincente a rimorchio da tergo da parte di Corigliano. Il vantaggio della formazione viola, ha scatenato la reazione del Prato, che ha attaccato più con la forza dei nervi che con raziocinio. Morrison ha avuto una ghiotta occasione al 49′ ma ha sparato fuori a pochi metri dalla porta difesa da Ghidotti. Al 69′ la squadra viola è rimasta in dieci uomini per l’espulsione diretta di Cecconi, reo di un fallo nella zona centrale del campo. Il Prato ha provato il forcing nel finale di partita, ma il tecnico viola Grandoni ha ridisegnato tatticamente la propria formazione riuscendo a limitare al minimo i pericoli. La partita è terminata con l’affermazione dei viola per 2-1. Festa grande per i gigliati.

Ecco la formazione scesa in campo: Ghidotti - Betti, Simonti (66' Cecconi), Lovato, Gargano - Minari (66' Landi), Nannelli, Zitelli - Guazzini (77' Donati), Corigliano (69' Laugaa), Torricelli (77' Caniggia). A disposizione Masi, Martiniello, Sarli, Campagna.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (02-03.04)
« Reply #10 on: 04/04/16, 01:59 »
Allievi Nazionali, tris al Sassuolo per confermarsi al terzo posto

Seconda vittoria in settimana per gli Allievi Nazionali. Dopo aver superato il Trapani in trasferta nel recupero, la squadra di Matteo Cioffi ha vinto anche davanti al pubblico amico per 3-1 contro il Sassuolo. Un successo targato Faye, Zaniolo e Gori, che su rigore ha siglato il ventunesimo gol in campionato. La Fiorentina chiude così alla grande la settimana che la riporta al terzo posto in classifica, ora con 44 punti e ancora a parimerito con il Torino. Davanti vincono sia Sampdoria (50 punti) che Juventus (49, una gara in meno), mentre il Genoa (41) si conferma al quinto posto. Nel prossimo turno gara in trasferta a La Spezia, poi rush finale contro Empoli e Juventus.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (02-03.04)
« Reply #11 on: 04/04/16, 15:46 »
Allievi Lega Pro, le immagini di Prato-Fiorentina su TV Prato

Le giovanili viola in televisione. La gara Prato-Fiorentina del campionato Allievi Lega Pro sarà trasmessa integralmente lunedì 4 aprile alle ore 17 su TV Prato (canale 74 del digitale terrestre) ed in replica martedì 5 alle ore 21 sul canale tematico 212. Inoltre, sempre lunedì alle ore 21.20 nel corso della trasmissione “Il Gioco è Fatto”, all’interno della rubrica Pianticelle Biancazzurre, saranno mostrate le azioni salienti dell’incontro.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (02-03.04)
« Reply #12 on: 04/04/16, 15:51 »
VIDEO – Viola in prestito: Peralta segna, Wolski show, Pagnini pararigori

SERIE A
Luca BITTANTE (Empoli): esordio da titolare nella sconfitta (1-0) contro la Juventus, gioca tutta la gara su buoni livelli.
GILBERTO Moraes (Verona): impegnato stasera nel posticipo contro il Bologna.
Ante REBIC (Verona): salta il posticipo contro il Bologna per squalifica.

SERIE B
Jaime BAEZ (Livorno): assiste dalla panchina alla sconfitta contro il Vicenza.
Ricardo BAGADUR (Salernitana): indisponibile, salta la gara contro il Novara.
Filippo BANDINELLI (Latina): indisponibile, salta la gara contro l’Avellino.
Joshua BRILLANTE (Como): assiste dalla panchina alla sconfitta contro il Pescara.
Leonardo CAPEZZI (Crotone): ottima prestazione nella gara vinta per 1-0 contro il Lanciano, nel finale colpisce una traversa con un tiro da fuori area.
Nicolò FAZZI (Crotone): indisponibile, salta la gara contro il Lanciano.
Cedric GONDO (Ternana): rileva Falletti al 67′ nel pari per 2-2 contro l’Entella, entra male in partita causando anche un rigore, poi parato.
Gianluca MANCINI (Perugia): ancora titolare, gara tra luci e ombre nella sconfitta casalinga per 2-0 contro l’Ascoli.
Amidu SALIFU (Brescia): assiste dalla panchina alla sconfitta contro il Trapani.
Andres SCHETINO (Livorno): assiste dalla panchina alla sconfitta contro il Vicenza.
Lorenzo VENUTI (Brescia): in difficoltà -come l’intera retroguardia lombarda- contro gli attaccanti siciliani nella sconfitta per 3-0 sul campo del Trapani; sostituito da Marsura al 67′.
Luca ZANON (Virtus Entella): assiste dalla panchina al pari contro la Ternana.

LEGA PRO
Alessandro BACCI (Robur Siena): assiste dalla panchina alla vittoria contro l’Arezzo.
Lorenzo BARDINI (Prato): assiste della panchina alla sconfitta contro il Pontedera.
Marco BERARDI (Pordenone): assiste dalla panchina alla vittoria contro la Reggiana.
Axel GULIN (Catania): impegnato nel posticipo del lunedì contro il Foggia.
Saverio MADRIGALI (Arezzo): gioca una gara sufficiente nella sconfitta di misura contro la Robur Siena; nel gol vittoria Portanova -non l’ultimo arrivato…- gli svetta alle spalle beffandolo.
Diego PERALTA (Pisa): finalmente titolare, è tra i più pimpanti nella vittoria per 2-1 contro la Spal e dà avvio alla rimonta vincente con un gran mancino, siglando il secondo gol in campionato (vedi video sopra). Sostituito al 78′ dopo un’ottima gara.
Jacopo PETRICCIONE (Pistoiese): discreta prestazione nella sconfitta per 2-1 contro l’Ancona.


SERIE D
Jacopo PAGNINI (Poggibonsi): altra rete inviolata nella vittoria per 3-0 contro la Sangiovannese; a risultato acquisito para un rigore che avrebbe riacceso la sfida, subito dopo un grande intervento (vedi video).
Elia PAPINI (Montecatini): in campo 90′ nel pari per 2-2 contro il Ponsacco.


PRIMAVERA
Franklyn AKAMMADU (Cesena): rileva Rufini al 77′ nella gara vinta contro il Cagliari.
Paolo BELLEMO (Livorno): salta la sfida contro la Sampdoria.
Pasquale COLATO (Carpi): rinviata la gara contro il Torino.
Alberto TRONCO (Verona): in campo 67′ nel derby pareggiato contro il Chievo.

ESTERO
Marko BAKIC (Belenenses/Primeira Liga): impegnato nel posticipo contro lo Sporting CP.
Steve Leo BELECK (Cluj/Liga I): assiste dalla panchina alla vittoria contro il Concordia Chiajna.
Marko DABRO (Cibalia/Druga Liga): assiste dalla panchina alla sconfitta contro il Segesta Sisak.
Cristiano PICCINI (Real Betis/Liga): indisponibile per l’infortunio al ginocchio rimediato contro il Villarreal a metà gennaio, stagione finita.
Rafal WOLSKI (Wisla/Ekstraklasa): assoluto protagonista nella vittoria per 3-2 sul Ruch Chorzow. Uomo assist da calcio piazzato per le reti di Glowacki e Ondrasek, poi si mette in proprio e sigla il gol vittoria raccogliendo di testa una respinta del portiere (vedi video). Esce dopo 82′ per Crivellaro.


Nota: Bittante e Piccini, pur essendo stati ceduti a titolo definitivo, rientrano nella rubrica perché la Fiorentina vanta il diritto di riacquisto sui loro cartellini.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (02-03.04)
« Reply #13 on: 04/05/16, 17:41 »
Primavera, contro la Juventus in diretta tv su Sportitalia

La Primavera torna in tv. Come ufficializzato dal comunicato n. 192 della Lega Serie A, il recupero di campionato tra Fiorentina e Juventus sarà trasmesso in diretta da Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky). L’incontro, che si giocherà martedì 19 aprile alle ore 15 presso le Due Strade di Firenze, era stato inizialmente rinviato per gli impegni delle due formazioni all’ultima Viareggio Cup. Anche l’altro recupero del girone A, ovvero Torino-Novara del 16 aprile, che interessa particolarmente i viola data la vicinanza in classifica con i granata, sarà trasmesso dalla stessa emittente televisiva.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (02-03.04)
« Reply #14 on: 04/05/16, 17:43 »
Pulcini 2007, tre vittorie nel raggruppamento primaverile

Il punto sui Pulcini 2007. La formazione viola ha preso parte al primo raggruppamento primaverile insieme a Grevigiana, Firenze Sud e Floria 2000. Sul campo di San Marcellino i baby viola hanno centrato tre vittorie: 1-0 contro Grevigiana (rete di Magi) e Firenze Sud (gol di Bonechi), mentre contro il Floria 2000 è arrivato un successo per 2-1 (gol di Atzeni e Magi).

Questa la formazione scesa in campo: Dolfi, Angiolini, Lemmetti, Arzeni, Magi, Arrighi, Bonechi, Rachini, Tabarrani, Benassi, Morandi, Shenaj.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (02-03.04)
« Reply #15 on: 04/05/16, 19:38 »
Il giudice sportivo ferma Cecconi, Diakhatè e Siniega: le altre decisioni

Il Giudice Sportivo avv. Luca Lo Giudice, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 5 aprile 2016, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

PRIMAVERA
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE: Abdou Lahat DIAKHATÈ
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE): Frane BITUNJAC
SETTIMA SANZIONE: Federico CHIESA
SECONDA SANZIONE: Nicolò GIGLI

Il Giudice Sportivo Avv. Francesco A. Magni, assistito da Stefano A. Tribuzi, Federico Lacava e dal rappresentante dell’A.I.A., Antonino Giarraputo, nella seduta del 05/04/2016, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

ALLIEVI NAZIONALI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR): Gabriele FERRARINI
AMMONIZIONE (I INFR): Riccardo SOTTIL

ALLIEVI LEGA PRO
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA: Jacopo CECCONI
AMMONIZIONE (III INFR): Lorenzo BETTI

GIOVANISSIMI NAZIONALI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA: Giacomo SINIEGA
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO