Author Topic: Settimana 18-24 Gennaio (vari gli news)  (Read 2613 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 383084
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 18-24 Gennaio (vari gli news)
« Reply #8 on: 01/18/16, 14:11 »
PRIMA PAGINA: I titoli viola dei quotidiani

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’


Apertura su Stadio con la scritta: “Allarme Fiorentina”. All’interno, a pagina 2, il racconto della gara contro il Milan: “Altro tonfo, la viola si sgonfia”. A pagina 3 le pagelle: “Borja Valero non si piega, Roncaglia delude ancora”. A pagina 5 invece ci sono le dichiarazioni dei protagonisti: “Sousa: ‘Fiorentina, sei poco cinica'”. A pagina 6 poi il mercato: “La nuova Viola in sette giorni”, e ancora dichiarazioni da Milano in quella seguente: “Borja Valero: ‘Forse adesso ci conoscono'”.


A pagina 12 “Milan al giro di Boa. Segnali di ripresa e 3 punti per l’Europa con una Viola sfiorita”. La moviola: “Niente fuorigioco sui 2 gol. Per Vecino giallo pesante”. Le parole di Sousa: “Poco incisivi, timidi e senza cattiveria”. Quindi le pagelle: “Alonso spinge, Kalinic è spento. Che sofferenza i tre della difesa”. Infine: “Jack&Berna, che sfida. Al microscopio del Ct, fa meglio Bonaventura”.


Apertura “Viola in trance, il Diavolo respira” e sommario “Errori di Tomovic su Bacca e di Tata su Boateng. Possesso palla e zero tiri per i ragazzi di Sousa”. Accanto leggiamo: “Macchina da guerra in riserva fissa e senza nuove idee”. Le parole di Sousa: “Noi poco cattivi”. E quelle di Borja: “Stiamo sereni, ripartiremo”. Quindi il mercato: “Lisandro assalto decisivo, Tello si tratta”.
 

Su La Repubblica due pagine dedicate alla sfida di San Siro: “Tutto in quattro minuti i viola senza passione affondano a San Siro”. In basso: “Ormai il gioco non è più criptato”. Alla pagina seguente: “Il vero problema è la difesa la società deve accelerare”. E occhiello sul mercato: “Sprint finale per Tello si cerca l’intesa col Barça”


In copertina: “Nella pentola del Diavolo” e il commento “Una svolta necessaria”. All’interno: “Sousa, un altro passo indietro”. A pagina seguente: “E Kalinic non segna più: appena un gol in due mesi”. Le pagelle: “Tomovic spettatore, Berna è spaesato”. infine il mercato: “Un poker in sette giorni (l’urgenza dei rinforzi)”.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 383084
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 18-24 Gennaio (vari gli news)
« Reply #9 on: 01/18/16, 14:12 »
Corriere Fiorentino: Un poker di acquisti in sette giorni. E’ fatta per Tello

Leonardo Bardazzi fa il punto sulle 4 trattative in ballo per la Fiorentina: giornata decisiva per Lisandro Lopez

Il Corriere Fiorentino parla dell’obiettivo viola sul mercato: calare un poker in sette giorni. I nomi? Tino Costa, Cristian Tello, Alberto Grassi e forse anche Lisandro Lopez (o in alternativa Mexes). Proprio per il difensore del Benfica, oggi a Milano è in programma l’incontro decisivo con il suo procuratore. Tutto fatto invece per Cristian Tello, venticinquenne del Barcellona in prestito al Porto per cui la Fiorentina ha l’accordo coi portoghesi e con il club catalano: prestito con diritto di riscatto fissato a una cifra di poco inferiore ai 6 milioni. Resta solo da capire (e proprio per questo oggi il ds viola Pereira avrà un altro colloquio con dirigenti blaugrana) se il Barcellona vorrà godere di un eventuale diritto di riacquistare il giocatore in futuro oppure no. Tino Costa è una certezza da giorni, tanto che il trentunenne argentino è atteso in queste ore per le visite mediche. Più complicata semmai resta la trattativa per Alberto Grassi, su cui però la Fiorentina è in vantaggio sulla concorrenza del Napoli (che prova però il sorpasso).

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 383084
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 18-24 Gennaio (vari gli news)
« Reply #10 on: 01/18/16, 14:12 »
Calciomercato: la raffica di Gianluca Di Marzio

Gli affari e le trattative di calciomercato

Si chiude il weekend calcistico italiano e tutti, tra vinti e vincitori, continuano a vegliare sul panorama del calciomercato per iniziare nuove trattative e o continuarne di vecchie. I risultati ottenuti sui campi non distolgono l’attenzione, ma anzi stimolano gli addetti ai lavori ad aprire ancor di più gli occhi alla ricerca del nome che possa impreziosire la propria rosa.

La Roma è la società più attiva, con tanti nomi sulla lista degli acquisti e altrettanti su quella delle cessioni: ormai al termine il rapporto con il turco Ucan, proiettato a Genova sponda Sampdoria; molto avanzata anche la trattativa per prelevare Perotti dal capoluogo ligure, dalla probabile chiusura nei prossimi giorni. Oltre all’esterno di attacco argentino, Walter Sabatini sta monitorando la situazione di Jeremain Lens, ala olandese del Sunderland che potrebbe arrivare qualora Gervinho dovesse volare dai cinesi dello Jiangsu. In alternativa, da non trascurare il nome di El Sharaawy. I giallorossi insistono con l’interesse per Tonelli, centrale difensivo dell’Empoli oggi in gol, per cui la dirigenza romana è pronta a presentare un’offerta: trattativa difficile questa per la resistenza dell’Empoli, che non si sposta dalla richiesta di 10 milioni di euro.

C’è un forte movimento anche per quanto riguarda la “linea verde” che guarda ai giovani: Trotta è ormai lontano da Avellino e domani si dirigerà a Modena per effettuare le visite mediche, così da essere a disposizione di Di Francesco per l’allenamento di martedì. L’attaccante under-21 si lega ai neroverdi con un contratto fino al 2020.

Rimanendo in tema di giovani attaccanti, Federico Bonazzoli è l’obiettivo numero uno di più squadre: su di lui si stanno muovendo Avellino e Juventus, con l’Inter che resta alla porta per vedere gli sviluppi delle trattative. Bonazzoli, di proprietà della Sampdoria, potrebbe essere acquistato dai bianconeri, che dovrebbero automaticamente versare nelle casse dell’Inter il 30% della spesa totale. Il club milanese ha in ogni caso un diritto di recompra sul calciatore fissato a 9 milioni di euro.

Un altro giovane interista è pronto a salpare l’ancora, per approdare nel porto di Genova alla corte di Gasperini. L’ivoriano Gnoukouri è sempre più vicino al Genoa e in settimana ci sarà un incontro tra Sean Sogliano e Piero Ausilio, per decidere del futuro del centrocampista e far collimare le richieste di entrambi. Al momento, la cessione in prestito oneroso con diritto di riscatto e successiva possibilità di controriscatto, sembra la strada maggiormente percorribile. Il Verona, invece, prende Samir dall’Udinese via Granada.

gianlucadimarzio.com

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 383084
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 18-24 Gennaio (vari gli news)
« Reply #11 on: 01/18/16, 14:13 »
Nuova idea se parte Pepito: Mauro Zarate

La nuova suggestione di mercato porta in Inghilterra e a una vecchia conoscenza del campionato italiano

Secondo quanto riportato questa mattina dal Corriere dello Sport-Stadio, la Fiorentina sta lavorando in maniera molto forte sul mercato. Tra i nomi in entrata si fanno sempre quelli di Tino Costa (oggi a Firenze per le visite mediche), Tello e Lisandro Lopez, che forza con gli agenti per diventare viola. Attenzione però a quanto può succedere in attacco: infatti, se dovesse andarsene Rossi, i nomi per sostituirlo sono quelli del Papu Gomez dell’Atalanta e, dall’Inghilterra, Mauro Zarate del West Ham, ex Lazio e Inter.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 383084
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 18-24 Gennaio (vari gli news)
« Reply #12 on: 01/18/16, 14:14 »
SERIE A – La classifica marcatori completa

La classifica cannonieri completa dopo la ventesima giornata

Classifica marcatori del campionato di calcio di Serie A, dopo le partite della 20/a giornata:

– 20 reti: Higuain (1 rigore-Napoli).

– 11 reti: Eder (3-Sampdoria); Dybala (2-Juventus).

– 10 reti: Kalinic (Fiorentina); Pavoletti (Genoa).

– 9 reti: Ilicic (6-Fiorentina); Bacca (Milan).

– 8 reti: Paloschi (Chievo); Icardi (Inter); Insigne (Napoli); Maccarone (Empoli).

– 7 reti: Pjanic (1-Roma).

– 6 reti: Destro (1-Bologna); Dionisi (Frosinone); Mandzukic (Juventus); Gervinho (Roma); Soriano (Sampdoria); Thereau (Udinese).

– 5 reti: Gomez (Atalanta); Saponara (Empoli); Felipe Anderson (Lazio); Gilardino (Palermo); Salah (Roma); e Quagliarella (1-Torino).

– 4 reti: Giaccherini (Bologna); Borriello (Carpi); Meggiorini (Chievo); Babacar (1-Fiorentina); D. Ciofani e Sammarco (Frosinone); Jovetic (1-Inter); Pogba (1-Juventus); Candreva (1-Lazio); Bonaventura (Milan); Hamsik (1-Napoli); Muriel (Sampdoria); Florenzi (Roma); Floccari (Sassuolo); Baselli (Torino); D. Zapata (Udinese).

– 3 reti: Denis (1) e Pinilla (Atalanta); Mounier (Bologna); Birsa, Inglese (Chievo); Pucciarelli (Empoli); Gakpe (Genoa); Zaza e Khedira (Juventus); Biglia (1), Matri (Lazio); Luiz Adriano (Milan); Allan (Napoli); Hiljemark e Vazquez (Palermo); Dzeko (2-Roma); Berardi (2), Floro Flores e Sansone e Falcinelli (Sassuolo); Belotti e Maxi Lopez (1-Torino); Badu (Udinese); Toni (2-Verona).

– 2 reti: Brienza, Masina e Rossettini (Bologna); Lollo (Carpi); Matos (Carpi); Castro e Pepe (Chievo); Buchel, Tonelli (Empoli); Alonso, Blaszczykowski, Borja Valero e G. Rodriguez (Fiorentina); Blanchard (Frosinone); Dzemaili, Rincon e Laxalt (Genoa); Broizovic, Ljaijc e Perisic (Inter); Cuadrado (Juventus); Djordjevic, Keita, Lulic e Kishna (Lazio); Niang (1-Milan); Gabbiadini (Napoli); Goldaniga, G.Gonzalez (Palermo); Iago Falque e Sadiq (Roma); Zukanovic (Sampdoria); Acerbi, Defrel, (Sassuolo); Benassi e Bovo (Torino); Perica (Udinese); Pazzini (1), E. Pisano (Verona).

– 1 rete: Cherubin, Cigarini (1), D’Alessandro, De Roon, Maxi Moralez, Stendardo, Toloi (Atalanta); Donsah, Gastaldello, Mancosu (Bologna); Pasciuti, Di Gaudio, Lazzari, Letizia, Mbakogu e Marrone (Carpi); Dainelli, Hetemaj, Pellisier (Chievo); Krunic, Livaja, Paredes, Zielinski (Empoli); Badelj, Rebic, M. Suarez, Verdu, Roncaglia (Fiorentina); Ajeti, Diakite’, Frara, Paganini, Soddimo (Frosinone); Figueiras, Perotti (1), Suso e Tachtsidis (Genoa); Biabiany, Felipe Melo, Guarin, Kondogbia, Medel, Murillo (Inter); Bonucci, Lemina, Morata, Sturaro e Alex Sandro (Juventus); Milinkovic Savic, e Parolo (Lazio); Abate, Alex, Antonelli, Balotelli, Bertolacci, Boateng, Mexes, Zapata, Kucka (Milan); Albiol, Callejon, Mertens (Napoli); Djurdjevic, El Kaoutari, L. Rigoni, Trajkovski (Palermo); De Rossi, Digne, Iturbe, Maicon, Manolas, Naiggolan, Totti, Rudiger (Roma); Cassano, Correa, Fernando e Ivan (Sampdoria); Falcinelli, Magnanelli, Missiroli, Pellegrini, Politano (Sassuolo); Acquah, Immobile, Moretti, Vives, Zappacosta (Torino); Di Natale e Lodi (Udinese); Helander, Gomez, Ionita, Jankovic, Moras, Pazzini (1), Viviani (Verona).

– 1 autorete: Toloi (Atalanta); Gamberini e Frey (Chievo); Ajeti (Frosinone); La Manna e Tachtsidis (Genoa); Murillo (Inter); Basta e Gentiletti (Lazio); Ely (Milan); G. Gonzalez e Vitiello (Palermo); Manolas (Roma); Moisander (Sampdoria); Padelli e Avelar (Torino); Marquez (Verona). (ANSA).

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 383084
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 18-24 Gennaio (vari gli news)
« Reply #13 on: 01/18/16, 14:14 »
Le pagelle viola della stampa fiorentina: disastro in difesa (ma anche in attacco)

Le valutazioni secondo i quotidiani, scopri tutti i voti

Le pagelle degli organi di stampa dopo Milan-Fiorentina

   VNews    NAZ    STAD    GAZZ    REP    CORFI    BRUNO
Tatarusanu     5     5     5,5     5,5     5     5     4,5
Roncaglia     4     5     4,5     4,5     4     5     4,5
Tomovic     4,5     5     5     4,5     5     5     5
Astori     5,5     6     6     5,5     5,5     6     6
Bernardeschi     5     5,5     5,5     5     5,5     5     5
Vecino     5,5     6     5,5     5,5     5     6     6
Suarez     5,5     5,5     5     4,5     5     5,5     5
Alonso     6     6     6     6,5     5,5     6,5     6,5
Ilicic     5     5     5,5     5     6     6     5
Borja V.     6     5,5     6     6     5,5     6,5     5,5
Kalinic     4,5     5     5     5     5     5     5
Rossi     5,5     5,5     5,5     5     sv     5     5,5
Pasqual     sv     sv     sv     sv     sv     sv     sv
Babacar     sv     sv     sv     sv     sv     sv     sv
 
REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 383084
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 18-24 Gennaio (vari gli news)
« Reply #14 on: 01/18/16, 14:18 »
TOTO FORMAZIONE: né Mati né Rossi. C’è Suarez

Le scelte dei quotidiani in edicola

Ecco il tabellone con le scelte dei quotidiani per Milan-Fiorentina

GAZZETTA    CORSPORT    REPUBBLICA    CORR. F.NO    NAZIONE
Tatarusanu    Tatarusanu    Tatarusanu    Tatarusanu    Tatarusanu
Tomovic    Tomovic    Tomovic    Tomovic    Roncaglia
Roncaglia    Roncaglia    Roncaglia    Roncaglia     Tomovic
Astori    Astori    Astori    Astori    Astori
Bernardeschi    Bernardeschi    Bernardeschi    Bernardeschi    Bernardeschi
Borja Valero    Borja Valero    Borja Valero     Borja Valero     Borja Valero
Vecino    Vecino    Vecino    Vecino    Vecino
Alonso    Alonso    Alonso    Alonso    Alonso
Ilicic    Ilicic    Ilicic    Ilicic    Ilicic
Mati Fernandez    Mati Fernandez    Mati Fernandez    Rossi    Rossi
Kalinic    Kalinic    Kalinic    Kalinic    Kalinic

La classifica dopo la 20a giornata
Corriere Fiorentino, Gazzetta dello Sport e La Repubblica 183
La Nazione 178
Corriere dello Sport 177

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 383084
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 18-24 Gennaio (vari gli news)
« Reply #15 on: 01/18/16, 14:20 »
Pasqual sale quota 350 e diventa il 7° giocatore della storia gigliata a tagliare questo traguardo!

L’ultimo a raggiungere questa prestigiosa quota fu Antognoni oltre 33 anni fa

Nonostante la sconfitta subita a San Siro, Milan-Fiorentina ha avuto un significato molto particolare per Manuel Pasqual, in quanto il “capitano” ha disputato la sua 350° presenza in gare ufficiali con la maglia viola.

Ricordiamo che, nella storia della Fiorentina, questo importante traguardo era stato raggiunto, fino adesso, da soli 6 giocatori in 90 anni, ossia: Antognoni, Brizi, Merlo, Hamrin, Chiappella e De Sisti.
Da evidenziare il fatto che l’ultimo giocatore ad avere disputato almeno 350 gare in maglia viola era stato Giancarlo Antognoni, primo in questa particolare graduatoria con 429 presenze.
L’“Unico 10″ disputò la sua 350° gara in maglia viola il 12 dicembre 1982 in occasione di Ascoli-Fiorentina (terminata 1-0 per i marchigiani).
Dopo oltre 33 anni, quindi, un giocatore viola è riuscito a raggiungere la prestigiosa quota di 350 presenze in gare ufficiali con la maglia gigliata.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task