Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (13-14.02)  (Read 652 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Primavera, Perez e Minelli non bastano: la Sampdoria vince in rimonta

Settimana da incubo. La Primavera di Federico Guidi cade ancora, perdendo per 3-2 contro la Sampdoria a Sestri Levante. Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus, i viola si fermano nuovamente e chiudono la settimana con un altro stop. I viola confermano la tendenza che li vede sconfitti nelle settimane con impegni infrasettimanali: quattro indizi fanno più che una prova. E adesso anche la classifica comincia a farsi difficile: la Juventus (43 punti, in campo domani contro il Trapani penultimo) è ormai irraggiungibile, l’Entella (39, in campo stasera contro il Genoa) può scappare in modo quasi definitivo, il Sassuolo perde e resta al pari dei viola (36) ed il Torino vince e accorcia (35).

Partenza positiva della Sampdoria, che sugli sviluppi di un corner sfiora il gol con il venezuelano Ponce: Makarov c’è e respinge. Ancora blucerchiati più propositivi, ma al primo affondo la Fiorentina passa in vantaggio. Bangu smarca Perez a tu per tu col portiere, tiro leggermente deviato e palla in rete. Secondo gol consecutivo in campionato per l’attaccante statunitense. Reazione Samp con i tentativi di Serinelli, tiro a lato, e Bacigalupo, colpo di testa fuori. Poco dopo la mezz’ora ancora Ponce pericoloso, ma il suo tentativo aereo esce a lato. Con qualche affanno la difesa viola respinge gli attacchi blucerchiati, mantenendo la rete di vantaggio fino all’intervallo.

Il secondo tempo porta con sé l’infortunio di Chiesa, costretto ad uscire dopo un duro scontro con Ponce. Fiorentina subito pericolosa con Bangu, che insacca ma a gioco fermo per fuorigioco. Ci prova anche Maistro da corner, tiro alto. Dopo aver reclamato un rigore per fallo di Baroni su Tommasini, a metà frazione la Sampdoria pareggia i conti con Ponce, che finalizza un contropiede iniziato proprio da Tommasini. Reazione veemente dei viola, che con Bangu e Minelli sfiorano l’immediato controsorpasso, ma Massolo risponde presente. Nel miglior momento dei viola, la Sampdoria si porta avanti con Tissone, che insacca in acrobazia dopo il palo colpito da Ponce. Altra avanzata e terzo gol blucerchiato con Tommasini, che trafigge Makarov di testa. Nel finale la Fiorentina tenta la rimonta disperata e accorcia le distanze con Minelli su calcio di rigore, assegnato per fallo su Bangu. Dentro anche Caso per il clamoroso 3-3, che però non arriva: Sampdoria in festa, la Fiorentina si lecca le ferite.

SAMPDORIA: Massolo - Defilippi, Massa, Serinelli, Matulevicius - Tissone, Bacigalupo - Calò, Ponce, Cioce (46' Baumgartner - 83' Dotto), Vrioni (65' Tommasini). A disp.: Cavagnaro, Barry, Gilardi, Guida, Tessiore, Bozzi. All.: Francesco Pedone

FIORENTINA: Makarov - Masiero, Boccardi, Baroni, Ranieri - Valencic (88' Caso), Bangu, Maistro (65' Gori) - Perez, Minelli, Chiesa (50' Degl’Innocenti). A disp.: Satalino, Mosti, Diallo, Buonavita, Diakhatè, Trovato, Militari, Bitunjac, Tacconi. All.: Federico Guidi

Arbitro: Fabio Piscopo di Imperia

Reti: 68' Ponce, 80' Tissone, 82' Tommasini - 22' Perez, 42'rig. Minelli

Ammoniti: Calò, Bacigalupo - Makarov, Gori, Bangu

Recuperi: 1' - 4'
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (13-14.02)
« Reply #1 on: 02/14/16, 01:17 »
Scatenati gli Esordienti A fanno tredici con il Casellina

Gli Esordienti A fanno tredici. I ragazzi allenati da Claudio Dini e Pier Paolo Biagi hanno superato in scioltezza il Casellina per 13-0. Al campo sportivo “S. Facchini” di Calenzano, i viola hanno dominato la partita in lungo e in largo. E’ stata una grandinata di reti per i gigliati. Le realizzazioni della squadra viola: quattro reti per Costantini,  tre per Giuilianelli, due per Donati, sigillo personale per Gori, B. Cellai, Romei e Mustone. Un vero trionfo per i gigliati.

Ecco i giocatori utilizzati in questa partita: Manzari, Targioni, B. Cellai, Nizzoli, Piazza, Partenò, Ginocchi, Nardi, Signorini, Messini, Costantini, Giulianelli, Thioune, Donati, Mustone, Romei, Gori.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (13-14.02)
« Reply #2 on: 02/14/16, 01:26 »
Esordienti B, poker servito sul campo del Valdarno

Poker per gli Esordienti B. La squadra viola guidata dal tecnico Matteo Badii ha espugnato il campo sportivo “Madonnino” di Figline superando il Valdarno per 4-1. Primo tempo equilibrato con le due squadre che si sono afffrontate a viso aperto. I viola sono riusciti a segnare la rete del vantaggio con il guizzo risolutore di Bargiacchi. Nel secondo tempo, la squadra di Badii ha saputo realizzare la seconda rete della partita con il sigillo di Saltalamacchia. Nel terzo tempo, la squadra gigliata ha gestito il vantaggio conseguito e ha arrotondato il punteggio con altre due segnature griffate da Cesari e Cristofani. Nel finale la rete della bandiera dei locali. Risultato finale 4-1 per la formazione gigliata.

Ecco la formazione schierata dal tecnico viola: Giunti, Baroncelli, Saltalamacchia, Maggini, Cecchi, Ievoli, Cesari, Bargiacchi, Petrucci. Entrati: Sichi, diodato, Harder, Ofama, Tosi, Cristofani.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (13-14.02)
« Reply #3 on: 02/14/16, 16:03 »
Esordienti A, a Dicomano vince la pioggia: partita rinviata

Partita rinviata. Nel campionato Esordienti A  della delegazione provinciale di Firenze è stata rinviata a data da destinarsi il match in programma al campo “Pasquini” di Dicomano, tra l’Alleanza Giovanile Dicomano e la Fiorentina. L’arbitro Alessandro Amraoui di Firenze designato per il match, preso atto delle condizioni del terreno di gioco, reso impraticabile dalle copiose piogge cadute nei giorni scorsi e nella nottata, ha deciso di non fare disputare la partita.  Gara rinviata.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (13-14.02)
« Reply #4 on: 02/14/16, 16:04 »
Esordienti B ancora una vittoria: poker al Fiesole

Non conoscono ostacoli gli Esordienti B. La squadra viola guidata dal tecnico Andrea Ruglioni, sotto una pioggia battente al campo sportivo di “San Marcellino” ha superato il Fiesole per 4-0. I gigliati hanno sbloccato la gara nel corso della prima frazione di gioco con la realizzazione  di Ievoli. Nel corso del secondo tempo, la seconda rete viola con il sigillo di Bindi. Nel corso della terza ed ultima frazione di gioco i viola hanno arrotondato il punteggio segnando altre due reti grazie alla doppietta di Cesari. Finale di partita 4-0 per gli scatenati ragazzi di Andrea Ruglioni.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (13-14.02)
« Reply #5 on: 02/14/16, 16:04 »
Giovanissimi B senza freni: nove reti al Prato

Esagerati. I Giovanissimi B guidati dal tecnico Alessandro Signorini hanno espugnato in scioltezza il “V. Rossi” di Santa Lucia superando il Prato per 9-0. Una vittoria netta, contro la seconda squadra laniera, che consente ai viola di rimanere nelle zone nobili della classifica (a stretto ridosso di Spezia e Prato) e pienamente in corsa per la vittoria finale. Sotto una pioggia battente, la squadra di Signorini è come un fiume in piena e finisce per… straripare, su un Prato generoso ma incapace di replicare con il dovuto costrutto. Le reti viola: tripletta per David, doppietta per Innocenti, sigillo personale per Bertolucci, Giannini, Masini e Luzzetti.

Ecco la formazione schierata dal tecnico viola: Morandi, Carnieri, Angori, Checcucci, Marafioti, Innocenti, David, Ghilardi, Bertolucci, Barducci, Magliocca. Entrati: Falsettini, Grazzini, Vietina, Luzzetti, Masini, Imparato, Giannini.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (13-14.02)
« Reply #6 on: 02/14/16, 16:07 »
Giovanissimi Nazionali avanti tutta: Di Caterino e Bric stendono il Pontedera

Riprende la marcia vincente dei Giovanissimi Nazionali. La squadra del tecnico Leonardo Gabbanini, archiviato il pareggio sul terreno del Prato, è tornata subito a vincere. Nel secondo impegno esterno consecutivo, i viola hanno espugnato il terreno del “Marconcini” superando il Pontedera per 4-0. Una vittoria che consente alla squadra viola, di confermarsi al primo posto in graduatoria e di allungare in classifica sfruttando le partite rinviate delle dirette antagoniste (Pistoiese-Empoli e Tuttocuoio-Prato) causa maltempo. Un “allungo” solo ipotetico, ma che potrebbe avere valore a livello psicologico, nella splendida volata finale per la vittoria del campionato. Dettagli. Tornando alla partita di Pontedera, i viola sono partiti a piccolo trotto, trovando con il passare dei minuti il bandolo della matassa e riuscendo a superare senza difficioltà i pur generosi avversari. Eroe di giornata il bomber Di Caterino, autore di una tripletta. Il poker viola porta la firma di Bric. Finale 4-0 che rilancia i ragazzi di Gabbanini.

Ecco la formazione messa in campo dal tecnico viola: Sordini - Zampina (60' Landolfi), E. Pierozzi (51' Minocci), Ponsi (42' Bonini), Siniega - N. Pierozzi (60' Dalle Mura), D’Agostino, Fiorini (42' Bric) -  Soldani (51' Minocci), Terremoto (36' Buffa), Di Caterino. A disp.: Pili, Servillo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (13-14.02)
« Reply #7 on: 02/14/16, 17:23 »
Allievi Nazionali: Fiorentina-Virtus Entella 1-2

Sconfitta interna per la squadra di mister Cioffi che perde 2-1 nella gara casalinga contro la Virtus Entella.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO