Author Topic: Tavagnacco-Fiorentina Women's FC 2:2  (Read 236 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tavagnacco-Fiorentina Women's FC 2:2
« on: 02/13/16, 15:06 »
Per la tredicesima giornata di Serie A femminile, l’UPC Tavagnacco ospita la Fiorentina Women all’UPC Stadium di Tavagnacco (Udine). Le formazioni ufficiali:

TAVAGNACCO: Penzo - De Val, Filippozzi, Martinelli, Frizza (50' Dei) - Parisi, Clelland - Del Stabile (85' Brumana), Zuliani, Sardu (69' Paroni) - Camporese. A disp.: Coppetti, Biasoni, Pochero, Piai. All.: Sara Di Filippo.

FIORENTINA WOMEN’S FC: Thalmann - Guagni, Tortelli, Tona, Motta - Rodella, Ek, Orlandi, Vicchiarello (89' Adami) - Panico, Salvatori-Rinaldi (78' Vigilucci). A disp.: Fedele, Venturini, Giatras, Nocchi, Razzolini. All. Sauro Fattori.

Reti: 47' Del Stabile, 73' Clelland - 25' Guagni, 27' Salvatori-Rinaldi

Primo Tempo
1' pt Partita al via!
11' pt Il primo tipo della gara è del Tavagnacco con Sardu, che però non centra lo specchio della porta.
12' pt Risponde subito la Viola, tiro di Panico parato.
17' Ci prova Clelland, ma anche il suo tiro non centra la porta. Padrone di casa avanti nel numero di falli (4-0).
22' Ancora il Tavagnacco in avanti, tiro fuori di Camporese.
25' pt GOAL FIORENTINA! Guagni!
27' pt GOAL FIORENTINA! Cross dalla destra di Guagni, Salvatori Rinaldi in spazzata insacca nell'angolo opposto! 0-2 Fiorentina!
34' pt Reazione dele avversarie che vanno al tiro con Del Stabile, ribattuto, e poi con Clelland pescata tuttavia in fuorigioco.
47' Finisce il primo tempo.

Secondo Tempo
47' Ricomincia la seconda metà di gara e Tavagnacco subito aggressivo guadagna un calcio d'angolo.
47' GOAL TAVAGNACCO che accorcia le distanze con Del stabile, 1-2.
50' CAMBIO TAVAGNACCO. Dei entra al posto di Frizza.
57' Continuano i falli delle padroni di casa (14 contro i 3 della Fiorentina).
60' Tavagnacco che spinge, altro calcio d'angolo guadagnato.
63' Ancora angolo per il Tavagnacco, l'arbitro però ferma il gioco per carica su Thalmann.
69' CAMBIO TAVAGNACCO Dentro Paroni fuori Sardu.
73' GOAL TAVAGNACCO con Clelland su assit di Camporese.
77' Palo di Dei (Tavagnacco)!
78' CAMBIO FIORENTINA Entra Vigilucci per Salvatori Rianaldi.
85 CAMBIO TAVAGNACCO Entra Brumana esce Del Stabile.
89' CAMBIO FIORENTINA Esce Vicchiarello per Adami.
90' Cinque minuti di recupero.
Triplice fischio, Tavagnacco - Fiorentina finsce in pareggio 2-2.
« Last Edit: 02/16/16, 01:42 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tavagnacco -Fiorentina Women's FC 2:2
« Reply #1 on: 02/13/16, 20:07 »
La Fiorentina Women pareggia a Tavagnacco 2-2

La Fiorentina Women torna da Tavagnacco con un punto che sta stretto, ma che arriva al termine di una gara fisica e difficile e che mantiene comunque la squadra gigliata in corsa per lo scudetto.
“E’ sempre un punto, ha dichiarato Mister Fattori, "tutti i risultati sono utili, è normale che c’è un po’ di rammarico visto che eravamo avanti 2-0, ma il campo era difficile come ci aspettavamo, loro sono state brave a riaprirla subito dopo l’intervallo…è un peccato, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno”.
Andata in vantaggio due volte con Guagni e Salvatori Rinaldi, la Viola è stata ripresa nel secondo tempo, e il triplice fischio ha consegnato ad entrambe le formazioni un punto che in ultima analisi risulta essere il risultato più giusto dopo 95 minuti di battaglia.
Senza Caccamo, lasciata a riposo per un affaticamento muscolare, Mister Fattori inserisce Salvatori Rinaldi dal primo minuto ed il gioco della Fiorentina fluisce senza problemi per tutto il primo tempo. La Viola costruisce gioco e al 25’ passa con Guagni: dagli sviluppi di un corner, indirizzato sulla testa di Tona (atterrata in area senza mezzi termini), la palla finisce a Guagni che di destro mette la sfera nell’angolo alto alla sinistra del portiere per l’1-0. Le friulane accusano il colpo e vacillano, e la Fiorentina raddoppia: assist di Guagni dalla destra e Salvatori Rinaldi in spaccata insacca nell’angolo opposto.
Terminata la prima frazione, il secondo tempo vede un Tavagnacco completamente diverso emergere dal tunnel e riportarsi immediatamente in gara al 47’ con Del Stabile che trova la deviazione vincente dopo il corner. Le ragazze di Sara Di Filippo iniziano a martellare la difesa Viola e a guadagnare metri, e colgono il pareggio al 73’ quando Clelland chiude un bellissimo scambio al volo alle spalle di Thalmann. Il Tavagnacco non ha però intenzione di accontentarsi e attacca senza sosta, prendendo prima la traversa con Dri, poi sfiorando il palo con Cllelland. La Fiorentina prova a reagire: entrano forze fresche (Vigilucci e Adami) ma l’inerzia non si sposta a favore delle viola. Proprio sul finale Panico ha un’occasione d’oro ad un metro dalla porta ma non ha la freddezza necessaria e mette sopra la traversa.
“L’aspetto mentale è stato determinante" - ha analizzato Fattori - "e l’aiuto del pubblico le ha aiutate. Noi ci siamo abbassate e questo ha portato al 2-2. Noi stiamo tranquilli però: ci vuole serenità, pensiamo a fare bene in campo. Ci aspettano altre partite dure, quindi il nostro focus è incontro dopo incontro. Siamo sempre in lizza, e rispetto all’andata abbiamo guadagnato un punto in più".
La classifica vede adesso la squdra viola al quarto posto ma a due punti da Brescia e Mozzanica, oggi vittoriose su Luserna e Riviera di Romagna. Corsa sempre aperta dunque e big match in calendario: sabato prossimo alle Due Strade arriverà proprio il Brescia capolista.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tavagnacco -Fiorentina Women's FC 2:2
« Reply #2 on: 02/15/16, 18:09 »
VIDEO – La sintesi di Tavagnacco-Fiorentina Women’s

La sintesi video del match terminato 2-2 con reti viola di Guagni e Salvatori Rinaldi

Ecco la sintesi video di Tavagnacco-Fiorentina Women’s, incontro terminato 2-2 con reti viola di Guagni e Salvatori Rinaldi.


Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO