Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (20-21.02)  (Read 640 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Primavera, un poker per ripartire: Spezia travolto a domicilio

La Primavera torna alla vittoria. La squadra di Federico Guidi si è imposta con un netto 4-1 contro lo Spezia in trasferta. Un successo che fa tornare il sorriso ai viola dopo le sconfitte contro Juventus in coppa e Sampdoria in campionato. Nel primo tempo Fiorentina in vantaggio grazie a Bangu (34′), che prima si fa parare da Correa un calcio di rigore (conquistato da Chiesa) e poi riesce a ribadire in rete. Nella ripresa è Trovato a raddoppiare (60′) con un tocco ravvicinato su assist di Perez. Lo Spezia riesce ad accorciare le distanze con Demofonti (65′), a segno con un splendido calcio di punizione. Subito dopo viola in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Diakhatè (67′). Ciò nonostante, dopo una corsa di sessanta metri e uno slalom tra tre avversari, Chiesa cala il tris (80′) e ristabilisce le distanze. Nel finale altro rigore per i viola, e stavolta Bangu non sbaglia (85′) chiudendo la contesa. Una vittoria che fa salire la Fiorentina 39 punti in classifica, che, in base ai risultati odierni (vittorie di Juventus, Entella, Sassuolo e Torino), non muta nelle prime cinque posizioni.

Di seguito, la formazione viola scesa in campo: Makarov; Boccardi, Baroni, Diallo, Ranieri (44′ st Benedetti); Diakhatè, Valencic (37′ st Bitunjac), Bangu; Chiesa, Perez, Trovato (32′ st Gori).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (20-21.02)
« Reply #1 on: 02/20/16, 20:53 »
Giovanissimi Prof ok in trasferta: Petriccioli e Neri affondano il Prato

Non c’è due senza tre. I Giovanissimi Professionisti incamerano la terza vittoria consecutiva, superando per 3-1 il Prato al campo sportivo “Rossi” di Santa Lucia (Prato). Dopo i successi con Livorno e Tuttocuoio, la squadra di Mazzantini supera anche i lanieri nello scontro d’alta classifica. Prima parte di gara equilibrata, con buoni spunti da ambo le parti. Cannas para la punizione di Naggar, dall’altra parte Petriccioli non inquadra la porta. Al 24′ palo di Sacchini su calcio di punizione, con il portiere Giannini decisivo nel deviare in tuffo il pallone sul legno. Risposta laniera con i tentativi di Naldi, tiro alto, e soprattutto Del Greco, con non riesce a finalizzare un bel contropiede di Naggar. Poco dopo la mezz’ora la Fiorentina colpisce due volte in un minuto con Petriccioli. Prima sugli sviluppi di un calcio di punizione di Sacchini, con il numero 9 che incorna alle spalle di Giannini da centro area. Poi con un tocco ravvicinato su palla vagante in area dopo grande azione di Moscardi.

Nella ripresa Petriccioli sfiora la tripletta con un tiro dal limite dell’area. Ci prova anche Munno, che però manda alto. Prima del quarto d’ora Giannini stende Sabatini lanciato a rete: ammonizione per il portiere e calcio di rigore. Dal dischetto realizza Neri con un’esecuzione perfetta. La partita, in pratica, finisce qui. La Fiorentina amministra il triplo vantaggio e sfiora il quarto gol con Milito e Sacchini. Nel finale il gol della bandiera laniera con Sammarco, che sugli sviluppi di un calcio piazzato trova l’inzuccata vincente.

PRATO: Giannini - Querci, Abazi, Sammarco, Saventi - Giusti (54' Martini), Cossari (41' Mocali), Naggar (59' Idmane) - Naldi, Polo (64' Ferrmaca), Del Greco (47' Tramacere). A disp.: Cecconi, Brocchi. All.: Daniele Pallini

FIORENTINA: Cannas - Riccioni (59' Mariani), Poggesi (61' Lakti), Masi, Bianchi - Munno (59' Ussia), Sacchini, Neri - Moscardi (51' Rexhepaj), Petriccioli (61' Milito), Sabatini (54' Orlandi). A disp.: Marziano. All.: Mirko Mazzantini

Reti: 71' Sammarco - 33', 34' Petriccioli, 47'rig. Neri
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (20-21.02)
« Reply #2 on: 02/20/16, 23:57 »
Guidi: “Era importante tornare a vincere. Chiesa? Deve continuare così”

A margine della vittoria contro lo Spezia, ai microfoni di Violachannel ha parlato il tecnico viola Federico Guidi:

“Era importante tornare a vincere e dare continuità alla prestazione contro la Sampdoria, anche se il risultato non è stato felice. Oggi i ragazzi hanno dato dimostrazione di essere vivi e hanno rialzato la testa nelle difficoltà. È stata una prestazione eccezionale, abbiamo fatto un primo tempo di altissimo profilo contro una buonissima squadra come lo Spezia. Poi anche nel secondo tempo, nonostante l’espulsione e il loro gol, la squadra è venuta fuori con il carattere che aveva sempre dimostrato in precedenza. oggi meritano solo grandi applausi. Chiesa sta continuando nei suoi miglioramenti, da lui mi aspetto molto perché ci ha abituato a livelli alti. Si è conquistato la maglia azzurra, deve continuare a giocare con umiltà e dare continuità di rendimento”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (20-21.02)
« Reply #3 on: 02/20/16, 23:58 »
Esordienti A senza freni: otto reti al Banti Barberino

Senza freni. Viaggiano a tutto gas gli Esordienti A. La squadra viola guidata dal tecnico Pier Paolo Biagi ha superato al campo sportivo “S. Facchini” di Calenzano lo Spartaco Banti Barberino per 8-1. I viola hanno vinto e convinto, superando la seconda forza del campionato. La squadra gigliata si conferma in testa alla graduatoria del campionato Provinciale. Le reti dei viola portano la firma di Giulianelli doppietta, e i sigilli di Costantini, Mustone, Messini, Thioune, Ginocchi e Donati.

Ecco i giocatori impiegati nella partita: Bertini, Targioni, Fani, Macchi, Saccinto, Cellai B., Piazza, Bartolozzi, Ginocchi, Atzeni, Messini, Donati, Mustone, Costantini, Giulianelli, Signorini, Thioune, Romei.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (20-21.02)
« Reply #4 on: 02/20/16, 23:59 »
Esordienti B, Saltalamacchia suona la carica con il Galluzzo

Due gol per superare il Galluzzo. Gli Esordienti B guidati dal tecnico Matteo Badii hanno superato per 2-0 i padroni di casa del Galluzzo. Al campo sportivo “Guidi”, i viola hanno giocato con ardore agonistico contro un avversario e ordinato e ben disposto sul terreno dei gioco che ha saputo arginare con efficacia gli attacchi dei viola. La squadra di Badii è riuscita ad imporsi grazie alla doppietta di Saltalamacchia.  Entrambe le reti, la prima nella prima frazione, la seconda nel terzo tempo sugli sviluppi di calci d’angolo.Una vittoria che conferma i gigliati al vertice della graduatoria a punteggio pieno.

Ecco la squadra schierata dal tecnico viola: Giunti, Baroncelli, Saltalamacchia, Batistini, Bargiacchi, Cecchi, Harder, Bartolini, Cesari. Entrati: Limentra, Sichi, Maggini, F. Tosi, Ofoma, Gashi, Zhupa, Bindi.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (20-21.02)
« Reply #5 on: 02/21/16, 18:28 »
Esordienti B, Cesari e Bargiacchi piegano la Settignanese

Esordienti B spettacolo. La squadra guidata dal tecnico Andrea Ruglioni ha superato la Settignanese nel big match del campionato Provinciale. I viola si sono imposti per 3-1. Partita equilibrata, giocata sul campo “Guidi” del Galluzzo, che ha evidenziato le buone capacità di approccio alla partita dei ragazzi di Ruglioni che hanno chiuso la prima frazione sul risultato di 1-0 grazie alla rete di Cesari. Nella seconda frazione di gioco, la squadra viola ha patito il riscatto di una Settignanese ben disposta in campo e agonisticamente incisiva che è riuscita a segnare la rete del pareggio. Il secondo tempo si è chiusa sul risultato di 0-1. Decisiva nel definire gli equilibri della partita la terza frazione di gioco. Il tecnico Andrea Ruglioni, ha saputo ben bilanciare gli equilibri della squadra (elemento determinate con la regola dei cambi obbligatori) e la sua viola è “sbocciata” fuori stagione… Decisive le reti ancora di Cesari (autore di una doppietta) e Bargiacchi che hanno definito il risultato finale con l’affermazione dei gigliati per 3-1.

Ecco la formazione schierata dal tecnico viola: Giunti, Maggini, Baroncelli, Saltalamacchia, Cecchi, Ievoli, Diodato, Petrucci, Cesari. Entrati: Casella, Boldrini, Harder, Panori, Cristofani, Bargiacchi
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (20-21.02)
« Reply #6 on: 02/21/16, 18:29 »
Esordienti A travolgenti in trasferta: sei reti alla Resco Reggello

Sei reti per continuare a volare. Gli Esordienti A espugnano in scioltezza il Sussidiario del campo sportivo di Reggello superando i locali della Resco Reggello per 6-0. La squadra guidata dal tecnico Claudio Dini ha confermato le proprie buone capacità in fase di finalizzazione realizzando gol di pregevole fattura, ma evidenziando anche un’ottima intelaiatura difensiva nella quale Nizzoli e compagni di reparto hanno saputo schermare a dovere il portiere Bertini, che ha chiuso la contesa senza subire reti e dovendo limitare al minimo i propri interventi. La partita è stata decisa  dalla doppietta di Nardi e dalle segnature di Lascialfari, Prati, Lorenzini e Travaglini. Risultato finale 6-0 per i viola che continuano a primeggiare in classifica.

Ecco i giocatori impiegati dal tecnico viola nella partita: Bertini,  Manzari, Mazzoli, B. Cellai, Nizzoli, Saccinto, Paternò, Bardi, Amatucci, Nardi, Lorenzini, Lascialfari, Aprili, Travaglini, Prati, Corti, Gori
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (20-21.02)
« Reply #7 on: 02/21/16, 18:31 »
Giovanissimi B, vittoria in rimonta con il coriaceo Livorno

Vittoria di misura. Derby agonisticamente tirato per i Giovanissimi B che superano al campo sportivo “S. Facchini” il Livorno per 3-2. Partita dai toni agonistici elevati giocata a buon ritmo. Il Livorno tiene bene il campo e mette in difficoltà i viola, che giocano a sprazzi. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo la partita si accende: il Livorno passa in vantaggio con la rete di Di Stefano. La reazione dei viola porta alla rete del pareggio realizzata da Masini. Sul finale di secondo tempo ancora Livorno in vantaggio ancora con la zampata vincente di Di Stefano. Nel terzo tempo i viola del tecnico Alessandro Signorini, sotto gli occhi vigili di Stefano Cappelletti e Maurizio Niccolini responsabili del settore giovanile viola, hanno uno scatto d’orgoglio e riescono a ribaltare il risultato realizzando la rete del pareggio con Ghilardi per il 2-2 e quella del sorpasso con l’implacabile bomber Bertolucci che realizza la rete del 3-2. I viola volano in classifica, mentre il Livorno esce dal “S. Facchini” a testa altissima. Partita davvero intensa.

Ecco la formazione schierata dal tecnico viola: Morandi, Carnieri, Angori, Cecchucci, Marafioti, Innocenti, Magliocca, Ghilardi, Bertolucci, Barduci, David. Entrati: Vannucchi, Vietina, Giannini, Masini, Imparato, Luzzetti, Caia
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO