Sarri: “Tecnicamente la Fiorentina è la squadra più forte del campionato”
Dopo il pareggio del Franchi, l’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: “Il nervosismo di Higuain al momento della sostituzione? Era convinto che il gol annullato fosse regolare, poi rivedendolo si è reso conto. Con Insigne, invece, mi sono arrabbiato perché non ha ripiegato a dovere su Tello durante un’azione. Oggi la Fiorentina è stata brava a premere in maniera importante. Nel primo tempo abbiamo palleggiato troppo orizzontalmente, mentre nella ripresa abbiamo fatto meglio andando a pressare alto sugli esterni. La Fiorentina, dal punto di vista tecnico, è la squadra più forte del campionato. Il nostro gioco rallentato? Non sono d’accordo, stiamo giocando come prima, anzi, dal punto di vista difensivo siamo migliorati. C’è stato un rallentamento solo nei risultati. Higuain in sovrappeso? Un chilo e mezzo nella sua struttura muscolare conta poco o niente. Ha solo attraversato un momento di stanchezza mentale”.
Ancora Sarri: “Gara-sport per la Serie A, nessuno meritava di perderla”
Dalla sala stampa del Franchi arrivano altre dichiarazioni di Maurizio Sarri: “Siamo andati in difficoltà a livello difensivo nella parte finale del primo tempo, loro sono stati bravissimi ad approfittare dei nostri errori. Appena hanno calato un po’ la tensione, abbiamo preso bene la partita. Oggi, in collaborazione della Fiorentina, abbiamo fatto un bello spot al nostro campionato. Due squadre che non hanno speculato sul risultato. La Fiorentina si è dimostrata una squadra molto forte, vado a casa contento dopo questa gara. Stasera, nonostante un primo tempo sofferto, abbiamo avuto le nostre 2-3 occasioni da gol. Non possiamo neanche dire di essere stati sfortunati, perché Tatarusanu ha compiuto un paio di interventi miracolosi. Loro, però, hanno preso due pali. Nessuna delle due squadre meritava di perdere. Se guardiamo allo scudetto o alle nostre spalle? Non mi interessano assolutamente i risultati delle altre squadre. Molti impegni ravvicinati? Per la Fiorentina credo sia penalizzante giocare venerdì contro la Roma e anche noi giocheremo sabato contro il Chievo”.
Reina: “Fiorentina superiore nel primo tempo, noi nel secondo. Punto prezioso”
Al termine di Fiorentina-Napoli, ai microfoni di Premium Sport è intervenuto il portiere azzurro Pepe Reina: “Nel primo tempo la Fiorentina è stata superiore, nel secondo lo siamo stati noi. E’ difficilissimo vincere in questo stadio. Cerchiamo innanzitutto di consolidare il secondo posto, poi continueremo anche a lottare per lo scudetto. Le prestazioni ci sono state in questo periodo, poi c’è da considerare che abbiamo giocato contro squadre come Juventus, Villarreal, Milan e Fiorentina. Quello di oggi è un punto importante per noi”.