Borja Valero: “Risultato difficile, ma vogliamo passare noi”
Al termine di Fiorentina-Tottenham il centrocampista spagnolo Borja Valero ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport: “E’ un risultato difficile perchè per i nostri avversari è positivo il gol in trasferta, ma andremo a Londra per prenderci la qualificazione. Non siamo riusciti a fare una buona pressione. Nel secondo tempo siamo scesi in campo molto meglio”.
Alonso: “Andiamo a Londra per vincere. Alli mi ha stupito”
Marcos Alonso ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine di Fiorentina-Tottenham a Sky Sport:
“Penso che abbiamo avuto un paio di occasioni chiare anche nel primo tempo. E’ un risultato difficile per come si è messo il primo tempo ma andremo a Tottenham per vincere la partita. Il Tottenham di Alli? Li conoscevo già un pò tutti questi ragazzi ma lui mi ha sicuramente stupito. Serie A ed Europa League? E’ dura fisicamente ma siamo tutti nella stesssa condizione fisica. Dobbiamo allenarsi e prepararsi bene perchè ogni due giorni abbiamo una partita. Cerchiamo di fare bene in ogni partita: siamo 25 giocatori, lo abbiamo visto anche domenica con la rete di Babacar.”
Queste invece rilasciate a Radio Bruno: “Sto meglio oggi rispetto a domenica. Lavorerò al massimo per tornare al top. Lo stadio del Tottenham mi piace tanto, la motivazione non mi mancherà. Segnare un gol a Londra? Non prometto niente. E’ stata una bella partita. Forse siamo stati superiore nel secondo tempo, abbiamo avuto di più la palla nella ripresa”.
Bernardeschi: “Il gol? C’ho provato ed è andata bene con una piccola deviazione”
Al termine della gara d’andata del Franchi di Europa League Fiorentina-Tottenham, il giovane attaccante viola Federico Bernardeschi ha rilasciato alcune dichiarazioni alle telecamere di Sky Sport: “Sapevamo che era un a partita difficile. Loro hanno una grande intensità, noi abbiamo faticato nel primo tempo. Poi nella ripresa siamo venuti fuori. Il gol? C’ho provato con una piccola deviazione.. Poi è finita laggiù e bene cosi. Oggi il compleanno di Baggio? Faccio tanti auguri a un grande giocatore come lui. Io come lui a Firenze? No no, stiamo parlando di un grande calciatore. La convocazione all’Europeo? Spero di fare il meglio possibile per questa Fiorentina e poi vedremo a giugno cosa succederà”.
Pradè: “Il pareggio ci penalizza. Con Badelj ci siamo già chiariti”
Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè ha parlato così dopo l’1-1 col Tottenham: “Abbiamo giocato 90 minuti da grande squadra contro una formazione che lotta per il titolo. Il risultato ci penalizza. Siamo contenti di quanto ha fatto la squadra. Bernardeschi? Non ho parlato con Conte, ma credo che sia venuto per lui. Se continua a lavorare così, diventerà un giocatore di caratura internazionale. Badelj? Ci siamo già chiariti. Zarate? Non ha i novanta minuti nelle gambe, ha fatto quello che gli chiedeva Sousa, prima o poi arriverà al top. Tatarusanu al posto di Sepe? E’ una scelta tecnica, non posso entrare in questo merito. Al ritorno possiamo ribaltare il risultato. Non ho sentito Andrea Della Valle, ma sono sicuro che ha visto la partita, è nei nostri cuori. Pochi tifosi? Ci sono partite ogni tre giorni, ci può stare”.
Gonzalo: “Anche al ritorno giocheremo il nostro calcio”
Il difensore della Fiorentina Gonzalo Rodriguez ha parlato così a Sky dopo l’1-1 contro il Tottenham: “Io penso alla Fiorentina, non al Tottenham. Andremo a Londra per passare il turno, giocheremo come sempre il nostro calcio, sappiamo che il Tottenham in casa è più forte che in trasferta”.
Sousa: “Avremmo meritato di vincere. Sepe in panchina? E’ stata una scelta tecnica”
Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato così in conferenza stampa dopo l’1-1 col Tottenham:
“Prima di andare a Londra, penso all’Atalanta, sarà una partita difficile, per questo dovremo recuperare il prima possibile le forze. E’ una partita fondamentale per la nostra stagione. Il Tottenham è una squadra di altissima qualità, tecnica e fisicità. Siamo cresciuti con l’andare avanti della partita e con alcuni cambi. Il Tottenham non cambierà atteggiamento al ritorno, è questa la loro mentalità. Sia in casa che fuori giocano allo stesso modo. Mi aspetto una partita simile da parte loro. Li abbiamo messi in difficoltà, anche sul piano dell’intensità che è stata molto alta. Le percentuali di passare il turno? Sono minori rispetto a ieri, siamo in svantaggio. Noi, però, vogliamo essere sempre competitvi, anche a Londra, cerchermo di recuperare tutti i giocatori in vista di domenica e poi speriamo di arrivare freschi a giovedì prossimo perché ci vorranno testa e gambe. Avrei riproposto la formazione del primo tempo. Avremmo meritato di vincere, abbiamo creato occasioni importanti. Sepe in panchina? Non aveva nessun problema fisico, è stata una scelta tecnica. I ragazzi hanno una buona capacità di recuperare in fretta. Badelj e Kalinic? Sono cresciuti tanto, sono giocatori importanti per la nostra squadra. Bernardeschi? Ha un’attitudine positiva e propositiva, ha creato tanti spazi, è cresciuto con l’andare avanti della partita. Se merita la nazionale? Non devo dire niente a Conte. Lo sta seguendo. Fin da Moena l’ho sentito contento e disponibile, prima o poi avrà spazio in nazionale”.