Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (20-21.02)  (Read 640 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (20-21.02)
« Reply #8 on: 02/21/16, 18:32 »
Doppio Sottil e Raimo: Allievi Nazionali ok contro il Livorno

Gli Allievi Nazionali tornano alla vittoria. La squadra di Matteo Cioffi ha vinto per 3-1 contro il Livorno al campo sportivo “Priami” di Stagno (Livorno). Un successo in rimonta, con i viola che hanno ribaltato la rete iniziale dei labronici siglata da Miele dopo pochi minuti di gioco. A pareggiare i conti ci ha pensato Sottil, arrivato dal Torino a gennaio e subito in gol alla prima presenza da titolare. Alla mezz’ora poi è Raimo a firmare il sorpasso, con ancora Sottil a sigillare la vittoria ad inizio ripresa e a regalarsi la prima doppietta in maglia viola. La Fiorentina torna così alla vittoria e sale a 35 punti, accorciando la classifica nelle posizioni di testa in virtù delle sconfitte di Juventus (42) e Torino (38), quest’ultima battuta dalla Sampdoria (38) nello scontro diretto.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (20-21.02)
« Reply #9 on: 02/21/16, 20:15 »
Giovanissimi Nazionali, pareggio senza reti nell’amichevole con il Forlì

Pareggio nel galoppo amichevole. I Giovanissimi Nazionali, sfruttando la sosta del campionato per gli impegni della Nazionale Under 15, hanno affrontato sul campo sportivo de La Trave il Forlì. La partita è terminata sul risultato di 0-0. La squadra di Leonardo Gabbanini non è riuscita a superare la ben organizzata formazione romagnola che partecipa al campionato regionale dell’Emilia Romagna. Il Forlì, soprattutto nel primo tempo, ha saputo tenere testa agli avversari viola denotando anche una buona organizzazione di gioco. Nella ripresa, la squadra di Gabbanini ha prodotto una maggiore pressione offensiva ma non è riuscita a superare la difesa avversaria mostrando qualche impaccio in fase di finalizzazione della manovra. Il galoppo amichevole è terminato 0-0. Per la Fiorentina un test “probante” sia sotto il profilo tecnico che agonistico per preparare la ripresa del campionato, dove sarà attesa dal
test casalingo con il temibile Tuttocuoio.

Ecco la formazione messa in campo dal tecnico viola:
Primo tempo: Chiorra - E. Pierozzi, Dutu, Siniega, Ponsi - N. Pierozzi, D’Agostino, Bonini -  Fiorini, Terramoto, Buffa.
Secondo tempo: Sordini - E. Pierozzi, Dutu, Botturi, Costaglione - Landolfi, D’Agostino, Minocci - Zampina, Bric, Terramoto (60' Ben Moussa).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (20-21.02)
« Reply #10 on: 02/22/16, 20:57 »
Viola in prestito: Peralta entra e lascia il segno, bene Bagadur, male Bardini

SERIE A
Luca BITTANTE (Empoli): sostituisce Croce al 57′ nel match, perso 3-2, contro il Sassuolo; si fa apprezzare per vivacità e determinazione sulla corsia destra.
GILBERTO Moraes (Verona): assiste dalla panchina alla vittoria per 3-1 nel derby con il Chievo.
Ante REBIC (Verona): assiste dalla panchina alla vittoria per 3-1 nel derby con il Chievo.

SERIE B
Jaime BAEZ (Livorno): in campo 60′ nel pari (1-1) col Cesena; parte bene, cerca più volte la conclusione, ma cala con il passare dei minuti combinando poco e lasciando il posto a Moscati.
Ricardo BAGADUR (Salernitana): all’esordio da titolare annulla il temuto Budimir, in collaborazione con Bernardini, dimostrando tranquillità e calma nel pari (1-1) contro il Crotone; sostituito all’84’ da Trevisan.
Filippo BANDINELLI (Latina): indisponibile, salta il match con il Bari.
Joshua BRILLANTE (Como): resta in panchina nel match, perso 1-0, contro l’Ascoli.
Leonardo CAPEZZI (Crotone): un po’ in chiaroscuro e senza l’abituale concretezza a centrocampo, in definitiva non una grande prestazione nel pari (1-1) contro la Salernitana.
Nicolò FAZZI (Crotone): indisponibile, salta il match contro la Salernitana.
Cedric GONDO (Ternana): rileva Janse al 60′ nel match vinto per 2-1 sul campo del Novara; buon contributo nella parte finale di match per portare a casa la vittoria.
Gianluca MANCINI (Perugia): impegnato stasera nel posticipo contro il Trapani.
Amidu SALIFU (Brescia): sostituisce Morosini al 77′ nella gara, persa 1-0, contro il Modena.
Andres SCHETINO (Livorno): indisponibile, salta il match contro il Cesena.
Lorenzo VENUTI (Brescia): assiste dalla panchina al match contro il Modena.
Luca ZANON (Virtus Entella): assiste dalla panchina al match contro la Pro Vercelli.

LEGA PRO
Alessandro BACCI (Robur Siena): assiste dalla panchina alla sconfitta interna (0-2) contro il Santarcangelo.
Lorenzo BARDINI (Prato): pomeriggio da incubo nella pesante sconfitta (4-1) contro la Spal; il primo gol estense nasce da una sua uscita a vuoto, il secondo e il terzo da respinte corte. In generale è apparso insicuro: netto passo indietro.
Marco BERARDI (Pordenone): rileva Strizzolo all’81’ nella vittoria esterna (0-2) contro la Cremonese.
Axel GULIN (Catania): indisponibile, salta il match contro il Catanzaro.
Saverio MADRIGALI (Arezzo): contiene il temibile Gyasi senza andare in difficoltà nel pari (1-1) contro la Carrarese.
Diego PERALTA (Pisa): rileva Lisuzzo al 70′ e, da un suo tiro respinto, nasce il rigore che porta alla rimonta vittoriosa contro il Tuttocuoio (1-2); ancora una volta entra a gara in corso e incide pesantemente sulle sorti nerazzurre.
Jacopo PETRICCIONE (Pistoiese): è il migliore del centrocampo arancione nel pari senza reti contro la Lucchese.

SERIE D
Jacopo PAGNINI (Poggibonsi): torna dal turno di squalifica e mantiene la porta inviolata nella vittoria per 1-0 contro la Massese.
Elia PAPINI (Montecatini): in campo 90′ nella sconfitta per 2-1 sul campo del Viareggio.

PRIMAVERA
Franklyn AKAMMADU (Cesena): in campo 85′ nel pari a reti bianche contro la Salernitana.
Paolo BELLEMO (Livorno): sostituisce Benassai al 52′ nella sconfitta interna (1-2) contro la Pro Vercelli.
Pasquale COLATO (Carpi): indisponibile, salta il match contro la Juventus.
Alberto TRONCO (Verona): sostituisce Salifu a inizio secondo tempo nella vittoria per 1-0 contro l’Udinese.

ESTERO
Marko BAKIC (Belenenses/Primeira Liga): in campo 90′ nella sconfitta interna per 2-0 contro l’Arouca.
Steve Leo BELECK (Cluj/Liga I): assiste dalla panchina alla vittoria contro il Tirgu Mures.
Marko DABRO (Cibalia/Druga Liga): campionato in sosta.
Cristiano PICCINI (Real Betis/Liga): indisponibile per l’infortunio al ginocchio rimediato contro il Villarreal a metà gennaio, stagione finita.
Rafal WOLSKI (Mechelen/Jupiler League): salta il match contro lo Zulte Waregem; la sua avventura in Belgio è prossima alla conclusione, con il rientro in patria al Wisla Cracovia all’orizzonte.

Nota: Bittante e Piccini, pur essendo stati ceduti a titolo definitivo, rientrano nella rubrica perché la Fiorentina vanta il diritto di riacquisto sui loro cartellini.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (20-21.02)
« Reply #11 on: 02/22/16, 20:59 »
Giovanissimi Prof, le immagini di Prato-Fiorentina su TV Prato

Appuntamento in televisione con le giovanili della Fiorentina. La gara Prato-Fiorentina (cat. Giovanissimi Prof) sarà mandata in onda integralmente lunedì 22 alle ore 17 su TV Prato (canale 74 del digitale terrestre) ed in replica martedì 23 alle ore 21 sul canale tematico 212. Inoltre, stasera alle ore 21.20 nel corso della trasmissione “Il Gioco è Fatto” nella rubrica “Pianticelle biancazzurre” saranno mostrati gli highlights con le azioni salienti della partita.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (20-21.02)
« Reply #12 on: 02/22/16, 20:59 »
Primavera, Minelli lascia per infortunio il ritiro dell’Under 19

Altra tegola per la Primavera. Come si apprende dal sito della FIGC, Simone Minelli ha lasciato il ritiro dell’Italia Under 19 per infortunio, così come il difensore della Juventus Romagna. Per sostituirli il tecnico federale Paolo Vanoli ha convocato Simone Giuliano (Palermo) e Mattia Bonetto (Inter), che dunque prenderanno parte insieme ad un altro giocatore viola, Federico Chiesa, all’amichevole contro la Francia (mercoledì 24, ore 14, Blois). Un altro problema da gestire per Federico Guidi in vista della gara contro il Carpi, dove si punterà a recuperare anche Mlakar.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (20-21.02)
« Reply #13 on: 02/23/16, 15:03 »
RISULTATI SETTIMANALI DAL 15-02 ALL 21-02-2016

PRIMAVERA CAMPIONATO: SPEZIA-FIORENTINA 1-4

ALLIEVI NAZIONALI CAMPIONATO: LIVORNO-FIORENTINA 1-3

ALLIEVI LEGA PRO CAMPIONATO: RIPOSA

GIOVANISSIMI NAZIONALI GARA AMICHEVOLE: FIORENTINA-FORLI' 0-0

GIOVANISSIMI REG. PROF. CAMPIONATO: PRATO-FIORENTINA 1-3

GIOVANISSIMI B REG. CAMPIONATO: FIORENTINA-LIVORNO 3-2

ESORDIENTI A PROV. 2004 CAMPIONATO: FIORENTINA-BANTI BARBERINO 8-1   

ESORDIENTI B PROV. 2005 CAMPIONATO: FIORENTINA-SETTIGNANESE 3-1

PULCINI 2006 CAMPIONATO: LANCIOTTO-FIORENTINA 1-5 

PULCINI 2007 CAMPIONATO: FIORENTINA-BANTI BARBERINO 3-1
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (20-21.02)
« Reply #14 on: 02/23/16, 15:05 »
Settimana dal 22-02 al 28-02 2016

PRIMAVERA (Guidi) CAMPIONATO: FIORENTINA-CARPI 27-02-16 ore 14.30 (Bruno Bozzi, Firenze)

ALLIEVI NAZIONALI (Cioffi) CAMPIONATO: FIORENTINA-TORINO 28-02-16 ore 15.00 (Pazzagli, Bagno a Ripoli)

ALLIEVI LEGA PRO (Grandoni) - CAMPIONATO: PISA-FIORENTINA 28-02-16 ore 15.00 (Masoni, Fornacette di Calcinaia)

GIOVANISSIMI NAZIONALI (Gabbanini) - CAMPIONATO: FIORENTINA-TUTTOCUOIO 28-02-16 ore 11.00 (Bruno Bozzi, Firenze)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (20-21.02)
« Reply #15 on: 02/23/16, 16:34 »
Pulcini 2006/07, altro fine settimana positivo per i baby viola

Una vittoria di misura e una goleada nel weekend dei Pulcini 2007. Al campo sportivo di San Marcellino i baby viola hanno superato per 1-0 il San Piero a Sieve grazie alla rete nel primo tempo di Vuturo. In trasferta, invece, è arrivato l’acuto per 6-1 sul terreno di gioco del Lanciotto Campi Bisenzio, con gol di Trapani (tripletta), Fortini, Colzi e Conti. Passando ai Pulcini 2007, successo tra le mura amiche per 3-1 sul Banti Barberino con centri di Magi, Arrighi e Bonechi. Un altro fine settimana positivo per i più piccoli di casa Fiorentina.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO