Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta  (Read 79 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Sousa: “Abbiamo gestito la partita per vincere, nonostante il campo”
L’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa è intervenuto dopo la vittoria contro l’Atalanta ai microfoni di Mediaset: “I ragazzi si sono adattati molto bene alle situazioni di gioco, abbiamo spinto nella seconda parte e siamo andati in vantaggio. Purtroppo in due calci d’angolo abbiamo preso due gol nel finale, dovevamo avere molta più attenzione, ma abbiamo gestito la partita per vincere. Dobbiamo essere bravi a imporre il nostro gioco, ma il campo oggi ci ha penalizzato sulla velocità. Abbiamo avuto dei momenti che ci avrebbero permesso di chiudere la partita molto prima, ma la cosa importante è chiuderle vincendo. Noi dobbiamo ascoltare tutti, sia i giocatori che i tifosi. Quando hai una società con delle regole precise dove tutti le rispettano nonostante la personalità singola è tutto più facile. Sappiamo tutti che nel calcio l’egocentrismo è la caratteristica principale, ma quando hai una cultura societaria importante gli inserimenti di coloro che arrivano sono molto facili. Ho inserito Borja per dare superiorità al centrocampo e più profondità in avanti. Abbiamo abbassato leggermente il nostro baricentro dando più profondità. La squadra capisce subito il cambio gioco, il cambio ritmo”.

Gonzalo: “Oggi volevamo vincere, adesso pensiamo al Totteham”
Gonzalo Rodriguez ha commentato così a Mediaset Premium la vittoria con l’Atalanta: “Oggi volevamo vincere, abbiamo battuto un grande avversario su un campo difficile, il terreno di gioco non era al massimo ci ha un po’ penalizzati.  Abbiamo subito due gol nel finale, dobbiamo essere più concentrati. Contro il Napoli sarà una partita importante, ma adesso pensiamo al ritorno di Europa League contro il Tottenham.”

Pasqual: “Grande vittoria, orgoglioso delle mie 300 partite in viola”
Manuel Pasqual ha parlato ai microfoni di Radio Bruno dalla mix zone dello stadio Atleti Azzurri D’Italia: “300 partite in maglia viola sono tante, ma la cosa che mi fa sorridere è che sembra ne abbia fatte 20. E’ un risultato importante. Oggi abbiamo fatto una grande vittoria, sofferta, quasi impossibile giocare palla a terra in questo campo e non riuscivamo a trovare soluzioni veloci. La squadra si è adattata la meglio, peccato per i gol subiti, ma abbiamo dimostrato compattezza e di essere una squadra che punta in alto. Non guardiamo la classifica, ma pensiamo partita dopo partita. Abbiamo un filotto di partite importanti che possono lasciarci al terzo posto. Se facciamo come oggi andremo lontano. Andiamo a Londra con lo stesso spirito di oggi, una squadra che vuole passare, imporre il proprio gioco. Ci godiamo adesso questa grande vittoria. Totti? Un giocatore come lui, un campione, quando fa qualcosa viene messo in risalto, ma non commento la vicenda perché non ne conosco le dinamiche.  Con i miei numeri in società viola dico sempre la mia a viso aperto. Così penso che faccia anche lui. Volevo approfittare per fare le condoglianze mie e della squadra a Daniele Pradè per la scomparsa del padre”.

Sousa: “Vittoria fondamentale, Kalinic sta crescendo. E Tello…”
L’allenatore Paulo Sousa viene intervistato da Sky dopo la vittoria contro l’Atalanta, parlando della prestazione, di Kalinic e Tello. Sulla partita con i nerazzurri: “E’ una vittoria fondamentale, crediamo al terzo posto e ora abbiamo due scontri diretti. Era importante vincere su un campo difficile come questo, contro una squadra difficile da affrontare. Siamo stati capaci di adattare il nostro gioco alla situazione. La squadra è più convinta rispetto a qualche settimana fa, abbiamo sempre mantenuto gli stessi valori, ma non la miglior condizione. Quando hai certi giocatori in campo devi comportarti in modo diverso in base anche a eventuali sostituiti e nuovi innesti”. Su Kalinic: “Nikola sta crescendo, segnare è importantissimo per una punta. Uno come lui ci permette di dare profondità al nostro gioco. Questo gol è stato importante per lui e per la squadra, ora dobbiamo dare continuità al nostro lavoro”. Su Tello: “Già in estate, quando abbiamo perso Joaquin, abbiamo cercato un esterno capace di saltare l’uomo. Lo abbiamo trovato in Kuba, ma si è infortunato presto. Tello dà delle soluzioni in più per le corsie esterne”.

Ancora Sousa: “Sono molto felice di allenare questi ragazzi”
Paulo Sousa è intervenuto nella sala stampa dello stadio Atleti Azzurri d’Italia dopo la vittoria contro l’Atalanta: “E’ una vittoria importante perché ci permette di affrontare le prossime due partite con avversari diretti, in una posizione favorevole. Non ho mai nascosto di essere ambizioso e coraggioso, questo ci dà la forza per arrivare ai risultati. Noi non guardiamo gli altri, cosa succede nelle altre società, stiamo credendo nel nostro gioco. Sono molto contento di essere alla Fiorentina. Nel mercato estivo, quando abbiamo perso Joaquin, Mati era infortunato, ma è un giocatore dal profilo importante che dà la possibilità agli esterni di creare più manovra in profondità in attacco. Sono contento per lui perché sta dando molta continuità al suo gioco, fiducia, motivazione  e coraggio. Una caratteristica importante di questo gruppo è che i ragazzi sono pronti, e questo mi rende molto felice”.

Mati Fernandez: “3 punti importanti per puntare in alto”
Dalla sala stampa dello stadio bergamasco ha parlato l’autore del primo gol viola, Mati Fernandez: “Dobbiamo lavorare per continuare così. Sono 3 punti importanti per continuare a puntare in alto. Quando il mister ha bisogno di me io cerco sempre di dare il massimo, come tutti i miei compagni. Il campo di Bergamo mi porta bene? Non lo so questo, so solo che abbiamo portato via i 3 punti da un campo molto difficile e sono contento”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta
« Reply #1 on: 02/21/16, 19:29 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta
« Reply #2 on: 02/21/16, 19:29 »
Sousa: conferenza stampa dopo la vittoria sull'Atalanta

Le parole del tecnico viola Paulo Sousa dopo Atalanta-Fiorentina

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-21-02-2016_18-27-35_sousa-conferenza-stampa-dopo-la-vittoria-.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task