Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Roma  (Read 124 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Roma
« on: 03/05/16, 01:38 »
Sousa: “Oggi tutto storto, anche l’arbitraggio. Merito alla Roma e a Spalletti. Gli infortunati…”
Mister Paulo Sousa ha commentato la pesante sconfitta di Roma ai microfoni di Premium Sport: “Cerco di vedere qualcosa di chiaro anche quando tutto è nero. Oggi, tutto quello che poteva succedere di male, è accaduto. Anche l’arbitraggio. Abbiamo cercato di fare il nostro lavoro bene, non dobbiamo togliere il grande merito che oggi hanno avuto la Roma e Luciano (Spalletti, ndr). Le loro transizioni sono molto importanti. Dopo il 20′ ci siamo allungati e abbiamo concesso tantissimo. Sapevamo che a centrocampo eravamo al limite, purtroppo è arrivato l’infortuno di Vecino e Badelj aveva disputato molte partite ad alto livello dopo l’infortunio. C’era bisogno di un po’ di rotazione. Questa Roma sta crescendo ed è sempre più forte. Terzo posto? Niente è perduto, non ci siamo mai nascosti. Dobbiamo dare continuità a quanto fatto di buono fino ad oggi. Borja Valero? Ha preso una botta alla caviglia, ma già cammina. Vecino? Vediamo, è una questione muscolare. Ne sapremo di più tra qualche giorno. L’abitro? Cerchiamo sempre di non oltrepassare il limite del rispetto nei confronti dei direttori di gara, anche se a volte non è facile. Oggi ho visto voglia di far bene anche da parte loro”.

Tino Costa: “Le gare di Tottenham e Napoli oggi hanno pesato. Terzo posto? Ci crediamo”
Tino Costa ha preso la parola dalla mixed zone dello stadio Olimpico: “Abbiamo giocato troppo lunghi tra le linee rispetto alla gara che avevamo preparato. Solo un punto contro le prime tre? Abbiamo fatto tante belle cose durante l’anno. Il terzo posto? Non abbiamo mai detto che sarebbe stato facile. Dobbiamo lavorare sodo. Contro il Napoli e il Tottenham abbiamo disputato due gare a livello di intensità altissimo. Questo sicuramente ha pesato un po’ oggi, ma non può essere una scusa. Dobbiamo rialzare la testa dopo una brutta sconfitta come quella di stasera. Vecino e Borja Valero? Sono due giocatori importantissimi per queste squadre, ma chi li sostituirà si farà trovare pronto. Dobbiamo continuare a credere nel terzo posto, abbiamo le qualità per farlo. Calendario facile? Tutte le partite saranno difficile da qua alla fine perché giocheremo anche contro squadre che lottano per non retrocedere”.

Sousa in sala stampa: “Abbiamo sofferto mentalmente. Arbitraggio? Episodi sfavorevoli”
Paulo Sousa ha parlato anche in conferenza stampa nel post gara di Roma-Fiorentina: “Mentalmente la squadra ha sofferto. Spero che questi giorni di riposo che verranno, faranno bene. Dobbiamo tornare ad aver voglia di competere. Abbiamo permesso alla Roma di fare delle transizioni che ci hanno messo in difficoltà. Dopo il 2-0 la squadra ha fatto una cosa che non aveva mai fatto: si è arresa. Merito anche alla Roma, che sta crescendo e ha disputato una partita molto buona. Gli arbitri? Ho visto una buona predisposizione da parte loro a disputare una buona gara. Purtroppo gli episodi non ci sono stati favorevoli”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Roma
« Reply #1 on: 03/05/16, 01:39 »
Paulo Sousa dopo Roma-Fiorentina

Le parole del tecnico viola dopo la gara dell'Olimpico

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-05-03-2016_01-01-51_paulo-sousa-dopo-roma-fiorentina.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Roma
« Reply #2 on: 03/05/16, 01:40 »
Tino Costa dopo Roma-Fiorentina

Il centrocampista viola commenta la gara dell'Olimpico

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-04-03-2016_23-56-33_tino-costa-dopo-roma-fiorentina.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Roma
« Reply #3 on: 03/05/16, 01:47 »
Spalletti: “Abbiamo fatto la cosa più difficile: togliere il possesso del gioco alla Fiorentina”
Nel post partita di Roma-Fiorentina, Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: ”Stasera abbiamo disputato una grande partita contro un grandissimo avversario. Vanno fatti i complimenti ai giocatori della Roma che sono scesi in campo perché hanno fatto la cosa più difficile: togliere il possesso palla alla Fiorentina. Nel primo tempo il pallino l’abbiamo tenuto noi, quindi loro hanno fatto più fatica del solito. Salah? Diventa difficile da fermare negli spazi, ha questo mix di grande velocità abbinata a tecnica”.

Queste invece le parole del tecnico della Roma nel post gara di Roma-Fiorentina ai microfoni di Sky Sport:
“L’entrata di Totti? Quando lo metti dentro il pubblico partecipa di più e lo trasferisce alla squadra che rende meglio in campo. Grande partita perchè ha tolto il palleggio a una Fiorentina di grande qualità che tutti abbiamo ammirato. La squadra gli è saltata addosso bene senza farli mai giocare puliti. Nel primo tempo forse la Fiorentina ha abbassato il ritmo, anche Paulo Sousa ha detto che erano un pò stanchi. Keita? Ha tolto la verticalizzazione che la Fiorentina conosce a memoria dai difensori ai trequartisti fino a Kalinic. Gli altri possono anche scambiarsi di posizione. Quando la squadra recupera e riparte ci vuole un attimo ad arrivare in area di rigore. Oggi c’era grande entusiasmo sia in campo da parte dei giocatori che dal pubblico contro un avversario fortissimo come la Fiorentina. E’ evidente che questa squadra ha degli equilibri. Questi ragazzi ora si riconoscono nelle loro posizioni. Il centrocampo folto ci pemette di tenere più il possesso del gioco. 5 punti dalla Juventus? Sono tantissimi perchè intanto hanno una partita in meno. Stiamo parlando di una squadra e di una società fortissima di testa e penso che continuerà a tenere un ritmo simile fino alla fine. Daltronde hanno vinto 20 partite di fila.. Non lo so nemmeno io. Ripresa della Roma? La prima cosa da fare era di riuscire a farli esser più tranquilli e fagli riconoscere che avevano delle grandi qualità. Ancora subiamo un pò il gioco fisico e sulle palle alte. Dal centrocampo in su siamo quasi tutti piccolini”.

Nainggolan: “Abbiamo messi sotto la Fiorentina. Oltre al rigore non hanno tirato in porta”
Radja Nainggolan è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: “Lo screzio con Manolas? Mi stava solo dicendo che avevo preso un’ammonizione stupida. Negli spogliatoi abbiamo chiarito, siamo tutti proiettati verso un unico obiettivo. Oggi tanto merito alla Roma, la Fiorentina, oltre al rigore, credo non abbia mai tirato in porta”.

Queste invece le dichiarazioni rilasciate a Sky Sport da parte del centrocampista bega della Roma: “Siamo stati bravi perchè abbiamo messo sotto la Fiorentina sotto tutti i punti di vista. Oltre al rigore non credo che abbiano tirato mai in porta. Real o secondo posto? Adesso bisogna mantenere il terzo e continuare a vincere. Poi dobbiamo sperare che quelle sopra perdano qualcosina”.

Pjanic: “Fiorentina avversario forte. L’avevamo studiata bene. Spalletti? Ci stiamo divertendo”
Queste le dichiarazioni di Miralem Pjanic centrocampista della Roma ai microfoni di Sky Sport al termine della gara vinta con la Fiorentina: “Stiamo veramente molto contenti di quello che stiamo facendo. Non dobbiamo fermarci qua. La Fiorentina era un avversario molto forte e l’avevamo studiata e preparata molto bene. E’ stata una bella partita e ci siamo divertiti, adesso andiamo avanti. Proviamo a fare il massimo per raggiungere le postazioni più alte della classifica. Ragioniamo partita per partita. La sua professionalità, la sua rabbia e la sua grinta. E’ un allenatore che trasmette tanto. Spalletti? Ci stiamo divertendo con lui, prentende e si arrabbia anche molto ma stiamo facendo bene e mi paice come allenatore”.

Ancora Spalletti: “Ero convinto dei giocatori di qualità della Roma. Perotti? Mi entusiasma e mi ricorda Jorgensen”Il tecnico della Roma Luciano Spalletti si è presentato in conferenza stampa nel post partita di Roma-Fiorentina per analizzare la vittoria ottenuta sulla squadra gigliata: “Quando sono venuto alla Roma ero convinto che ci fossero buoni giocatori. Loro poi hanno risposto sotto questo aspetto. Quello che dobbiamo fare è andare a toccare dei tasti che poi vengano riconosciuti. Il centrocampista in più è perchè in questo momento dobbiamo toccare più palloni e ritrovare sempre più la fiducia in noi stessi. Poi mano mano potremo inserire altro. Se si verticalizza subito su El Sharaawy e Salah poi è facile arrivare in porta. Perotti mi entusiasma perchè è quello che corre sempre più di tutti. Poi quando gli dai palla sui piedi ma ha questa corsa ondeggiante che mi ricorda Martin Jorgensen per la corsa che aveva. La società ha preso un grande giocatore. Keita? Ha permesso ai suoi compagni di avanzare. In mezzo al campo ha comandato lui e ha dato sicuramente un contributo importante”.

Perotti: “Grande intesa con Salah e El Sharaawy”
Il falso nueve della Roma Diego Perotti è intervenuto nel post partita di Roma-Fiorentina ai microfoni di Sky Sport:“Grande intesa con l’attacco? Si è vero, tutto è stato cosi veloce: il mio ambientamento e quello degli altri nuovi giocatori. 2 punti dal Napoli e 5 dalla Juventus? Io ci credo fino alla fine. Non sarà facile ma dobbiamo crederci fino alla fine”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task