Leali: “Aiutati anche dalla fortuna”
Dalla mixed zone arrivano le dichiarazioni di Nicola Leali: “Abbiamo fatto una gran partita. A fine secondo tempo potevamo andare in svantaggio ma nel secondo tempo potevamo vincerla. Bisogna considerare le cose positive e oggi abbiamo fatto una gran partita contro una grande squadra. La strada è quella giusta, leggiamo su tuttofrosinone.com, e bisogna continuare cosi. La parata più importante? sicuramente quella nel primo tempo perchè andare in svantaggio a fine della prima frazione di gioco sarebbe stato un brutto colpo. Siamo stati bravi a respingere i tiri e anche la fortuna ci ha aiutato. I risultati? gli altri hanno fatto risultato, ma noi dobbiamo guardare a noi stessi. Oggi abbiamo fatto una gran partita contro una grande squadra e dunque va bene cosi”.
Stellone: “Eravamo stremati ma gara perfetta contro la Fiorentina”
Dalla sala stampa del Matusa il tecnico del Frosinone Roberto Stellone ha commentato cosi il pareggio ottenuto contro la Fiorentina: “Oggi una prova fantastica, ho visto tutti stremati perché hanno provato a vincere la partita. Il risultato ci può stare. Sono davvero molto contento dei miei giocatori. Martedi non penso che farò la riunione con la squadra perchè oggi non hanno sbagliato praticamente niente: dalle manovre alle piccole cose come i rimpalli. Sono stati protagonisti tutti di una grande prestazione. Adesso siamo penultimi ad un punto dal Palermo. Dovremo fare sempre un punto in più del Carpi e del Palermo da qui alla fine. Non cambia praticamente nulla per la questione salvezza. Dionisi non era al top fisicamente, metterlo oggi forse sarebbe potuto essere un azzardo. Con Tonev cercavo la velocità per mettere in crisi la difesa della Fiorentina con le nostre ripartenze”.
Stellone alla Rai: “Meritavamo qualcosa di più”
Roberto Stellone commenta ai microfoni di Radio Rai lo 0-0 con la Viola in questo modo: “Quella di oggi, è stata una partita molto intensa, in cui entrambe le squadra ha dato tutto, lottato per cercare di arrivare ai tre punti finali. Il risultato è stato quello di vedere un match con diverse occasioni da entrambe le parti. Bene la mia squadra sotto il profilo difensivo ed anche quando riuscivamo a ripartire. Ovviamente, avevamo di fronte una squadra forte che fa un grosso possesso palla ma, nonostante questo, abbiamo concesso delle occasioni clamorose solo sul finire della prima frazione in cui Leali ha fatto una parata miracolosa. Alla fine dei conti, penso che, almeno sotto il profilo delle conclusioni in porta, meritavamo qualcosina di più: siamo stati bloccati da alcuni grandi interventi del loro portiere. E’ un buon punto contro una squadra forte, che fa morale e che ci permette di rimanere agganciato alla zona calda, ad un punto dal Palermo e quattro dall’Udinese. E’ venuto fuori il Carpi, un pò per nostri demeriti, vista la sconfitta di sette giorni fa”.
Blanchard: “Potevamo vincere. Mi meraviglio del gesto di Sousa”. E su Borja…
Al termine di Frosinone-Fiorentina, Leonardo Blanchard è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: “Per come si era messa nel secondo tempo, speravamo di raccogliere qualcosa di più. La Fiorentina è una grande squadra ma la vittoria ci avrebbe dato una spinta in più nella lotta per la salvezza. Ci prendiamo questo buon punto, la prestazione c’è stata. Ripartiamo a testa alta. Nell’intervallo mi sono arrabbiato perché ho visto Sousa mettersi faccia a faccia con Sammarco. Mi meraviglio che l’abbia fatto un allenatore del suo livello e della sua esperienza. Una scena del genere mi ha fatto ribollire il sangue. Poi non so perché Borja Valero, un grande giocatore dal quale ho solo da imparare, si è messo contro di me. Sono comunque cose che possono capitare in campo”.