Author Topic: FROSINIONE CALCIO - ACF FIORENTINA 0:0  (Read 2908 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: FROSINIONE CALCIO - ACF FIORENTINA 0:0
« Reply #32 on: 03/20/16, 19:16 »
Leali: “Aiutati anche dalla fortuna”

Il portiere avversario, uno dei migliori in campo, si dimostra sincero a fine gara

Dalla mixed zone arrivano le dichiarazioni di Nicola Leali. “Abbiamo fatto una gran partita. A fine secondo tempo potevamo andare in svantaggio ma nel secondo tempo potevamo vincerla. Bisogna considerare le cose positive e oggi abbiamo fatto una gran partita contro una grande squadra. La strada è quella giusta, leggiamo su tuttofrosinone.com, e bisogna continuare cosi. La parata più importante? sicuramente quella nel primo tempo perchè andare in svantaggio a fine della prima frazione di gioco sarebbe stato un brutto colpo. Siamo stati bravi a respingere i tiri e anche la fortuna ci ha aiutato. I risultati? gli altri hanno fatto risultato, ma noi dobbiamo guardare  a noi stessi. Oggi abbiamo fatto una gran partita contro una grande squadra e dunque va bene cosi”.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: FROSINIONE CALCIO - ACF FIORENTINA 0:0
« Reply #33 on: 03/20/16, 19:18 »
Blanchard: “Potevamo vincere. Mi meraviglio del gesto di Sousa”. E su Borja…

Le parole del difensore del Frosinone al 90′: “La Fiorentina è una grande squadra ma la vittoria ci avrebbe dato una spinta in più nella lotta per la salvezza”

Al termine di Frosinone-Fiorentina, Leonardo Blanchard è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: “Per come si era messa nel secondo tempo, speravamo di raccogliere qualcosa di più. La Fiorentina è una grande squadra ma la vittoria ci avrebbe dato una spinta in più nella lotta per la salvezza. Ci prendiamo questo buon punto, la prestazione c’è stata. Ripartiamo a testa alta.

Nell’intervallo mi sono arrabbiato perché ho visto Sousa mettersi faccia a faccia con Sammarco. Mi meraviglio che l’abbia fatto un allenatore del suo livello e della sua esperienza. Una scena del genere mi ha fatto ribollire il sangue. Poi non so perché Borja Valero, un grande giocatore dal quale ho solo da imparare, si è messo contro di me. Sono comunque cose che possono capitare in campo”.

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: FROSINIONE CALCIO - ACF FIORENTINA 0:0
« Reply #34 on: 03/20/16, 19:19 »
Sousa: “Ci hanno provocati. Soddisfatto dalla squadra, ma Champions lontana”

Il tecnico viola, Paulo Sousa, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport nel post gara di Frosinone-Fiorentina: “La squadra su piano della voglia ha dato tutto contro una squadra che ha buttato il cuore oltre l’ostacolo. Il Frosinone vuole la salvezza e oggi l’ha dimostrato conquistando questo punto. Sono soddisfatto per l’atteggiamento messo in campo dalla squadra. Il battibecco all’intervallo? Purtroppo hanno cercato di provocare alcuni nostri giocatori durante il primo tempo, mentre nel secondo tempo ci siamo concentrati di più sulla partita. A volte non ci hanno lasciato giocare, altre non ci siamo riusciti noi.

La manata di Blanchard ai danni di Kalinic? Sono una persona di calcio e cerco di promuoverlo anche verso i miei giocatori. Purtroppo queste cose succedono, ma bisogna tutelare le squadre che hanno voglia di giocare a calcio. La prestazione di Kalinic? Ha fatto una buona prestazione come l’hanno fatta tutti. Ha preso tante volte ancora una volta, ha lavorato cercando di dare profondità al nostro gioco e ha cercato il gol. Se la Champions si allontana? Sì. I nostri avversari diretti continuano a fare risultato e a fornire prestazioni, mentre noi fatichiamo”.

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: FROSINIONE CALCIO - ACF FIORENTINA 0:0
« Reply #35 on: 03/20/16, 19:19 »
Ancora Sousa: “Non siamo in calo fisico. Abbiamo provato a vincere la gara”

Queste le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina Paulo Sousa nel post gara di Frosinone-Fiorentina nella sala stampa del Matusa:

“Uno degli obiettivi stagionali di questa squadra era ed è la crescita di questo gruppo e principalmente le cose che abbiamo costruito in questa stagione fino ad questo momento. Badelj? Quando si parla di un singolo si parla di soggettività. Oggi il blocco dei nostri centrocampisti era basso. Anche Borja oggi non dava il suo apporto in area. Ho scelto di togliere Badelj in modo da abbassare Borja.

Ho lasciato Vecino perchè è un giocatore con più gamba e che può rendersi pericoloso anche sui calci piazzati. Con Zarate e Tello volevo dare maggior imprevedibilità.  Non siamo davanti a un calo fisico della squadra. Le difficoltà avute? Abbiamo creato qualche verticalizzazione anche con il blocco basso e alcune opportunità per cercare comunque di vincere questa partita”.

Leonardo Vignozzi
@VignozziLeonard
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: FROSINIONE CALCIO - ACF FIORENTINA 0:0
« Reply #36 on: 03/20/16, 19:24 »
Astori: “Terzo posto? Possiamo ancora sorprendere. Matusa campo difficile”

Le dichiarazioni del difensore viola: “Siamo delusi dai risultati ottenuti nelle ultime due partite, ma siamo fiduciosi perché oggi si è vista una squadra che non ha mollato alla prima difficoltà”

Anche Davide Astori ha parlato dalla mixed zone del Frosinone: “Siamo delusi dai risultati ottenuti nelle ultime due partite. Eravamo reduci da una prestazione pessima contro il Verona. Ci siamo presentati su un campo molto difficile, che mette in difficoltà squadre come la nostra, ma all’interno del gruppo siamo fiduciosi perché si è vista una squadra che non ha mollato alla prima difficoltà. I punti dicono che la Champions è lontana, l’andamento della Roma è da scudetto, quindi sarà difficile raggiungerla.

Abbiamo dato tante sorprese ad inizio anno e possiamo darne ancora. La convocazione di Bernardeschi? Lui è contentissimo e curioso. E’ un ragazzo che lavoro e che è migliorato tanto in questa stagione. La convocazione gli farà capire cosa significa giocare in situazione anche molto complicate. Tatarusanu? E’ l’80% del nostro bel gioco, dobbiamo sempre difenderlo. Kalinic? E’ stato sfortunato oggi. Il gol arriverà presto per lui. Se qualcosa si è rotta all’interno dello spogliatoio? No, altrimenti giocheremo palla lunga e pedalare. Logico che ora le altre squadre ci conoscono

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: FROSINIONE CALCIO - ACF FIORENTINA 0:0
« Reply #37 on: 03/20/16, 19:24 »
Bernardeschi: “Buona gara, siamo stati sfortunati. Orgoglioso della convocazione”

Federico Bernardeschi è intervenuto dalla mixed zone del Matusa: “Oggi siamo stati anche un po’ sfortunati. Il loro portiere ci ha messo del suo e abbiamo presto un palo e una traversa. Abbiamo fatto una buona gara. La prima convocazione in nazionale maggiore? Sono orgoglioso, è una grande emozione per me. Cercherò di dare tutto me stesso e di fare tutto al meglio.

Se credo all’Europeo? Intanto sono contento per questa convocazione, per il resto si vedrà. Se sono stanco? Un calo fisico ci sta dopo aver giocato tante partite, ma non mi sento stanco. L’importante è che non manchi mai testa e impegno. Terzo posto lontano? Non credo, abbiamo sempre dimostrato di poter lottare per questo obiettivo”.

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: FROSINIONE CALCIO - ACF FIORENTINA 0:0
« Reply #38 on: 03/20/16, 19:26 »
Rogg: “Ripartiamo da oggi, vogliamo realizzare qualcosa di straordinario”

Il direttore generale della Fiorentina, Andrea Rogg, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno nel dopo partita di Frosinone-Fiorentina: “Questo punto è diverso rispetto a quello contro il Verona. Ripartiamo da oggi. Oggi ho notato un’interpretazione della gara grazie alla quale la squadra è stata sempre in partita. Siamo a cinque punti dalla Champions ma mancano ancora molte gare. Sono certo che verrà fatto di tutto per realizzare qualcosa di straordinario”.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: FROSINIONE CALCIO - ACF FIORENTINA 0:0
« Reply #39 on: 03/20/16, 19:27 »
PAGELLE VN – Borja tuttofare, Leali e legni fermano la Fiorentina

La Fiorentina non riesce a sfondare il muro del Frosinone e perde una ghiotta occasione

TOP E FLOP

BORJA VALERO 7: si muove tantissimo e viene spesso steso dagli avversari. A fine primo tempo è protagonista di una occasione importante conclusa con traversa e miracolo di Leali. Nel finale gioca da regista e perde un po’ di pericolosità e lucidità.

ILICIC 5: spreca al 12′ una buona occasione, poi impreca per i falli e si nasconde ma sul finire serve un bell’assist a Kalinic. Un po’ meglio nella ripresa ma non finisce la gara è viene sostituito da BABACAR (sv)

Saverio Pestuggia
@s_pestuggia
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO