Author Topic: Europa League 1/16 finale (ritorno): Tottenham-Fiorentina 3:0  (Read 3728 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
FOTO VN: rassegna stampa inglese “La rivincita del Tottenham sulle note di Lamela”

Ecco cosa dicono i quotidiani inglesi sulla vittoria del Tottenham contro la Fiorentina

A seguire vi proponiamo la rassegna stampa dei quotidiani inglesi su Tottenham-Fiorentina 3-0, risultato che ha eliminato la squadra di Sousa dall’Europa League.

Il Telegraph, che potete vedere in alto, parla di “rivincita” rispetto ad un anno fa quando furono i viola ad eliminare gli Spurs.



Qui sotto invece il Daily Mirror col titolo “No Kane, nessun dolore” con l’allusione al fatto che la squadra di Pochettino, senza il suo centravanti titolare, ha vinto per 3-0.


Si chiude con il Daily Mail che celebra Lamela e la sua esultanza ballata dopo la realizzazione del 2-0, gol importante ma viziato da fallo di Alli su Astori.


Da Londra – SIMONE BARGELLINI & STEFANO FANTONI

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Da Siviglia al Tottenham, il 3-0 che ti mette fuorigioco in Europa League

Come a Siviglia, la Fiorentina capitombola per 3-0 in campo europeo. Tra analogie e differenze, adesso testa al campionato…

6 maggio 2015, la Fiorentina di Montella cade a Siviglia per 3-0 in Europa League. 25 febbraio 2016, nemmeno un anno dopo, la viola di Sousa capitombola col medesimo risultato a White Hart Lane. Tra analogie e differenze la Fiorentina non perdeva per 3 reti a 0 proprio da quel risultato rimediato in Spagna. La sostanziale differenza fra i due blackout sta nel fatto che in quel caso era una semifinale di andata e ieri sera un sedicesimo di ritorno. Il fattore finale tuttavia è comune: una bruciante eliminazione. Contro la squadra di Emery, una stagione fa, Gomez e Mati andarono vicini al gol prima del collasso mentre si faticano a ricordare palle gol nitide ieri sera.

Nel mezzo c’è una discutibile volontà di fare l’impresa che, ieri sera, non è emersa così netta così come quando lo scorso anno venne lanciata la campagna #giochiamolainsieme, ricordate?. La classifica ridente del campionato può aver distratto i viola anche se Sousa in campo aveva mandato i migliori, pur dovendo giocare tra poche ore contro il Napoli. E’ un discorso di approccio e di cultura vincente. Forse proprio a questo aspetto deve tendere il gruppo viola. Gli impegni si affrontano uno per volta, senza calcoli o avventate tabelle di calcolo e senza paure.

Da oggi il gruppo deve voltare pagina e continuare ad inseguire il traguardo Champions. Quel pesante passivo di tre reti deve essere subito rimosso, un po’ come fece la comitiva di Montella che nella fase finale dello scorso campionato fece incetta di vittorie. In quel caso contro squadre di medio-bassa classifica, oggi si riparte da Napoli e Roma. Poi, sulla carta, c’è la discesa. O la pianura, se preferite.

Stefano Rossi
@StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
FOTO – La sciarpata dei tifosi viola a White Hart Lane

La cosa più bella della partita

Violanews dedica un tributo ai tifosi della Fiorentina che sono andati a Londra a seguire la squadra ed hanno sostenuto i viola con grande intensità. Bellissima poi la sciarpata che vi mostriamo qui sotto





REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tottenham-Fiorentina: il diario di un’esperienza in un mondo parallelo

Il racconto di un tifoso della Fiorentina a Calciopremier.it

“Prima che si insinui in chi sta leggendo il pensiero di essersi appena imbattuto in un altro dei tanti commenti a caldo/a freddo/a tiepido della partita di ieri sera, eccomi nel tentativo di distogliere nel modo più sincero possibile da tale pensiero. Proprio così, non parlerò delle due ore trascorse nel settore ospiti di White Hart Lane, “pigiato” e sofferente proprio come tutti i ragazzi che, vestiti del mio stesso colore, sono arrivati in centinaia in quel di Londra per amore di Firenze e della Fiorentina. No, non c’è bisogno di parlarne: d’altronde, quale tifoso non è mai partito per seguire la propria squadra del cuore in trasferta, seppur in una città distante migliaia di chilometri da casa? Beh, a dirla tutta si trattava personalmente della seconda esperienza, dopo la finale di Coppa Italia persa a Roma contro il Napoli di un paio di anni fa. Sono io che porto male? Può darsi, spero di ottenere la controprova al più presto possibile”.

Questo è l’inizio del racconto della trasferta a Londra al seguito della Fiorentina effettuato da Simone Torricini.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU CALCIOPREMIER.IT

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO