Author Topic: Viareggio Cup 1/4 finale: Fiorentina-Inter 0:2  (Read 168 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Game over viola alla Viareggio Cup

Dentro o fuori. La Primavera di Federico Guidi scende in campo al “U. Uzielli” di Paganico (GR) contro l’Inter nei quarti di finale della 68esima Viareggio Cup. I viola arrivano dalla gara vinta per 1-0 contro l’Atalanta, mentre i nerazzurri dal sonoro successo per 5-0 ai danni dei congolesi dell’Ujana. Chi vince trova in semifinale una tra Virtus Entella e Palermo. Di seguito, formazioni ufficiali e diretta testuale dell’incontro:

FIORENTINA: Satalino - Boccardi, Baroni (73' Sanna), Gigli, Ranieri - Bitunjac (62' Trovato), Valencic (73' Caso), Diakhatè - Castrovilli, Akammadu (58' Mlakar), Bangu. A disp.: Cerofolini, Makarov, Mosti, Maistro, Choe, Masiero, Diallo, Benedetti. All.: Federico Guidi

INTER: Radu - Gyamfi (80' Mattioli), Sobbarchi (76' Cagnano), Gravillon, Della Giovanna - Zonta, Baldini (76' Appiah), Kouame (54' Bonetto) - Gnoukouri, Demicheli (54' Bakayoko), Pinamonti (54' Correia). A disp.: Pissardo, Di Gregorio, Carraro, Vanheusden, Rapaic, Lombardoni, Chiarion. All.: Stefano Vecchi

Arbitro: Forneau di Roma 1

Reti: 61' Zonta, 71' Correia

Ammoniti: Bangu, Bitunjac - Correia
 
Secondo tempo
43' Fischio finale, Inter batte Fiorentina 2-0 e vola in semifinale.
40' Sostituzione Inter: Mattioli per Gyamfi. Segnalati tre minuti di recupero.
36' Sostituzioni Inter: Appiah e Cagnano per Baldini e Sobacchi.
33' Sostituzioni Fiorentina: Caso e Sanna per Valencic e Baroni.
32' Correia esulta togliendosi la maglietta: ammonito. Intanto, Baroni a terra per crampi.
31' CORREIA, RADDOPPIO INTER! L'attaccante portoghese brucia Gigli in campo aperto e a tu per tu con Satalino non sbaglia.
25' Fiorentina ora sbilanciata in avanti, senza però pungere. Anzi, è l'Inter a porre le basi per il raddoppio con ripartenze micidiali.
22' Sostituzione Fiorentina: Trovato per Bitunjac.
21' ZONTA, 1-0 INTER! Grande azione di Bakayoko in area, palla dentro per Correia che non riesce a tirare e quindi serve il compagno al limite dell'area: gran tiro di Zonta e palla dentro.
18' Sostituzione Fiorentina: Mlakar per Akammadu.
17' OCCASIONE INTER: Sobacchi ruba palla a Diakhatè e serve Correia sull'out destro, Satalino in uscita gli chiude lo specchio di porta e il tiro finisce fuori.
15' Corner Fiorentina non sfruttato. Ripartenza immediata di Bakayoko: Bitunjac lo trattiene e si becca il cartellino giallo.
14' Sostituzioni Inter: Bakayoko, Bonetto e Correia per Demicheli, Kouame e Pinamonti.
10' Intervento irregolare di Demicheli a centrocampo. Bangu chiede il cartellino giallo per il nerazzurro, l'arbitro non è dello stesso avviso e redarguisce a muso duro il capitano viola.
8' Boccardi giù in area, l'arbitro lascia correre. L'azione prosegue e Bangu commette fallo su Kouame: ammonito.
6' Discesa di Castrovilli sulla sinistra, palla all'indietro per Diakhatè che calcia di prima intenzione, la difesa nerazzurra respinge.
1' Castrovilli cerca Akammadu in area, palla troppo lunga e fatta propria da Radu.
15.57 Riprende la gara. Nessuna sostituzione.

Primo tempo
40' Nessun minuto di recupero, tutti negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
38' Baldini per Zonta in area, Baroni salva in extremis.
35' Bella combinazione tra Bangu e Diakhatè, il senegalese al tiro dal limite dell'area: palla a lato.
33' Proteste nerazzurre per un mani in area di Baroni su colpo di testa di Pinamonti, l'arbitro lascia proseguire.
32' Cross insidioso di Baldini dalla destra, Satalino blocca sicuro.
29' Errore di Bitunjac, Baldini conquista palla e calcia in diagonale, blocca Satalino.
27' Castrovilli si accentra da sinistra e libera il tiro da fuori area, palla alta.
23' Fiorentina che riparte centralmente con Bangu, tocco verso Castrovilli e Della Giovanna riesce a salvare appoggiando, non volontariamente, a Radu che blocca.
22' Ripartenza Inter con Sobacchi, traversone dentro, Gigli allontana. Nerazzurri che si fanno preferire sotto tutti gli aspetti, Fiorentina ancora non in partita.
18' Altro errore della difesa viola, stavolta 'salvata' dal fuorigioco di Demicheli.
15' OCCASIONE INTER: Sobacchi al cross da sinistra, Pinamonti manda alto di testa da buona posizione.
11' Altro tiro dalla bandierina per i nerazzurri, Pinamonti al tiro, respinge la difesa viola.
7' Corner Inter da destra, Kouame anticipa tutti all'altezza del primo palo, ma manda alto.
5' Castrovilli al tiro dal limite dell'area, blocca a terra Radu.
4' Errore in fase d'impostazione tra Gigli e Bitunjac, Pinamonti prova ad approfittarne: provvidenziale Satalino in uscita bassa.
3' Akammadu già in area nerazzurra, l'arbitro lascia correre.
15.02 Calcio d'inizio, comincia Fiorentina-Inter.
14.58 Squadre in campo. Fiorentina in completo viola, Inter in tenuta bianca con banda orizzontale nerazzurra da trasferta.
14.50 Buon pomeriggio da Stefano Fantoni, pronto a raccontarvi da Paganico i quarti di finale tra Fiorentina e Inter.

Stefano Fantoni
@stefanto91
« Last Edit: 03/25/16, 20:06 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viareggio Cup 1/4 finale: Fiorentina-Inter 0:2
« Reply #1 on: 03/25/16, 20:18 »
Vecchi (all. Inter Primavera): “La Fiorentina ha tanti giovani di talento”

Il mister dell’Inter che oggi ha eliminato i viola dalla Viareggio Cup viene intervistato a fine partita

L’allenatore dell’Inter Primavera, che oggi ha eliminato la Fiorentina alla Viareggio Cup, Stefano Vecchi ha parlato alla fine della gara: “La Fiorentina oggi non ci ha creato grossi problemi, abbiamo fatto una gara di alto livello già nel primo tempo, poi nel secondo abbiamo finalizzato meglio, ho inserito forze fresche che ci hanno permesso di vincere. La speranza è di arrivare in finale della Viareggio Cup e bissare il successo dello scorso anno, la prossima settimana abbiamo anche la finale di Coppa Italia e quindi il merito va a  questo gruppo che ha dei valori alti e da tirare fuori sempre il meglio. La Fiorentina ha il merito di far giocare tanti giovani e credo che il prossimo anno ne vedremo anche in prima squadra, mi piacciono molto Diakhatè e Bangu”.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viareggio Cup 1/4 finale: Fiorentina-Inter 0:2
« Reply #2 on: 03/25/16, 20:49 »
Guidi: “Usciamo a testa alta e contro uno squadrone, Bernardeschi ci riempie d’orgoglio”

Le dichiarazioni del tecnico viola al termine della Viareggio Cup

Al termine della sconfitta per 2-0 per mano dell’Inter (Leggi qui), che è costata l’eliminazione dal Torneo di Viareggio, l’allenatore della Primavera viola Federico Guidi ha parlato così ai giornalisti presenti:

“La partita di oggi è stata decisa da due episodi, la squadra ha ripetuto l’ottima prestazione fornita contro l’Atalanta ma abbiamo trovato una formazione fortissima. Non era facile rimanere in partita davanti ad una squadra così fisica e con così tanta esperienza, con quattro ragazzi del 1996 in campo che hanno calcato campi importanti. Abbiamo concesso poco, volevamo mantenere il dominio del pallone anche contro una squadra forte e credo che ci siamo riusciti. Il primo gol nasce da una deviazione mentre il secondo da un nostro errore tecnico, il risultato è bugiardo, per lunghi tratti della gara abbiamo dominato gli avversari, siamo usciti dal torneo contro uno squadrone per due episodi. Abbiamo sempre detto che il nostro obiettivo è quello di portare i ragazzi in prima squadra. Un rimpianto per questa Viareggio Cup? Le tre partite del girone, nonostante dei campi complicati; lì la squadra è mancata sotto l’aspetto caratteriale, ma poi ci siamo ripresi, siamo sulla strada giusta. Bernardeschi? Ci ha riempito d’orgoglio, non c’è vittoria più bella che vedere un percorso come il suo o come quello di Babacar”.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viareggio Cup 1/4 finale: Fiorentina-Inter 0:2
« Reply #3 on: 03/25/16, 20:50 »
Le pagelle viola: bene Satalino e Valencic, Gigli giornata no

Finisce l’avventura viola alla Viareggio Cup. La Primavera di Federico Guidi esce sconfitta per 2-0 dai quarti di finale contro l’Inter. Le pagelle viola

Finisce l’avventura viola alla Viareggio Cup. La Primavera di Federico Guidi esce sconfitta per 2-0 dai quarti di finale contro l’Inter. Primo tempo senza emozioni, nella ripresa i nerazzurri azzeccano i cambi e fanno propria la gara. Poche sufficienze in una prestazione collettiva tutt’altro che entusiasmante. Le pagelle viola:

TOP
SATALINO 6: dopo pochi minuti è attento e pronto ad uscire sui piedi di Pinamonti per riparare all’errore dei compagni in fase d’impostazione. Di fatto nel primo tempo compie zero parate, dimostrando però massima attenzione e lucidità nelle (poche) circostanze in cui viene chiamato in causa. Incolpevole sulla reti di Zonta e Correia, che poco prima chiude con carattere in corner.

VALENCIC 6: dei tre centrocampisti è quello che riesce ad abbinare meglio le due fasi di gioco. Errori in impostazione limitati al minimo, buoni spunti in inserimento offensivo. In più, copre la fascia sinistra aiutando Ranieri nel marcare il temibile Baldini. Esce al 71′ per Caso nell’assalto disperato degli ultimi minuti.

RANIERI 6: dalla sua parte Baldini è un brutto cliente, ma grazie all’aiuto di Valencic in raddoppio lo contiene abbastanza bene. In fase offensiva, invece, più si sovrappone in fascia arrivando al cross, non sfruttati da Akammadu e gli altri attaccanti. Nell’azione che porta all’1-0 nerazzurro viene letteralmente ubriacato da Bakayoko.

FLOP
GIGLI 5: tanti errori in fase d’impostazione, che portano a pericolosi attacchi avversari. In più, anzi, in meno non è preciso neanche in marcatura, con Pinamonti e Kouame che gli creano non pochi grattacapi. Nell’azione del gol viene surclassato in velocità da Bakayoko, che poi crea i presupposti per la rete di Zonta. Sul raddoppio di Correia viene bruciato in campo aperto spalancando al portoghese la porta per il 2-0.

BITUNJAC 5,5: Guidi lo ripropone titolare nel terzetto di centrocampo, ma il croato stavolta non riesce a fornire la solita prova di quantità, vagando spesso senza meta e finendo col portare un aiuto minimo alla squadra. Esce dopo un’ora in favore di Trovato.

AKAMMADU 5,5: pochi, pochissimi palloni giocabili negli ultimi venticinque metri. Dato che parzialmente giustifica una prestazione incolore, dove comunque l’impegno non manca, mentre i movimenti giusti sul fronte offensivo sì.

Altri voti: Boccardi 5.5, Baroni 5.5, Diakhatè 5.5, Bangu 5.5, Castrovilli 6, Mlakar 5.5, Trovato 5.5, Caso sv, Sanna sv.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viareggio Cup 1/4 finale: Fiorentina-Inter 0:2
« Reply #4 on: 03/25/16, 23:18 »
La Fiorentina termina l'avventura alla Viareggio Cup 2016 dopo aver maturato una sconfitta per 2-0 contro l'inter di mister Stefano Vecchi ai quarti di finale nella gara che si è disputata oggi alle 15.00, presso lo stadio Uzielli di Paganico.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-25-03-2016_18-31-22_fiorentina-inter-0-2viola-eliminati-ai-qu.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO