Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Frosinone  (Read 87 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Sousa: “Ci hanno provocati. Soddisfatto dalla squadra, ma Champions lontana”
Il tecnico viola, Paulo Sousa, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport nel post gara di Frosinone-Fiorentina: “La squadra su piano della voglia ha dato tutto contro una squadra che ha buttato il cuore oltre l’ostacolo. Il Frosinone vuole la salvezza e oggi l’ha dimostrato conquistando questo punto. Sono soddisfatto per l’atteggiamento messo in campo dalla squadra. Il battibecco all’intervallo? Purtroppo hanno cercato di provocare alcuni nostri giocatori durante il primo tempo, mentre nel secondo tempo ci siamo concentrati di più sulla partita. A volte non ci hanno lasciato giocare, altre non ci siamo riusciti noi. La manata di Blanchard ai danni di Kalinic? Sono una persona di calcio e cerco di promuoverlo anche verso i miei giocatori. Purtroppo queste cose succedono, ma bisogna tutelare le squadre che hanno voglia di giocare a calcio. La prestazione di Kalinic? Ha fatto una buona prestazione come l’hanno fatta tutti. Ha preso tante volte ancora una volta, ha lavorato cercando di dare profondità al nostro gioco e ha cercato il gol. Se la Champions si allontana? Sì. I nostri avversari diretti continuano a fare risultato e a fornire prestazioni, mentre noi fatichiamo”.

Ancora Sousa: “Non siamo in calo fisico. Abbiamo provato a vincere la gara”
Queste le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina Paulo Sousa nel post gara di Frosinone-Fiorentina nella sala stampa del Matusa: “Uno degli obiettivi stagionali di questa squadra era ed è la crescita di questo gruppo e principalmente le cose che abbiamo costruito in questa stagione fino ad questo momento. Badelj? Quando si parla di un singolo si parla di soggettività. Oggi il blocco dei nostri centrocampisti era basso. Anche Borja oggi non dava il suo apporto in area. Ho scelto di togliere Badelj in modo da abbassare Borja. Ho lasciato Vecino perchè è un giocatore con più gamba e che può rendersi pericoloso anche sui calci piazzati. Con Zarate e Tello volevo dare maggior imprevedibilità. Non siamo davanti a un calo fisico della squadra. Le difficoltà avute? Abbiamo creato qualche verticalizzazione anche con il blocco basso e alcune opportunità per cercare comunque di vincere questa partita”.

Astori: “Terzo posto? Possiamo ancora sorprendere. Matusa campo difficile”
Anche Davide Astori ha parlato dalla mixed zone del Frosinone: “Siamo delusi dai risultati ottenuti nelle ultime due partite. Eravamo reduci da una prestazione pessima contro il Verona. Ci siamo presentati su un campo molto difficile, che mette in difficoltà squadre come la nostra, ma all’interno del gruppo siamo fiduciosi perché si è vista una squadra che non ha mollato alla prima difficoltà. I punti dicono che la Champions è lontana, l’andamento della Roma è da scudetto, quindi sarà difficile raggiungerla. Abbiamo dato tante sorprese ad inizio anno e possiamo darne ancora. La convocazione di Bernardeschi? Lui è contentissimo e curioso. E’ un ragazzo che lavoro e che è migliorato tanto in questa stagione. La convocazione gli farà capire cosa significa giocare in situazione anche molto complicate. Tatarusanu? E’ l’80% del nostro bel gioco, dobbiamo sempre difenderlo. Kalinic? E’ stato sfortunato oggi. Il gol arriverà presto per lui. Se qualcosa si è rotta all’interno dello spogliatoio? No, altrimenti giocheremo palla lunga e pedalare. Logico che ora le altre squadre ci conoscono".

Bernardeschi: “Buona gara, siamo stati sfortunati. Orgoglioso della convocazione”
Federico Bernardeschi è intervenuto dalla mixed zone del Matusa: “Oggi siamo stati anche un po’ sfortunati. Il loro portiere ci ha messo del suo e abbiamo presto un palo e una traversa. Abbiamo fatto una buona gara. La prima convocazione in nazionale maggiore? Sono orgoglioso, è una grande emozione per me. Cercherò di dare tutto me stesso e di fare tutto al meglio. Se credo all’Europeo? Intanto sono contento per questa convocazione, per il resto si vedrà. Se sono stanco? Un calo fisico ci sta dopo aver giocato tante partite, ma non mi sento stanco. L’importante è che non manchi mai testa e impegno. Terzo posto lontano? Non credo, abbiamo sempre dimostrato di poter lottare per questo obiettivo”.

Rogg: “Ripartiamo da oggi, vogliamo realizzare qualcosa di straordinario”
Il direttore generale della Fiorentina, Andrea Rogg, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno nel dopo partita di Frosinone-Fiorentina: “Questo punto è diverso rispetto a quello contro il Verona. Ripartiamo da oggi. Oggi ho notato un’interpretazione della gara grazie alla quale la squadra è stata sempre in partita. Siamo a cinque punti dalla Champions ma mancano ancora molte gare. Sono certo che verrà fatto di tutto per realizzare qualcosa di straordinario”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Frosinone
« Reply #1 on: 03/20/16, 20:00 »
Leali: “Aiutati anche dalla fortuna”
Dalla mixed zone arrivano le dichiarazioni di Nicola Leali: “Abbiamo fatto una gran partita. A fine secondo tempo potevamo andare in svantaggio ma nel secondo tempo potevamo vincerla. Bisogna considerare le cose positive e oggi abbiamo fatto una gran partita contro una grande squadra. La strada è quella giusta, leggiamo su tuttofrosinone.com, e bisogna continuare cosi. La parata più importante? sicuramente quella nel primo tempo perchè andare in svantaggio a fine della prima frazione di gioco sarebbe stato un brutto colpo. Siamo stati bravi a respingere i tiri e anche la fortuna ci ha aiutato. I risultati? gli altri hanno fatto risultato, ma noi dobbiamo guardare  a noi stessi. Oggi abbiamo fatto una gran partita contro una grande squadra e dunque va bene cosi”.

Stellone: “Eravamo stremati ma gara perfetta contro la Fiorentina”
Dalla sala stampa del Matusa il tecnico del Frosinone Roberto Stellone ha commentato cosi il pareggio ottenuto contro la Fiorentina: “Oggi una prova fantastica, ho visto tutti stremati perché hanno provato a vincere la partita. Il risultato ci può stare. Sono davvero molto contento dei miei giocatori. Martedi non penso che farò la riunione con la squadra perchè oggi non hanno sbagliato praticamente niente: dalle manovre alle piccole cose come i rimpalli. Sono stati protagonisti tutti di una grande prestazione. Adesso siamo penultimi ad un punto dal Palermo. Dovremo fare sempre un punto in più del Carpi e del Palermo da qui alla fine. Non cambia praticamente nulla per la questione salvezza. Dionisi non era al top fisicamente, metterlo oggi forse sarebbe potuto essere un azzardo. Con Tonev cercavo la velocità per mettere in crisi la difesa della Fiorentina con le nostre ripartenze”.

Stellone alla Rai: “Meritavamo qualcosa di più”
Roberto Stellone commenta ai microfoni di Radio Rai lo 0-0 con la Viola in questo modo: “Quella di oggi, è stata una partita molto intensa, in cui entrambe le squadra ha dato tutto, lottato per cercare di arrivare ai tre punti finali. Il risultato è stato quello di vedere un match con diverse occasioni da entrambe le parti. Bene la mia squadra sotto il profilo difensivo ed anche quando riuscivamo a ripartire. Ovviamente, avevamo di fronte una squadra forte che fa un grosso possesso palla ma, nonostante questo, abbiamo concesso delle occasioni clamorose solo sul finire della prima frazione in cui Leali ha fatto una parata miracolosa. Alla fine dei conti, penso che, almeno sotto il profilo delle conclusioni in porta, meritavamo qualcosina di più: siamo stati bloccati da alcuni grandi interventi del loro portiere. E’ un buon punto contro una squadra forte, che fa morale e che ci permette di rimanere agganciato alla zona calda, ad un punto dal Palermo e quattro dall’Udinese. E’ venuto fuori il Carpi, un pò per nostri demeriti, vista la sconfitta di sette giorni fa”.

Blanchard: “Potevamo vincere. Mi meraviglio del gesto di Sousa”. E su Borja…
Al termine di Frosinone-Fiorentina, Leonardo Blanchard è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: “Per come si era messa nel secondo tempo, speravamo di raccogliere qualcosa di più. La Fiorentina è una grande squadra ma la vittoria ci avrebbe dato una spinta in più nella lotta per la salvezza. Ci prendiamo questo buon punto, la prestazione c’è stata. Ripartiamo a testa alta. Nell’intervallo mi sono arrabbiato perché ho visto Sousa mettersi faccia a faccia con Sammarco. Mi meraviglio che l’abbia fatto un allenatore del suo livello e della sua esperienza. Una scena del genere mi ha fatto ribollire il sangue. Poi non so perché Borja Valero, un grande giocatore dal quale ho solo da imparare, si è messo contro di me. Sono comunque cose che possono capitare in campo”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task