Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Inter  (Read 118 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« on: 02/14/16, 23:59 »
Jorgensen: “Bella Fiorentina, ha giocato bene e meritato la vittoria”
Questa sera al Franchi era presente anche l’ex viola Martin Jorgensen, le sue parole al termine del match: È stata una bella partita, risultato giusto. La Fiorentina ha fatto bene soprattutto nella partita, ha meritato la vittoria e sono contento. Sousa? Il primo anno in Italia è sempre difficile, sta facendo bene. Bernardeschi? È un ottimo giocatore, oggi è partito bene, poi è un po’ sparito. L’Inter è poco squadra, ha buonissimi giocatori. Per il terzo posto vedo meglio Fiorentina e Roma. Queste vittorie sono segnali e anche le più belle, valgono anche più di tre punti, danno spirito e fiducia”.

Borja Valero: “Vittoria meritata, non molliamo mai”
Intervista flash per Borja Valero a Premium Sport: “Abbiamo dimostrato di non mollare mai, in ogni partita diamo il massimo. Vogliamo conquistare qualcosa di bello fino in fondo. Abbiamo fatto noi il gioco, abbiamo avuto noi le occasioni. Al primo loro tiro siamo andati sotto, per fortuna poi l’abbiamo vinta. E’ una vittoria che ci dà tanta autostima, ma dobbiamo continuare così. Ora penseremo alle prossime due gare, molto complicate. Cercheremo di fare il meglio da qui alla fine”.

Sousa: “Vittoria meritata, è un orgoglio allenare questi ragazzi”
Così Paulo Sousa a Premium Sport: “Abbiamo creato tantissimo, portando tanti giocatori in attacco. È una nostra caratteristica, potevamo segnare di più, ma le grandi squadre hanno portieri importanti. Nel complesso abbiamo meritato questo risultato. Vincere in extremis significa che i ragazzi credono in quello che stanno facendo fino in fondo, anche quando la partita non sta andando bene. Hanno gioia e voglia di lavorare, sono orgoglioso di allenarli. Pressione della piazza? La gestione delle aspettative è sempre importante, l’amore è irrazionale e questo comporta qualche sbaglio emozionale. Spetta a noi crederci sempre ed essere migliori, credendo nel nostro gioco per avvicinarci alle vittorie. Abbiamo avuto pazienza nel cercare la vittoria, la squadra sta crescendo tantissimo in personalità e carattere. Oggi ci siamo riusciti. La proprietà ha i propri impegni, quando c’è la possibilità sono vicini a noi, lo sappiamo non da oggi. Principalmente ADV è vicino a noi non appena gli impegni glielo permettono. Arbitro? Non ne parlo già da oggi, cerchiamo di analizzarli prima delle partite per capire come agiscono. Bernardeschi sta migliorando tantissimo nel capire i tempi di gioco, anche oggi ha fatto una partita grandiosa, ha uno spazio di crescita per diventare ancora più grande ed è sempre a disposizione; per la nazionale ci sono momenti, deciderà Conte”.

Cognigni: “Smentisco ogni voce di cessione. DV motivati”
Il presidente della Fiorentina Mario Cognigni è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno alla fine della partita contro l’Inter: “E’ stata una vittoria importante per il nostro campionato, la squadra si è ripresa. Tutto depone per l’ottimo lavoro che sta facendo il nostro mister e i nostri ragazzi. Assenza DV? Stasera godiamoci la vittoria venuta sul finale, ma meritatissima. Andrea vive di emozioni e sacrifici e il clima intorno alla società fa poco piacere. Ha deciso di rimanere fuori e di riflettere. La società ha una posizione lineare stiamo valutando di crescere insieme alla squadra e tanti obiettivi sono stati raggiunti. La famiglia Della Valle fino a quando rimarrà a Firenze darà il massimo impegno con tanti sacrifici. La cessione? Ho sentito le voci ieri, ma smentisco tutto in assoluto. L’Inter è una grande squadra, hanno speso tanto sul mercato e se la può giocare fino alla fine insieme alla Fiorentina”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« Reply #1 on: 02/15/16, 00:14 »
Ancora Sousa: “Ci abbiamo sempre creduto, Bernardeschi sta crescendo”
Ancora Paulo Sousa, stavolta da Sky Sport: “L’Inter non ci ha concesso tante volte la velocità che volevamo, però abbiamo comunque giocato con intensità e verticalità. Mi fa piacere vedere la squadra che riprende questo ritmo. Abbiamo continuato a crederci, mi rende orgoglioso vedere una squadra sempre con più carattere e personalità. Quando vinci così rinforza tutto. Tutte le partite sono importanti, soprattutto contro squadre con organico di qualità. Bernardeschi ha attitudine straordinaria, sta capendo i tempi di gioco e il lavoro tra le linee. La necessità della squadra gli ha permesso di crescere anche su un ruolo più laterale. Adesso gli manca solo il gol, il processo di maturazione gli darà anche questo. Il giocatore deve prendere le decisioni giuste durante il gioco. Quando si ha un gioco propositivo è normale concedere qualcosa, anormale è che succeda tantissime volte. Della Valle assente? Anche altre volte è stato così. È stata creato un qualcosa che non esisteva”.

Pradè: “Lo stadio ci ha trascinato alla vittoria. Quanto è cresciuto Berna…”
Alla fine della partita contro l’Inter, il DS della Fiorentina Daniele Pradè si è presentato in mix zone allo stadio Franchi: “Partita difficile, siamo contentissimi della vittoria. E’ stata una scintilla importante che ci voleva abbiamo giocato bene, è una forte iniezione di fiducia e ci meritiamo il terzo posto. Lo stadio negli ultimi 25 minuti ci ha trascinato alla vittoria. Non ho mai trovato in tutto il campionato una squadra che ci ha messo completamente sotto, oggi non meritavamo l’1 a 0 alla fine del primo tempo.  Della Valle non l’ho sentito, ma ha parlato con Cognigni ed era felicissimo, sono molto contento per lui. Tutta la squadra ha dato il massimo impegno, mi dispiace per Zarate espulso alla fine, ma stiamo crescendo tutti. Bernardeschi ha fatto una partita grandiosa, sta crescendo con Sousa e oltre che un calciatore forte sta diventando un grande uomo”.

Astori: “Vittoria di cuore, pensiamo già alla prossima partita”
Così Davide Astori a Radio Bruno Toscana: “Quando si gioca in modo propositivo ci sta di prendere qualche contropiede, sul gol di Brozovic è successo questo. Siamo stati bravi a ripartire. È stata una vittoria di cuore, abbiamo giocato bene e vinto contro una diretta contendente. Abbiamo un mese di ferro, siamo pronti. pensiamo già alla prossima partita”.

Babacar: “Non conta chi segna, l’importante è il gruppo”
L’autore del secondo gol viola contro l’Inter, Khouma Babacar, ha parlato a Mediaset dopo la vittoria: “L’Inter è una grande squadra però volevo fare gol da molto tempo. Vogliamo fare ancora risultato per migliorare la nostra classifica e dobbiamo continuare così. Non importa chi segna, l’importante è il gruppo. Quest’anno non ho avuto tanto spazio, ma il mister continua a darmi fiducia. Ognuno cerca di dare il massimo contributo alla squadra, Kalinic e Ilicic sono due grandi giocatori, spero di continuare così e dare il massimo in allenamento".

Poi, ha aggiunto a Radio Bruno Toscana: “È stato un gol importante. Lavoriamo durante la settimana per ottenere risultati, continuando a giocare fino alla fine. Ilicic e Lezzerini si sono complimentati molto con me, ma in generale tutti i compagni, mi sento molto bene in questa squadra”.

Sousa in sala stampa: “Orgoglioso di allenare questo gruppo. L’Inter non ci ha messi in difficoltà”
Paulo Sousa si è presentato in sala stampa alla fine della partita contro l’Inter: “Sono molto orgoglioso di allenare questi ragazzi, sono maturati molto nel capire la mentalità da applicare anche in svantaggio. Oggi era una partita che aveva bisogno di qualità, e noi l’abbiamo rappresentata per quasi tutti i 90 minuti. Il gruppo da Moena ad oggi ha avuto sempre la volontà di acquisire, di migliorare ogni allenamento. La conseguenza di tutto quello che fai è il risultato nelle partite. Stiamo lavorando insieme oramai da qualche mese e per averci una maturità dobbiamo prenderci del tempo. I ragazzi credono molto in loro stessi e questo mi rende molto soddisfatto. Ci sono tanti ragazzi che si sono uniti a noi quest’anno, ma consapevoli delle loro capacità e con questo carattere sono convinto che andremo lontano in questa stagione. Io sono una persona molto emozionale, passionale e vivo molto la partita. Sto facendo un lavoro continuo per migliorare. L’Inter non ci ha messi in difficoltà, ha un organico di grande qualità e nonostante il blocco basso di stasera, hanno lavorato molto bene cercando di non darci profondità offensiva. All’inizio li abbiamo messi in seria difficoltà, ma loro hanno continuato la stessa idea di gioco e noi, con meno profondità abbiamo fatto fatica a creare. Il tocco di mano di Telles? Non ho pensato niente, queste analisi le facciamo all’interno e non mi espongo pubblicamente sugli arbitri. La società può esprimersi su questo. Per esempio l’Inter ha deciso il silenzio stampa per l’arbitro, ma è stata la società a prendere posizione. Bernardeschi ha dato stasera tanta qualità, esplosione e determinazione. Questi risultati ti aiutano a dare una continuità. Il cambio di Babacar è stato condizionato dall’espulsione dell’Inter. Invece in quel momento volevo una punta in più per aiutare Kalinic e Zarate per dare superiorità di gioco e sbilanciamento in avanti. Zarate? Sta lavorando per meritarsi il suo spazio, in queste due ultime partite è entrato in partita molto bene. Ho pensato di iniziare con lui stasera, poi ho cambiato idea. Sarà importante nel nostro futuro. L’avversario per il terzo posto? La Roma ha un organico da scudetto, ha trovato serenità con il suo allenatore e sono molto in forma. E’ una squadra forte, ma ci sono anche Milan e Inter che hanno investito per la Champions e i risultati lo dimostrano. A noi ci interessa soltanto dove siamo, mettendoci voglia e consapevolezza”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« Reply #2 on: 02/15/16, 15:04 »
Paulo Sousa:"Orgoglioso della squadra,vittoria che vale molto"

La conferenza stampa di mister Sousa dopo Fiorentina-Inter.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-15-02-2016_00-39-41_paulo-sousaorgoglioso-della-squadravittor.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« Reply #3 on: 02/15/16, 15:07 »
Mixed Zone: Ds Pradè, Astori, Babacar

Le parole dei protagonisti della vittoria contro l'Inter

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-15-02-2016_00-33-25_mixed-zone-ds-prade-astori-babacar.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« Reply #4 on: 02/15/16, 19:26 »
VIDEO VN – Per Pradè “Babacar diventerà grandissimo”

Le parole del DS viola a fine gara


Simone Bargellini
@SimBarg Email
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task