Author Topic: ACF FIORENTINA - CARPI FC 2:1  (Read 1591 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CARPI FC 2:1
« Reply #40 on: 02/04/16, 00:24 »
Castori: “Oggi la Fiorentina non meritava di vincere”

Il tecnico del Carpi interviene al termine della gara persa contro la Fiorentina

In sala stampa arrivano le parole del tecnico del Carpi Castori: “Ci ho creduto, meritavamo di portare a casa il risultato. Le occasioni migliori specialmente nel primo tempo sono state nostre. Il vento era molto forte e non riuscivavamo a giocare. Nella ripresa siamo cresciuti e la sconfitta sa di beffa, mastichiamo amaro perché la Fiorentina non meritava di vincere e noi non meritavamo di perdere. La prodezza di Zarate sicuramente merita un plauso. Non c’è solo temperamento per noi, c’è anche gioco. Noi abbiamo perso anche in casa e non meritvamo di perdere, non ci fischiarono un gol grosso come una casa. Contro i viola abbiamo perso due volte senza meritare. Sarebbe stato meglio vincere oggi e perdere in Coppa Italia

Lorenzo Benedetti
@LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CARPI FC 2:1
« Reply #41 on: 02/04/16, 00:26 »
FOTO VN – Striscione in Fiesole: “Lottiamo per un sogno nonostante il loro progetto”

Ecco cosa scrivono i tifosi della Fiorentina alla dirigenza viola

Uno striscione esposto in Curva Fiesole intorno all’80’ di Fiorentina Carpi, che prende di mira la società. “Tifosi, mister, giocatori, facciamogli un bel dispetto. Lottiamo per un sogno nonostante il loro progetto”.



REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CARPI FC 2:1
« Reply #42 on: 02/04/16, 00:27 »
Sousa: “Ci abbiamo creduto fino in fondo. Grazie ai tifosi. L’espulsione…”

Le parole del tecnico viola ai microfoni di Premium

L’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa ai microfoni di Premium ha commentato così la vittoria contro il Carpi: “Appena è cominciato il diluvio abbiamo fatto fatica e consegnato la partita verso i nostri avversari, che da qualche partita stanno lavorando tanto e facendo bene soprattutto in contropiede credendoci fino in fondo. Grazie a questo amore, questa passione e il crederci della squadra e insieme dei tifosi insieme alla fine siamo riusciti a vincere una partita difficilissima. Panchina corta? La prossima partita avremo più soluzioni, l’importante era vincere oggi con quelli che erano disponibili. Zarate? E’ un giocatore che ha dei colpi, si deve integrare. Da quando è arrivato vuole aiutarci in questa impresa difficile, e in certi momenti come quello del gol ci fa credere ancora di più. Tello? Abbiamo iniziato la partita bene, poi dopo il gol Cristian ha cercato di sfruttare l’ampiezza degli spazi, e nelle accelerazioni e nell’uno contro uno può fare la differenza. Dopo che è cominciato a piovere abbiamo smesso di giocare e concesso troppe transizioni agli avversari. Deve integrarsi e avere continuità. L’espulsione? Non ho capito perché sono stato allontanato, aspetto di vedere quello che scriveranno sul referto. Sono stato tanto tempo a chiedere spiegazioni,cerchiamo di essere sempre disponibili e sereni, di mantenere umiltà ed essere superiori. Oggi non abbiamo dimostrato forza e superiorità, aspetto con curiosità quello che scrivono. Difesa traballante? Quando abbiamo la palla siamo organizzati bene, spesso abbiamo il controllo ma in certi momenti della partita abbiamo sofferto perché non iniziavamo bene l’azione”.

Pier F. Montalbano
@____MONTY____
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CARPI FC 2:1
« Reply #43 on: 02/04/16, 00:28 »
Ancora Zarate: “Ho fatto molti errori, ma ora voglio prendermi qualche rivincita”

Altre dichiarazioni di Mauro Zarate a commento di Fiorentina-Carpi

L’uomo partita Mauro Zarate interviene a Sky dopo la vittoria contro il Carpi: “Il gol è servito per vincere. Qualcuno ha detto che il mercato non era all’altezza? Non è affar mio. Spero di segnare più spesso gol come questo. Sono qui per prendermi una rivincita, volevo tornare in Italia. Nella mia carriera ho preso diverse decisioni sbagliate. Anche andare al West Ham, però il calcio inglese è molto bello e i numeri sono alti. Ora spero solo di aiutare la squadra ad arrivare in Champions, il nostro obiettivo”.

Lorenzo Benedetti
@LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CARPI FC 2:1
« Reply #44 on: 02/04/16, 00:30 »
Ancora Sousa: “Che gioia vivere il gol tra i tifosi, sono proprio come loro”

In sala stampa altre parole del tecnico della Fiorentina Paulo Sousa: “Se ci credevo ancora alla vittroia? Certo, successi così poi ti fanno continuare a crescere. Noi non siamo né una squadra fortunata né aiutata. Lavoriamo per arrivare a questi risultati ogni giorno. La vittoria di oggi rinforza l’alchimia tra noi e la città. Con passione e voglia di fare un’impresa il lavoro viene ripagato. Sono molto convinto di questo, i ragazzi meritano. Quella di oggi è la vittoria più importante della stagione. L’esordio di Tello? Giudizio positivo, si è integrato anche se quando è arrivata la pioggia forte abbiamo fatto fatica a imporre il nostro gioco e a creare difficoltà agli avversari. La squadra ha iniziato ad avere difficoltà nel momento della conclusione, quindi abbiamo perso molte volte la palla. Il gol di Zarate? Fin dal primo momento che sono arrivato qui sapevo che dovevo conquistare i tifosi. Ho sempre cercato di ottenere quello che ho con lavoro e sacrificio. Io sono uno di loro, sento la partita come la sente un tifoso. Oggi, purtroppo, ho avuto la gioia di vivere la vittoria in mezzo a loro. Questo mi ha emozionato ma mi ha dato ancora più forza di lottare per questa maglia. Striscione in curva? Quello che vedo è che questa città e i nostri tifosi non ci lasceranno mai, questa è la nostra forza, oggi, domani e nel futuro. Sono l’anima di ogni squadra, di ogni società. Anche se non hanno potere decisionale, riescono a decidere con la passione e l’amore. Questa città mi ha sempre dimostrato questo. Il gol subito? La responsabilità è di tutti. Certo la velocità non è stata la migliore. Ma anche le linee di passaggio non erano le migliori, ci sono una serie di condizioni che portano a un errore”.

Lorenzo Benedetti
@LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CARPI FC 2:1
« Reply #45 on: 02/04/16, 00:35 »
PAGELLE VN: Zarate santo subito! Borja e Gonzalo presenti, male Tomovic e Astori

Prestazione soffertissima per i viola, nonostante il gol in avvio. Sprazzi confortanti nell’esordio di Tello, Kalinic non esce dal tunnel

TATARUSANU 5,5: Prende tanta acqua e al 20′ prende anche un tiro pericoloso di Mancosu, per fortuna centrale. Graziato da Lollo che al 33′ di testa mette incredibilmente fuori. Con i piedi regala sempre brividi e da un suo passaggio rischioso nasce il gol del pari.

TOMOVIC 5: Al 35′ salva tutto in piena area anticipando, con la punta del piede, Mancosu pronto a calciare. Ha sulla coscienza il pallone perso da cui nasce il pareggio del Carpi, anche se Tata l’ha messo in difficoltà.

RODRIGUEZ 6,5: Al 43′ va ad un passo dal gol con una splendida ‘spizzata’ nell’area avversaria, su cui Belec si supera. Provvidenziale con un paio di chiusura in piena area.

ASTORI 5: Al 20′ la combina grossa quando, messo in difficoltà da Vecino, serve involontariamente Mancosu che grazia Tatarusanu. Bruciato da Lasagna nell’azione dell’1-1. Serataccia.

BLASZCZYKOWSKI 5: Riproposto dal 1′, inizia a destra poi inverte la fascia con Tello. Per niente brillantissimo, non punta mai l’uomo e si limita al passaggino all’indietro.

VECINO 5,5: Alterna buone cose ad alcuni errori grossolani, come quando con un retropassaggio sbagliato propizia l’azione del Carpi. Nella ripresa va addirittura peggio. In affanno.

BORJA VALERO 6,5: Pronti-via e sblocca il risultato, con un gran gol fatto di inserimento perfetto e, per una volta, grande freddezza. Ci mette corsa per contrastare la fisicità del Carpi, su un campo che non lo aiuta. Nel finale con un tiro dal limite – centrale – per poco non beffa Belec.

TELLO 6,5: Impiegato a tutta fascia, dopo 8′ offre un saggio delle sue qualità, sverniciando Pasciuti in velocità e mettendo un bel pallone per Kalinic. Quando deve difendere, invece, è un pesce fuor d’acqua e al 32′ guarda Lollo staccare tutto solo in area. Dopo mezzora passa a destra. Qualche sprazzo molto interessante.

Dal 60′ BERNARDESCHI 6: Fatica ad entrare in partita, poi ci prova dal limite (85′) ma manda a lato di poco.

MATI FERNANDEZ 5,5: Galleggia sulla trequarti, sbagliando spesso i tempi di gioco. Pericoloso (minuto 42′) con un rasoterra dalla distanza parato in tuffo. Sfiora il gol anche su punizione, all’80’. Ma la prestazione è (ancora una volta) scialba.

ILICIC 6: La gente deve ancora sedersi in tribuna, quando lui trova un corridoio perfetto per l’assist a Borja Valero. Ispirato, regala alcune finezze ma poi finisce con lo specchiarsi troppo con se stesso.

Dal 76′ ZARATE 7,5: Crea un po’ di scompiglio e con un guizzo personale arriva al tiro, ma alza la mira. Poi in pieno recupero inventa, dal nulla, un gol fantastico che vale 3 punti.

KALINIC 5: Torna titolare e dopo una manciata di minuti, servito bene da Tello, prova la girata di sinistro ma manda alto. Da lì in poi non tocca palla, anche se la squadra lo aiuta zero.

Dall’86’ BABACAR sv

PAULO SOUSA 6: Schiera una formazione a trazione anteriore, con Kuba e Tello sulle fasce e Berna a riposo. La partita inizia come meglio non si potrebbe ma poi la Fiorentina rischia grosso, complice il nubifragio che condiziona il gioco. Le cose non migliorano nella ripresa, anzi i viola sono lunghi e lenti e regalano il gol del pareggio mentre il mister litiga con l’arbitro e si fa espellere. Per fortuna ci pensa Zarate e arrivano 3 punti importantissimi.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CARPI FC 2:1
« Reply #46 on: 02/04/16, 00:40 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CARPI FC 2:1
« Reply #47 on: 02/04/16, 00:57 »
VIOLANEWS.COM
TATARUSANU 5,5
TOMOVIC 5
RODRIGUEZ 6,5
ASTORI 5
BŁASZCZYKOWSKI 5
VECINO 5,5
BORJA VALERO 6,5
TELLO 6,5
BERNARDESCHI 6
MATI FERNANDEZ 5,5
ILICIC 6
ZARATE 7,5
KALINIC 5
BABACAR sv
PAULO SOUSA 6
FIORENTINANEWS.COM
TATARUSANU 6
GONZALO 7
ASTORI 6
TOMOVIC 5
TELLO 6,5
Bernardeschi 5,5
KUBA 5
VECINO 5,5
BORJA VALERO 6,5
MATI FERNANDEZ 5
ILICIC 6
Zarate 7,5
KALINIC 5
Babacar s.v
FIORENTINA.IT
TATARUSANU 5.5
TOMOVIC 6.5
GONZALO RODRIGUEZ 6.5
ASTORI 6
KUBA 5.5
BORJA VALERO 6.5
VECINO 5.5
TELLO 6.5
ILICIC 6
MATIAS FERNANDEZ 5.5
KALINIC 5.5
BERNARDESCHI 6
BABACAR 6
ZARATE 7
PAULO SOUSA 6.5
FIRENZEVIOLA.IT
TATARUSANU 6
TOMOVIC 4,5
RODRIGUEZ 6
ASTORI 5,5
BŁASZCZYKOWSKI 5
VECINO 5,5
BORJA VALERO 6
TELLO 6
BERNARDESCHI 5,5
MATI FERNANDEZ 5,5
ILICIC 6
ZARATE 7
KALINIC 5
BABACAR S.v
SOUSA 6,5
FIORENTINA.EU
TATARUSANU 5,5
TOMOVIC 5
RODRIGUEZ 6,5
ASTORI 5,5
BŁASZCZYKOWSKI 5
VECINO 5
BORJA VALERO 6,5
TELLO 6,5
BERNARDESCHI 6
MATI FERNANDEZ 5,5
ILICIC 6
ZARATE 7,5
KALINIC 5
BABACAR sv
PAULO SOUSA 6
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO