Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (13-14.02)  (Read 652 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (13-14.02)
« Reply #24 on: 02/18/16, 17:18 »
Il programma del weekend: Primavera e Allievi Nazionali in cerca di riscatto in trasferta

L’imperativo è ripartire. La Primavera, reduce da un periodo negativo culminato con le sconfitte in Coppa Italia e in campionato, cercherà di ripartire. L’impegno che attende i ragazzi del tecnico Federico Guidi non è dei più semplici: la trasferta a La Spezia rappresenta un test ad alto rischio e anche il crocevia della stagione viola. Match delicatissimo. In trasferta anche gli Allievi Nazionali. La squadra di Matteo Cioffi cercherà di ritrovare le certezze smarrite nell’ultimo match casalingo, sul terreno non semplice di Livorno. L’obiettivo della squadra viola sarà vincere per non perdere ulteriore terreno dal vertice della classifica. Turno di riposo, invece, per Allievi Lega Pro e Giovanissimi Nazionali. Big match, invece per i Giovanissimi Professionisti.  La squadra del tecnico Mirko Mazzantini, sarà alla ricerca di conferme nel derby di Prato affrontando la quarta forza del campionato. Infine, i Giovanissimi B, che ospiteranno il Livorno e dopo le nove reti rifilate al Prato nell’ultimo turno di campionato, cercheranno di proseguire la striscia vincente per confermarsi ai vertici della classifica.

Ecco il programma completo del weekend:
Primavera: SPEZIA-FIORENTINA [La Spezia, “Ferdeghini”; 20-02-16, ore 14.30]
Allievi Nazionali: LIVORNO-FIORENTINA [Stagno (LI), “Priami”; 21-02-16, ore 15.00]
Allievi Lega Pro: riposo
Giovanissimi Nazionali (amichevole): FIORENTINA-FORLI [Firenze, “La Trave”; 21-02-16, ore 11.00]
Giovanissimi Professionisti: PRATO-FIORENTINA [Prato, “Rossi”; 20-02-16, ore 16.30]
Giovanissimi B Professionisti: FIORENTINA-LIVORNO [Calenzano (FI), “Facchini”; 21-02-16, ore 11]
Esordienti A: FIORENTINA-S. BANTI BARBERINO [Calenzano (FI), “Facchini”; 20-02-16, ore 17]
R. REGGELLO-FIORENTINA [Reggello (FI), “Sussidiario”; 21-02-16, ore 10]
Esordienti B: GALLUZZO-FIORENTINA [Galluzzo (FI), “Guidi”; 20-02-16, ore 16]
FIORENTINA-SETTIGNANESE [Galluzzo (FI), “Guidi”; 21-02-16, ore 9.15]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (13-14.02)
« Reply #25 on: 02/19/16, 21:29 »
Le designazioni del weekend: Miele per la Primavera, Broccolini per i Giovanissimi

Sarà l’ottava direzione arbitrale stagionale per Davide Miele della sezione di Torino, il fischietto che è stato designato per la direzione della partita della Primavera a Spezia. Per Miele, alla seconda stagione nella Can Lega Pro, cinque direzioni arbitrali nel campionato Primavera e due nel campionato di Lega Pro. Nell’ultimo turno il fischietto torinese ha riposato, mentre il 6 febbraio è stato impegnato nella partita del campionato di Lega Pro tra Giana Erminio e Pordenone. L’altra partita arbitrata nel campionato di Lega Pro in questa stagione, il 17 gennaio al Comunale di Arezzo, dove ha diretto gli amaranto di Eziolino Capuano contro il Santarcangelo. Arbitro di polso, che utilizza un metro di giudizio molto “inglese”: sei ammoniti e nessun espulso nelle due partite di Lega Pro arbitrate.

Sarà Marco Nieri di Pisa, il fischietto che arbitrerà gli Allievi Nazionali. Arbitro della Can D, nell’ultimo turno ha arbitrato la partita Potenza–Isola Liri, con l’affermazione in extremis dei locali per 1-0. Buon arbitraggio del fischietto pisano, che ha comminato sei ammonizioni e nessuna espulsione. In questa stagione ha già arbitrato una partite delle giovanili viola e con precisione gli Allievi Lega Pro, nel match casalingo del 17 gennaio con l’Arezzo terminato con un rocambolesco pareggio 3-3.

Prima direzione arbitrale del 2016 per Marco Broccolini di Empoli, l’arbitro designato per il derby dei Giovanissimi Professionisti sul campo del Prato. Il fischietto empolese in questa stagione ha arbitrato tutte gare del settore giovanile, sei partite dei Giovanissimi Regionali e una degli Allievi B. L’ultima gara arbitrata il 5 dicembre Limite e Capraia–San Giusto Le Bagnesi. Per Broccolini un derby per ricominciare. Test subito probante.

Ecco tutte le designazioni del weekend:
Primavera: SPEZIA-FIORENTINA – Arbitro Davide Miele di Torino. Assistenti Salvatore Affatato di Vercelli e Marcello Rossi di Novara
Allievi Nazionali: LIVORNO-FIORENTINA – Arbitro Marco Tedesco di Pisa. Assistenti Andrea Niesi e Niccolò Notini di Lucca
Allievi Lega Pro: riposo
Giovanissimi Nazionali: riposo
Giovanissimi Professionisti: PRATO-FIORENTINA – Arbitro Marco Broccolini di Empoli
Giovanissimi B Professionisti: FIORENTINA-LIVORNO – Arbitro Gaetano Lepera di Prato
Esordienti A: FIORENTINA-S. BANTI BARBERINO  – Arbitro Cataldo Malena di Firenze
R. REGGELLO-FIORENTINA – Arbitro Samuele Nafra del Valdarno
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (13-14.02)
« Reply #26 on: 02/19/16, 21:30 »
Venuti: “Spero di tornare alla Fiorentina, Bernardeschi un esempio”

Ai microfoni dell’Agenzia Impress ha parlato Lorenzo Venuti, difensore classe ’95 in prestito al Brescia. Ecco le sue parole su Italia Under 21, sull’avventura in maglia biancoblu, sul possibile ritorno alla Fiorentina e su Federico Bernardeschi:

“Ogni volta che indossi una maglia azzurra, a prescindere da tutto, deve essere un orgoglio portarla ed essere chiamato in Under 21. A Brescia sta andando bene, qualche difficoltà l’ho trovata, l’importante è non mollare. L’anno fuori per infortunio al Pescara è stata duro ma mi è servito. Angeloni mi ha osservato? Questa è una cosa molto importante perché osservare dal vivo i propri ragazzi significa tenerci e puntare su di loro. Noi dobbiamo essere solo fieri di questo e dare il massimo per convincere i dirigenti della Fiorentina a riportarci un giorno in prima squadra. Bernardeschi? Tutto quello che si è conquistato, se lo è meritato, e lo ha raggiunto con le sue mani, anzi in questo caso con i suoi piedi. È un punto di riferimento per tutti quei ragazzi che come me arrivano dal settore giovanile, ed aspirano ad arrivare in prima squadra”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (13-14.02)
« Reply #27 on: 02/19/16, 21:31 »
Primavera, i convocati per Spezia: out Minelli e Mlakar, c’è Gigli

Ancora in trasferta per tornare alla vittoria. La Primavera torna in campo per cercare di riprendere la retta via che porta alle finali scudetto. Dopo la sconfitta contro la Sampdoria, la squadra di Federico Guidi incrocerà lontano dalle mura amiche un’altra formazione ligure, lo Spezia (ore 14.30, centro sportivo “Federghini”). Gli aquilotti sono attestati al settimo posto in classifica, dieci punti sotto i viola e staccati dal trenino di cinque squadre (Entella, Fiorentina, Sassuolo, Torino e Sampdoria) che si gioca tre posti tra qualificazione dirette alle final eight e playoff.

La Fiorentina arriva al match priva di due pedine fondamentali, ovvero lo squalificato Minelli e l’indisponibile Mlakar, ancora alle prese con problemi fisici. Fuori dai convocati anche Satalino, Sanna e Pinto. Per integrare l’elenco dei convocati ci sono Cerofolini, portiere “in prestito” dagli Allievi Nazionali, e Gigli, alla prima chiamata dopo il rientro dal prestito al Lecce. Di seguito, l’elenco completo:

Portieri: Cerofolini, Makarov (96)
Difensori: Baroni, Benedetti, Boccardi, Diallo, Gigli (96), Masiero, Mosti, Ranieri
Centrocampisti: Bangu, Bitunjac, Degl’Innocenti, Diakhatè, Maistro, Militari, Tacconi, Valencic
Attaccanti: Caso, Chiesa, Gori, Perez, Trovato
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO