Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (12-13.03)  (Read 441 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (12-13.03)
« Reply #24 on: 03/17/16, 20:55 »
Giovanissimi Nazionali, il tabellone delle finali a quattro giornate dal termine

Meno quattro al termine della regular season. Il campionato Giovanissimi Nazionali entra nel vivo. Nel girone D ci sono tre squadre racchiuse in due punti nei primi tre posti della graduatoria. Fiorentina avanti di punto ad Empoli e di due lunghezze al Prato. Gli equilibri della classifica potrebbero mutare gli incroci del tabellone finale che comincia a prendere forma. Abbiamo fatto un gioco, “fotografando” il tabellone finale a quattro dal termine. Il finale di stagione dei viola  sarà davvero decisivo per una collocazione più agevole, sulla carta, nel tabellone finale: obiettivo evitare l’Inter e il Milan. Riusciranno nell’impresa i ragazzi di Gabbanini?

Ecco il tabellone della post season fotografato a meno quattro dal termine. In neretto le formazioni del girone D. Le otto finaliste verranno determinate dagli incroci sotto riportati con gare di andata e ritorno:

1) ATALANTA–JUVENTUS  / CESENA–MARTINA FRANCA
2) FIORENTINA–NOVARA  /FROSINONE–PAGANESE
3) SASSUOLO–PADOVA / EMPOLI–MILAN
4) ROMA–SALERNITANA / GENOA–CHIEVO

5) SAMPDORIA–CARRARESE / BENEVENTO–SPAL
6) UDINESE–INTER / PALERMO–LAZIO
7) BARI–PESCARA / INTER–PRATO
8.) NAPOLI–CASERTANA / CHIEVO–TORINO

NB: tabellone compilato sulla base delle posizioni in classifica attualmente occupate dalle squadre menzionate.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (12-13.03)
« Reply #25 on: 03/17/16, 20:57 »
Il programma del weekend: impegno casalingo per i Giovanissimi

Campionato Primavera in riposo per la disputa del torneo di Viareggio, che vede la formazione viola guidata da Federico Guidi pienamente nel vivo delle partite del turno eliminatorio. Rinviata la partita degli Allievi Nazionali a Trapani. Impegno casalingo, invece, per gli Allievi Lega Pro. La squadra di Alessandro Gradoni cerca il tris di vittoria ospitando la Lucchese. In casa anche i Giovanissimi Nazionali, la squadra di Leonardo Gabbanini ospita la Pistoiese: obbiettivo consolidare il primato in classifica. Impegno casalingo anche per i Giovanissimi Professionisti che giocheranno con la Carrarese, mentre i Giovanissimi B saranno di scena Pontedera.

Ecco il programma completo del weekend:
Primavera: Fiorentina – Abuja  (Torneo di Viareggio) 20-03-16 ore 11 campo sportivo Buon Riposo Seravezza (LU)
Allievi Nazionali: Turno di riposo
Allievi Lega Pro: Fiorentina –  Lucchese 20-03-16  ore 14,30 campo sportivo “La Trave” – Firenze
Giovanissimi Nazionali: Fiorentina – Pistoiese 20-03-16  ore 11 campo sportivo “B. Buozzi” – Firenze
Giovanissimi Professionisti: Fiorentina – Carrarese 20-03-16  ore 11,30 campo sportivo “Guidi” – Galluzzo
Giovanissimi B Professionisti: Pontedera – Fiorentina 20-03-16  ore 11 campo sportivo “Marconcini” – Pontedera
Esordienti A: Fiorentina – Montelupo 19-03-16  ore 16,30 campo sportivo “S. Facchini” – Calenzano
Scarperia – Fiorentina 20-03-16 ore 11 campo comunale – Scarperia –
Esordienti B: “Sei bravo” con Fiorentina, Valdarno, Pontassieve 19-03-16 campo sportivo “Madoninno” Figline Val d’Arno
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (12-13.03)
« Reply #26 on: 03/18/16, 00:01 »
Viareggio Cup, accolto il ricorso viola: vittoria a tavolino contro l’Entella

Ribaltato il verdetto di Fiorentina-Virtus Entella. Sul campo i liguri si erano imposti per 2-0 nella seconda giornata della Viareggio Cup, ma schierando Luca Oneto, difensore classe ’96 in prestito per il torneo. Un’irregolarità che ha portato il giudice sportivo ad assegnare ai viola, che hanno prontamente presentato ricorso, la vittoria a tavolino per 3-0 dell’incontro odierno. E adesso la classifica, perché Fiorentina e Belgrano ora guidano con 4 punti, insegue la Virtus Entella a 3 e chiude l’Abuja a 0. Nell’ultimo turno, in programma domenica, la squadra di Guidi ha due risultati su tre contro i nigeriani per accedere agli ottavi di finale.

Di seguito, il dispositivo completo del giudice sportivo:

Con tempestivo e rituale reclamo notificato anche alla controparte, previo preannuncio al Direttore di Gara nei termini regolamentari, l’Acf Fiorentina contestava la regolarità della gara in epigrafe, supponendo la posizione irregolare del calciatore Luca Oneto, nato il 11.11.1996 ed impiegato nel corso della gara dalla società Virtus Entella. L’irregolarità della posizione del calciatore sarebbe derivata, secondo la reclamante, dalla violazione dell’art. 5 del regolamento del Torneo, che stabilisce che i giocatori in prestito non devono essere fuori quota (nati nel 1996) mentre il calciatore Oneto risulta tesserato, a titolo di prestito, per la società U.S.D. Lavagnese 1919, con ciò conseguendo la richiesta di applicazione della sanzione della perdita della gara per la società reclamata. Alle ore 20 non era pervenuta alcuna controdeduzione da parte della società Virtus Entella srl. La Commissione Tecnico Disciplinare del Torneo, letti gli scritti difensivi e svolti gli opportuni accertamenti, accoglie il reclamo per le motivazioni di seguito esposte. Il regolamento del Torneo, all’art. 4, prevede che abbiano titolo a partecipare al Torneo i calciatori nati dal 1 gennaio 1997 in poi e che comunque abbiano compiuto il 15° anno di età. Prevede inoltre che ciascuna società possa utilizzare fino ad un massimo di quattro giocatori fuori quota, purché nati nel 1996 e federalmente appartenenti alla Società partecipante. L’art. 5 poi precisa che potranno essere utilizzati come prestiti, fino ad un massimo di 3 calciatori ma i giocatori in prestito non dovranno essere fuori quota. Dal combinato disposto dei due articoli e dagli accertamenti effettuati circa il tesseramento del giocatore in questione, si rileva che il calciatore Luca Oneto, attualmente tesserato per la società U.S.D. Lavagnese 1919, è a tutti gli effetti da considerarsi giocatore in prestito alla società Virtus Entella per la partecipazione al Torneo e, essendo nato nel 1996, la sua partecipazione al Torneo viola le disposizioni regolamentari. Poiché dal rapporto del Direttore di Gara risulta che il calciatore Oneto abbia preso parte alla gara in epigrafe, ne consegue l’irregolarità della stessa e la conseguente sanzione della perdita della gara a carico della società Virtus Entella.

P.Q.M.
La Commissione Tecnico Disciplinare, in accoglimento del reclamo proposto dalla ACF Fiorentina avverso la regolarità della gara Acf Fiorentina – Virtus Entella del 17.3.2016, per avere quest’ultima impiegato nel corso della gara il calciatore Luca Oneto in violazione degli artt. 4 e 5 del Regolamento del Torneo, dispone nei confronti della società Virtus Entella la sanzione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0 a 3.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (12-13.03)
« Reply #27 on: 03/18/16, 14:43 »
Italia Under 20, tre viola in prestito convocati per il torneo Quattro Nazioni

