Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Genoa  (Read 87 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Genoa
« on: 01/31/16, 18:26 »
Astori “Conoscevamo l’aggressività del Genoa, un altro difensore farebbe comodo”
Anche Davide Astori parla nel dopo partita di Genoa-Fiorentina: “Il Genoa ha giocato molto bene, soprattutto nelle fasi iniziali delle due frazioni, l’ingresso in campo di Costa e Kalinic ci a dato freschezza, loro avevano speso tanto. Il campo ci ha impedito di giocare al meglio. Tatarusanu sta migliorando tantissimo, subisce meno reti rispetto all’anno scorso ed è migliorato con i piedi, ci sta dando una grossa mano in impostazione. Sul difensore e il mercato: Con il Carpi mancherà Roncaglia (squalificato), servirà un rinforzo in difesa nel momento in cui giocheremo tre volte a settimana, un altro difensore ci farebbe molto comodo. Sulla posizione in campionato: Napoli e Juventus stanno facendo un campionato a parte, noi cerchiamo di fare del nostro meglio per conquistarci il terzo posto”.

Borja: “Un punto fuori casa è sempre buono”
Nel post partita di Genoa-Fiorentina ha parlato Borja Valero ai microfoni di Mediaset: “Il campo era messo male oggi, ma è per tutti così quindi non deve essere una scusa. Ci piace vincere sempre, sarebbe stata un’altra importante vittoria dopo Torino, ma un punto fuori casa è sempre buono”.

Sousa: “Meglio il secondo tempo, ognuno giudichi se stesso”
L’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa a Mediaset dopo il pareggio contro il Genoa: “Ci sono stati momenti difficili perché il genoa ci ha pressato a tutto campo e non riuscivamo a saltare l’uomo. Il campo non era messo bene e ci ha creato difficoltà nella velocità di manovra. Non abbiamo dato intensità nel primo tempo e non siamo stati noi stessi. Nel secondo tempo siamo usciti bene contro una squadra che ti pressa bene e abbiamo creato un secondo tempo degno delle nostre righe, abbiamo rischiato anche di vincere. Il mio episodio? Io la partita la vivo, sono stato veloce a raccogliere la palla prima che uscisse, ma rispetto le decisioni. Kalinic dipendenti? E’ un gocatore che ha iniziato la preparazione prima di tutti, ha determinate caratteristiche come trascinare la squadra in alto e a creare opportunità di gol. Però ci sono tanti giocatori che fanno bene durante la settimana e dobbiamo crearci valide alternative. Ognuno si deve giudicare da solo. Mi hanno chiesto del mercato e io ho già detto che non rispondo più”.

Paulo Sousa è poi intervenuto anche a SKY: “Del mercato ho già parlato anche troppo, sto cercando di migliorare la mia squadra per ccercare di vincere anche partite difficili come quella di oggi. E’ stata una partita molto in salita soprattutto nel primo tempo, non è andata bene la comunicazione tra giocatori e tra reparti. Il mio stato d’animo è sempre ottimista, perché il calcio è la mia passione. L’affare Mammana? Nel calcio sono cose che succedono e dobbiamo cercare la soluzione che più ci rende felici”.

Ancora Sousa: “Nel secondo tempo meritavamo di più. Sul mercato…”
Si è presentato in sala stampa l’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa dopo il pareggio contro il Genoa: “Abbiamo lottato contro una squadra difficile che sa come affrontarti. Nel primo tempo abbiamo avuto due importanti palle gol e credo che nel secondo tempo ci meritavamo di più. Il Genoa ha fatto la sua parte soprattutto nel primo tempo. Zarate? Ha fatto una settimana buonissima in allenamento e per questo l’ho schierato dal 1° minuto. E’ un ragazzo che ha molte capacità individuali, di dribbling, contro una squadra che pressa come il Genoa era importante. Si deve ancora abituare al gioco e noi alle sue caratteristiche. L’nterazione tra giocatori dello stesso reparto piano piano arriverà alla perfezione. Se aspetto qualcuno dal mercato? Sicuramente io aspetto i giocatori che già ci sono, con tutte le difficoltà del mercato i miei ragazzi sono sempre stati favolosi e determinati a continuare così. Io credo che chi deve spiegare è la società non io. L’allenatore deve lavorare con quello che ha. L’espulsione? Sono stato troppo veloce nel raccogliere la palla, era un momento concitato e sono stato veloce. Bernardeschi? Ha fatto una crescita vistosa nel secondo tempo, con quei tempi di gioco hai una capacità diversa per esaltare i nostri meriti e le nostre qualità. E’ un ragazzo che vuole sempre migliorarsi e una capacità positiva in tutto quello che fa. Il suo rendimento si sta migliorando sia lateralmente che centralmente”.

Bernardeschi: "Un punto guadagnato. Zarate e Tino Costa..."
Così Federico Bernardeschi al termine della partita, secondo quanto riporta Radio Bruno: "Sapevamo che il Genoa poteva metterci in difficoltà, questo è un punto gudagnato. Stasera speriamo in un risultato positivo. Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo reagito da grande squadra. Nel finale meritavamo qualcosina di più. Noi volevamo dare qualcosa in più all'inizio, ma il Genoa su questo campo può mettere in difficoltà chiunque. L'espulsione di Sousa? Mi sembra che l'arbitro abbia esagerato. Zarate e Tino Costa? Sono due grandi giocatori che ci daranno una grande mano".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Genoa
« Reply #1 on: 01/31/16, 18:27 »
Burdisso “Fiorentina simile a noi, non è al terzo posto per caso”
Anche il capitano de Genoa, Nicolas Burdisso, viene intercettato dai microfoni di Mediaset per parlare della partita con la Fiorentina: “Oggi potevamo vincere, giocando come oggi faremo un grande girone di ritorno. Dopo tre risultati positivi sarebbe stato importante provare a vincere. Sono arrivati dei nuovi innesti che ci hanno rinforzato e i tifosi sono felici. La Fiorentina è una buona squadra, aperta e propositiva, simile a noi. Attaccano rapidamente, proprio come noi. Alcune volte abbiamo vinto, altre hanno vinto loro, oggi potevamo vincere. Il terzo posto in classifica non è un caso“.

Gasperini: “Fiorentina squadra forte, buon pareggio”
Gian Piero Gasperini, allenatore del Genoa, è intervenuto ai microfoni di Mediaset dopo il pareggio contro la Fiorentina: “Abbiamo incontrato una squadra forte, ma a noi vanno i meriti. Nel primo tempo abbiamo dominato la Fiorentina, nella ripresa abbiamo subito il loro ritorno. La classifica non è delle migliori, ma giocando così possiamo avere fiducia. Basta poco per migliorarla. Ora dobbiamo uscire dai match contro Juventus e Lazio nel miglior modo possibile. Perotti alla Roma? Sono contento per lui, la società ha voluto così”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Genoa
« Reply #2 on: 01/31/16, 20:22 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task