Nodo trequartista, tocca a Zarate o Ilicic?
Formazione quasi fatta, con Vecino che tornerà a Frosinone. L’unico dubbio è tra l’argentino e lo sloveno: uno dei due rifinirà per Kalinic
Come e più del solito, Paulo Sousa le sta studiando tutte per trovare nuove risorse dentro la Fiorentina. Come riporta il Corriere dello Sport – Stadio in edicola stamani, risorse che garantiscano freschezza, incisività, equilibrio e compattezza, qualità sempre importanti ma che diventano addirittura determinanti quando mancano dieci partite alla fine del campionato. E allora in allenamento varia gli esterni, sovrappone i moduli, alterna Zarate e Ilicic, ricorre perfino al doppio centravanti con Babacar accanto al croato ex Dnipro. Insomma, sono prove di Fiorentina per la caccia al terzo posto che comincia ovviamente dal Verona in arrivo domani al Franchi.
Con il recupero di Borja Valero e la scelta scontata di rimandare il rientro di Vecino al Frosinone, la formazione è praticamente pronta, ma il tecnico portoghese sfrutterà la rifinitura odierna per togliersi l’eventuale dubbio che rimane e che riguarda l’attacco: dando per scontato l’impiego di Kalinic come punto di riferimento offensivo, nonché di Tello e Bernardeschi sulle fasce (solo che mai nulla è scontato con Paulo Sousa), resta da identificare il trequartista: Zarate o Ilicic? L’argentino spaccherebbe il mondo per la voglia che ha dopo le tre giornate di stop, Ilicic è stato spesso il valore aggiunto in quella posizione per le sue caratteristiche che ne fanno assist-man e realizzatore indifferentemente. Il ballottaggio è aperto e possibili sono altre soluzioni.
REDAZIONE VN