Author Topic: Fiorentina Women's FC-Arezzo 8:0  (Read 149 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina Women's FC-Arezzo 8:0
« on: 02/09/16, 17:29 »
Primavera Women strapazza Arezzo e si avvicina alla vetta

PRIMAVERA WOMEN STRAPAZZA AREZZO, ADESSO -1 DALLA VETTA

Settima vittoria consecutiva per la Fiorentina Women’s Primavera guidata da Sara Colziche si conferma in costante crescita e strapazza anche il coriaceo Arezzo nella quinta giornata di ritorno del girone interregionale del campionato di categoria. Il match giocato sabato a San Marcellino termina 8-0, con la gara chiusa già virtualmente nel primo parziale, terminato 4-0 con rete in apertura di Nocchi, la doppietta di Brundo e la rete di Cirri. Nella ripresa vanno in gol ancora Cirri, poi Purse, Meucci e  Corazzi.
Un successo importante, non scontato, ma ottenuto con autorità, contro una formazione coriacea e grintosa. Contemporaneamente la capolista Castelfranco, che proprio nel turno precedente era stata battuta in modo netto dalle viola, non è andata oltre lo 0-0 in casa contro il Perugia, terza forza del campionato, e ora la Fiorentina ha quasi completato l’aggancio in classifica, portandosi a meno uno dalla vetta: 36 punti contro i 37 delle pisane, a quattro giornate dalla fine del girone. Importantissima sarà la prossima giornata del torneo con due trasferte per entrambe. La Fiorentina sarà in casa del Livorno, temibilissimo tra le mura amiche, il Castelfranco giocherà proprio contro l'Arezzo, che a sua volta in casa ha sempre dato del filo da torcere a tutte le avversarie.
Il successo di sabato a San Marcellino è l’ulteriore conferma della crescita della squadra viola che dopo aver rimediato la sconfitta per 1-0 sul campo del Perugia in una partita equilibrata, giocata colpo su colpo, e che avrebbe potuto anche prendere una piega diversa, non si è più fermata, acquisendo maturità, mentalità e schemi via via col passare delle settimane e inanellando vittorie in serie.

“Dopo l’euforia del successo contro il Castelfranco – commenta il tecnico - era importante non perdere la concentrazione e le ragazze sono state brave in questo. Abbiamo fatto una prestazione di grande livello e sono contenta perché le ragazze hanno capito che non possiamo permetterci distrazioni. Sono contenta anche del fatto che nel secondo tempo abbiamo continuato a macinare gioco dopo aver effettuato tutte e cinque le sostituzioni possibili, segno che anche le atlete che sono partite dalla panchina sono in grado di dare il loro apporto. Ora ci aspetta un altro sabato con una gara difficile, contro il Livorno che fa del fattore campo un’arma in più a sua disposizione. Lavoreremo con intensità anche in questa settimana per prepararla al meglio, senza pensare alla classifica. Per quella tireremo le somme alla fine”.

FIORENTINA WOMEN’S: Nardi - Fusini (80' Orsi), Domi (57' Ugolini), Morreale, Grundman - Brundo (70' Meucci), Lulli (66' Corazzi), Cirri - Nocchi, Purse (66' Pastorelli), Gwiazdowska. A disp.: Cona, Petrioli. All.: Sara Colzi

AREZZO: Cherici - Nappo, Ricceri, Santini, Celi - Mazzini (70' Visi), Carleschi, Gregori, Chini (55' Pesci) - Russo, Romano (65' Pieroni). All.: Paolo Acquisti

Reti: 9' Nocchi, 11', 25' Brundo, 16', 61' Cirri, 65' Purse, 89' Meucci, 91' Corazzi
« Last Edit: 02/11/16, 00:05 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO