2° Edizione del Torneo" Tirreno e Sport" 2010 :8 le squadre presenti il via il 1° Settembre. La Fiorentina Campione in carica inserita nel girone 1 con Lazio, Dinamo Bucarest e Sampdoria
Nel 2° Girone: Roma, Panatinaikos, Palermo e Napoli
Nella sala conferenze dello Stadio Olimpico di Roma è partita ufficialmente la seconda edizione del Tirreno e sport che nel calcio è riservato a nati tra il 1° Gennaio 1991-1994 ,e dunque per squadre Primavera. Da quest'anno la rassegna sportiva si apre anche al Volley ed alla Pallanuoto.
L'elegante sala messa a disposizione dal Coni Servizi è stata allestita dai colori di centinaia di mini palloni da calcio della Nike, fra gli sponsor ufficilali che vestirà l'intera manifestazione e lo staff organizzativo, e investita dalla luminosità della coppa! La giornalista Sky Roberta Noè ha regolato la conferenza stampa dando alternativamente la parola a Massimiliano Suglia, Direttore Organizzativo, Gigi Di Biagio, Renzo Ulivieri, Presidente AIAC, Paolo Ghisoni, telecronista Sky e voce della seconda edizione del Te|s e infine a Luca Marchegiani. Fra tutti gli interventi spicca il monito di Di Biagio: "Non serviva la debacle nel Mondiale per capire l'importanza dei nostri giovani!".
Così, fra gli "in bocca al lupo" della Canalis e di Pelé, e gli scherzosi interventi imitatori di Gianfranco Butinar, si è passati anche al momento del sorteggio che si è concluso con la distribuzione delle otto squadre nei due gironi previsti.
La Fiorentina , inserita nel Girone A è campione uscente avendo vinto la prima edizione lo scorso anno.
Girone A: Lazio, Dinamo Bucarest, Sampdoria, Fiorentina
Girone B: Roma, Panathinaikos, Palermo, Napoli
Campi di gara : Allumiere Civitavecchia Manziana Santa Marinella
Seguiranno appena possibili date orari e campi della manifestazione