Author Topic: Viareggio Cup 2a giornata: Fiorentina-V. Entella 0:2  (Read 259 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Viola incolori, game over vicino

Seconda giornata della Viareggio Cup. Allo stadio “Raciti” di Quarrata (PT) la Primavera di Federico Guidi affronta la Virtus Entella in una gara quasi da dentro o fuori. Nella prima giornata i viola hanno pareggiato per 1-1 contro gli argentini del Belgrano, mentre i liguri hanno vinto in rimonta per 2-1 contro i nigeriani dell’Abuja prendendosi il primo posto del girone. Oggi la Fiorentina dovrà centrare un risultato positivo per non giocarsi gran parte della qualificazione agli ottavi nell’ultimo turno contro l’Abuja a Seravezza. Di seguito, formazioni ufficiali e diretta testuale dell’incontro:

FIORENTINA: Makarov - Boccardi (68' Tacconi), Diallo, Baroni, Ranieri (68' Degl'Innocenti) - Bangu, Bitunjac (56' Akammadu), Diakhatè, Castrovilli (68' Sanna) - Caso (68' Masiero), Perez (36' Trovato). A disp.: Cerofolini, Gigli, Mosti, Mlakar, Maistro, Choe, Benedetti. All.: Guidi

VIRTUS ENTELLA: Siaulys - Oneto, Baraye, Castagna (81' Megelaitis), Pellizzari - Stefanelli, Havlena (41' Scionti) - Sene, Mitta (57' Puntoriere), Moreo (67' Semprini) - Mota Carvalho (81' De Martini). A disp.: Salvalaggio, Sgarra, Sergi, Cirrincione, Ciceri, Casagrande, Ahmed Kadi, Gaccioli. All.: Castorina

Arbitro: Santorelli di Salerno

Reti: 40' Mitta, 73' Semprini

Ammoniti: Trovato, Boccardi, Baroni - Baraye, Sene, Stefanelli, Castagna

Secondo tempo
44' Fischio finale, Entella batte Fiorentina 2-0.
41' Sostituzione Entella: dentro Megelaitis e De Martini, fuori Castagna e Mota Carvalho.
40' Quattro minuti di recupero.
38' OCCASIONE ENTELLA: Baraye calcia la punizione dai venti metri, una lieve deviazione crea difficoltà a Makarov che riesce a respingere in corner.
37' Puntoriere in campo aperto, Baroni lo trattiene: rischio rosso, solo giallo per lui.
36' Partita che ormai è compromessa, pochi minuti al fischio finale, Fiorentina che cerca almeno la rete del 2-1.
33' SEMPRINI RADDOPPIA, 2-0 ENTELLA! Dagli sviluppi del calcio l'attaccante ligure svetta in solitaria, palla in rete.
32' OCCASIONE ENTELLA: Puntoriere riceve in area sul settore sinistro, rientra sul destro e tira a cercare il palo più lontano, Makarov si distende e devia in angolo.
31' Fiorentina completamente rivoluzionata alla ricerca del pari.
28' Sostituzione Fiorentina: dentro Sanna, Tacconi, Masiero e Degl'Innocenti, fuori Castrovilli, Boccardi, Caso e Ranieri.
27' Sostituzione Entella: Semprini per Moreo.
26' Ammonito Boccardi per fallo su Baraye.
24' Mota Carvalho prova a soffiare palla a Diallo, ma commettendo fallo. Senza irregolarità si sarebbe ritrovato solo davanti a Makarov.
21' Punizione di Castrovilli da sinistra, palla dentro e respinta dalla difesa ligure. Boccardi ci prova dalla lunga distanza, palla fuori misura.
18' Cross profondo da sinistra di Ranieri, palla in area con Akammadu, Diakhatè e Bangu non riescono a deviare da posizione ravvicinata.
17' Sostituzione Entella: Puntoriere per Mitta.
16' Sostituzione Fiorentina: Akammadu per Bitunjac.
15' Fallo di Trovato su Baraye, ammonito.
11' Fiorentina senza idee e priva della forza per portare pericoli alla difesa dell'Entella, che difende con ordine per poi ripartire velocemente.
8' Lancio per Mitta in ottima posizione davanti a Makarov, l'arbitro ferma l'azione per fuorigioco.
6' Diakhatè al tiro da quasi quaranta metri, palla facile facile per Siaulys che blocca.
5' Fallo di Castagna su Castrovilli, cartellino giallo per lui.
4' GOL ANNULLATO A MOTA CARVALHO: cross da sinistra di Mitta, l'attaccante biancazzurro svetta tra Diallo e Baroni, palla dentro ma a gioco fermo.
3' Incursione in area di Bangu, che però poi perde contatto col pallone e l'azione si perde in un nulla di fatto.
15.56 Squadre di nuovo in campo. Sostituzione Entella: Scionti per Havlena.

Primo tempo
41' Fine primo tempo.
40' MITTA, ENTELLA AVANTI! I liguri colpiscono in chiusura di primo tempo con il proprio centravanti, che riceve davanti a Makarov e non sbaglia.
38' Castrovilli pesca Caso in area di rigore, buona guardia di Stefanelli che protegge l'uscita bassa di Saulys.
37' Punizione di Bangu da sinistra, palla che s'impenna a causa del vento, Siaulys blocca in presa alta.
36' Sostituzione Fiorentina: Trovato per Perez.
34' Discesa di Baraye sulla sinistra, tiro cross ben respinto da Makarov. Poi Mitta tenta l'acrobazia al volo, ma non gli riesce.
33' Corner Entella da sinistra, palla che attraversa l'intera area di rigore senza che nessuno intervenga.
30' Castrovilli batte la punizione, barriera piena.
29' Altro giallo in casa Entella, stavolta per fallo di Stefanelli su Caso dal limite dell'area.
28' OCCASIONE FIORENTINA: Bangu calcia la punizione dalla trequarti avversaria, tocco vicino per Perez che smarca sul settore sinistro Castrovilli, destro a giro alto di pochissimo.
27' Castrovilli scappa a Sene che lo trattiene: ammonito.
25' Duro scontro di gioco tra Boccardi e Baraye. Entrambi restano a terra, poi si riprendono. Ammonizione per il difensore dei liguri, autore del fallo.
24' OCCASIONE FIORENTINA: rimessa di Ranieri a sinistra, torre aerea di Diakhatè, Bangu all'altezza del dischetto prova il tiro ma viene chiuso, forse in modo falloso.
22' OCCASIONE ENTELLA: Castagna batte col destro, bella risposta in corner di Makarov col pallone che gli rimbalza davanti.
21' Boccardi ferma irregolarmente Mota Carvalho in contropiede: fallo, con rischio cartellino, e punizione ligure dai 25m.
20' Fiorentina che prova ad attaccare centralmente con Caso e Castrovilli, entrambi stesi senza però commettere fallo secondo l'arbitro.
17' Match che fatica a decollare, squadre contratte nei trenta metri centrali.
14' Mitta smarca al cross Havlena sulla sinistra, Boccardi si mette davanti col corpo e conquista una punizione al limite della propria area evitando ulteriori pericoli.
12' Punizione Entella da sinistra, Mitta rimette al centro per Sene che però viene anticipato da Bangu a pochi passi da Makarov.
11' Corner viola non sfruttato, l'Entella riparte veloce con Mitta, sbagliato il suggerimento per Mota Carvalho, azione che sfuma.
9' Bangu supera due avversari e poi viene steso da Castagna. Punizione per la Fiorentina, rischio giallo per il giocatore dell'Entella.
7' Percussione in area di Havlena, Baroni in scivolata rischia ma chiude in corner.
4' Lancio centrale verso Mitta, Baroni svirgola ma l'attaccante ligure è in fuorigioco.
2' Avvio propositivo della Fiorentina subito a cercare Caso, l'attaccante viola però soccombe fisicamente dinanzi ai marcatori dell'Entella.
15.03 Calcio d'inizio, comincia l'incontro.
15.00 Squadre in campo. Fiorentina in completo viola, Virtus Entella in tenuta biancoazzurra.
14.50 Buon pomeriggio da Stefano Fantoni, pronto a raccontarvi, dallo stadio "Raciti" di Quarrata, le emozioni di Fiorentina-Virtus Entella, seconda giornata della Viareggio Cup.

Stefano Fantoni
@stefanto91
« Last Edit: 03/17/16, 16:42 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
FOTO VN – Un ‘avversario’ in più per la Primavera: campo non perfetto a Quarrata

Il terreno di gioco del campo sportivo “Raciti” si presenta in condizioni tutt’altro che perfette. Per i viola di Guidi un ostacolo in più da superare

Il terreno di gioco del campo sportivo “Raciti” di Quarrata (PT), teatro della gara tra Fiorentina e Virtus Entella Primavera, si presenta in condizioni tutt’altro che perfette. Per i viola di Guidi, oltre all’ostica formazione ligure, un ostacolo in più da superare.







Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Guidi: “Su questi campi la nostra idea di gioco è difficilmente realizzabile”

Il commento di Guidi dopo la sconfitta contro l’Entella

Federico Guidi ha parlato a margine della sconfitta contro la Virtus Entella, ecco le sue parole: “È stata una partita giocata su un campo che non permetteva di giocare, i ragazzi hanno provato, avevano disputato un buon primo tempo, l’Entella è stata brava e cinica ad adattarsi bene alle condizioni del campo. Noi abbiamo sbagliato sul primo gol, non dobbiamo commettere tali errori e ci lavoreremo. Su questi campi la nostra idea di gioco è difficilmente realizzabile. Non era facile, complimenti all’Entella. Noi dobbiamo lavorare. Noi affrontiamo le partite sempre nello stesso modo, cercheremo di mettere in mostra le nostre qualità. Non ci deve interessare degli altri e dei possibili biscotti. Aspetto tecnico e mentale vanno di pari passi. Si deve analizzare a mente fredda la partita. La Fiorentina mette in campo una formazione molto giovane e con tante lacune nel reparto avanzato quindi ci vengono a mancare le nostre conoscenze che abbiamo durante il campionato. È uscito anche Perez per un affaticamento. In queste condizioni non è facile giocare come sempre, ma questi non sono alibi, gli errori ci sono stati. Intanto giochiamo l’ultima partita poi vedremo, anche l’anno scorso eravamo dati er spacciati. I ragazzi devono continuare a fare come hanno fatto durante la stagione. Per farli diventare grandi calciatori speculare sul terreno non li avrebbe migliorati. Per Mlakar c’è un programma di recupero che stiamo svolgendo, lo volevamo vicino ai compagni. Sia lui che Gigli stanno recuperando”.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Viola sconfitti, le pagelle: insufficienza generale, si salva Makarov

Dopo il pari contro il Belgrano, la Primavera esce sconfitta per 2-0 contro la Virtus Entella. Un risultato che complica notevolmente il prosieguo dei viola nella Viareggio Cup

Dopo il pari contro il Belgrano, la Primavera esce sconfitta per 2-0 contro la Virtus Entella (LEGGI). Un risultato che complica notevolmente il prosieguo dei viola nella Viareggio Cup. Un risultato figlio di una prestazione incolore, con pochissimi lampi in attacchi e tanti errori in difesa. Le pagelle viola:

TOP
MAKAROV 6: è uno dei pochi a salvarsi. Incolpevole sul gol di Mitta, in precedenza salva sulla punizione di Castagna. Nella ripresa subito battuto da Mota Carvalho, ma in fuorigioco e ancora senza responsabilità. Nel finale Puntoriere lo impegna con un diagonale a giro, mentre è ancora incolpevole sul raddoppio di Semprini. Rischia la papera sulla punizione di Baraye, ma ha la parziale attenuante di una deviazione in barriera che lo inganna.

FLOP
DIAKHATÈ 5: avulso dal gioco e inconcludente, altro passaggio a vuoto dopo la gara incolore contro il Belgrano. La sua partita si può riassumere nel tiro velleitario da quasi quaranta metri, facilmente parato da Saulys.
PEREZ 5: passo indietro rispetto alla gara contro il Belgrano, dove comunque non aveva brillato. Tocca pochissimi palloni, creando nessun problema. Esce al 37′ per problemi fisici.
DIALLO 5: dopo la panchina con il Belgrano torna titolare al centro della difesa, ma ne è l’elemento più ‘traballante’. Sul gol di Mitta si fa beffare in velocità, così come in altre circostanze. In occasione del gol annullato a Mota Carvalho viene anticipato nettamente nel gioco aereo.

Gli altri voti: Boccardi 5.5, Baroni 5.5, Ranieri 5.5, Bangu 5.5, Bitunjac 5.5, Castrovilli 5.5, Caso 5.5, Trovato 5.5, Akammadu 5.5, Degl’Innocenti sv, Tacconi sv, Sanna sv, Masiero sv.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
INDISCR. VN: Viareggio Cup, regolamento violato dall’Entella: la Fiorentina presenta ricorso

La Virtus Entella è accusata di aver violato il regolamento della Viareggio Cup: la Fiorentina ha presentato ricorso, la situazione…

La Viareggio Cup della Fiorentina, al netto di un solo punto ottenuto in due partite, potrebbe cambiare volto per via del regolamento violato da parte della Virtus Entella. Secondo quanto raccolto da Violanews.com, il club ligure avrebbe mandato in campo in entrambe le sfide giocate Oneto, ragazzo classe 1996 (fuoriquota) richiamato dal prestito alla Lavagnese. Il regolamento del torneo prevede che si possono acquistare massimo tre giocatori in prestito ma nessun fuoriquota. La società viola avrebbe presentato il ricorso al termine della partita odierna ed in serata potrebbe già arrivare il responso: la Virtus Entella potrebbe essere sottoposta ad una penalizzazione e la classifica del girone cambierebbe nettamente.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Scossone nel girone 6. Sul campo vince la Virtus Entella 2-0, verdetto ribaltato in serata dal giudice sportivo, che accoglie il ricorso presentato dalla Fiorentina per la presenza in campo, tra i liguri, di un giocatore, Luca Oneto, la cui posizione non era regolare. Stravolta, di conseguenza, la classifica del raggruppamento, guidata ora (con 4 punti) dai viola e dagli argentini del Belgrano a cui basta il gol di Albornoz per piegare i nigeriani dell'Abuja. Senza questo ribaltone le speranze di accesso agli ottavi per la Fiorentina sarebbero state minime. La Virtus Entella resta dunque a 3 punti e si giocherà le chance di qualificazione contro il Belgrano.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ufficiale: Accolto il ricorso dei viola al Viareggio, con l’ Entella è vittoria a tavolino

La Fiorentina, dopo la sconfitta al Viareggio contro l’ Entella, ha vinto il ricorso per il fuoriquota,ottenendo la vittoria a tavolino

Dopo la sconfitta contro la Virtus Entella, al torneo di Viareggio, e il successivo ricorso della Fiorentina a causa dell’ utilizzio di un fuoriquota da parte dei liguri, i viola sono riusciti a cambiare le carte in tavola. Poichè dopo aver fatto ricorso, come raccontanto da Violanews in precedenza ( Clicca qui ) , i viola hanno ricevuto dal giudice sportivo risposte positive, vincendo il ricorso e ottenendo la vittoria a tavolino per 3-0.

Questo il comunicato del giudice sportivo:

“Con tempestivo e rituale reclamo notificato anche alla controparte, previo preannuncio al Direttore di Gara nei termini regolamentari, l’Acf Fiorentina contestava la regolarita’ della gara in epigrafe, supponendo la posizione irregolare del calciatore Luca Oneto, nato il 11.11.1996 ed impiegato nel corso della gara dalla società Virtus Entella. L’irregolarità della posizione del calciatore sarebbe derivata, secondo la reclamante, dalla violazione dell’art. 5 del regolamento del Torneo, che stabilisce che i giocatori in prestito non devono essere fuori quota (nati nel 1996) mentre il calciatore Oneto risulta tesserato, a titolo di prestito, per la società U.S.D. Lavagnese 1919. […]a Commissione Tecnico Disciplinare, in accoglimento del reclamo proposto dalla ACF Fiorentina avverso la regolarità della gara Acf Fiorentina – Virtus Entella del 17.3.2016, per avere quest’ultima impiegato nel corso della gara il calciatore Luca Oneto in violazione degli artt. 4 e 5 del Regolamento del Torneo, dispone nei confronti della società Virtus Entella la sanzione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0 a 3.”

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Entella, arriva il comunicato: “Increduli dalla decisione del giudice”

L’ Entella tramite il suo sito mostra la sua posizione in seguito alla sconfitta a tavolino nel torneo di Viareggio

Dopo la sconfitta a tavolino, la Virtus Entella, tramite un comunicato ha voluto esporre la propria posizione .

“Stupore ed incredulità per la sconfitta a tavolino con la Fiorentina. Dalla Virtus Entella filtra la convinzione di aver operato secondo il regolamento ufficiale del Viareggio Cup. In base all’articolo quattro, infatti, possono essere utilizzati fino a quattro calciatori fuori quota (leva 1996) purché federalmente appartenenti alla società partecipante e non viene indicato alcun vincolo relativo alla militanza nell’attuale stagione sportiva”.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO