Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (02-03.04)  (Read 397 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (02-03.04)
« Reply #24 on: 04/08/16, 21:29 »
Designazioni curiose per il week end: stesso arbitro dell’andata per gli Allievi

Per la quarta volta nella stagione l’arbitro Alex Feraudo di Chiavari dirigerà una partita dello Spezia nel campionato Allievi Nazionali. L’ultima volta che il fischietto ligure  ha diretto gli aquilotti è stato il nove marzo ( Spezia – Torino), esattamente un mese fa. Nuova direzione di gara a  stretto giro. Insomma un fischietto che conosce bene la squadra dello Spezia. Una curiosità da evidenziare. E in fatto di curiosità questa settimana si abbonda. Per il derby del campionato Allievi Lega Pro Fiorentina – Empoli, è stato designato lo stesso arbitro della partita di andata. Anche al ritorno, fischierà Alberto Catastini di Pisa. Arbitro all’ esordio nella direzione di gara tra squadre professionistiche per il fischietto Marco Regoli, che fino ad oggi ha arbitrato solo nei campionati Provinciali e appena due partite nei campionati Regionali ( le ultime due in ordine temporale). Esordio di fuoco nel derby del campionato Giovanissimi Professionisti Empoli – Fiorentina.

Ecco le designazioni del week end:

PRIMAVERA: riposo
ALLIEVI NAZIONALI: SPEZIA-FIORENTINA. Arbitro: Alex Feraudo di Chiavari. Assistenti Andrea Colombani e Guido Caccavale di La Spezia
ALLIEVI LEGA PRO: FIORENTINA-EMPOLI. Arbitro: Alberto Castatini di Pisa. Assistenti Lucio Magherini e Jacopo Pacini di Prato
GIOVANISSIMI NAZIONALI: FIORENTINA-LIVORNO. Arbitro: Fejzi Luzaj di Valdarno
GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI: EMPOLI-FIORENTINA. Arbitro: Marco Regoli di Pontedera
GIOVANISSIMI B PROFESSIONISTI: CARRARESE-FIORENTINA. Arbitro: Marco Madeddu di Viareggio
ESORDIENTI A: CASELLINA-FIORENTINA. Arbitro: Jacopo Parigi di Firenze
FIORENTINA-DICOMANO. Arbitro: Federico Attori di Firenze
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (02-03.04)
« Reply #25 on: 04/08/16, 21:40 »
Europeo Under 17, girone tosto per l’Italia. E i violAzzurrini vogliono esserci

Saranno Spagna, Olanda e Serbia le avversarie della Nazionale Under 17 nel Gruppo D della Fase Finale del Campionato Europeo che si disputerà a Baku dal 5 al 21 maggio. Gli Azzurrini del tecnico Alessandro Dal Canto esordiranno il 6 maggio contro i balcanici, poi il 9 giocheranno contro i tulipani e infine il 12 chiuderanno contro le furie rosse. Tanti giocatori della Fiorentina sperano di essere tra i diciotto convocati che faranno parte della spedizione azzurra. A partire da Gori e Militari, ormai presenze fisse nella lista del ct. In lizza anche Ranieri e Satalino, con qualche elemento che potrebbe essere una sorpresa dell’ultimo secondo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (02-03.04)
« Reply #26 on: 04/08/16, 21:41 »
B Italia, un viola in prestito tra i convocati per il test col Parma

B Italia e Parma scendono in campo mercoledì 13 aprile alle ore 15 allo stadio Tardini. Dopo le amichevoli con la rappresentativa della Serie B russa, con le Under 21 dell’Aston Villa e federale di Gigi Di Biagio, la rappresentativa Under 21 della Lega B affronta uno dei club più prestigiosi d’Italia che, rinato dopo il fallimento dell’anno scorso, sta ora dominando il campionato di Serie D avendo così la possibilità di tornare nei campionati professionistici. Come riportato su LegaB.it, tra i convocati del tecnico Maurizio Piscedda figura anche Gianluca Mancini, difensore in prestito al Perugia. Presente in lista anche Castrovilli del Bari, che ha disputato l’ultima Viareggio Cup con la Fiorentina.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO