Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (27-28.02)  (Read 543 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Giovanissimi B a tutto gas: in semifinale ad Alpignano

Buona la seconda. I Giovanissimi B si impongono anche nella seconda partita del turno eliminatorio del torneo “Alpignano in Maschera”. I ragazzi guidati dal tecnico Alessandro Signorini si imposti largamente sulla formazione locale del Chisola. La partita a senso unico si è chiusa sul risultato di 10-0. Nel primo tempo i viola hanno chiuso la frazione sul risultato di 6-0. Mattatore assoluto lo scatenato Bertolucci che realizza cinque reti. La sesta rete porta la firma di Angori. Nel secondo tempo i viola hanno arrotondato il punteggio con la doppietta di Masini e le reti di Giannini e Magliocca. Un vero trionfo. Unica nota stonata della partita l’infortunio di natura muscolare che ha costretto ai box il centrocampista Innocenti. La squadra di Signorini accede quindi alla semifinale nel girone dal primo al quarto posto. Domani alle ore 11 la partita di semifinale contro la Juventus.

Ecco la squadra schierata dal tecnico viola: Morandi, Carnieri, Angori, Checchucci, Marafioti, Innocenti, Magliocca, Ghilardi, Bertolucci, Barducci, David. Entrati: Falsettini, Vietina, Grazzini, Luzzetti, Masini, Imparato, Giannini.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (27-28.02)
« Reply #1 on: 02/27/16, 20:42 »
Primavera bloccata in casa dal Carpi: adesso è quarta

La Primavera non va oltre il pari contro il Carpi. La squadra di Federico Guidi ha pareggiato per 1-1 contro gli emiliano nella sfida del “Bozzi”. Un risultato che non consente ai viola di dare seguito alla vittoria di La Spezia e fa perdere terreno in classifica. La Juventus resta prima (50 punti) nonostante il pari con la Sampdoria, accorcia l’Entella (45) grazie alla vittoria sul Sassuolo (39), superato proprio dai viola (40), che però scivolano al quarto posto dietro al Torino (41), nuova terza della classe.

Il Carpi parte fortissimo e dopo pochi secondi sfiora il gol con Sallustio: attento Makarov che respinge. Lo stesso portiere viola si ripete su Siani, che colpisce a rete da distanza ravvicinata su azione d’angolo. Al 16′ Diallo trattiene Wang Yi in area: calcio di rigore. Dal dischetto Sallustio insacca con Makarov che intuisce ma non arriva sul pallone. La Fiorentina finalmente esce dal guscio e subito sfiora il pari con Chiesa, il cui tiro viene controllato in due tempi da Faccioli. Ancora Chiesa al tiro dal limite, poi anche Valencic, ma sempre palla fuori. Poco prima dell’intervallo la Fiorentina riporta la gara in parità. Grande azione di Bangu in area, palla dentro per Bitunjac che da pochi passi insacca in rete.

Nella ripresa emozioni praticamente nulle per circa venticinque minuti, poi Gori, appena entrato, impegnato subito Faccioli con una conclusione da posizione defilata. Fiorentina costantemente in avanti e in due circostanze vicina al sorpasso con Chiesa, il migliore dei suoi. L’attaccante prima colpisce il palo con un tiro dal limite dell’area, poi manda alto di poco su cross di Mosti. Il Carpi respinge gli attacchi viola e nel finale sfiora il colpo grosso con Marchi, ma Makarov dice no respingendo alla grande il tiro al volo del centrocampista emiliano.

FIORENTINA: Makarov 6.5; Boccardi 6, Gigli 5.5 (15′ st Mosti 6), Baroni 6, Diallo 5.5; Valencic 6, Bitunjac 6.5, Bangu 6; Trovato 5.5 (26′ st Gori 6), Perez 5.5, Chiesa 6.5. A disp.: Cerofolini, Masiero, Benedetti, Pinto, Caso, Militari, Degl’Innocenti, Tacconi, Maistro. All.: Federico Guidi

CARPI: Faccioli 6.5; Zinani L. 5.5 (1′ st Ceci 5.5), Melani 6, Marchi 6, Delli Carri 6, Wang Yi 6, Franchini 6.5, Carraro 6, Siani 6.5 (29′ st Sana sv), Sallustio 6.5 (38′ st Asante sv), Saric 5.5. A disp.: Liotti, Rizzo, Zinani G., Bequiraj, Ascani, Costi, Tedesco, Colato. All.: Alessandro Bertoni

Arbitro: Vincenzo Fiorini (Frosinone)

Reti: 44' Bitunjac - 17'rig. Sallustio

Ammoniti: L. Zinani, Diallo, Wang Yi, Boccardi, Gigli, Franchini, Carraro

Recuperi: 1' - 3'
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (27-28.02)
« Reply #2 on: 02/27/16, 20:45 »
Esordienti A, cinque gol per stendere l’Audax Rufina

Ancora una vittoria. Non conoscono ostacoli gli Esordienti A. La squadra viola guidata dal tecnico Pier Paolo Biagi ha superato per 5-0 l’Audax Rufina. Sotto una fitta pioggia sul campo sintetico “Facchini” di Calenzano i viola hanno senza particolari problematiche degli avversari riuscendo ad imporsi grazie alle reti in sequenza di Prati, Gori, Travaglini, Aprili e Mustone. Viola vincenti e convincenti.

Ecco i giocatori impiegati dal tecnico viola nella partita: Bertini, Manzari, Nizzoli, Macchi, Bardi, Paterno’ , Mazzoli, Fani, Amatucci, Lascialfari, Nardi, Prati, Gori, Mustone, Signorini, Donati, Aprili, Travaglini.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (27-28.02)
« Reply #3 on: 02/27/16, 20:46 »
Esordienti B, poker dei ragazzi di Ruglioni al Valdarno

Poker al Valdarno. Al tavolo verde del campionato Provinciale gli Esordienti B fanno saltare il banco superando per 4-0 il Valdarno. La squadra di Andrea Ruglioni al campo sintetico di San Marcellino parte di gran carriera e chiude la prima frazione sul risultato di 2-0. La doppietta di Cesari spiana la strada ai gigliati. Nel secondo tempo, sotto una fitta pioggia le due squadre non riescono a violare le porte che rimangono immacolate. Nel terzo tempo, invece, la squadra di Ruglioni chiude i conti segnando altre due reti con Ievoli e Saltalamacchia. Finisce 4-0 per i viola che non conoscono ostacoli.

Ecco la formazione messa in campo nella partita odierna: Giunti, Baroncelli, Saltalamacchia, F. Tosi, Bargiacchi, Harder, Ievoli, Bartolini, Cesari. Entrati: Gashi, Boldrini, Panori, Ofoma, Gabrielli, Bindi.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (27-28.02)
« Reply #4 on: 02/27/16, 20:47 »
Guidi: “Risultato da accettare, paghiamo inesperienza e infortuni”

Dopo il pari contro il Carpi, per commentare la gara ha parlato il tecnico della Primavera viola  Federico Guidi. Le sue parole:

“Ci sono stati molti errori, dovuti anche al campo, che era velocissimo per la copiosa pioggia. Si sapeva che il Carpi avrebbe affrontato così la partita, stando bassi e cercando di rubare palla e ripartire negli spazi. Se andiamo a vedere il computo delle occasioni sono state tante, alla squadra non posso rimproverare niente perché hanno messo tutto in campo. È un risultato da accettare.

È un periodo in cui stiamo pagando le tante partite ravvicinate e anche diversi infortuni, praticamente giochiamo senza attaccanti perché mancano Minelli e Mlakar, così come Diakhatè squalificato, Ranieri febbricitante e Maistro che non stava bene. Questo, però, non è un alibi. Oggi abbiamo fatto una buona prestazione e dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto. Il nostro cammino ha fatto alzare l’asticella a tutti, ma pronti via eravamo partita con una rosa ringiovanita e senza ambizioni di classifica. Essere stati protagonisti in Coppa Italia ed essere in corsa per l’accesso diretta in campionato per noi gli obiettivi sono centrati.

I risultati di oggi ci penalizzano, ma dobbiamo continuare a lavorare fino in fondo. Se riusciamo a riprendere l’Entella avremo fatto un lavoro straordinario, sennò giocheremo per i playoff che erano l’obiettivo iniziale. Approccio sbagliato? In realtà no, abbiamo sbagliato qualche pallone in uscita e consentito al Carpi di giocare negli spazi come volevano fare. Quando abbiamo iniziato a muoverci con continuità la squadra ha preso dominio e creato.

Gigli? È rientrato dopo due mesi e mezzo di infortunio, normale non fosse tirato a lucido. Ha giocato 60′ come programmato, ci sono state cose buone e altre meno, la sua lacuna per ora è solo fisica. Gori? Ha fatto bene la propria partita, ha avuto un paio di occasioni, si è mosso bene. Sta continuando la sua crescita, deve continuare a lavorare duro per farci vedere le sue potenzialità in un livello superiore. Esordio di Bagadur? Ha fatto una bellissima partita contro il Crotone, vincendo spesso il duello con Budimir, ha potenzialità importanti e grandi margini di miglioramento.

Le uniche sconfitte sono arrivate subito dopo gli impegni in Coppa Italia, dobbiamo migliorare, ma fa parte del percorso di crescita di una squadra giovane composta da tanti ’98 e ’99. Abbiamo pagato l’inesperienza e sicuramente l’anno prossimo questo gruppo partirà con dei vantaggi. Satalino? È stracontento, allenarsi con grandi campioni e affrontare trasferte di quel tipo è un’esperienza che presa nella maniera giusta è un motivo di crescita importante”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (27-28.02)
« Reply #5 on: 02/28/16, 23:34 »
Esordienti B, cinque reti per espugnare il campo del Pontassieve

Vittoria esterna. Gli Esordienti B espugnano il campo Sussidiario di Pontassieve imponendosi contro i padroni di casa per 5-0. La squadra guidata dal tecnico Matteo Badii ha sbloccato la partita solo nel finale della seconda frazione di gioco: nel primo tempo il Pontassieve ha saputo arginare gli attacchi dei viola, agevolati anche dal campo allentato e mantenendo la propria porta inviolata. Nel secondo tempo, la squadra di Badii è riuscita a coronare il proprio sforzo offensivo e a sbloccare la partita grazie alla rete di Bargiacchi bravo a trovare il guizzo vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella terza frazione di gioco, i viola sono riusciti ad arrotondare il punteggio segnando a ripetizione quattro reti: con un tiro dalla distanza di Baroncelli, con una conclusione mancina di Diodato, con Cristofani in contropiede e grazie alla zuccata vincente di Saltalamacchia. Finale di partita con l’affermazione dei viola per 5-0.  La squadra viola scopre di avere un motore diesel: partenza rallentata e finale di gara a tutto gas.

Ecco la formazione scesa in campo: Giunti, Baroncelli, Casella, Saltalamacchia,  Petrucci, Cecchi, Ievoli, Diodato, Cesari. Entrati: Limentra, Sichi, S. Tosi, Batistini, Zhupa, Bamba, Cristofani.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (27-28.02)
« Reply #6 on: 02/28/16, 23:35 »
Esordienti A, Costantini e Giulianelli stendono la Laurenziana

Ancora una vittoria. Gli Esordienti A non conoscono ostacoli. La squadra guidata dal tecnico Claudio Dini si è imposta in trasferta sul campo della Laurenziana per 5-1. Sul terreno di via di Caciolle, i viola  hanno realizzato gol a raffica: protagonisti assoluti della partita i due attaccanti Costantini autore di una tripletta e Giulianelli autore di una doppietta. Il risultati finale di 5-1 conferma i gigliati al vertice della classifica.

Ecco i giocatori impiegati dal tecnico viola: Manzari, Targioni, Saccinto, Bartolozzi, Piazza, B. Cellai, Romei, Ginocchi, Messini, Aprili, Atzeni, Costantini, Giulianelli, Corti, Travaglini, Thioune, Paternò.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (27-28.02)
« Reply #7 on: 02/28/16, 23:37 »
Allievi Nazionali: Fiorentina-Torino 5-3

Vittoria fondamentale della squadra di mister Cioffi che batte il Torino, concorrente diretto dei viola per l'accesso alle Final Eight nella regular Season, agganciandolo in terza posizione in classifica a quota 38 punti ed accorciando sulla seconda Sampdoria . Al "Pazzagli" di  Ponte a Niccheri i viola si impongono con un netto 5-3 sui granata al termine di una partita spettacolare e combattuta da entrambe le formazioni. In rete Gori al 4' minuto,raddoppio di Sottil al 23' poi Valerio per il Toro e Millico chiudono il primo tempo sul 2-2. Nella ripresa a riaprire le marcature è nuovamente Gori,al 16' arriva il poker di Raimo,al 33' accorcia Iacuaniello per i granata, infine Ferrarini chiude i conti firmando il 5-3 finale.

Le formazioni iniziali:

FIORENTINA: Satalino, Ferrarini, Purro, Lischi, Lakti, Nannini, Raimo, Militari, Gori, Zaniolo, Sottil. A disp.: Sarri, Marini, Martorelli, Giuseppini, Minari, Marozzi, Bi Zamble, Longo, Meli. All.: Matteo Cioffi

TORINO: Coppola, Ambrogio, Valerio, Oukhadda, Maiello, Buongiorno, Rizzo, Drovetti, Iacuaniello, Samake, Millico. A disp.: Zanellati, Dicillo, Potop, Olivero, Busato, Gonella, Rauti. All.: Menghini

Arbitro: Catastini di Pisa, assistenti Venuti di Valdarno e Curri di Valdarno.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO