Author Topic: ACF FIORENTINA - TORINO FC 2:0  (Read 1382 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC 2:0
« Reply #48 on: 01/25/16, 23:26 »
MEDIA DEI MEDIA: Gonzalo il migliore, Ilicic sorpassa Kalinic

La media delle pagelle di quotidiani, violanews e radio bruno

Molti voti buoni dopo la vittoria di ieri. Spicca Gonzalo Rodriguez che supera la media del 7 grazie al gol del raddoppio.

Ecco la media delle pagelle:
GONZALO 7,07
BORJA V. 6,64
ASTORI 6,64
ILICIC 6,64
BABACAR 6,57
TATARUSANU 6,5
PASQUAL 6,43
VERDU’ 6,14
TINO COSTA 6,08
BERNARDESCHI 6
RONCAGLIA 5,86
KALINIC 5,79

La classifica dopo 21 giornate. Kalinic perde la testa dopo tantissime giornate, adesso è lotta a tre con Ilicic e Borja Valero
ILICIC 6,547
KALINIC 6,518
BORJA V. 6,507
BERNARDESCHI 6,354
BADELJ 6,343
BABACAR 6,326
ALONSO 6,301
VECINO 6,275
GONZALO 6,229
PASQUAL 6,216
ASTORI 6,108
TINO COSTA 6,080
VERDU’ 6,060
TATARUSANU 6,012
RONCAGLIA 5,938
KUBA 5,886
TOMOVIC 5,858
SUAREZ 5,714
MATI F. 5,688
GILBERTO 5,477

Giocatori trasferiti
ROSSI 5,967
REBIC 5,858

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC 2:0
« Reply #49 on: 01/25/16, 23:31 »
Twitter, Tino Costa: “Contento per l’esordio e soprattutto per la vittoria!”

Una domenica da ricordare per il regista della Fiorentina

Esordio e vittoria, non poteva immaginarsi prima volta migliore Tino Costa. Il centrocampista viola ha voluto esternare tutta la sua gioia attraverso il proprio profilo Twitter:

tino costa

@tinocostalf

Muy contento por el primer partido y sobretodo por la victoria! @acffiorentina @Fiorentinanews



REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC 2:0
« Reply #50 on: 01/25/16, 23:32 »
Vista dalla Fiesole: “Pranzo viola menù fisso: Josip più Gonzalo”

Nell’atipico orario delle 12.30, il Franchi si gode finalmente la vittoria dopo due sconfitte consecutive

Splende un sole pallido sui viali, e con poche ore di sonno ci avviamo per il match dell’ora di pranzo tra Fiorentina e Torino: volti assonati, occhiali da sole e panini alla mano; “Ieri sono stato a ballare, accident’a questi che mettano le partite a quest’ore di cavolo!” – “T’ha’ a bere di meno, altro che!”. Code classiche ai tornelli, entriamo, e la curva è vuota nella “zona ultrà”: come anticipato, ci sarà lo sciopero del tifo per mezz’ora; “Oggi si sta zitti”. Con qualche fratello granata sugli spalti, accompagniamo l’entrata delle squadre con sciarpa e voce: “Sfoghiamoci ora che per mezz’ora si sta zitti”.

Si parte, ma con il freno a mano tirato: i nostri appaiono leggermente bloccati e la partita non decolla; “Io mi sto riaddormentando” – “Borghettino?”. Poi finalmente il primo squillo, con Astori che di testa mette fuori di poco su cross di Borja: “O vediamo se ci si dà una svegliata”. Dopo poco Ilicic calcia con il piede sbagliato (“Con qui’ destro a bischero…”) solo davanti al portiere: “Madonna icché ha sbagliato questo” – “Di goffaggine proprio”. Cominciamo a ingranare, mentre la curva è ancora in silenzio e in preda ai soli boati spontanei del pubblico: Bernardeschi si mangia un altro gol da buona posizione; “Nooo!” – “Se ne sta sbagliando troppi!”. Poi punizione per noi dai 20 metri, sul pallone Ilicic: la sentenza arriva inesorabile con il gol dello sloveno; “Alè! Alè!” – “Che gol!” – “Questo deve giocare da fermo!”. Dopo il vantaggio viola, pochi minuti più tardi, salgono gli ultrà viola, fino a quel momento rintanati sotto il parterre: si comincia finalmente a cantare, tra bandiere e fumogeni; “Gnamo eh, ora ci si deve sgolare”. Partono cori pro-Toro, con la risposta pro-Viola del settore granata, conditi da canti anti-Juve: per il resto succede poco, e con il minimo dello sforzo la Fiorentina va al riposo in vantaggio.

Dopo un trascurabile intervallo, si riparte: “Eccoci” – “Oioioi” – “M***a!”; Baselli è libero al tiro, ma Tatarusanu compie un vero e proprio miracolo (“Porca miseria che parata, c’ha salvato!”). Poi tanti cartellini gialli per i nostri avversari: Zappacosta, Glik e Vives finiscono nella lista dei cattivi nell’arco di cinque minuti; “Prima o poi qualcuno dei loro volerà fuori!”. Entra il primo nuovo acquisto: Tino Costa prende il posto di Ilicic; il pubblico lo accoglie con un boato di curiosità. Ci pensa Berna a illuminare un secondo tempo apatico con uno slalom nella difesa avversaria, ma alla conclusione spara alto: “Bravo bravo!” – “Gli manca poco per diventare un fenomeno”. Dopodichè è il turno di Zarate, il quale entra al posto di Kalinic: l’entrata del neo acquisto è accolta addirittura con un “olè” generale; “Siamo tutti dei testoni e dei criticoni, ma alla fine ci s’accontenta di poco”. Ormai il match è in dirittura d’arrivo, ma a togliere ogni dubbio sull’esito finale dell’incontro ci pensa Gonzalo di testa che, su cross di Pasqual, mette sul primo palo alle spalle di Ichazo: “See!” – “Ovvia vai, ora si può ire a desinare” – “Madonna c’ho una voglia di porchetta”. “Non è brasiliano però / Che cross che fa / Manuel Pasqual”: la curva omaggia il numero 23 viola, “se lo merita perché indossa da una vita la maglia viola”, dice il capo ultrà al megafono.

Mazzoleni fischia tre volte e ci manda finalmente a pranzare: la Fiorentina vince agilmente con due reti di scarto e sale a 41 punti in classifica; “Se magari l’Inter perdesse o pareggiasse…” – “Sìe, figurati se non vince con il Carpi” (Poi ci ha pensato effettivamente Lasagna, ndr ). Zitti zitti ce ne rimaniamo sempre lì, al terzo posto, quasi a osservare che cosa fanno Napoli e Juventus (“Tanto la Juve stasera gliene dà tre alla Roma”): “Gnamo via, abbozzala di ragionare, andiamo ai baracchino e mangiamo questo benedetto panino” – “Sì appunto mi sto digerendo lo stomaco a forza d’aspettare”. Il pubblico viola si ammassa nel piazzale davanti alla Fiesole alla ricerca di cibo: “Queste partite all’ora di pranzo sono tremende, meno male s’è vinto!”.

Arturo Leoncini
@arturoleoncini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC 2:0
« Reply #51 on: 01/25/16, 23:34 »
Al “Franchi” un infarto si porta via un cuore granata

Un malore ha portato alla morte un tifoso granata giunto a Firenze per vedere la partita

Tragedia nei dintorni dello Stadio “Franchi”, ieri in occasione di Fiorentina-Torino: come riportato da Toronews un infarto fulminante ha portato alla morte Mario Ferrario, tifoso granata di 72 anni, giunto a Firenze da Busto Arsizio per vedere la partita insieme alla figlia. Il malore è avvenuto intorno alle 12. La morte è stata praticamente istantanea e non c’è stato modo di rianimarlo.

Ferrario era stato dal 2008 al 2014 presidente della Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago, il più antico corpo musicale di Busto Arsizio.

Tutta la Redazione di VN porge le sue sentite condoglianze alla famiglia Ferrario

Chiara Baglioni
@Chiba87
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC 2:0
« Reply #52 on: 01/26/16, 00:44 »
Goal e numeri, curiosità e video di Fiorentina-Torino

Josip Ilicic ha eguagliato il suo record di marcature in una stagione in Serie A, 10, stabilito nel 2012-13 col Palermo (31 presenze allora, ad oggi sono 17 nel campionato in corso).

Quindicesimo gol della Fiorentina nella prima mezz'ora di gioco, primato stagionale in Serie A.

Il Torino non vince a Firenze contro i viola in campionato dal 1976: da allora, 14 sconfitte e 12 pareggi.

Sono 20 i gol di Gonzalo Rodríguez dal suo arrivo in Serie A nell’estate 2012: nello stesso periodo ne ha realizzati almeno 10 più di ogni altro difensore.

Gli ultimi due gol di Rodríguez in campionato hanno visto l’assist, da corner, di Manuel Pasqual.

Il Toro non ha vinto nessuna delle ultime 12 partite giocate alle 12.30 (7P, 5N).

La Viola ha segnato due gol con gli unici due tiri nello specchio effettuati nel match.

http://it.violachannel.tv/vc13-dettaglio-breaking/items/id-25-01-2016_12-08-55_goal-e-numericuriosita-e-video-di-fiorent.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO