Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (06-07.02)  (Read 657 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (06-07.02)
« Reply #24 on: 02/10/16, 23:48 »
Coppa Italia Primavera: viola game over, Juve in finale

Fine dei giochi. Dopo la sconfitta dell’andata, la Primavera cade ancora contro la Juventus perdendo per 3-1 nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Un risultato aggregato di 4-1 che elimina i viola dalla competizione e proietta in bianconeri alla finalissima contro l’Inter.

Botta e risposta in avvio: prima Audero blocca il tiro di Minelli, dopo Makarov respinge quello di Kastanos. Al quarto d’ora si sblocca il match. Pasticcio difensivo dei viola, Valencic mette giù Vadalà in area, rigore. Dal dischetto va Clemenza che insacca. Macek sfiora l’immediato raddoppio, con un tiro cross che scheggia la traversa. Alla mezz’ora Diakhatè impegna Audero, poi Vadalà sbaglia un rigore in movimento calciando alto. Prima dell’intervallo ecco il pari gigliato. Grande azione di Bangu in area, assist per Minelli che trafigge Audero con un missile sotto la traversa.

La Juventus inizia il secondo tempo con più convinzione e ritorna in vantaggio con Morselli, che sfrutta un assist di Vadalà e batte Makarov. A metà frazione bianconeri vicini al terzo gol in due circostanze: prima né Macek né Kastanos deviano un interessante traversone di Kean, poi ancora Kastanos colpisce la traversa con un tiro potente. Alla mezz’ora terzo legno bianconero di nuovo con Macek, stavolta su calcio di punizione. Qualificazione lontanissima per i viola, che nel recupero vengono colpiti per la terza volta, quando Kean insacca in rete su assist di Cassata. Titoli di coda sul match: Juventus in finale, Fiorentina eliminata.

JUVENTUS: Audero, Lirola, Coccolo, Cassata, Romagna, Blanco Moreno, Macek, Kastanos (45′ st Tourè), Morselli (19′ st Kean), Clemenza, Vadalà (33′ st Pozzebon). A disp.: Del Favero, Vitali, Zappa, Pellini, Parodi, Severin, Didiba, Di Massimo, Bove. Allenatore: Fabio Grosso
FIORENTINA: Makarov, Sanna, Boccardi, Diallo, Valencic (14′ st Maistro), Ranieri, Minelli, Diakhatè, Perez, Bangu, Chiesa (31′ st Mlakar). A disp.: Satalino, Mosti, Baroni, Benedetti, Degl’Innocenti, Militari, Trovato. Allenatore: Federico Guidi
Arbitro: Armando Ranaldo di Tivoli
Reti: 17′ pt Clemenza rig. (J), 39′ Minelli (F); 13′ st Morselli (J), 47′ Kean (J)
Note: ammoniti Valencic, Diallo, Bangu, Coccolo, Macek; recuperi 0′ pt e 4′ st.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (06-07.02)
« Reply #25 on: 02/12/16, 01:13 »
Giudice sportivo, pioggia di squalifiche: fermati Benedetti e tre Allievi

Il Giudice Sportivo avv. Luca Lo Giudice, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 9 febbraio 2016, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

PRIMAVERA
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: Dario BENEDETTI (doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario)
SESTA INFRAZIONE: Federico CHIESA
PRIMA INFRAZIONE: Fabio MAISTRO, Luca MOSTI

Il Giudice Sportivo Avv. Francesco A. Magni, assistito da Stefano A. Tribuzi, Federico Lacava e dal rappresentante dell’A.I.A., Antonino Giarraputo, nella seduta del 09/02/2016, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

ALLIEVI NAZIONALI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA (ESPULSI DAL CAMPO): Moussa FAYE, Alberto LISCHI
AMMONIZIONE (III INFR): Gabriele FERRARINI

ALLIEVI LEGA PRO
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITÀ IN AMMONIZIONE (V INFR): Giovanni NANNELLI
AMMONIZIONE (II INFR): Fabio CORIGLIANO, Damiano LANDI

GIOVANISSIMI NAZIONALI
Nessun provvedimento.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (06-07.02)
« Reply #26 on: 02/12/16, 01:14 »
Valencic e tre Azzurrini convocati in nazionale

Quattro giovani viola convocati in nazionale. In occasione del torneo UEFA riservato alle selezioni Under 16, il tecnico federale Daniele Zoratto ha chiamato Simone Ghidotti per far parte della spedizione azzurra a Burton upon Trent, in Inghilterra. Il portiere degli Allievi Lega Pro sarà in campo il 14 e 15 febbraio.

Doppia amichevole per le nazionali Under 17. L’Italia del tecnico federale Alessandro Dal Canto giocherà contro la Serbia martedì 16 e giovedì 18; nel gruppo azzurro due viola, Alessio Militari e Gabriele Gori. La Slovenia del ct Dusan Kosic, invece, negli stessi giorni giocherà contro il Galles. Tra i convocati il centrocampista della Primavera Vitja Valencic. Un altro sloveno, Jan Mlakar, prenderà parte allo stage dell’under 21.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (06-07.02)
« Reply #27 on: 02/12/16, 01:15 »
Primavera, Sassuolo organizzatore delle fasi finali

L’Assemblea di Lega Serie A ha assegnato al Sassuolo Calcio, in accordo con la regione Emilia Romagna, l’organizzazione della Fase Finale del Campionato Primavera TIM 2015-2016 “Trofeo Giacinto Facchetti” con le migliori otto squadre che si qualificheranno dai tre gironi nei quali è suddiviso il campionato, secondo le modalità previste dal vigente regolamento della competizione.

La Fase Finale si disputerà, dal 27 Maggio al 4 Giugno, con il sistema dell’eliminazione diretta in gara singola e sarà suddivisa in tre turni: quarti di finale (quattro partite), semifinali (due partite) e finale (una partita).

Successivamente saranno resi noti gli stadi che ospiteranno le sette gare di questa fase conclusiva che vedrà comunque disputarsi al Mapei Stadium di Reggio Emilia la finale che stabilirà la vincitrice della competizione.

(da legaseriea.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (06-07.02)
« Reply #28 on: 02/12/16, 01:27 »
Il programma del weekend: Primavera in Liguria, derby per i Giovanissimi

Altro weekend tutto da vivere per il settore giovanile della Fiorentina. A partire dalla Primavera, attesa sul campo della Sampdoria per riscattare l’eliminazione in Coppa Italia e dare seguito alla vittoria di sette giorni fa contro il Trapani. Avversario ligure anche per gli Allievi Nazionali, che nell’insolito scenario del “Pazzagli” di Bagno a Ripoli incroceranno la Virtus Entella, squadra che alberga nei bassifondi della classifica e contro cui potrebbe arrivare la vittoria dopo lo stop sul campo del Modena. Per gli Allievi Lega Pro scontro di metà classifica con il Tuttocuoio, distante solo quattro punti dai viola.

I Giovanissimi Nazionali cercano punti pesanti sul campo del Pontedera per proseguire la corsa al vertice del proprio campionato. Testacoda da non sottovalutare per i Giovanissimi Prof, che al “Guidi” ospiteranno il fanalino Tuttocuoio cercando di accorciare le distanze dai vertici della graduatoria. Derby per i Giovanissimi B, alla ricerca della nona vittoria consecutiva contro il Prato B.

L’elenco completo delle partite del weekend:
Primavera: SAMPDORIA-FIORENTINA [Sestri Levante (GE), “Anderson”; 13-02-16; ore 14.30]
Allievi Nazionali: FIORENTINA-VIRTUS ENTELLA [Bagno a Ripoli (FI), “Pazzagli”; 14-02-16, ore 15.00]
Allievi Lega Pro: FIORENTINA-TUTTOCUOIO [Firenze, “La Trave”; 14-02-16, ore 14.30]
Giovanissimi Nazionali: PONTEDERA-FIORENTINA [Pontedera (PI), “Marconcini”; 14-02-16, ore 11.00]
Giovanissimi Prof: FIORENTINA-TUTTOCUOIO [Galluzzo (FI), “Guidi”; 14-02-16, ore 11.00]
Giovanissimi B: PRATO B-FIORENTINA [Prato, “Rossi”; 14-02-16, ore 11.00]
Esordienti A: FIORENTINA-CASELLINA [Calenzano (FI), “Facchini”; 13-02-16, ore 17.00]
DICOMANO-FIORENTINA [Dicomano (FI), “Pasquini”; 14-02-16, ore 10.00]
Esordienti B: FIORENTINA-FIESOLE [Firenze, “San Marcellino”; 14-02-16, ore 10.00]
VALDARNO F.C.-FIORENTINA [Figline V.no (FI), “Madonnino”; 13-02-16, ore 16.15]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (06-07.02)
« Reply #29 on: 02/12/16, 23:57 »
Le designazioni del weekend: arbitro esperto per la Primavera

Arbitro sostituito per la Primavera. Il primo fischietto designato Alessandro Pietropaolo di Modena ha dovuto dare forfait causa un attacco influenzale. Al suo posto è stato designato l’esperto Fabio Paciscospo di Imperia. Terza stagione nei ranghi della Can Lega Pro, in questa stagione ha diretto nove partite in Lega Pro (due nel girone A, tre nel girone B, quattro nel girone C) e e sei nel campionato Primavera (cinque nel girone A e una nel girone B). Arbitro di polso dal cartellino (anche quello rosso) facile. Arbitro emergente, invece, per gli Allievi Nazionali, Aldalberto Fiero. Il fischietto di Pistoia, appena promosso nella Can di serie D è una migliori prospetti della nostra regione. L’arbitro pistoiese ha già arbitrato una squadra del settore giovanile viola, vale a dire gli Allievi Lega Pro nella trasferta della squadra di Grandoni del 25 ottobre a Siena.

Ecco tutte le designazioni del weekend:

Primavera: SAMPDORIA-FIORENTINA. Arbitro Fabio Pacispopo di Imperia. Assistenti:  Francesco Biava e Rami Ibrahin Kamal di Vercelli
Allievi Nazionali: FIORENTINA-VIRTUS ENTELLA. Arbitro Adalberto Fiero di Pistoia. Assistenti: Davide carulli e Nicola Pellegrini di Viareggio
Allievi Lega Pro: FIORENTINA-TUTTOCUOIO. Arbitro: Andrea Tursi di Valdarno. Assistenti: Giovanni Cascone e Alessandro Mecacci di Siena
Giovanissimi Nazionali: PONTEDERA-FIORENTINA. Arbitro  Giovanni Luti Livorno
Giovanissimi Prof: FIORENTINA-TUTTOCUOIO. Arbitro Giacomo Stefanelli di Prato
Giovanissimi B: PRATO B-FIORENTINA . Arbitro Leonardo Rossi di Empoli
Esordienti A: FIORENTINA-CASELLINA. Arbitro Valerio Cavaliere di firenze
DICOMANO-FIORENTINA. Arbitro Alessandro Amraoui di Firenze
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (06-07.02)
« Reply #30 on: 02/12/16, 23:58 »
Primavera, obiettivo ripartire: i convocati di Guidi per la Sampdoria

Digerire le delusioni di coppa e rituffarsi nel campionato. La Primavera è pronta a tornare in campo dopo la pesante sconfitta infrasettimanale contro la Juventus, con conseguente eliminazione dalla Coppa Italia. I viola di Federico Guidi sono attesi dalla Sampdoria al campo sportivo “Andersen” di Sestri Levante (ore 14.30). Un impegno ostico, contro una formazione attestata al sesto posto in classifica. Oltre ad un avversario di livello, per la Fiorentina ci sarà da superare anche il tabù legato alle partite successive agli impegni infrasettimanali, fin qui tutte perse (Juventus all’andata, Torino e Sassuolo al ritorno). Per l’impegno in terra ligure, il tecnico Guidi ha convocato ventidue giocatori. Assenti lo squalificato Benedetti, oltre agli acciaccati Bitunjac e Mlakar. L’elenco completo:

Portieri: Makarov (96), Satalino
Difensori: Baroni, Boccardi, Diallo, Masiero, Mosti, Pinto, Ranieri
Centrocampisti: Bangu, Buonavita, Diakhatè, Maistro, Militari, Tacconi, Valencic
Attaccanti: Caso, Chiesa, Gori, Minelli, Perez, Trovato
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO