Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Napoli  (Read 103 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Napoli
« on: 03/01/16, 00:27 »
ADV: “Squadra spettacolosa. Amo visceralmente Firenze, spero venga capito”
Il patron Andrea Della Valle ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo il pareggio contro il Napoli: “Oggi abbiamo visto un primo tempo spettacoloso, forse abbiamo assistito la più bella partita della stagione. E’ scesa in campo una grande Fiorentina, peccato, ma il primo tempo sarebbe potuto finire anche 2 o 3 a zero. Venivamo da una settimana difficile, nella quale avevamo perso contro la squadra che in questo momento del campionato inglese. Siamo positivi, anzi, super fiduciosi. Ora andiamo a Roma a giocarcela. Sarà un bel campionato e la Fiorentina se la giocherà fino alla fine. Questo gruppo ha dato anche oggi dei segnali molto importanti. La mia assenza dal Franchi? Non è il momento di riaprire certe polemiche, ci torneremo al momento opportuno. Ora la cosa più importante è restare uniti. La mia assenza era solo fisica. Spero che anche quella minoranza di tifosi riesca a capire l’amore viscerale che provo per questa squadra. Le voci sulla possibile vendita del club? Sciocchezze”.

Sousa: “Avremmo meritato la vittoria, orgoglioso dei ragazzi”
Ai microfoni di Premium Sport si è presentato il tecnico viola Paulo Sousa: “Nella ripresa, dal momento in cui abbiamo sbagliato 2-3 passaggi facili, abbiamo iniziato ad aumentare le distanze tra i reparti. Il Napoli è una squadra ben organizzata. Ci siamo comunque ripresi e abbiamo creato qualcosa, anche se meno rispetto a quanto fatto nel primo tempo. Oggi non abbiamo avuto quel pizzico di fortuna che ci avrebbe premiato con un meritato risultato vincente. La classifica di oggi è in linea con le aspettative che abbiamo creato attorno a noi. Con ambizione e coraggio abbiamo sempre detto di voler competere con i migliori. Mi rende molto orgoglioso vedere che i ragazzi mantengono questi livelli. Oggi avrebbero meritato di fare un passo in più”.

Così Paulo Sousa a Sky: “Cerchiamo sempre di vedere oltre il risultato e la prestazione è stata molto positiva. Nel primo tempo non abbiamo fatto giocare il Napoli, abbiamo avuto un dominio e tante opportunità purtroppo non concretizzate. Nella ripresa abbiamo perso un po’ il controllo e sono venuti fuori i nostri avversari, equilibrando la partita nel complesso. Purtroppo non siamo riusciti a vincere. Ilicic e Berna fuori? Cerco di valutare i nostri avversari e la caratteristiche dei nostri giocatori, credo che abbiamo approcciato bene la partita e meritavamo molto di più. Questa squadra ha fatto salire le aspettative e sono orgoglioso che stiamo riuscendo a mantenerle”.

Pradè: “Oggi potevamo vincere. Della Valle? Un piacere quando è con noi”
A Radio Bruno arrivano le parole del direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè: “Oggi la Fiorentina poteva vincere, ho visto una grande squadra. Gli impegni sono stati ravvicinati, ma pensiamo alle cose belle che facciamo, dentro al campo abbiamo mostrato il nostro valore. I calendari sicuramente non ci hanno avvantaggiato. Quando Andrea Della Valle c’è ci fa sempre un grande piacere. Società e tecnico sono comunque molti vicine”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Napoli
« Reply #1 on: 03/01/16, 00:28 »
Tello: “Meritavamo di vincere. Fisicamente mi sento meglio”
Dalla mixed zone del Franchi è intervenuto anche Cristian Tello: “Penso che la squadra abbia fatto una prima parte spettacolare, ha giocato molto bene guadagnando un punto. Meritavamo di vincere. Come sto? Mi trovo meglio fisicamente, abbiamo affrontato una gara con un livello di intensità molto alto”.

Ancora Sousa: “I ragazzi hanno un cuore enorme. Fiducioso per Roma”
Ancora Paulo Sousa, stavolta in sala stampa: “Il gol dell’1-1? Non ho ancora parlato con i giocatori. Ho fatto i complimenti a tutti per l’approccio alla partita e per la prestazione di grande intensità emozionale. Il cuore di questi ragazzi è enorme, nel secondo tempo ci siamo un po’ allungati. La gara con la Roma? E’ un dato di fatto che abbiamo 48 ore in meno di recupero, ma sono fiducioso. Ci deve dare forza quello che abbiamo fatto fino ad oggi. E l’hanno dimostrato anche stasera, dopo anche l’eliminazione con il Tottenham, quando parlo di cultura vincente intendo questo e mi rende orgoglioso. Questo ci deve dare fiducia per il futuro sia a breve che a lungo termine. Sono fiducioso che potremo fare una grande gara e magari raccogliere la prossima volta quello che meritiamo. Cosa ci manca ancora sotto porta? Non siamo dipendenti solo da Kalinic, siamo una squadra che manda tanti giocatori in gol. Sulla traversa ha calciato troppo bene… Ma i numeri dicono che riusciamo a creare opportunità e questa è la cosa più importante. Zarate? Sono sempre fiducioso e credo che abbiamo fatto un buon ricorso, spero di poterlo avere a disposizione. Tatarusanu? E’ cresciuto tantissimo nella lettura del gioco, sono molto contento”.

Tatarusanu: “Come è andata sul gol? Rimane tra me e Marcos. La parata su Higuain…”
Ciprian Tatarusanu, grande protagonista della serata, racconta a Sky: “La parata più difficile è stata su Higuain, ci è voluta anche un po’ di fortuna perchè ha tirato da due metri di distanza, mi sono buttato e l’ho presa. Il gol dell’1-1? Siamo stati sfortunati. Sono uscito per prendere la palla. Se ho chiamato la palla? Abbiamo deciso con Alonso che questa cosa rimane tra me e lui”.

Così Tatarusanu a Radio Bruno Toscana: “Sono contente perché non abbiamo perso, alla fine il pareggio è quello giusto. Il primo gol? È stata un po’ di sfortuna. Abbiamo poco tempo per riposarsi prima della Roma, ma siamo professionisti e non avremo problemi. Gol di Salah? Io non vorrei vedere mai nessuno in gol”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Napoli
« Reply #2 on: 03/01/16, 00:30 »
Sarri: “Tecnicamente la Fiorentina è la squadra più forte del campionato”
Dopo il pareggio del Franchi, l’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: “Il nervosismo di Higuain al momento della sostituzione? Era convinto che il gol annullato fosse regolare, poi rivedendolo si è reso conto. Con Insigne, invece, mi sono arrabbiato perché non ha ripiegato a dovere su Tello durante un’azione. Oggi la Fiorentina è stata brava a premere in maniera importante. Nel primo tempo abbiamo palleggiato troppo orizzontalmente, mentre nella ripresa abbiamo fatto meglio andando a pressare alto sugli esterni. La Fiorentina, dal punto di vista tecnico, è la squadra più forte del campionato. Il nostro gioco rallentato? Non sono d’accordo, stiamo giocando come prima, anzi, dal punto di vista difensivo siamo migliorati. C’è stato un rallentamento solo nei risultati. Higuain in sovrappeso? Un chilo e mezzo nella sua struttura muscolare conta poco o niente. Ha solo attraversato un momento di stanchezza mentale”.

Ancora Sarri: “Gara-sport per la Serie A, nessuno meritava di perderla”
Dalla sala stampa del Franchi arrivano altre dichiarazioni di Maurizio Sarri: “Siamo andati in difficoltà a livello difensivo nella parte finale del primo tempo, loro sono stati bravissimi ad approfittare dei nostri errori. Appena hanno calato un po’ la tensione, abbiamo preso bene la partita. Oggi, in collaborazione della Fiorentina, abbiamo fatto un bello spot al nostro campionato. Due squadre che non hanno speculato sul risultato. La Fiorentina si è dimostrata una squadra molto forte, vado a casa contento dopo questa gara. Stasera, nonostante un primo tempo sofferto, abbiamo avuto le nostre 2-3 occasioni da gol. Non possiamo neanche dire di essere stati sfortunati, perché Tatarusanu ha compiuto un paio di interventi miracolosi. Loro, però, hanno preso due pali. Nessuna delle due squadre meritava di perdere. Se guardiamo allo scudetto o alle nostre spalle? Non mi interessano assolutamente i risultati delle altre squadre. Molti impegni ravvicinati? Per la Fiorentina credo sia penalizzante giocare venerdì contro la Roma e anche noi giocheremo sabato contro il Chievo”.

Reina: “Fiorentina superiore nel primo tempo, noi nel secondo. Punto prezioso”
Al termine di Fiorentina-Napoli, ai microfoni di Premium Sport è intervenuto il portiere azzurro Pepe Reina: “Nel primo tempo la Fiorentina è stata superiore, nel secondo lo siamo stati noi. E’ difficilissimo vincere in questo stadio. Cerchiamo innanzitutto di consolidare il secondo posto, poi continueremo anche a lottare per lo scudetto. Le prestazioni ci sono state in questo periodo, poi c’è da considerare che abbiamo giocato contro squadre come Juventus, Villarreal, Milan e Fiorentina. Quello di oggi è un punto importante per noi”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Napoli
« Reply #3 on: 03/01/16, 00:31 »
Sousa: il commento al pareggio con il Napoli

La sala stampa del tecnico viola dopo Fiorentina-Napoli

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-01-03-2016_00-20-20_sousa-il-commento-al-pareggio-con-il-napo.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Napoli
« Reply #5 on: 03/01/16, 00:33 »
Andrea Della Valle: "Questa squadra può giocarsela con tutti,orgoglioso dei miei ragazzi"

Le parole del Presidente Andrea Della Valle al termine della gara tra Fiorentina e Napoli.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-01-03-2016_00-02-04_andrea-della-valle-questa-squadra-puo-gio.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Napoli
« Reply #6 on: 03/01/16, 16:54 »
VIDEO VN – Sousa su Zarate: “Buon ricorso, spero di averlo con la Roma”

Il tecnico della Fiorentina parla in conferenza stampa dopo il pari contro il Napoli


Lorenzo Benedetti
@LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Napoli
« Reply #7 on: 03/01/16, 17:00 »
VIDEO VN – Sousa: “Quanto cresce Tatarusanu, gli chiediamo sempre di più”

Il tecnico Sousa sulle capacità del portiere della Fiorentina


Lorenzo Benedetti
@LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task