Ultima partita del Torneo “Quattro Nazioni” per la Nazionale Under 20, impegnata in casa della Polonia, a Stettino, mercoledì 23 marzo (ore 17). Ventidue sono gli Azzurrini convocati dal tecnico federale Alberico Evani; la squadra si radunerà sabato 19 a Roma, dove si allenerà domenica e lunedì, mentre martedì 22 è prevista la partenza. Tra i convocati ci sono tre ‘viola in prestito’: i difensori Mancini (Perugia) e Venuti (Brescia), e il centrocampista Capezzi (Crotone). Al momento la classifica del torneo vede la Polonia al comando con 8 punti, dietro l’Italia a 6, quindi Svizzera 5 e Germania 4; polacchi e azzurrini chiuderanno il torneo con la gara del 23 marzo, mentre elvetici e teutonici giocheranno contro due volte e quindi hanno ancora chance di vittoria.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (12-13.03)
« Reply #28 on: 03/18/16, 14:44 »
Esordienti B in gara al Memorial “Rastelli”: il calendario viola

Gli Esordienti B saranno di scena alla terza edizione del Memorial “Ivo Rastelli” – Coppa “Comune di Pieve a Nievole”, torneo organizzato dall’U.C. Giovani Via Nova e che si giocherà dal 26 al 28 marzo a Pieve a Nievole (PT). Ai nastri di partenza sedici formazioni, di cui sei professionistiche: oltre alla Fiorentina ci sono Empoli, Livorno, Pisa, Pistoiese e Prato. I viola sono stati inseriti nel girone A insieme ai padroni di casa del Giovani Via Nova, Real Cerretese e Juve Academy. Di seguito, la composizione dei raggruppamenti eliminatori e il programma del torneo:

GIRONE A: Fiorentina, Giovani Via Nova, Real Cerretese, Juve Academy
GIRONE B: Prato, Capostrada, Pisa, Borgo a Buggiano
GIRONE C: Empoli, Tau Calcio, Pistoiese, Montecatinimurialdo
GIRONE D: Livorno, Margine Coperta, Maliseti Tobbianese, Zambra

Sabato 26 marzo
ore 11 FIORENTINA-GIOVANI VIA NOVA
ore 17 FIORENTINA-REAL CERRETESE
Domenica 27
ore 12 FIORENTINA-JUVE ACADEMY
ore 15-18 semifinali
Lunedì 28
dalle ore 10 finali
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (12-13.03)
« Reply #29 on: 03/18/16, 14:46 »
Le designazioni del weekend: arbitro senese per gli Allievi Lega Pro

Per la seconda volta nella stagione gli Allievi Lega Pro verranno arbitrati dal fischietto Alessio D’Amato di Siena. Nella precedente direzione di gara stagionale il 4 ottobre, la squadra di Alessandro Grandoni superò in casa la Pistoiese per 3-0. Precedente ben augurante. Nell’ultimo turno di campionato D’Amato ha diretto sempre nel campionato Allievi Lega Pro la partita Prato–Bologna, terminata con l’affermazione dei lanieri per 2-1. Direzione di gara più che sufficiente. Arbitri di seconda fascia, invece, per i Giovanissimi Nazionali: Neri del Valdarno abitualmente è impiegato in Seconda categoria (un solo arbitraggio stagionale nel campionato Giovanissimi nazionali il 14 febbraio in  Robur Siena–Pisa); e anche per i Giovanissimi Professionisti: Papini di Empoli nelle ultime partite ha diretto nel campionato provinciale di Empoli in Terza categoria.

Ecco le designazioni per le partite del weekend:
Allievi Nazionali: Turno di riposo
Allievi Lega Pro: Fiorentina –  Lucchese. Arbitro: Alessio D’Amato di Siena. Assistenti: Filippo Giuntoli e Filippo Ricci di Pistoia
Giovanissimi Nazionali: Fiorentina – Pistoiese. Arbitro: Antonino Neri di Valdarno
Giovanissimi Professionisti: Fiorentina – Carrarese. Arbitro: Vittorio Papini Empoli
Giovanissimi B Professionisti: Pontedera – Fiorentina. Arbitro Marco Bernini di Livorno
Esordienti A: Fiorentina – Montelupo. Arbitro: Marco Luci di Firenze
Scarperia – Fiorentina. Arbitro: Lorenzo Sordi di Firenze
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (12-13.03)
« Reply #30 on: 03/18/16, 23:56 »
Under 19: convocato Chiesa

In occasione del raduno in vista della Fase “Elite” del C.E. Padova 20-30 marzo 2016, l’Allenatore Federale Sig. Paolo Vanoli ha convocato il seguente calciatore:

Chiesa Federico
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO