Poker della Fiorentina Women Primavera al Lucca
Vittoria d'autorità della Fiorentina Women's Primavera che a San Marcellino batte per 4-0 il Lucca nella seconda giornata di ritorno del girone interregionale del campionato di categoria. Le ospiti si sono confermate formazione molto agguerrita e di grande fisicità ma le ragazze guidate da Sara Colzi hanno saputo fin dalle prime battute imbrigliare la verve delle lucchesi entrando in campo con la concentrazione e il piglio giusti. La partita di fatto, così, si è chiusa molto presto: già al 25' le viola conducevano per 3-0 grazie alla prima rete di Purse, che ha ritrovato il gol dopo periodo di astinenza, e alla doppietta di Vigilucci, anche in questo caso finalizzando azioni corali; Vigilucci che dopo il gol entrava decisamente in partita dopo un avvio farraginoso.
Nel secondo tempo la Fiorentina gestiva il pallino del gioco contrastando la squadra ospite che non ha mai mollato per tutta la gara, cercando di riaprire il match. Nel finale, grazie alla neoentrata Corazzi, arrivava anche il suggello del quarto gol.
Questa vittoria consente alle viola di continuare ad occupare il secondo posto in classifica in solitudine, con un bilancio provvisorio di 9 vittorie e due sconfitte, davanti di due lunghezze al Grifo Perugia e di tre al Sorgenti Livorno, entrambe vincitrici in questo turno. Prossimo appuntamento, sabato alle 16.20 in casa del Bagno a Ripoli.
FIORENTINA WOMEN'S: Fedele - Grundmann, Fusini, Domi, Morreale - Prosperi (68' Ugolini), Brundo (85' Orsi), Lulli (88' Pastorelli) - Cirri (65' Corazzi), Vigilucci, Purse. A disp.: Cona, Greco, Caldelli. All.: Sara Colzi.
LUCCA 2003: Pucitta - Ciari, Martini, Pugliesi (41' Rizzato), Buratti - Cantini, Cecchetti (50' Nellini), Bonacchi (67' Sanna), Menchetti (82' Acciari) - Giorgetti, Baldocchi (60' Martinelli). A disp.: Menesini, Russo. All.: Elena Bruno.
Reti: 5' Purse, 20', 25' Vigilucci, 86' Corazzi