Author Topic: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC 2:1  (Read 3882 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC 2:1
« Reply #96 on: 02/15/16, 15:22 »
FOTO – Vecino: “Vittoria più che meritata, ora guardiamo a giovedì”

Il tweet pubblicato dal centrocampista uruguaiano

Ecco il tweet pubblicato da Matias Vecino il giorno dopo la vittoria contro l’Inter:



REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC 2:1
« Reply #97 on: 02/15/16, 15:53 »
FOTO – Alonso: “Squadra e pubblico non mollano mai”

Il tweet pubblicato da Marcos Alonso dopo la vittoria in extremis contro l’Inter:



REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC 2:1
« Reply #98 on: 02/15/16, 16:21 »
Cravero: “Fiorentina non entusiasmante, gol di Babacar fortunoso”

L’ex granata Roberto Cravero, ieri voce tecnica di Fiorentina-Inter per Sport Mediaset, ha commentato il match ai microfoni di Radio Radio: “L’Inter ha perso una grande occasione. Il gol di Babacar è fortunoso perché arriva da due rimpalli. Le sostituzioni di Sousa erano facili, ha tolto i due peggiori in campo, cioè Ilicic e Tello. È stato bravo a leggere la partita nel migliore dei modi. La Fiorentina non mi ha entusiasmato, non ha avuto continuità e il predominio iniziale era solo per una questione tattica. Per andare in Champions ai viola serve la continuità che non ha”.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC 2:1
« Reply #99 on: 02/15/16, 18:12 »
MEDIA DEI MEDIA: Bernardeschi vince, Borja allunga in classifica

Le pagelle della stampa fiorentina sintetizzate con un unico voto

Ecco la media delle pagelle dei 7 organi di stampa (leggi qui il dettaglio). Nonostante la vittoria ala fine registriamo ben 4 insufficienze
BERNARDESCHI 7
BORJA V. 6,93
BABACAR 6,71
GONZALO 6,57
ZARATE 6,43
ILICIC 6,21
TATARUSANU 6,14
ASTORI 6,03
KALINIC 6
VECINO 5,93
ALONSO 5,93
RONCAGLIA 5,64
TELLO 5,36

La media dopo 25 giornate di campionato con Bernardeschi in grande rimonta e Borja che consolida il primato allontanandosi da Ilicic
BORJA V. 6,516
ILICIC 6,447
BERNARDESCHI 6,392
KALINIC 6,383
ZARATE 6,373
BADELJ 6,343
GONZALO 6,293
ALONSO 6,281
VECINO 6,186
BABACAR 6,166
PASQUAL 6,144
ASTORI 6,082
TATARUSANU 6,063
TELLO 6,023
TINO COSTA 5,955
RONCAGLIA 5,897
TOMOVIC 5,796
KUBA 5,796
MATI F. 5,508

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC 2:1
« Reply #100 on: 02/15/16, 18:17 »
Vista dalla Fiesole: “Baba Cupido a San Valentino!”

Il senegalese manda in orbita il Franchi con un gol nel recupero: viola nuovamente terzi!

La città resta con il fiato sospeso, mentre il cielo minaccia pioggia: è il giorno di San Valentino; si gioca Fiorentina-Inter. Le strade sono abbastanza sgombre, ma all’arrivo in zona stadio la questione si fa decisamente più caotica: “Madonna che macello” – “C’è delle code dipperridere” – “Io mi sa che prima mangio, e poi entro”. Entriamo a fatica, e dal parterre notiamo l’ormai classico spazio vuoto in zona ultrà: ci sarà nuovamente sciopero; “Io senti canto lo stesso” – “Brava fava sì..!”. Dopo un breve ricordo a Eugenio Fantini seguito dall’Inno Viola, le squadre scendono in campo: si provano timidi cori non organizzati, mentre da sotto gli ultrà in protesta fanno cenno di stare zitti; “Ma m’importa una beata sega!”. Il franchi è gremito e l’attesa è palpabile.

Si parte con la Fiorentina riversata in avanti a fare la partita: Bernardeschi, indiavolato, arriva in area e scarica il tiro, ma Handanovic para; “Maiala, icché c’ha i’ turbo stasera?” – “Bada come viaggia..!”. “Gnamo che son belle cotti!” – “Vai vai!”: Handanovic para ancora su conclusione di Ilicic. “Via questa l’è dentro! – “Tira!” – “Nooo!! Icché gl’ha preso questo??”: ancora lo sloveno si fa respingere a botta sicura da Telles con la porta completamente sguarnita; “Madonna che roba ha rifatto Bernardeschi” – “Questo tra tre mesi l’è belle ai’ Barcellona, e te lo dico io!”. Risalgono in curva anche gli ultrà e finalmente si ricomincia a cantare sul serio, ma l’Inter comincia a farsi vedere in avanti: “Madonna l’avevo vista dentro” – “Porca miseria cane”; Murillo colpisce di testa da corner e mette di poco fuori. Poco dopo Bernardeschi viene steso in area, per Mazzoleni tutto regolare: “Accident’a to’ mae’!”. Passano i minuti e la partita perde di ritmo: l’Inter se ne approfitta e Brozovic mette dentro su azione di Palacio; “Madonna Roncaglia che c***o!!” – “Eccola la tassa!” – “Ma come si fa a prendere gol così? Dopo aver attaccato tutto il tempo!”. La Fiorentina adesso è in difficoltà: “Si ritornerà alla nostra dimensione, che ti devo dire” – “È che ci s’ha una difesa che fa piangere”; succede poco altro, con un’Inter catenacciara che si chiude nella propria metà campo con qualche raro contropiede e una Fiorentina sotto shock per lo svantaggio subito. “Porca t***a questo Handanovic di m***a!”: Vecino impatta di testa, ma l’estremo difensore nerazzurro smanaccia in calcio d’angolo. Finisce il primo tempo e ci sediamo tristi e abbattuti in silenzio.

La Fiorentina è tutta al completo sul terreno di gioco, mentre l’Inter riscende in campo in ritardo: “Fate ridere!” – “Buuu!”. Inizia la seconda frazione: “Speriamo succeda qualcosa di bòno”. Ripartiamo con le scorie psicologiche del primo tempo e il gioco latita: “Via che ci si mòve??” – “Poi capito tocca perdere da questi che sono ‘la poerannoi’!”. “Via questa l’è bona”- “Gnamo..eccolo..!”: Ilicic crossa al centro e Borja Valero di testa piazza alle spalle di Handanovic; “Benee!!” – “Andate in c**o!!”. Il Franchi è una bolgia: spuntano striscioni inneggianti alle offese di Sarri nei confronti di Mancini; “Mancini esci allo scoperto…luce di’ sole!”. “Chi non salta nerazzurro è / è”: fallo di mano solare di Telles, la Maratona s’infiamma, la curva insulta Mazzoleni; “Ma che è cieco questo??” – “Schiavi di Galliani!!”. Gli avversari perdono tempo in tutti i modi, la paura avvolge tutto l’undici nerazzurro: “Oohhh!” – “Vi state c*****o sotto, si sente i’ puzzo da qui!!”. Kalinic lotta come un leone, Zarate (subentrato precedentemente a Tello) inventa gioco e il funambolo Bernardeschi si fa atterrare da Telles: Mazzoleni tira fuori il secondo giallo e il difensore dell’Inter se ne vola fuori; “Scemo / scemo!”. Entra anche Babacar: “Sousa adesso ci crede” – “Vai Baba!!”.

Sono soltanto tre i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara: “Che scandalo” – “Erano almeno quattro”. “Bada Zarate icché fa” – “Guarda questo che numero..!” – “E provaci da lì..!” – “Gnamo BABA..!” – “GOOOOOOOOOL”: è tripudio; la curva in preda a un maremoto si riversa ovunque, mentre sconosciuti si abbracciano impazziti gridandosi in faccia. “Pigliatevelo in c**o!” – “V********o!” – “Piglia e porta a casa sai!”. Il Franchi è fuori di testa: la gente salta, balla, si strattona: “E chi non salta / È nerazzurro!”. “È finita da un monte!”: nonostante la fine del recupero, Mazzoleni continua a far giocare, mentre lo stadio è con il fiato sospeso dopo la festa per il gol del 2-1. Zarate ferma il gioco e si fa buttare fuori, l’Inter prova l’ultimo disperato cross ma Tata blocca: è finita, abbiamo vinto, in rimonta, contro l’arbitro, contro tutti; “Seeee!!” – “Vincerete il tricolor!”. Scene di giubilo dentro e fuori dallo stadio: caroselli impazziti risuonano per le vie limitrofe allo stadio e il popolo viola festeggia una vittoria che sembrava impossibile: “Baba sei il mio Cupido!”.

Arturo Leoncini
@arturoleoncini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC 2:1
« Reply #101 on: 02/15/16, 18:19 »
“Caro Andrea, possiamo ancora divertirci insieme”. Il parere di Rialti per Violanews

Il popolare giornalista scrive il suo parere per Violanews.com

Solo calcio giocato, solo la Fiorentina di Bernardeschi e Zarate, per favore. La Fiorentina, coraggiosa, che ha messo sotto l’Inter di Mancini, che ha saputo deglutire pure un rigore, netto, non concesso per ripartire e ribaltare. Solo i ragazzi viola di Paulo che freddo non lo è affatto, per favore. Prima però mi permetto un’invisibile premessa.

Ho letto le dichiarazioni del presidente esecutivo Mario Cognigni, le ho viste pure registrate e faccio solo piccole considerazioni: ovvero che Andrea Della Valle fa benissimo a fare tutte le riflessioni possibili su quello che gli piace e quello che non gli piace di questa situazione. Ma se trova un piccolo angolo libero ci metta anche il fatto che per quello che ho visto io alla fine si sono registrate una contestazione individuale davanti al Franchi e uno striscione molto rappresentativo certo ma anche privo di insulti. Sappia che lo sciopero a tempo di parte della Fiesole non è avverso alla proprietà, bensì, mi dicono, figlio di denunce (per oltre una ventina di persone?) per il contenuto di una canzone rivolta a un pubblico ufficiale.

E contestualmente si ricordi che Firenze in grandissima parte gli è stata vicinissima nei giorni di Calciopoli, tanto che ci sono state persone che per la protesta alla stazione di Campo di Marte vivono ancora momenti di preoccupazione. Da parte mia nessuna polemica, solo il tentativo di dare un contributo alle riflessioni del presidente.

Basta, l’ho detto e lo ripeto: Domenica mi sono divertito e riconosciuto in una squadra che ha sicuramente dei difetti ma anche immense qualità. In Sousa, certamente, ma anche nell’estroso Zarate (come ci piacciono giocatori come lui, imprevedibili in negativo ma anche per cercare di rovesciare l’esito di una gara), per non dire di Bernardeschi che è davvero un ragazzo che gioca bene ma anche un combattente messosi a disposizione della squadra. A destra, a sinistra, lui va dove lo manda il tecnico.

E bravissimo è tornato al top anche Kalinic che non segna ma lotta sempre e contro chiunque. Potrei continuare con Gonzalo, con Borja e altri ancora, mi fermo solo per un ultima consolazione: Con una classifica tanto importante, con il Totthenam alle porte, cerchiamo di divertirci e non dividerci. Perchè da anziano lo ripeto ancora: C’è davvero da divertirsi.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC 2:1
« Reply #102 on: 02/15/16, 18:21 »
Vialli: “Fiorentina-Inter da pari, determinanti gli errori di Mazzoleni”

Così Gianluca Vialli su Fiorentina-Inter a Sky Sport: “Secondo me ci stava benissimo il pareggio, sarebbero stati contentissimi a Roma e Milano sponda Milan. La Fiorentina non ha rubato nulla ma il risultato è stato anche determinato dall’errore di Mazzoleni con l’espulsione di Telles”.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC 2:1
« Reply #103 on: 02/15/16, 19:08 »
Babacar e Bernardeschi, quando conta il fattore B

Sousa si affida ai propri giovani talenti, e non solo, per andare avanti in Europa e proseguire la corsa Champions

Babacar e Bernardeschi. Nella vittoria della Fiorentina contro l’Inter c’è tanto fattore B. I due gioiellini cresciuti in casa hanno avuto un impatto notevole sul match contro i nerazzurri. Iniziamo dal numero 10, che Sousa per la prima volta da attaccante esterno, libero di liberare il proprio estro e da eccessivi compiti difensivi. Bernardeschi ha risposto presente, con serpentine ubriacanti, fantasia a tutto campo e assist per i compagni (vedi Ilicic). Non ultimo, anzi, ha causato anche il fallo che ha portato alla seconda ammonizione di Telles.

Un’espulsione che ha svoltato la partita, perché in quell’istante Sousa ha cambiato idea: dentro non più solo Tino Costa, ma anche Babacar. E pure il senegalese ha battuto un colpo, da tre punti. Pochi minuti in campo, circa una decina, sufficienti per colpire al primo pallone buono. Serpentina di Zarate, Handanovic respinge, flipper impazzito e palla in rete. Coscia, spalla o petto, poco importa, Babacar ha lasciato il segno, consegnando alla Fiorentina una vittoria fondamentale nella corsa al terzo posto, di nuovo viola dopo il momentaneo sorpasso della Roma.

Babacar e Bernardeschi. Nel tour de force delle prossime settimane, in cui la Fiorentina incrocerà due volte Tottenham, Atalanta, Napoli e Roma, serviranno anche le loro qualità: classe, tecnica e spirito di sacrificio del numero 10, killer instict e peso specifico in area del numero 30. Sousa si affida al fattore B, e non solo, per andare avanti in Europa e proseguire la corsa Champions.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO