Tello: “Grande vittoria e grande tifo. Orgoglioso del debutto”
Ecco il tweet di Cristian Tello, che oggi ha fatto il suo esordio in Serie A e debuttato con la maglia viola. 60 minuti per l’ex di Barcellona e Porto prima di essere sostituito da Bernardeschi.
Sii!!! Grande Vittoria della squadra!!! Grande tifo!!! Orgoglioso di aver debuttato con questa maglia, ottime sensazioni…
Tatarusanu: “Vincere così bellissimo. Oggi clima difficile per un portiere”
Il portiere della Fiorentina Ciprian Tatarusanu ha parlato in mixed zone commentando la vittoria in extremis contro il Carpi: “E’ stata una partita difficile, contro una squadra forte però alla fine abbiamo segnato e vinto una partita importante. E’ bellissimo quando vinci così con in condizioni climatiche così difficili e un gol all’ultimo minuto. La pioggia? Per un portiere è più difficile perché la palla scivola molto ma è stato difficile per tutti i compagni far girare il pallone. Contestazione nei miei confronti? Per me conta l’opinione dell’allenatore, non sento le polemiche fuori dal campo”.
Sousa a Sky: “Voglio sognare con la città. Pochi convocati? I giocatori sono questi…”
Ai microfoni di Sky arrivano le parole del tecnico della Fiorentina Paulo Sousa: “Non è che non volevo uscire dal campo quando mi hanno allontanato, stavo cercando di capire perché mi impedivano di fare il mio lavoro. Sono curioso ora di vedere cosa scriveranno. I 17 convocati? In questo momento non ne abbiamo altri. Il Carpi fisicamente è forte, lottano e si muovono costantemente. Abbiamo fatto fatica, ma grazie a Dio abbiamo vinto. Ai nostri tifosi diciamo di credere in questa impresa. Progetti? Nel calcio è difficile incontrarli, c’è un processo che ha un inizio e potrebbe non avere una fine. Questi ragazzi credono in loro stessi, continuando così e con l’amore della città possiamo andare avanti”.
Zarate: “Ho voluto la Fiorentina a tutti i costi, continuiamo così. Sousa e l’arbitro…”
Al termine della gara contro il Carpi arrivano le dichiarazioni di Mauro Zarate a Mediaset Premium: “Dovevamo vincere e per fortuna ce l’abbiamo fatta. Credo che abbiamo giocato bene, il loro gol è stato bello e ci ha preso di sorpresa. Champions? Manca ancora tanto, dobbiamo vincere in ogni campo. Sousa? Credo che anche stavolta non dovevano buttarlo fuori. Nel primo tempo avremmo dovuto segnare un altro gol per giocare più tranquilli”.
A Sky poi aggiunge: “Tutti sapevano che io volevo arrivare qui. Avevo tante offerte ma ho scelto l’Italia e la Fiorentina, ringrazio il presidente e il direttore sportivo. Il mercato ci ha portato giocatori degni della viola”.
Sousa: “Ci abbiamo creduto fino in fondo. Grazie ai tifosi. L’espulsione…”
L’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa ai microfoni di Premium ha commentato così la vittoria contro il Carpi: “Appena è cominciato il diluvio abbiamo fatto fatica e consegnato la partita verso i nostri avversari, che da qualche partita stanno lavorando tanto e facendo bene soprattutto in contropiede credendoci fino in fondo. Grazie a questo amore, questa passione e il crederci della squadra e insieme dei tifosi insieme alla fine siamo riusciti a vincere una partita difficilissima. Panchina corta? La prossima partita avremo più soluzioni, l’importante era vincere oggi con quelli che erano disponibili. Zarate? E’ un giocatore che ha dei colpi, si deve integrare. Da quando è arrivato vuole aiutarci in questa impresa difficile, e in certi momenti come quello del gol ci fa credere ancora di più. Tello? Abbiamo iniziato la partita bene, poi dopo il gol Cristian ha cercato di sfruttare l’ampiezza degli spazi, e nelle accelerazioni e nell’uno contro uno può fare la differenza. Dopo che è cominciato a piovere abbiamo smesso di giocare e concesso troppe transizioni agli avversari. Deve integrarsi e avere continuità. L’espulsione? Non ho capito perché sono stato allontanato, aspetto di vedere quello che scriveranno sul referto. Sono stato tanto tempo a chiedere spiegazioni,cerchiamo di essere sempre disponibili e sereni, di mantenere umiltà ed essere superiori. Oggi non abbiamo dimostrato forza e superiorità, aspetto con curiosità quello che scrivono. Difesa traballante? Quando abbiamo la palla siamo organizzati bene, spesso abbiamo il controllo ma in certi momenti della partita abbiamo sofferto perché non iniziavamo bene l’azione”.
Ancora Zarate: “Ho fatto molti errori, ma ora voglio prendermi qualche rivincita”
L’uomo partita Mauro Zarate interviene a Sky dopo la vittoria contro il Carpi: “Il gol è servito per vincere. Qualcuno ha detto che il mercato non era all’altezza? Non è affar mio. Spero di segnare più spesso gol come questo. Sono qui per prendermi una rivincita, volevo tornare in Italia. Nella mia carriera ho preso diverse decisioni sbagliate. Anche andare al West Ham, però il calcio inglese è molto bello e i numeri sono alti. Ora spero solo di aiutare la squadra ad arrivare in Champions, il nostro obiettivo”.
Ancora Sousa: “Che gioia vivere il gol tra i tifosi, sono proprio come loro”
In sala stampa altre parole del tecnico della Fiorentina Paulo Sousa: “Se ci credevo ancora alla vittroia? Certo, successi così poi ti fanno continuare a crescere. Noi non siamo né una squadra fortunata né aiutata. Lavoriamo per arrivare a questi risultati ogni giorno. La vittoria di oggi rinforza l’alchimia tra noi e la città. Con passione e voglia di fare un’impresa il lavoro viene ripagato. Sono molto convinto di questo, i ragazzi meritano. Quella di oggi è la vittoria più importante della stagione. L’esordio di Tello? Giudizio positivo, si è integrato anche se quando è arrivata la pioggia forte abbiamo fatto fatica a imporre il nostro gioco e a creare difficoltà agli avversari. La squadra ha iniziato ad avere difficoltà nel momento della conclusione, quindi abbiamo perso molte volte la palla. Il gol di Zarate? Fin dal primo momento che sono arrivato qui sapevo che dovevo conquistare i tifosi. Ho sempre cercato di ottenere quello che ho con lavoro e sacrificio. Io sono uno di loro, sento la partita come la sente un tifoso. Oggi, purtroppo, ho avuto la gioia di vivere la vittoria in mezzo a loro. Questo mi ha emozionato ma mi ha dato ancora più forza di lottare per questa maglia. Striscione in curva? Quello che vedo è che questa città e i nostri tifosi non ci lasceranno mai, questa è la nostra forza, oggi, domani e nel futuro. Sono l’anima di ogni squadra, di ogni società. Anche se non hanno potere decisionale, riescono a decidere con la passione e l’amore. Questa città mi ha sempre dimostrato questo. Il gol subito? La responsabilità è di tutti. Certo la velocità non è stata la migliore. Ma anche le linee di passaggio non erano le migliori, ci sono una serie di condizioni che portano a un errore”.